É solo un soffio quello che ci unisce.
di OnlyAlice

09/11/15, ore 20:26

Ciao ragazza!!!
Allora! Prima di tutto titolo fantastico!!! L'autunno è la mia stagione preferita, la adoro! E non posso che adorare anche il tuo capitolo!! Pieno di colpi di scena! L'attacco, l'arrivo degli aiuti, e il "sonno" di Hermione che un certo biondino tenta di svegliare!!!... Mi piace un sacco l'immagine che hai creato di Hermione, non indifesa ma combattiva, agguerrita, che è in grado di cavarsela da sola!...e la premura di Draco...questo trano rapporto tra i due che man mano si intensifica e si fa più solido!...e la stessa frase pronunciata da Herry e Draco...le due persone che forse sono e diventeranno più importanti per lei!!....beh ancora brava!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! 😍😁😁

08/11/15, ore 17:49

Ho iniziato oggi la tua FF e l'ho già finita! Bellissima ed emozionante, non vedo l'ora di scoprire cosa succede ad Hermione e se Draco e i suoi amici riusciranno a salvarla! Aspetto impaziente il prossimo capitolo! <3

08/11/15, ore 16:56

Immagino che Draco e gli amici abbiano trovato quello che cercavano e che ora siano passati all'azione.
Hermione ha dimostrato ancora una volta di essere sempre pronta a salvare gli amici e di non lasciarsi mai trovare impreparata davanti alle avversità.
Chissà che genere di maledizione le ha scagliato contro Lucius.
Sono molto curiosa.
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Baci BABY

11/10/15, ore 14:43

Ho scoperto questa storia solo oggi e ne sono rimasta stupita ho letto i nove capitoli tutti d'un fiato, invece, di studiare. La tua fic mi ha rapito così tanto da impedirmi di staccarmi anche solo un secondo per dedicarmi a qualcos' altro è davvero meravigliosa.
Spero che aggiornerai presto :)

10/10/15, ore 17:24

dunque!!!....era ora! ahahahah mamma mia questo capitolo è stato davvero tanto tanto sofferto! ma alla fine nè è venuto fuori proprio qualcosa di bello...
e in fondo non essere d'accordo su qualcosa credo faccia aumentare la voglia di migliorare tutto...e credo che sia quello che sia successo in questo capitolo!!
sono venuti fuori aspetti nuovi e personaggi come Ron sono diventati più complessi, qui emerge il suo conflitto interiore per i cambiamenti che pare avverrano, primo tra tutti l'avvicinamento dei due protagonisti Hermione inizia ad avere un quadro migliore di come i suoi amici "appoggiano" la sua amicizia...credo che per ora si possa chiamare cosi, con il giovane Serpeverde! Poi vabè Ginny come amica è fantastica! ahahahahah
...il colpo di scena finale, come sempre, mi fa sperare in una rapida pubblicazione del prossimo capitolo! ce non puoi certo far fare a Lucius un entrata di scena come quella per poi non far sapere come va avanti la cosa! questa è cattiveria! ahahahah
attendo il prossimo capitolo con ansia!!! :D :D :D

28/09/15, ore 22:00

Ma ciaoooo!!!😁😁 dunque dunque!! Prima di tutto l'idea del legilimes è fantastica!! E in questo modo si possono scoprire le ragioni che hanno spinto Draco ad allearsi con l'ordine! E in un certo senso il tutto rafforza il suo rapporto con Hermione...secondo me la fiducia di lei nei suoi confronti si fa più grande!!! E mi piace la risposta secca di Hermione quando alla fine mette tutti a tacere!!! E Sirus!!! Aaaah io lo adoro!!!!😁😁😁😁 era ora che tornasse sulla scena!! Anche se spero che la prossima volta ci sia per più tempo!😝 E poi ovviamente Blaise e Daphne, una coppia che adoro!!!!
ora sono davvero davvero curiosa di sapere come procede!!!! Scrivi suuuubitooooooo
un bacione!!!

