The sound of silence
di Omega chan

11/09/15, ore 15:24

Sono _Winter_ molto piacere,
Allora la storia è molto interessante mi piace soprattutto il collegamento con la pubblicità di X Factor che tra l'altro è iniziato ieri...
Passando alla storia devo dire che è ben scritta, il capitolo è anche di buona lunghezza per essere un prologo ma scorrevole...
Se possibile vorrei partecipare con un OC maschio,
Ora vado
Ciao!!

_Winter_

11/09/15, ore 13:37

{Sono in ritardo.
Lo so.
Chiedo umilmente venia per questo.}

Bonjour~
Non ricordo se ci conosciamo, perciò ne approfitto per presentarmi:sono Aria_black, nelle vesti del mio nuovo nickname _Porpora_ ma tu sentiti libera di chiamarmi Aria (te ne prego~)
Allora, faccio una piccola premessa:sono otto anni che suono il pianoforte, la musica è parte integrante della mia vita ormai e fatico ad immaginarmi di vivere senza di essa.
Quindi sappi che già amo questa storia.
Ora, l'ambientazione:già il fatto che tu abbia parlato di New York mi ha mandata in brodo di giuggiole, perché io amo New York... no, okay, restiamo seri.
E Parigi, la Francia...ah, la vie~ (?)
Davvero gli OC saranno dei musicisti? Sai che ti sto amando alla follia in questo preciso istante?
Come ieri sera d'altronde, vale a dire quando ho trovato la tua magnifica storia. È proprio per questo che ti chiedo scusa, per non averti recensito prima:probabile che tu avrai ormai già tutti i partecipanti per la storia ed io nel frattempo ero lì che osservavo inerme e disperata la scena perché, vuoi per una cosa vuoi per un'altra non potevo recensire ieri...dannazione!
Tuttavia, qualora tu avessi pietà di me ed avessi piacere di provare a fare un'opportunità alla strampalata demente quale sono... ehi, mi farebbe davvero un gran piacere!
E finalmente giungiamo alla parte fatidica, quella della richiesta:visto che molti strumenti sono già stati prenotati, mi chiedevo:potrebbe essere una buona idea una ragazza arpista, aka suonatrice d'arpa (se te lo stai chiedendo, ho un amore incondizionato per qualsiasi tipo di strumento abbia attinenza con la musica classica, tanto che all'inizio avevo pensato al mio pianoforte od al flauto traverso -anche detto flauto di Pan- ma poi ho visto che erano stati entrambi già prenotati e così ho optato per questa soluzione)? Quanto alle relazioni sentimentali, non credo di avere alcuna preferenza, già sono in ritardo e non mi va di creare scompiglio...per me va bene anche single, la maggior parte delle mie OC sono forever alone e la cosa devo dire che non mi dispiace affatto, specie poi perché l'OC che ho in mente per questa storia ce la vedo parecchio come "cuore solitario". Proprio proprio...Toramaru? Che poi, se sono prenotabili sia i ragazzi di IE normale che del GO l'età è la stessa oppure varia. No, okay, da quanto ho capito dovrebbe essere la stessa, perfetto, anche perché la mia OC me l'ero immaginata di all'incirca diciassette anni, quindi direi che potrebbe starci, sì-what?
Niente, credo sia tutto perciò direi che mi dileguerò... ci hai creduto davvero? Prima arrivo dannatamente in ritardo e poi me ne vado via così? Tks tks.
La cosa importante che volevo dirti è che l'idea mi è piaciuta veramente da morire ed okay, questo forse si era già capito ma volevo tornarci un momentino sopra se me lo concedi (posso?), perché sono convinta che il mio amore per la musica influenzi molto il mio giudizio ma ci tenevo a farti sapere che l'ho trovata un'idea davvero originale e ben strutturata.
E... bene, credo che stavolta me ne andrò sul serio altrimenti ho il netto terrore di passare per una stalker
A presto (spero)
Aria~

P.S.:ieri sera ho visto XFactor, altro motivo per il quale non ho potuto recensirti subito degnamente oltre ad essere stata un'altra grande spinta a partecipare a questa storia (anche se già la curiosità, il fatto che fosse scritta così bene e che c'entrasse la musica, ossia la mia più grande passione mi avevano già ampiamente convinta) ed hai ragione, quello spot è da pelle d'oca #revolution. E mi sono ricordata adesso che noi già ci conosciamo perché avevi mandato la scheda di partecipazione per Arcadia, la storia che sto scrivendo con rie e che spero di aggiornare presto
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 01:40 pm)

10/09/15, ore 13:12

Guten morgen an alle......

