La principessa di Hapes
di zurla

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/05/20, ore 15:07

Ciao :) Eccomi qui per l'ultimo capitolo.

Un finale a sorpresa, che ho letto dall'inizio alla fine con il sorriso sulle labbra. Un po' bisogna dire che invidio i jedi, a cui la Forza mostra il futuro, o meglio quello che sarebbe potuto accadere se una scelta fosse stata fatta in una maniera o in un'altra.

È stato un finale veramente molto dolce, e non potevo aspettarmi niente di meglio da una storia meravigliosa come questa: Han e Leia finalmente insieme, sposati, e tutto è tornato al loro posto, con Chewie di nuovo al loro fianco.

Confesso che, se il precedente fosse stato l'ultimo capitolo, non mi sarebbe affatto dispiaciuto nemmeno in quel caso, perché l'ho trovato impregnato di malinconia ma anche di una struggente felicità; non mi dispiacciono mai i finali dolceamari, specialmente quando lasciano molto spazio alla speranza, come in questo caso. Anzi, se posso dare un giudizio che spero non ti offenda, devo dire che ho trovato il capitolo 29 più "ispirato" rispetto a questo eplilogo, perché mi ha davvero fatto battere il cuore. Però, anche così, con un sogno, la storia finisce benissimo e non posso che complimentarmi con te per questa scelta.

Sarebbe davvero un bel sogno - appunto! - se anche noi potessimo guardare avanti e in base a questo decidere come comportarci in certe occasioni della nostra vita. Ma, siccome questa facoltà non ci è concessa, è molto meglio comportarsi nella maniera migliore nel presente e, se proprio non lo si è fatto, se si è sbagliato qualcosa - e capita di continuo di sbagliare - nessuno ci impedisce di sperare di poter poi rimediare ai nostri errori, perché non è mai troppo tardi per riuscirci.

Ancora una volta ti faccio tanti complimenti per questa storia che si nascondeva nei meandri di questo sito e che sono stato davvero felicissimo di aver trovato. È stata quasi una specie di folgorazione a cui non ho potuto resistere, e spero che non sarò troppo fastidioso se, poi, andrò a leggere anche le altre tue storie che hai dedicato a Han e Leia.

Ti vorrei anche ringraziare - e so bene di averlo già fatto altre volte, ma preferisco essere noioso e ripetermi - per la stupenda compagnia che mi hai tenuto in questi giorni attraverso le parole del tuo racconto, e io da parte mia spero di non averti fatto subire troppo la mia presenza con le mie recensioni. Leggere questa storia è stato un vero e proprio tuffo al cuore e mi ha fatto vivere emozioni che non sentivo da un po' di tempo ma che è stato bellissimo ritrovare.

Quindi, ancora grazie!
Ti mando un caro saluto
Alessandro

07/05/20, ore 15:18

Ciao :)

Questo capitolo mi ha davvero riempito di malinconia e mi ha fatto sentire davvero strano.
È stato qualcosa di meraviglioso vedere la canaglia e la principessa insieme, mentre trovano finalmente il coraggio di confessarsi ogni cosa. E quando Han le ha detto cosa sarebbe stato pronto a fare, pur di dimostrarle tutto il suo amore, è stato davvero struggente.
Quando lei se n'è andata, stavolta con la promessa di tornare, e lui l'ha guardata da lontano... be', non ci sono parole.

Hai saputo tratteggiare benissimo un amore vero, un amore capace di sfidare il tempo e tutto il mondo, un amore che ha vinto rancori e rintrosie, e leggere queste righe è stato qualcosa che non mi sarei aspettato. Non so nemmeno io dire che cosa abbia provato di preciso perdendomi in questa storia, dal primo capitolo in poi, ma di certo posso dire che è stato qualcosa di meraviglioso.

Penso che ci siano tante storie molto belle, qui su Efp, ma questa la posso davvero considerare tra le più belle che mi sia mai capitato di leggere, insieme ad altre sempre dedicate ad Han e Leia che mi sono rimaste nel cuore e che non dimenticherò mai.