27/09/15, ore 14:53

Carinooo
Il capitolo in sè è ben scritto e mi piace molto, non vedevo l'ora di spere cosa Hermione avesse visto nella mente di Draco !! Peccato solo che Blaise e Daphne siano atrivati ad interrompere un momemto che secondo mi si sarebbe concluso con un bacio :(
L'unica cosa che non ho ben capito è l'ultima frase, quando Draco per rispondere a Blaise dice "un muro bianco"...
Comunque tutto molto carino
Un bacio

21/09/15, ore 20:56

Ciao carissima :)
perdona l'enorme ritardo con cui leggo e recensisco questo capitolo...
Parto subito col dirti che mi è piaciuto tantissimo, è ricco di avvenimenti, sentimenti e suspance.
Finalmente scopro il contenuto della famigerata lettera di Lucius (cavolo, non hai idea di quanto io detesti quel Mangiamorte!! ) e riesco chiaramente ad immedesimarmi in Hermione e a sentirmi tradita da un (apparente) atteggiamento del genere... Mi dispiace un po' per il povero Draco, per una volta che le cose iniziavano ad andare bene... Vabbè comunque sono sicura che ci sarà una spiegazione logica a tutto..
LEGILIMENS ?!?!?!?!?!?!
Hai davvero concluso il capitolo così !?!?!?!?!?!?!
O mio dio e adesso come faccio ad aspettare per sapere cosa vedrà Hermone nella mente di Draco...
Uffi, sei crudele !! te l'ho mai detto ? XD (forse si ^.^ )
Comunque ci tenevo a dirti anche un'altra cosa, sei molto migliorata nella scrittura e questa è una cosa bella da vedere, ma soprattutto molto evidente se si confrontano i primi capitoli con gli ultimi... Complimenti !
Ciao
Un bacione

18/09/15, ore 01:27

Allora...per prima cosa ooooooh era ora!!!! Il mio profondo odio verso l'attesa è quasi pari alla mia scarsa capacità nell'utilizzare un qualsiasi strumento che abbia un minimo di tecnologia!...quasta volta ragazza ti sei fatta davvero attendendere!!! Ahahahahaha almeno ne è valsa la pena!!! Il capitolo mi piace molto!!! La storia prosegue!!!
sono contenta che non sia tutto incentrato su Hermione e Draco...sono la mia coppia preferita ma mi piace che oltre al loro rapporto ci sia anche una trama! E in questo caso si sta facendo sempre più interessante! Voldemort sta tornando e sta chiamando a se quanti più seguaci può...chissà come andrà a finire!!!
altra cosa che mi piace molto è l'importanza che hai dato agli altri personaggi! Come Blaise e Daphne che io personalmente adoro! Ma anche Harry e Ginny, Ron, Pansy!...e Sirus!!!
beh che altro dire....non farmi attendere per il seguito! Ahahahahaha
...al prossimo capitolo!!!
Eleonora

11/09/15, ore 16:05

ma ciao!!! :D
prima di tutto...titolo fantastico! é assolutamente azzeccato! e sintetizza appieno tutto quello che succede nel capitolo!
mi piace il rapporto che hai creato tra Ginny ed Hermione, la loro complicità e il loro modo buffo di "bisticciare".
e la scena del ballo è stata emozionante! trovo azzeccata l'idea di utilizzare i flashback...secondo me rendono più dinamica la struttura del racconto!
eh grattastinchi! per me che sono un'amante dei gatti era immancabile...spero di rivederlo di nuovo! hihi come Sirus del resto! insieme a Piton è uno dei miei personaggi preferiti!! :D :D
al prossimo capitolo!!

