L'Assassina
di Royce

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/16, ore 09:47

"E, fieramente, gli angeli caddero"
Questo, forse anche per l'attesa sviluppata nel della storia, è il capitolo migliore di tutti. Semplicemente fantastico.
Grande capitolo, grande storia, spero tornerai presto a scrivere con una storia all'altezza di questa, complimenti davvero.
E le dita... Blade Runner?
A presto,

QWERTYUIOP00

P.S. Condoglianze per il tuo Oblivion, mi ero chiesto perché fossero fatte con l'engine di Skyrim questi ultimi screenshot.

10/01/16, ore 08:47

Ciao Royce

Ho letto questo ultimo capitolo con le mani tremanti, fa uno strano effetto vedere finire qualcosa che hai seguito con passione. Questi personaggi, questa storia avranno un posto speciale nel mio cuore, sono stati compagni di viaggio.

La fine di Alessa è stata di una dignità straordinaria summa del suo percorso di vita e delle esperienze frutto delle difficoltà che ha affrontato.
Non so che altro dire davvero complimenti e grazie per questa storia (e i ringraziamenti)

Un abbraccio

04/01/16, ore 00:37

Titolo davvero azzecato non c'è che dire, coglie perfettamente il senso del capitolo. Mi complimento per l'autoironia e ovviamente ti smentisco perché se così fosse non starei continuando a leggere questa storia. Galtus ha propinato alla nostra Alessa un'inculeit di quelle che ti ci rizzi in piedi appena arrivano. Comunque bel capitolo, davvero inquietante la scena con quell'apparizione che immagino fosse una sorta si messaggio inviato dalla Madre Notte in persona, niente, non si sfugge.
Voglio sapere come va' a finire questa storia...spero pubblicherai presto il capitolo finale

03/01/16, ore 22:45

Royce
Eh, niente la Confraternita Oscura è la gilda più sfigata di tutta Tamriel, mai una volta che non ci sia un/a traditore/trice...
A parte gli scherzi bel capitolo come al solito, dove viene mostrato il lato opportunistico di Galtus e della giustizia imperiale (e infatti per tutto il capitolo mi ero chiesto se Alessa sarebbe scampato alla prigione così semplicemente, ma alla fine arriva il tocco di duro realismo che infrange i sogni della protagonista...)
Carino anche il siparietto ironico iniziale sulle capacità da narratore di Alessa.
Che altro dire, complimenti come al solito, attendo (mi pare) l'ultimo capitolo.

21/12/15, ore 22:24

Cavolo, da brividi questo capitolo...voglio dire era prevedibile che accadesse ciò a un certo punto ma è una roba che ti sorprende sempre e comunque. Credo che nonostante tutto la Madre Notte abbia un piano per Alessa poiché può vedere passato presente e futuro. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono contento che tu abbia finalmente aggiornato sembra passsato un secolo

PS mi piace molto anche come hai immaginato il vuoto e come hai caratterizzato la Madre Notte. Davvero bella storia

NuandaTSP
(Recensione modificata il 22/12/2015 - 10:05 am)

21/12/15, ore 22:04

Bel capitolo, la fine del flashback. Ora il cerchio è completo e non rimane che lo scontro tanto atteso.
Come al solito complimenti per lo stile, i personaggi, e i "contratti" (una finta uccisione con la Confraternita Oscura? Francois Motierre, mi eri mancato!)
Al prossimo capitolo,

Ciao :)
Ormai sarà un mesetto che seguo la tua storia, ed è talmente bella che mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano Oblivion! Questo capitolo è, a parer mio, il migliore. L'atmosfera "sacra" dell'incontro con la successiva manifestazione della Madre Notte è descritta con stile e abilità, senza annoiare affatto. Se dovessi fare una critica ai capitoli precedenti, forse starebbe proprio nel fatto che essi difettano di quest'atmosfera ortodossa che da sempre contraddistingue la Confraternita Oscura, lasciando più spazio alle singole emozioni umane, anche se il carattere di Alessa è reso alla perfezione (un'innocente che di punto in bianco si ritrova nel mezzo di una setta di assassini). Continua così, non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!