Piacere Omega Chan, mi presento siccome non ci conosciamo : sono Elise Karol ma per gli amici solo Elise<3
Un mondo senza musica come potremmo immagenarcelo noi adolescenti che viviamo di auricolari?? Volevo chiederti se potevo partecipare siccome anchio sono una patita di musica u.u?? Come strumento vorrei il clavicembalo, uno strumento classico che mi ha conquistata!! Ti invierò l'OC questo pomeriggio credo...

_Elise Karol<3
_Spero di non averti annoiata....P.S. Mi scuso per recensione minion : il computer è proprietà privata di mia sorella ma per scrivere l'OC otterrò un permesso extra ;)

(Recensione modificata il 10/09/2015 - 02:41 pm)

10/09/15, ore 11:28

Ciao omega-chan , mi presento sono Giulia ma puoi chiamarmi Giuly-chan.
Questa storia mi aveva fatto venire subito in mente la pubblicità di x-factor e la storia mi piace moltissimo , è ben strutturato il prologo e non vedo errori.
Vorrei provare a partecipare e mi vorrei prenotare come strumento il pianoforte e come ragazzo Suzuno è libero?
Aspetto una tua risposta
Baci

10/09/15, ore 11:13

Buongiorno cara!
Come al solito arrivo in ritardo, lalala— Ma tanto tu lo sai che non riesco ad arrivare prima, non è nelle mie capacità (?)
Mi dispiace che non continuerai l’altra long, ma ti capisco fin troppo bene, la mancanza di ispirazione è una brutta bestia u.u
Aw, ma che bella idea <3 Un mondo senza musica, non riesco a immaginarlo. COME SAREBBERO LE PUBBLICITA’ SENZA LA MUSICHETTA DI SOTTOFONDO?! T.T
Irrimediabilmente tristi u.u
Comunque sei una cattivissima persona: con questa storia ad oc mi hai costretto a tirare fuori il mio vecchio libro di musica! Non capisci che sacrilegio è! *mostra un libro tutto rotto, pieno di polvere, che cade a pezzi e pieno di scritte* Ehm… GIA’ *lancia via*
Come ragazzo vorrei prenotare Gamma (stupisciti tesoro, per una volta non sono ripetitiva! XD) Per lo strumento scelgo l’oboe u.u
Scusa per la recensione corta ma voglio mettermi a scrivere l’oc, perciò yay!
Addio (?)
Lu

10/09/15, ore 08:59

Hey Marina *da un biscotto*
Devo dire che hai avuto un'idea geniale per questa storia, complimenti.
Vorrei partecipare se é possibile e mi puoi prenotare Kirino, se é occupato Nagumo.
Per lo strumento... fin da piccola amavo suonare la batteria, quindi va bene?
Ora vado ci vediamo Baci★ Deby19

10/09/15, ore 08:48

Buonsalve!

Intanto scusami se la recensione sarà corta ma essendomi appena svegiata devo ancora collegare il cervello al resto del corpo e potrei finire con il dire cavolato dunque non mi dilungherò.

Parlando seriamente...Oddio l'idea di un mondo senza musica mi terrorizza considerato che io vivo praticamente con le cuffie nelle orecchie, quindi non posso far altro che partecipare.
Per lo strumento mi sarebbe piaciuto il violino ma noto che è già stato preso dunque devo ripiegare sulla viola o violoncello, sempre famiglia degli archi, sinceramente come ragazzo vorrei Suzuno o Kirino visto che, sarà il sonno a parlare, ma per una volta voglio avere il ragazzo ( perchè si, di solito le mie oc sono single).
Comunque non ho notato errori e dunque ti saluto!

-Saluti ayeyosi!

10/09/15, ore 08:26

Ciao.
L'idea della tua storia è molto innovativa ed originale.
Non riesco a pensare ad un mondo senza musica; immagino che impazzirei senza le note e le voci dei miei cantanti preferiti.
Detto questo, mi piacerebbe partecipare e come ragazzo vorrei Sakuma e come strumento il sassofono.
Spero che vadano bene ^^
Ti manderò l'OC dopo la tua risposta.
Saluti e baci da black dalia
PS. Posso mandarti un OC maschio o accetti solo ragazze?