10/09/15, ore 10:42

Hola :)
Allora, devo dire che avere il privilegio di leggere i capitoli in anticipo mi aiuta molto a riflettere, magari li rileggo anche due volte, per comprenderli meglio e non farmi sfuggire neanche un passaggio. Con questo capitolo, più che con gli altri, mi è servito. E' ricco di cambi di scena e di prospettive, comico più degli altri, ma soprattutto con una fine che lascia con il fiato sospeso, cosa ci sarà scritto di tanto terribile nel bigliettino smangiucchiato da Grattastinchi e indirizzato a Draco Malfoy?
Molto carino il tuo ballo! diviso in due momenti (che implicano un cambio d'abito) e il fatto che Draco e Hermione debbano aprire le danze... Secondo me Silente, sotto i suoi occhialetti a mezzaluna ci vede lungo e ha capito che qui due testoni finiranno insieme!!
Ciao
UN bacio:)

10/09/15, ore 10:32

Ciao :)
Chiedo perdono per il colossale ritardo con cui arriva questa recensione, sono addirittura rimasta indietro di un capitolo!! Allora, inizio subito con il dirti che mi piace tantissimo la parte iniziale, in cui la nostra Hermione si lascia un po' andare, rivelando così "l'altra faccia della medaglia". Si mostra fragile e soprattutto provata dal clima di tensione che attanaglia tutti gli studenti con la guerra ormai alle porte. Dolcissima è la scena della lezione di divinazione, non solo perché offre uno scorcio delle aspettative future dei due protagonisti, ma anche per lo scambio di battute. Mi è piaciuto anche il punto in cui Ginny e Blaise medicano i rispettivi compagni di casa dopo la "scazzottata" al campo da quiddich, perché fornisce uno spaccato della vita quotidiana che i ragazzi si trovano a compiere.
Complimenti, questa storia mi sta appassionando sempre di più, anche perché ci sono un sacco di cose che ancora non riesco a collocare, come ad esempio la lettera di Lucius o l'arrivo di Draco all'interno dell'ordine della fenice

08/09/15, ore 20:53

alloraaaaa...beh prima di tutto ti rinnovo i miei complimenti perchè secondo me la storia sta diventando sempre più avvincente capitolo dopo capitolo! secondo poi mi piace come chiudi ogni tuo capitolo...lasciando perfidamente me povera lettrice ad arrovellarmi dalla curiosità!! insomma!! basta tenermi sulle spine! ahahahah
sono contenta della piega che stai facendo prendere ai due protagonisti, li stai facendo avvicinare mantenendo però frizzante il loro rapporto, e soprattutto mantenendoli se stessi, nonostante tutto!...e mi piace anche il modo di vedere di Ginny! ma in fondo lei, come anche Zabini sono due personaggi che adoro e mi piace vederli affiancare i rispettivi amici in ogni loro decisione!
spero che pubblichi al più presto!! :D
ps: grazie a te che mi permetti di leggere i capitoli in anteprima ed aiutarti in questa tua avventura di lettrice!! :D:D

07/09/15, ore 14:19

Ciao... Io capitolo mi é piaciuto :)... Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire cosa é caduto dal mantello di Malfoy :)
Un bacio

04/09/15, ore 14:20

Allora...che dire??? Mi piace un sacco come stai sviluppando la storia, disseminando tante molliche di pane da cui noi miseri lettori ci facciamo venire mille possibili idee per quello che succederà nei prossimi capitoli! Vedi la lettera di Malfoy senior o il riferimento di Pansy al signore oscuro e ancor di più il non sapere in che rapporti l'Ordine è con Draco, hanno fiducia in lui oppure no?! Mi piace il rapporto che hai creato tra Draco ed Hermione perché in questo modo ciò che provano lo possono costruire col tempo, e questo alla me lettrice piace un sacco! *.*
Ma quello che mi pice di più è il rapporto che hai creato tra i membri del trio delle meraviglie e Draco! Cioè dal modo in cui scherzano con Hermione sul suo comportamento, ne emergono un Harry e soprattutto un Ron a cui sicuramente darà fastidio semmai tra i due scoppierà la scintilla, ma niente di eclatante che trasformerà uno di loro entrambi in nemici giurati della coppia! Anzi mi piacerebbe pensare a qualcosa di altamente buffo che faccia morire dal ridere!!!
...ancora tanti complimenti...e sarò intrepidante attesa per il prossimo capitolo!!😁😁😁😁