C'è un altro capitolo dopo questo, e non vedo l'ora che sia domani per leggerlo, ma intanto ti voglio già rinnovare fin da adesso tutti i complimenti che già ti ho fatto e ti voglio dire un sincero grazie per questa storia che ha saputo emozionarmi in questo stranissimo mese.

Quindi grazie davvero
Alessandro

06/05/20, ore 15:17

Ciao :)

Non vorrei ripetermi e nemmeno annoiarti con queste mie recensioni che probabilmente tendono a essere piuttosto simili l'una all'altra - e se è così ti chiedo scusa - ma non posso fare a meno di ripetere ogni giorno quanto sia bella, dolce e coinvolgente questa storia.

Finalmente, Leia ha deciso che cosa vorrà fare della sua vita. Ora potrebbe anche succedere di tutto e il destino avverso potrebbe anche mettersi di traverso un'altra volta, questo non è mai dato saperlo in anticipo, però lei ha capito che per continuare a vivere dovrà restare con Han. E questa è una certezza che le darà la forza sufficiente per affrontare tutto: la guerra, la politica, il marito che non ama, i nemici dispotici. Tutto questo perde di significato alla luce del fatto che loro potranno stare insieme, a dispetto di tutto.
Per una volta, è stato Han a cercare di ragionare in maniera realista, ma Leia non ha voluto dargli retta, e credo che lui non sia mai stato più felice che lei, per una volta, sia diventata tanto simile a lui. È stato un colpo di testa - anzi, per meglio dire, un colpo di cuore - ma ciò che importa sono loro due, loro che sono destinati a rimanere insieme, vada come vada. Magari, a causa di tutte le loro responsablità, staranno lontano ancora a lungo, ma questa volta con la consapevolezza che la distanza potrà essere colmata da un ritorno: e quindi rimane la speranza che questi baci, questo abbraccio, questa notte da passare insieme non sia l'arrivo, ma soltanto l'inizio di qualcosa che non finirà mai.

D'altra parte si dice che l'amore vince su tutto. Ovviamente non so se sia proprio così, o se in certi casi sia meglio arrendersi all'evidenza, ma a volte è anche bello poter credere che le cose stiano davvero in quel modo, che i sentimenti possano veramente avere ragione di tutto il resto. Forse sono soltanto io che a volte penso troppo e mi lascio incantare, e magari trasportare chissà dove da una bella storia che mi fa pensare a chissà cosa, ma in certe cose mi piace crederci sul serio.
È dolce crederlo, magari anche soltanto illudendosi, ma la speranza non se ne va mai per davvero.

Be', sul serio, spero di non essere noioso con queste mie recensioni che poi, me ne rendo conto, si perdono un po' troppo a vagare verso altri lidi che non sia proprio la storia. Di solito non lo faccio e mi limito ai contenuti, ma è la storia, o il tuo modo di scrivere, o la maniera in cui l'hai costruita, o magari tutto questo insieme che mi spinge a scrivere certe cose. E non ne so bene nemmeno io il motivo, ma è così.

Non mi rimane, tanto per cambiare, che farti i complimenti!
Ci sentiamo presto!

05/05/20, ore 15:14

Ciao :)

Ormai ci stiamo avvicinando verso la fine di questa storia e devo dire che mi dispiace già adesso il pensiero che non potrà più tenermi compagnia... però, comunque, non è ancora terminata e quindi è presto per rammaricarsi, azni semmai devo essere felice di avere ancora un po' di capitoli da poter leggere.

Trovo che Jessa abbia detto una cosa veramente giusta, se si fugge è normale che ci si dimentichi di una persona, anche se, a dire il vero, quando i sentimenti sono molto forti, come in questo caso, forse dimenticarsi di qualcuno diventa impossibile, dovessero passare anni e anni. A volte basta un solo istante per innamorarsi - anche solo uno sguardo - e poi si rimane colpiti da quella scintilla per tutta la vita, e non c'è nulla che possa spegnerla, nemmeno volendo.

