Viaggio nel tempo
di eleCorti

19/11/15, ore 21:58

Aww, che carucci :)
Tutto è bene quel che finisce bene!
Non mi aspettavo davvero la commozione di Bardak ma dopo aver tanto sofferto ci sta!
Sono proprio curiosa di sapere come hai sviluppato la storia successiva! Secondo me, ci saranno guai, perché, come ha detto Vegeta, 'non si gioca con il tempo!'
Il mio augurio infine, dato che è la seconda storia che leggo di te, è quello che tu possa continuare a scrivere per migliorarti sempre più: pian piano i miglioramenti ci sono e col tempo andrai sempre meglio!
Brava! :)

19/11/15, ore 21:39

Ed ecco che è arrivata finalmente la svolta.
Di sicuro è una scelta difficile quella che deve affrontare Goku, anche perché, se suo padre non tornasse indietro si potrebbe modificare qualcosa nel futuro.
O forse no, dato che Bardak, quando è stato "teletrasportato", diciamo, nel futuro stava per morire. Quindi la sua presenza o meno non cambierebbe molto. O sì?
Casino.
Vado a leggere l'ultimo capitolo :)

19/11/15, ore 15:15

Rieccomi :)
Di sicuro sei migliorata nel tempo e stai continuando a farlo, sono contenta per te.
Ti riporto qua sotto alcune parti con problemi di sintassi, così puoi sistemarle o comunque capire quello che io intendo:

- "Erano giunti a casa di Goku, che si trovava in cima a una montagna (e), per tutto il tragitto, Bardack era rimasto in silenzio ed osservava il paesaggio. (Si) ritrovò (poi) a pensare che la Terra era davvero un bel pianeta, ideale per viverci, a differenza di Vegeta che era molto ostile.";
- "“ChiChi tutto (a posto)?” chiese il marito.";
- "Nel frattempo, Bardack era rimasto a guardare in disparte la scena (:) quella donna aveva un bel caratterino, pensò, una degna moglie di un sayan, anche se umana - non poté fare a meno di considerare. Però, una cosa non sopportava di quell’essere (:) la sua acuta voce, che aveva invaso tutta la stanza. "Chissà come Kakaroth (riesce) a convivere con quella donna!" Pensò."; (i pensieri dei personaggi mettili tra virgolette o in corsivo, così si possono distinguere dal testo e si agevola la lettura!);
- "... la stanza di un bambino, quindi era quella del secondogenito di Kakaroth! Chissà, lui dove avrebbe dormito?" Non poté fare a meno di domandarsi." (come sopra);
- "... in modo così pietoso (magari cerca un altro aggettivo, che so, "triste"), da far intenerire (a) chiunque (che cosa? manca il complemento oggetto), ma non (alla) sua “adorata” mogliettina.";
- "Nel frattempo Bardack era uscito dalla doccia, si era rimesso i suoi vestiti, e (aveva raggiunto) gli altri (nel salotto) (così subito si misero a mangiare). Goku notò che mangiava esattamente come lui e i suoi due figli. "Già in questo ci assomigliamo!", pensò contento";
- "Il mattino dopo padre e figlio si alzarono presto, all’alba circa, e uscirono per allenarsi (:) volevano (infatti) entrambi constatare la forza dell’uno e dell’altro, a loro poi si aggiunsero anche Gohan e Goten.";
- "Si concentrò per raccogliere tutte le forze, aumentando il suo livello di combattimento, cosa che al padre non sfuggì, grazie al suo rilevatore e, subito, intorno al ragazzo dalla chioma nera apparve un'aura gialla. I suoi capelli si alzarono ritti in alto e tramutarono colore, da neri, infatti, divennero biondi, (mentre) lo stesso accadde ai suoi occhi, che diventarono dello stesso colore dei capelli.";
- "Bardack sgranò gli occhi: no, non poteva essere! Quello davanti ai suoi occhi era il leggendario Super Sayan, che per giunta era pure suo figlio! Venne subito invaso da un impeto di gioia.";

- "... e Bardack si stupì nel sentire che addirittura esistevano più stadi del super sayan, e (che) suo figlio era arrivato al terzo stadio, il più potente...";
- "Insomma, suo figlio era diventato un vero e proprio eroe! Era molto diverso dai sayan però, in fondo, era simile a lui, perché anche lui si era sacrificato per proteggere il suo pianeta.";
- "... e fu in quel preciso momento che seppe delle intenzioni di Freezer, grazie a una visione che aveva avuto: sì, perché gli era stato conferito il dono della premonizione, per questo sapeva tutto.";
- "Così la sua curiosità aumentò di più: voleva conoscere il padre e scoprire veramente com’era!".

Un mio consiglio è quello di inserire i pensieri dei personaggi tra virgolette, in modo comunque, da separarli dai discorsi diretti, e di scriverli al presente, come se il personaggio parlasse direttamente. Della serie: <<... "E così anche lui ha un cuore!", riflettè sorridente Goku.>>
Al prossimo capitolo!

