Song for Someone
di LunaMoony92

04/12/15, ore 13:00

Basta, no.
Io amo sta cosa!!!
Per iniziare, io sono DeepBlue, ed adoro la tua storia!!!*^*
Scrivi divinamente ed "interpreti" Tom perfettamente, proprio come lo immagino!!!;)
Mi piace molto anche il carattere di Angela ed anche il fatto che non ne hai specificato i tratti esteriori in modo che ognuno se la possa immaginare come preferisce!!!:)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!!
Aggiorna presto e ancora complimenti!!;)
Baci,
DeepBlue

18/11/15, ore 01:12

Allora... ho letto tutti e 4 i capitoli in una volta e...voglio essere amica di Angela! E' troppo divertente! E poi abbiamo le stesse passioni:
-i libri;
-Tom Hiddleston;
-la passione per la scrittura;
-e Tom Hiddleston!
Davvero, è un peccato che la storia sia ferma da così tanto tempo perché è scritta in modo semplice e chiaro, è divertente e i pensieri di Angela non fanno altro che renderla la ragazza della porta accanto.
E poi Tom... Giuro che me lo sono sempre immaginato così: un vero e proprio gentleman inglese che fa fatica a dire di no e che apre le porte alle fanciulle dicendo cose dolci e carine ad ogni occasione possibile.

Sei davvero brava e spero che presto aggiornerai.
Appena avrò mandato la recensione, metterò questa storia tra le seguite, sperando di vederla presto in cima con un nuovo capitolo di questa storia romantica e divertente.

PS:
Le reazioni di Angela le ho avute anche io uguali identiche quando ho conosciuto la coppia di pattinatori italiani formata da Maurizio Margaglio e Barbara Fusar-poli!
Sono davvero perfette! Bravissima!

26/10/15, ore 16:28

Salve!
Volevo solo dire che ho letto questa storia tutto d'un fiato! Mi sta piacendo molto! ^^
È scritta bene, in maniera semplice e scorrevole, anche se ho notato degli errori di battitura ogni tanto, ma nulla di serio!
In più adoro come hai caratterizzato i personaggi specialmente Tom e Angela: lui un vero gentiluomo inglese e lei riservata scrittrice alla conquista del suo sogno!
Vedo che è da un po' che non aggiorni la storia, e spero di poter leggere il seguito al più presto! ^^

07/09/15, ore 19:34

Ciao!! Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma il tempo mi è sfuggito di mano e visto che nel frattempo ho letto questo, ti lascio due parole qui.
Mi piace molto come sta proseguendo la storia e il personaggio di Angela che si sta delineando.
Innanzi tutto apprezzo il ritmo della storia e con questo intendo che ti stai prendendo tutto il tuo tempo per far conoscere i personaggi, per dargli forma, per fare che Angela e Tom si conoscano e si piacciano in modo realistico. Ci sono delle FF dove i due si vedono e bam sono follemente innamorati già dal terzo capitolo o giù di lì e sinceramente non ha senso!
Invece Angela è ancora talmente impacciata in presenza di Tom da non riuscire a parlare e quando lo fa balbetta e sembra una patata lessa, cosa che credo sembrerei anch'io se fossi nei suoi panni!!
Lui dal canto suo è più intraprendente, ma in un modo molto british che gli si addice tanto.
Tom la prende per mano e dove la porta?? Adesso sono curiosissima!! Non vedo l'ora che posti il prossimo!!
Bravissima

CIAO

07/09/15, ore 16:34

Nella testa della tua Angela ci sono dubbi e paure così sincere e comprensibili che diventa davvero facile trovarla simile a qualcuno che si conosce o ad una versione più giovane di se stessi. Questo per dire che stai creando un personaggio che finora è credibile e paragonabile a persone vere - che, per quanto mi riguarda, è una delle cose migliori che si può fare quando si scrive una storia.

Inoltre, le sue azioni e le sue decisioni basate su queste piccole paure muovono il personaggio in un modo che, almeno per me, ha senso.
Ma soprattutto il finale del capitolo è un piccolo "evviva!", con Angela che decide di provare a mettere da parte i suoi dubbi e lanciarsi.
Ben fatto :) !

04/09/15, ore 15:15

Interessante questo post primo incontro/pre secondo incontro. Per quanto mi riguarda, hai gestito molto bene la reazione di Angela. Anch'io sarei super felice, agitata, iperattiva, alle stelle, terrorizzata - insomma, un piccolo caos di emozioni contrastanti.

Di nuovo, l'uso del presente rende le azioni immediate e fresche. Mi piace come siamo lì, insieme a lei. E, di nuovo "di nuovo" :) , mi piace come riveli un po' di Angela e del mondo che la circonda senza fretta, quando necessario e senza perdercisi.

Due piccole, piccole annotazioni riguardo ai dialoghi, se non ti dispiace troppo (e, comunque, è solo un'opinione personale e nulla di più).
La prima: l'introduzione dell'inglese - il lettore sa che siamo a Londra e per il resto del dialogo Wis ed Angela parlano in "italiano", suona un po' strano a mio giudizio mettere un paio di frasi in inglese. E capisco la familiarità tra Wis ed Angela, ma "omg, you lucky little shit" è più americano ch britannico, e più slang che inglese corretto (soprattutto dalla bocca di una donna di 60 anni).

Seconda annotazione: i dialoghi in corsivo - non è particolarmente necessario (di nuovo, a mio giudizio) farlo. Hai già le virgolette e, ad ogni modo, chi legge comprende subito che si trova di fronte ad un discorso e dove finisce. Il corsivo va benissimo per quello che hai fatto verso la fine ("La gente normale usa i Pc!"[etc]), ovvero riportare la frase di qualcun altro in termini di pensiero. Per il resto dei dialoghi normali, personalmente non sento la necessità di cambiare tipo di carattere.

Detto tutto ciò, mi ripeto: sono solo osservazioni personali e nulla di più :) !
Continua con la storia, curiosa di scoprire di quale graziosa timidezza la tua Angie è capace e cosa Tom ne penserà!

02/09/15, ore 15:46

Inizio interessante! Mi piace come ci metti direttamente nell'azione e nel mezzo di quello che succede e - come Tom ed insieme a lui - scopriamo un po' della storia di Angela. I dialoghi e i pensieri, poi, sono interessanti e, data la situazione, realistici. Ben fatto!

Niente di più di una piccola nota, ma ogni tanto metterei uno spazio tra un blocco narrativo ed un altro, giusto per rendere la lettura un filo meno "concentrata" - ma è solo una preferenza stilistica, se vuoi, e nulla di più.

Brava!

02/09/15, ore 13:48

Storia molto carina! Bellissima l'idea dei biscotti, spero tu aggiorni presto!

01/09/15, ore 22:39

Ciao!! La tua storia mi ha incuriosita, così va dritta nelle seguite! Sono curiosa di vedere questa Angela come sia, come si evolverà la conoscenza con Tom e cos'hai in mente in generale.
Spero di leggere presto il secondo capitolo!
CIAO