Mi sono piaciuto moltissimo anche i timori di Leia. Dopo tutto questo tempo, è normalissimo che lei si domandi se Han la ami ancora oppure se quello che è successo tra di loro sia stata soltanto una breve avventura, un modo come un altro per passare il tempo. Ma Han lo conosciamo, è un uomo rude e burbero, che però non sa resistere ai suoi sentimenti. E quelli per Leia sono autentici, e anche se adesso non possono parlarsi, basta quel contatto tra le loro mani per poterlo dimostrare. Un'immagine davvero meravigliosa.

Un capitolo bellissimo, che finisce con Leia con la gioia negli occhi. E non avrebbe potuto finire in maniera diversa. Ora non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, ma sono certo che sarà qualcosa di meraviglioso e non vedo l'ora di scoprirlo.

Come sempre complimenti e a presto :)

04/05/20, ore 18:32

Ciao :)

Leia è distrutta, si trova dilaniata tra due scelte che la opprimono: abbandonare tutto per andare con Han, oppure dire addio ad Han e mantenere fede ai suoi impegni diplomatici. Scelte complicate, che la stanno davvero distruggendo e stanno portando a galla tutta la sua umanità, mettendo infine da parte quello che restava della fredda e distaccata donna politica. Non è qualcosa che possa davvero sorprendere, però, perché Leia in questa storia e non solo ha già ampiamente dimostrato di essere prima di tutto una donna, con i suoi sentimenti e i suoi rimpianti, e solo in secondo luogo uno dei tanti tasselli della Nuova Repubblica.

Trovo che tu abbia reso alla perfezione i vari sentimenti della principessa. L'abbiamo vista sotto mille sfaccettature differenti e, adesso, la stiamo percependo in tutta la sua fragilità. Si sente persa e abbandonata, costretta dal destino a rinunciare al suo amore, e questo le sta provocando una sofferenza forse mai provata prima. Probabilmente nemmeno al tempo del primo distacco da Han si sentiva così, perché a quei tempi poteva almeno cullarsi nella convinzione di essere nel giusto, di aver agito per un bene che riguardava non solo lei, ma tutti; ora, invece, è certa del suo amore, è sicura di ciò che prova davvero, e buttare via tutto un'altra volta le sembra quanto di più devastante possa esserci. Per una volta, Leia dovrebbe dimenticare la politica e pensare a se stessa, anche se questo le sembra quasi un abominio.

Ma se si ha la fortuna di avere una seconda possibilità non bisogna gettarla via - anche perché l'idea che possa essercene una terza è quasi un'utopia. Bisogna saper raccogliere il coraggio a due mani e affrontare la propria vita, decidendo quale strada intraprendere una volta per tutte. Anche a costo di fare delle rinunce, e sapendo che una decisione potrà magari non essere semplice, bisogna gettare via tutti i timori, tutti i rancori e tutti quegli ostacoli che ci impediscono di essere veramente noi stessi. E questo è davvero il momento di farlo.
E sarò io forse troppo romantico, ma penso che se i sentimenti sono autentici è impossibile gettarli via come se nulla fosse.

Una storia sempre meravigliosa e ogni giorno non posso che essere più che felice di essere qui!
Un saluto e a presto! :)

03/05/20, ore 15:27

Ciao :)

E dopo il bellissimo momento tutto per Han e Leia bisognava per forza immaginarsi che non tutto sarebbe filato liscio - e quando mai succede? - ma certo non fino a questo punto.

Leggere la tristezza di Leia è stato davvero un duro colpo. Tutto ciò che sembrava aver finalmente ritrovato le è crollato ancora una volta sotto i piedi, e la politica e la guerra hanno ripreso repentinamento il posto che hanno sempre occupato nella sua vita.
Forse se lei seguisse il richiamo del suo cuore, si dimenticherebbe una volta per tutte di ogni altra cosa e fuggirebbe con Han a bordo del Falcon, perché lei la sua parte l'ha già fatta e ora dovrebbe godersi la sua vita come chiunque altro. Ma il senso del dovere per lei è sempre forte, anche se questa volta l'ha davvero sconvolta.
Vederla piangere a quel modo è stato davvero triste, perché piangere sembra essere rimasta la sua unica libertà, mentre per il resto non è padrona di niente. E, naturalmente, ci sarà da vedere quali siano i pensieri di Han, in tutto questo, ma anche per lui non potrà essere facile accettare che colei che rappresenta la sua unica ragione di vita debba sparire subito dopo averla ritrovata.

