Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: gratia    03/08/2015    10 recensioni
Non sono solo i numeri primi ad essere soli. I numeri dieci lo sono di più. Almeno nel calcio. Quattro piccole solitudini. Quattro flashfics. Una per ognuno dei quattro capitani-bambini: Tsubasa, Jun, Hikaru, Kojiro.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Jun Misugi/Julian Ross, Kojiro Hyuga/Mark, Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Toccami'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HIKARU - IL CONTRARIO DELLA SOLITUDINE





Primavera. Significa meno freddo, niente neve.
Tutti pensano sia la stagione perfetta per uscire. Per ridere. Per parlare. Per vivere.
Tutti pensano sia la stagione perfetta per allenarsi.
Perché d’inverno il pallone scivola tra i piedi. Non lo puoi controllare. La neve lo fa volare via.
 
All’inizio la odiavo. La neve. Credevo fosse impossibile giocare a calcio d’inverno. Tutti me lo dicevano.
Hikaru, non si può giocare a calcio qui d’inverno. Nessuno c’è mai riuscito.
A creare una squadra nella neve.
Ad allenarsi nella neve.
A vincere nella neve.

Mi avevano quasi convinto. Ci erano quasi riusciti. Poi ho capito.
 
Ho iniziato a spalare la neve. Da solo.
Ero solo a calciare il pallone. Guanti alle mani, giacca antivento, cappello calato in testa.
Ero solo mentre vedevo il mio respiro solidificarsi davanti alle labbra. Creavo nuvole di ghiaccio con il mio soffiare ritmico.
Ero solo quando il sudore sulla fronte diveniva cristallo. Piccole perle sulla pelle fredda.
 
All’inizio, nessuno capiva. Poi sono arrivati. Uno, due, tre… Undici.
 
Ridatemi la neve.
La spalerò con i miei compagni di squadra.
E mentre liberiamo il campo, faremo delle palle di neve. Giocheremo a colpirci. Rideremo.
 
Ridatemi la neve.
Correrò a bordocampo con le gambe pesanti di neve. Scivolerò. Cadrò.
Ma quelle gambe diverranno salde. Saranno acciaio sul pallone.
 
Ridatemi la neve.
Nulla lega di più una squadra. La neve livella. La neve unisce. La neve rende tutti uguali.
Sono il capitano, ma nella neve siamo tutti capitani.
 
L’inverno. La neve. Per me, il contrario della solitudine.
 
 
 
 
 

Note dell'autrice: “Il contrario della solitudine” è un libro di Marina Keegan, giovane laureata di Yale definita come una delle voci più promettenti della sua generazione. A pochi giorni dalla laurea cum laude e la promessa di un futuro brillante, Marina è rimasta uccisa a 22 anni in un terribile incidente stradale, mentre insieme al fidanzato, si recava a Cape Cod a festeggiare il compleanno del padre. Questo piccolo pezzo è per lei.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: gratia