Royce
molto interessante questo capitolo, dalla cupa sede della Madre Notte agli oratori che un attimo prima sono gentili con Alessa e poi la vogliono uccidere (mi ha fatto tornare in mente quando in Oblivion vedi il cadavere martoriato di Lucien Lachance e, affianco come se nulla fosse, i quattro assassini in nero che ti sorridono calorosamente con ancora i pugnali insanguinati in mano) e specialmente Ambroise.
Comincio a pensare che forse per Alessa farsi catturare fosse solo un tentativo di salvezza.
Complimenti, alla prossima volta
QWERTYUIOP00

Ehi Royce finalmente il nuovo capitolo! Hai reso davvero bene la comparsa della Madre Notte: il vento che soffia gelido e la stanza che si riempie di rosso. Da brividi!
Spero di leggere presto il capitolo tredici e scoprire come Alessa si sia ritrovata nella situazione in cui si ritrova adesso. Bel capitolo davvero. Ricco di suspance.

10/12/15, ore 14:07

Finalmente sono riuscito a mettermi in pari, scusa per il ritardo.
La storia è ben congegnata, giuro che mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano Oblivion per rigiocare la Confraternita.
Anche i personaggi, come ho già detto, in pieno stile Bethesda sono fantastici, complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo, ora che sono in pari, non vedo l'ora di vedere la Mano Nera, a presto

09/12/15, ore 03:14

Wow che roba... qui il cervello collassa a trovare una soluzione all'enigma: eseguire il contratto o rispettare i dogmi? Situazione difficile. Ho letto questo capitolo con il fiato sospeso (si fa per dire, visto che facevo lettura silenziosa) dall'inizio sino alla fine. Mi chiedo come si sviluperanno gli eventi e come la ragazza si ritroverà in prigione.
Devo farti però un piccolo appunto sui meccanismi della Confraternita Oscura: quando viene eseguito il rito dev'essere l'Oratore, se la memoria non mi inganna, a recarsi dal cliente per stipulare il 'contratto' mentre in questo caso ci è andato un ex silenziate (ora non so il grado preciso di Lucia ma di certo non poteva essere un oratore). A parte questo il capitolo mi è piaciuto e spero di leggere presto la continua.
Un saluto e buona notte! :)

09/12/15, ore 02:46

Capitolo molto intenso e infatti non mi ero accorto che fosse breve quanto gli altri. Davvero ben scritto, devo ammettere di aver avuto la stessa reazione di Alessa quando Ambroise l'ha nominata Silenziante :'D (fosse stato così rapido e veloce anche in Oblivion...). Sto modificando le recensioni per renderle un po' più corpose, scusami già per le notifiche ^^ Un saluto

NuandaTSP
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 12:30 pm)
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 12:31 pm)

09/12/15, ore 02:30

Salve, Royce
Un bel capitolo ricco ricco di azione. Il personaggio sta evolvendo parecchio, sia dal punto di vista psicologico che fisico, diventando più abile nonostante le scene un po' ridicole della cassettiera e dell'epico confronto bottiglia di vino vs spada (che data la natura quasi comica di Alessa ci stanno di brutto).

NuandaTSP
(Recensione modificata il 19/12/2015 - 12:33 pm)

09/12/15, ore 02:15

Qui c'è uno scontro di ideali fra fancazzisti e tradizionalisti, reso perfettamente in poche e incisive battute! C'è anche l'annuncio di un altro plot twist attendo di vederne i risvolti. Piccola, pedante, osservazione: nel racconto dici che Alessa non sopporta di essere toccata da estranei ma tecnicamente Vigge non è un estraneo, quindi dovresti specificare e dire che non le piace essere toccata in genere.
Dopo aver trovato il pelo nell'uovo mi appresto a leggere il prossimo capitolo :) xD

09/12/15, ore 02:00

Olala me lo aspettavo un colpo di scena di questo genere! Bella idea comunque, mi chiedo come Alessa affronterà la situazione e come si evolverà il personaggio nel corso della storia perchè nel presente e nei flashback si vede che è una persona completamente diversa :) è tardi, dovrei andare a dormire ma non riesco a smettere di leggere xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]