Insomma, un vero e proprio rovescio doloroso. Ma naturalmente continuo a sperare che il sogno possa avverarsi e non resti soltanto quello che è stato finora, un sogno appunto. A volte nei lieti fine è bene sperarci fino all'ultimo, non è mai un male continuare a credere che i sentimenti - l'amore - possano vincere su tutto il resto. Almeno, nelle storie.

Come sempre grazie e complimenti per questa storia meravigliosa!
Un saluto e a presto :)

02/05/20, ore 15:30

Ciao :)

Questo capitolo è stato a dir poco meraviglioso. Va be', lo so che probabilmente l'ho detto anche di tutti gli altri, ma davvero con questo capitolo mi si è sciolto il cuore.

In queste righe abbiamo visto che il tempo, gli errori, le convinzioni, tutto ciò che ci intestardiamo a dire e a ripetere, tutto si annulla e svanisce di fronte ai veri sentimenti che proviamo dentro di noi. Per quanto ci si possa sforzare, per quanto si sia decisi a sostenere qualcosa, non possiamo che capitombolare di fronte all'amore che è il più forte di tutti i sentimenti. Magari fingiamo di non crederci, magari cerchiamo di tenerlo da parte per poterlo negare anche con noi stessi, ma è sempre vivo nel nostro cuore e alla fine deve uscire, perché continuare a tenerlo lì, represso, non è possibile.
E il passato non sempre è passato, come dice Leia, perché a volte ritorna davvero, come le risponde lui, e quando questo accade è un po' come essere sommersi da qualcosa che ci fa soffocare nell'apnea dei nostri sentimenti, ma se si prende una boccata d'aria forse quell'apnea non ci farà paura, anzi sembrerà quanto di più dolce potesse capitarci...

Ora io non so come finirà questa storia. Se loro potranno restare insieme, se l'amore trionferà o se, ancora una volta, ci saranno altre ragioni a prevalere. Io ovviamente spero che finirà bene. Però lasciami dire che fino a questo punto è stata davvero una storia meravigliosa, che mi ha catturato completamente, e sono certissimo che anche il resto lo farà, qualunque sarà la direzione in cui andrà.

Quindi grazie come sempre per averla scritta.
A presto! :)

(Recensione modificata il 02/05/2020 - 03:31 pm)

01/05/20, ore 15:01

Ciao :)

Molto bello anche questo capitolo, in cui sembra proprio che Han e Leia si siano presi una breve pausa dalle loro continue schermaglie per poter tentare di sistemare il Falcon che - tanto per cambiare! - è stato danneggiato. Sarà la nave più veloce di tutta la Galassia e avrà fatto la rotta di Kessel in meno di dodici parsec eccetera eccetera, però è sempre rotta... ma chissà che questo temporaneo impedimento al volo, in attesa che arrivi a salvarli l'inviato della Regina Madre non serva a dare più tempo a Leia e Han per riflettere su di loro.

Ancora una volta ti voglio dire grazie per questi bellissimi momenti che mi stai regalando ogni giorno, a volte mi verrebbe la tentazione di fiondarmi subito a leggere come prosegue, ma penso che le cose belle sia giusto anche farle aspettare, così che poi si possa assaporarle meglio e con più piacere.
Quindi, grazie davvero per tutto :)

A presto! :)

30/04/20, ore 14:46

Ciao :)

Un capitolo molto più avventuroso e movimentato rispetto ai precedenti, però che riesce ugualmente a dare tantissimo spazio al rapporto tra Han e Leia!
Innanzitutto, bella la fuga dalle prigioni, con immancabile inseguimento da parte dei soldati imperiali - che, per fortuna, non hanno fatto proprio nulla per migliorare la propria mira - fino al tuffo in mezzo alla segatura di scarto. Mi ha ricordato molto la fuga dalle prigioni della Morte Nera, una parte veramente ben scritta - come pure tutto il resto, però!