19/11/15, ore 10:27

Eccomi qui :)
Come ti ho detto per il precedente capitolo, fai spesso errori di sintassi tra una frase e l'altra, non rispettando l'analisi logica e spesso legando i pensieri dei personaggi alle parti narrative della storia, creando confusione nel lettore.
Inoltre hai dimenticato le maiuscole per i dialoghi: quelle vanno inserite sempre!
Al prossimo capitolo!

19/11/15, ore 10:20

Ciao:)
Anche se con un po' di ritardo, ho deciso di leggere questa tua storiellina che, come trama, mi attira molto! Un ipotetico incontro tra Bardak e Goku sarebbe fantastico: lo stesso personaggio di Bardak è passato alla storia come un mito!
Vorrei solo farti notare alcune cose sulla tua scrittura: qualche volta, nelle frasi lunghe, ti scappano alcuni errori di sintassi. Dovresti usare maggiormente i due punti e spezzare le frasi, per evitare che diventino troppo lunghe!
Vado a dare un'occhiata agli altri capitoli ;)

18/11/15, ore 14:11

Ciao! :D
Mi è piaciuta tanto! E non lo dico perché sono di parte, perché adoro Bardak, perché compredo Goku o perché m'immagino la dolcezza delle scene tra Bardak e i due nipotini (soprattutto con Goten, che è più piccolo e giocherellone :P) ma perché mi è piaciuta davvero! ^^
Era tanto che volevo leggere qualcosa di tuo e sono contenta di aver iniziato da questa :) Se ti chiedi perché ho iniziato proprio da questa, la risposta è semplicissima: Bardak xD Quel sayan è troppo figo... :3 Ahahahah E poi il fatto che sia il primo super sayan della storia, che sia il padre di Goku, che non si sappia quasi nulla di lui, che abbia tentato a tutti i costi di salvare il proprio Pianeta andando da solo contro un intero esercito.... Non lo so cos'è che mi attrae così tanto di lui e mi fa sentire attratta dalle storie che lo riportano, fatto sta che è un gran figo e questo basta u.u
Dopo questo sfogo, ti dico ancora che la tua idea e la storia mi sono piaciute, oltre ad informarti che appena avrò tempo andrò piacevolmente a leggermi il seguito :*

14/08/15, ore 00:34

Ciao sono molto felice (sia per te. Per me e per tutti gli altri lettori) che tu riesca a aggiornare la giornalmente per il resto anche dalla parta grammaticale non ho notato errori e quindi ciao e alla prossima storia
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 12:37 am)

13/08/15, ore 17:24

Ciao, scusami se sono ritardo ma ho avuto parecchie cose da fare ma adesso sono qui è quello che conta, no?
Negli ultimi due capitoli ho notato che hai messo le maiuscole nei dialoghi perciò brava! Non ho visto errori e la decisione di Goku è stata molto comprensibile e mi ha reso felice.
Non mi resta di dirti di aggiornare presto, un bacione vane12

13/08/15, ore 00:05

Ciao ho appena finito di leggere i capitoli che hai pubblicato (spero aggiornerai presto) e la storia mi piace molto soprattutto perché Bardack è uno dei miei personaggi preferiti e anche il rapporto padre-figlio che c'è tra di loro non mi dispiace poi io se fossi stato in goku avrei detto a bulma di no pero sono curioso di sapere come si evolvera la decisione del saiyan Un abbraccio

12/08/15, ore 17:08

Ciao, ho letto tutti i capitoli e devo dire che mi sono piaciuti anche perché adoro vedere i sayan alle prese con le loro origini e perciò anche con i loro padri. Ti faccio i miei complimenti

11/08/15, ore 16:16

Ciao, eccomi qui di nuovo. Allora, comincio subito a diti che ho notato un errore: il super sayan leggendario è solo uno ed è Broly, Goku, Trunks, Vegeta, Goten e Gohan si trasformano in super sayan ma non in super sayan leggendari, capito?
In questo capitolo ho notato che non hai messo le maiuscoli all'inizio dei dialoghi e ti Consiglio vivamente dimetterle perché ti fanno perdere punti.
Spero di leggere un prossimo capitolo con le maiuscole presto, vane12

11/08/15, ore 10:47

Ciao, questo capitolo è carino anche se continui a non mettere le maiuscole all'inizio dei dialoghi.
Ho notato che tutto è un po' troppo precipitoso e frettoloso e ti consiglio di andare con più calma, soffermandoti a descrivere i sentimenti e le emozioni.
Finisco dicendoti che aspetto il prossimo capitolo, a presto vane12

09/08/15, ore 17:04

Ciao, devo dire che questa storia mi incuroscisce veramente tanto anche perché io adoro Bardack e tutto ciò che riguarda lui.
In questa storia non ho notato errori di punteggiatura ma sulle maiuscole, infatti all'inizio di un dialogo non si mette la minuscola ma la maiuscola, per il resto tutto ok ma volevo chiederti una cosa, Goku come fa a sapere che Bardack viene nel futuro e che non abbia viaggiato fin lì in tempo reale( non so se mi spiego).
Finisco facendoti i miei complimenti, a presto vane12