Terra marique
di Gelidha Oleron

03/10/15, ore 21:23

Finalmente Bibi ed Ace si sono lasciati andare😄, se solo Ace potesse rimanere con lei, non lo immaginavo tanto delicato nel rapporto con Bibi, ma è un ulteriore prova di quanto la ami☺. I tuoi contrasti sono sempre bellissimi in particolare quello sul fuoco e l' acqua. Sono curiosa di vedere un seguito dopo questa prima notte😆, ciao!

03/10/15, ore 19:08

Ciao Vale!
Ho un vago ricordo di un saggio dal nome "Dammi mille baci" inerente appunto la letteratura latina... E non sono ricordi piacevoli xD Ma te la do buona perchè Catullo in sè non mi dispiace ahaha
Passando al capitolo. Finalmente abbiamo il flashback e sappiamo cosa era successo tra Ace e Bibi quella notte nel deserto. Direi entrambi molto IC
E poi si passa al culmine della storia! Il nostro caro Ace che porta scompiglio. Bibi fino ad ora non si era ancora posta il problema di Koza ma qui lo fa e mi è piaciuto moltissimo come hai scritto la frase che si riferisce a lui e alla metafora della carne e del sangue.
La fan art che hai scelto è una delle loro che più mi piace.
Mi stai facendo riappassionare a loro <3 essendomi avventurata nella SaboBibi (che non rinnego!) li avevo un po' persi di vista, perciò grazie
Come già ti avevo detto per me la storia è bella, sia per la trama, lo stile, il lessico, la trattazione dei personaggi. Ma ripeto: molti lettori scelgono cosa leggere in base ai personaggi presenti e al pairing e se quello non gli piace la storia non la leggono a prescindere che sia o meno una buona storia. Purtroppo questo modo di ragionare è penalizzante per chi si dedica a personaggi, coppie o tematiche secondari o comunque poco "di moda". In più il calo di recensioni drastico nel fandom è una cosa che ho notato da un po' e lo trovo abbastanza frustrante perchè non so come intervenire sulla cosa.
Insomma, non farti paranoie perchè secondo me non ce n'è bisogno :) e poi ricorda che ci sono molti lettori silenziosi che apprezzano senza farsi sentire

28/09/15, ore 17:54

Ciao Vale!
Ma sai che mi piace tantissimo come rendi Bibi? Sembra praticamente quella originale. è lei in tutta la sua innocenza, compostezza, educazione, gentilezza. nessun tipo di cattiveria o egoismo anche se mi domando come vivrà questa separazione del suo cuore tra Kosa e Ace.
Credo che anche tu come me abbia visto in Ace quel tocco di nobiltà e regalità che lo poneva in forte contrasto con Rufy durante la saga di Alabasta e questo ti abbia portato a shipparlo con la principessa: questo elemento è presente nella scena finale a palazzo con il re Kobra. poi però ovviamente non può smentirsi e quando vede cibo spegne il cervello e si addormenta pure xD
Non vedo l'ora di scoprire la reazione del nostro rivoltoso all'arrivo del pirata!

20/09/15, ore 20:18

Salve! Mi piace che Bibi conservi sia i ricordi dei mugiwara ed Ace sia quelli della sua infanzia con Coza in modo così intimo☺.Personalmente a Coza io preferisco Ace ,che dal mio punto di vista è molto più sensibile e carino del capo dei ribelli, e comunque mi è piaciuto molto come hai descritto il suo modo di guardare il cielo stellato😚. Mi chiedo che succederà più avanti, perché sono davvero curiosa☺. Ciao!

13/09/15, ore 18:42

Rieccomi😄! È bello perdersi nei ricordi, e Bibi e Coza da piccoli ne hanno combinate tante!, immagino che sia anche per questo che sono tanto uniti, i ricordi belli non si scordano mai😃. Bel capitolo Ciao!😚

13/09/15, ore 17:34

Ciao Gelidha!
Ammetto che mi hai sorpreso con questo aggiornamento lampo ahah ma è stata una sorpresa gradita :)
Ho apprezzato che tu abbia sottolineato il fatto che per Bibi non debba essere poi così facile toranre alla sua routine e ai suoi spazi da un giorno all'altro.
Quando hai nominato Pell ho quasi sperato che la storia prevedesse anche lui a complicare ulteriormente le cose! Ahaha
E ammetto che non vedo l'ora che arrivi Ace a scombussolare la situazione da favola: ci manca la strega cattiva!
Quando ho letto la parola "intrepida" ho visualizzato Divergent e Bibi nei panni di Tris o.O va bè, rimaniamo nel fandom!
Ti faccio notare solo un errore di distrazione: quando sono nella stanza degli arazzi hai scritto "occhi" invece di "occhiali"
Mi è piaciuto che tu abbia approfondito il rapporto tra loro e li abbia fatti riavvicinare un po' dopo tutto quello che è successo... prima di mettergli i bastoni tra le ruote con i prossimi capitoli!! Ahaha
Alla prossima! :D

09/09/15, ore 19:45

No, va bè!
Se prima ti amavo ora ti faccio una proposta di matrimonio *si inginocchia e le porge un anello di caramella*
Già lo sai che adoro come scrivi e le tue storie ma se mi scrivi anche una BibixAce vado in brodo di giuggiole!
Ace è stato il primo con cui ho seriamente shippato Bibi, è stato amore a prima vista (Koza non vale essendo praticamente canon, troppo facile!). Anche se adesso la shippo con chiunque, anche con i cactus, non dimentico mai questa coppia <3
Perciò trovarmi una BibixAce, che nessuno si fila, e per di più scritta da te è stato per me un regalo bellissimo! :D
L'idea del triangolo amoroso mi gusta assai. Non vedo l'ora di vedere arrivare Ace e scombussolare la perfetta routine della principessa. Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la storia.
Il primo paragrafo (che presumo si riferisca ad Ace, ma potrei anche sbagliarmi...) mi ha fatto un po' pensare a ShanksxMakino.
Seguirò questa tua nuova storia con tanto interesse! :D

09/09/15, ore 18:47

Mi piace molto come inizio, ora che tutto è tornato alla normalità Bibi non può fare altro che correre dal suo amico d'infanzia. Hai espresso bene le emozioni che prova per ciò che è intorno a lei per Coza la quiete ritrovata, ma sopratutto per la questione dei Mugiwara (confesso che anche a me non sarebbe andato giù facilmente rinuciare alla pirateria ) Sono curiosa di leggere un seguito Ciao! ☺