Naturalmente, non bastano orde di soldati inferociti o il rischio di finire inceneriti a impedire ad Han e Leia di continuare a punzecchiarsi e, così, di riscoprire ogni istante di più quanto sia bello stare vicini.
E mi è piaciuto moltissimo anche il viaggio silenzioso, che permette ad Han di ripercorrere mentalmente tutta la loro storia, dal primo incontro fino all'inaspettato ritorno di lei dopo undici anni, e che una volta di più ci riconferma come i suoi sentimenti per Leia fossero autentici e lei non fosse la solita conquista passeggera. E questo gli ha dato anche la possibilità di capire che è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto, e non vedo l'ora di scoprire che cosa abbia in serbo per lei. Ormai ha capito davvero che non è mai tardi per niente e che, forse, a volte è meglio sfidare e vincere i propri timori, perché in quel caso - qualunque sarà il risultato - si potrà davveri essere fieri di se stessi. Ed è una lezione di cui bisognerebbe fare sempre tesoro.

Come sempre, complimenti per questa storia, che riesce a essere allo stesso tempo divertente e malinconica e che ogni giorno mi sta donando un momento di felice spensieratezza.
Ci sentiamo presto :)

29/04/20, ore 15:02

Ciao :)

Che capitolo meraviglioso questo... o meglio, dovrei dire "anche questo"!
Finalmente tutto quello che aspettavamo da quando la storia è iniziata sta prendendo forma e si sta avverando, anche se ovviamente molto lentamente, come è giusto che sia.

Chiudere Han e Leia in cella insieme è stato un po' come mettere insieme un cane e un gatto che, immancabilmente, cominciano subito a litigare. Stavolta a Han non gli si possono dare tutti i torti, perché ancora una volta si è trovato preda di un destino che non si è scelto lui, costretto a piegarsi a decisioni non sue, e tutto in nome di una Repubblica di cui, sinceramente, non gli importa proprio nulla. Ma questo, almeno, li ha portati infine a confrontarsi, e lo abbiamo potuto vedere dire la verità, far capire che, per lui, Leia non fu né un'avventura né una conquista.

È stato bellissimo leggere questa sua dichiarazione, giunta in ritardo ma sempre sincera come se l'avesse pronunciata undici anni prima. Per lui non c'è mai stata politica, non ci sono stati ideali o grandi idee. Per lui c'era soltanto Leia e questo è forse il punto più bello di tutta la storia: è lei la sua Nuova Repubblica, è per lei che valga la pena vivere e combattere.

Ora non resta che vedere che cosa farà Leia. Riuscirà a mettere da parte, per una volta, la convenienza politica e il senso del dovere e della responsabilità per abbandonarsi soltanto a quei sentimenti che ancora le bruciano dentro? Io spero di sì.
In amore non è mai troppo tardi, né per farsi avanti né per rimediare. Anzi, più il tempo passa e più ci si rende conto se ciò che si sentiva era autentico o no. Se dopo un giorno, un mese, un anno o undici si pensa ancora a quella persona e si prova un senso di nostalgia e di malinconia quando la si ricorda, allora non è troppo tardi. Si può ancora tornare indietro.

È sempre un grandissimo piacere leggere questa bellissima storia e spero di non essere noioso con queste riflessioni che mi sta facendo scaturire.
Un saluto e a presto :)

28/04/20, ore 15:12

Ciao :)

Un altro capitolo incantevole e che cattura così bene l'attenzione che tutto il resto passa in secondo piano! Quando arrivo al finale dei capitoli di questa storia, quasi non mi riesco a capacitare che siano già finiti.

Mi è piaciuto come Luke e Han abbiano scelto di ribattezzare i loro "droidi" con i nomi di antichi amori, del resto si dice che il primo amore non si scorda mai e, anche se adesso Han ha occhi solo per Leia, il nome di Brea ogni tanto gli torna in mente.
Ed è stato davvero dolce vedere come Leia si sia emozionata nel rendersi conto che, per la Repubblica - o, magari, soprattutto per lei? - Han sia stato disposto a fornire informazioni riguardo il suo misterioso passato. In quel momento lei si è quasi disprezzata per averlo messo da parte a quel modo, ma io sono certo che ad Han questo tipo di pensieri non vengano proprio più in mente, perché per lui ciò che conta è averla ancora vicina, è quella la cosa più importante. Errori e sbagli, ormai, appartengono al passato.

Leia possiede un enorme autocontrollo, e in questo può essere sicura di essere completamente all'opposto di Darth Vader, che strozzava gente per molto meno. Ma lo stesso non si può certo dire di Han, impulsivo come sempre, anche fino al punto da cacciarsi nei guai: ma è del tutto comprensibile, vedere un uomo viscido come l'imperiale trattare a quel modo una persona a cui si tiene farebbe infuriare e perdere il controllo a chiunque.

Insomma, Han ha dimostrato una volta di più di tenere tantissimo a Leia, anche al punto da non riuscire a pensare con troppa lucidità quando succede qualcosa che la riguarda, e ora sono proprio curioso di scoprire che cosa succederà.

Grazie mille per l'allegria che mi porti ogni giorno con questa storia :)
Un saluto e a presto!

27/04/20, ore 15:13

Ciao :) Eccomi ancora qui per quello che ormai è diventato un appuntamento quotidiano a cui non riuscirei proprio a rinunciare!

Mi sono divertito davvero tanto a leggere questo capitolo in cui Han e Leia, anche se sotto mentite spoglie e coinvolti in una missione ad alto rischio - addirittura in una base da dove l'Impero sembra più che deciso a prendersi la sua rivincita - non fanno altro che punzecchiarsi a vicenda, scatenando l'ilarità di Luke e Jessa ma anche di chi legge.
I loro continui battibecchi non possono fare altro che mettere allegria, così come l'alternarsi di momenti in cui sembra avere la meglio Leia e altri in cui, al contrario, è Han ad assumere il controllo!

In mezzo a tutto questo, però, c'è posto anche per un po' di rimpianto, e leggere di Han che, ormai, almeno con Luke, non riesce più a tenere sopiti i suoi veri sentimenti per Leia è stato molto toccante. Il suo pensiero costante è che, ormai, sia trascorso troppo tempo e che sia troppo tardi per rimediare a tutto quello che c'è stato in passato, ma in fondo ha ragione Luke: il tempo passato non conta nulla, se i sentimenti sono autentici, e basta un poco di decisione da parte di entrambi per poter ricominciare tutto dal punto in cui la storia si era interrotta. È una lezione che dovremmo imparare tutti e che dovremmo tenere sempre presente, nella vita!

Come sempre, è stato un piacere - e mi auguro davvero che tutte queste recensioni non siano un problema, ma questa è una storia meravigliosa e non posso fare a meno di rimarcarlo di continuo.
Un saluto e a presto!

26/04/20, ore 15:10

Ciao :)

Bellissimo anche questo capitolo... ma cosa lo dico a fare? È così per tutti!
È stato davvero bello poter assistere alla scena del capitolo precedente attraverso gli occhi di Jessa e di Luke, assistere al riavvicinamento di Leia e di Han e, allo stesso tempo, scoprire qualcosa di più tramite le parole di chi li conosce meglio di chiunque altro.
Leia, in questa situazione, sta ritrovando se stessa, sta riscoprendo ciò che era e che aveva dovuto mettere da parte per rispondere alla ragion di stato; e Han sta tornando l'uomo di un tempo, il combattivo contrabbandiere sempre pronto a cacciarsi nei guai per dare ascolto al suo cuore buono e generoso.

La missione ormai sta prendendo piede, e sono certo che ne vedremo delle belle, specialmente grazie al fatto che sua altezza reale e il pirata dovranno agire fianco a fianco e che ormai, quindi, ignorarsi sarà impossibile!

Una cosa che ho dimenticato di scrivere ieri, l'avevo pensata ma poi mi era passata di mente mentre scrivevo: ci tenevo a farti tantissimi complimenti per la scena in cui Leia è sola davanti al mare sconfinato, poco prima della sorpresa di Han, è stata una scena veramente meravigliosa accompagnata dal una descrizione che mi è piaciuta davvero tanto. Quelle rare volte che ho il mare davanti agli occhi non smetterei più di contemplarlo e provo davvero quella stessa sensazione di benessere di cui hai scritto, quindi trovarlo in questa tua storia è stato davvero un piacere! Grazie anche per questo :)

Come sempre complimenti, ci sentiamo presto :)

(Recensione modificata il 26/04/2020 - 03:11 pm)

25/04/20, ore 15:28

Ciao :)

E, così, abbiamo una Leia schiacciata tra due uomini che non sembrano affatto intenzionati a cedere.
Isolder non vuole affatto perdere la donna che ha sposato e di cui, forse, anche se in ritardo, si sta rendendo conto di essere ancora innamorato, o per la quale, comunque, prova una profonda gelosia - anche se non è ben chiaro ciò che lo spinge davvero a questo, se amore vero oppure semplice orgoglio personale.
E Han, dopo aver scacciato il finto odio, sta tornando a farsi avanti, ricorrendo a tutte le sue astuzie e, magari, anche a qualche involontaria gentilezza reale - pur di far ancora una volta breccia nel cuore di una ragazza che non ha mai smesso di amare. Ma, anche nel suo caso, vuole entrare nel cuore di Leia per vero amore, oppure per vendetta? Conoscendo Han, è probabile che una cosa non escluda l'altra, e se il suo amore è vero ed ha resistito tanto a lungo, forse si sente realmente attratto verso di lei.
Forse sarò banale a dirlo, ma se si prova amore per qualcuno non lo si potrà mai scordare, accada quello che accada; anche se in mezzo ci sono distanze siderali, i sentimenti veri non muoiono e non affievoliscono, e mi piacerebbe pensare che questo valga anche per Han, che dietro l'apparenza del pirata rancoroso cela un animo buono e dolce.

E, come dicevo, in mezzo a tutto questo c'è Leia, Leia sposta ma delusa da Isolder, Leia attratta ma ancora decisa a fare resistenza verso Han. Una situazione non facile, complicata ancora di più dagli imperiali decisi a tutto pur di farla fuori e dall'imminente arrivo dell'inviato della Regina Madre, che speriamo non abbia l'incarico segreto di agire contro di lei.

Insomma, mi sto appassionando sempre di più alla tua storia, ma credo che ormai lo si sia capito davvero.
E per questo vorrei davvero dirti grazie per questa involontaria ma gradevole compagnia che mi stai tenendo in questi stranissimi giorni, che grazie a questa meravigliosa storia stanno scorrendo un po' più dolcemente.

Sempre complimenti!
Un saluto e a presto! :)

24/04/20, ore 14:52

Ciao :)

A costo di ripetermi, devo dire che più si va avanti e più mi piace il modo in cui riesci a gestire il rapporto tra Han e Leia, come porti avanti questa loro specie di tira e molla che sembra non avere né un vero punto di partenza né un punto di approdo.

Certezze, errori, nuovi slanci, bruschi arresti, fraintendimenti, attacchi... tutto, tra di loro, si srotola in maniera inarrestabile, come se fosse impossibile appigliarsi a un semplice scoglio e lì rimanere aggrappati insieme. Ogni volta che uno dei due si ferma, è come se un'onda trascinasse lontano l'altro, facendo ricominciare l'inseguimento.

Ed ecco che, come se tutto non fosse già difficile di suo, c'è l'inconveniente della chiamata con Isolder, e la scoperta da parte di Han che Leia è davvero venuta per lui e non per un altro motivo. A proposito della chiamata, è stato divertente vedere il breve ma sempre spassoso incontro tra Han e D-3BO.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si è concluso il capitolo, quel "grazie" che racchiude un universo intero, non l'universo dove brillano le stelle, ma quello dei loro sentimenti che a poco a poco stanno tornano alla luce, incontrandosi e mischiandosi ancora, come se quegli undici anni di distacco fossero stati soltanto un battito di ciglia. Ed è sempre dolce poter pensare che le cose possano davvero andare così, che si possa mettere da parte le incomprensioni e tutto ciò che non era chiaro e ricominciare insieme...

Complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]