10/09/15, ore 07:40

Ciao Omega-chan!
Forse non ci conosciamo, io sono Niki_Hiroto, (prima ero Nikita03).
Comunque, appena ho letto 'sound' mi sono fiondata su questo capitolo!
Amo tutto ciò che riguarda il mistero o la musica *^*.
Bene ho letto tutto il testo, da quel che ho notato non ci sono errori , il testo é scorrevole, corretto e niente ripetizioni che ti fanno venire il mal di testa.
(scrivi 100 volte meglio di me)
Signor Presidente lei é soltanto una bestia!
Non ci può fare questo! Un mondo senza musica é come chiedere Hamburger e non ti portano né le patatine né la coca-cola!

Comunque dopo aver detto un paio di cose folli...
Vorrei partecipare!
Di ragazzo... Hiro-chan me l'hanno fregato.. E per questo mi prenoto Kyosuke *^*
E se kyosuke non é disponibile... C'è sempre la scelta B : Fey Rune.
Poi di strumento già mi piglio il VIOLINO! E se il violino se lo sono pigliati mi rimane l'opzione 2: Cantare -.- (faccio schifo nella realtà).
io amo il violino comunque ;)

Bene aspetto aggiornamento!
E la risposta!
La metto tra le seguite!

Kisses niki❤
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 07:51 am)

10/09/15, ore 07:20

Ciao! Posso partecipare? La sroria in se é bella e confermo con te che anche se la scuola incomincerà(per me é già iniziata)
Sarà più difficile aggiornarla.
Ti dicevo come ragazzo o Hakuryuu o Ryugel ok?
Ti mando l oc questo pom ok?
Ciau
Charlotte

10/09/15, ore 00:47

Salve, salve! Innanzitutto mi presento poiché da quel che mi risulta non ci conosciamo (nel caso mi scuso ma la cosa è attribuibile alla mia memoria da pesce rosso) Molto piacere di conoscerti io sono Anya.
Allora ti dico già che io sono una persona alquanto esigente con le storie che mi attirano ed in generale oriento le mie recensioni su tre punti, per me, fondamentali:
• Sintassi (tutto ciò che riguarda il lessico, la punteggiatura, le descrizioni e così via)
• Grafica (il formato da te utilizzato, se un capitolo è be strutturato e così via)
• Trama.
Per quel che riguarda il primo punto ho trovato il capitolo scorrevole e facile da leggere, non si innesca assolutamente alcun tipo di difficoltà nel farlo ed il lessico è soddisfacente.
Non vi sono errori vari, ma ne ho trovati qualcuno di battitura (assolutamente niente di grave) mentre le descrizioni le ho trovate coerenti al contesto e ben fatte inoltre mi piace molto il nome di quella che, presumibilmente, è la tua Oc ossia Océan non so sarà che io adoro i nomi che suonano in maniera più cansonevole o cadenzata.
Per quel che riguarda, invece, il formato sebbene fuori dall’ordinario lo trovato chiaro, semplice ed utilizzato nella maniera giustamentre il capitolo è be strutturato.
Per quanto riguarda la trama ti dico già che l’idea mi piace e mi piace molto anche Jordan ed il fatto che sia, potenzialmente, sarcastico (sì io amo quei personaggi sarcastici ed ironici!) comunque ti dico che mi piacerebbe provare a partecipare.
E nel caso in cui tu fossi d’accordo vorrei chiederti se l’Oc può avere un handicap (non particolarmente compromettente, almeno per lei) fisico. E se possibile –ovviamente sempre in caso tu la scelga- mi piacerebbe che come strumento musicale abbia il pianoforte (lo so sembra scontato ma una volta inviatati l’Oc ne capirai i motivi) oppure l’arpa. Come ragazzo, invece, mi piacerebbe Gouenji o Shirou (mi fa stranissimo prenotarmi le cose per recensione e spero tu non l’abbia trovato scortese).
Ora scappo, a presto. Baci Anya-chan.

Ps. mi scuso a causa della recensione penosamente corta ma purtroppo la stanchezza si fa sentire.

10/09/15, ore 00:46

Heii. Ciao.
Piacere, io sono Pendragon_AM o Big A ma puoi chiamarmi Nali o Liz.
Stabo ascoltando Not that beautiful, quando sono capitata in questa storia.
Un mondo senza musica è un mondo grigio.
L'idea mi piace e il prologo è scritto benissimo.
Mi piacerebbe partecipare con una ragazza che suona la chitarra ( la mia passione *-*) e che abbia una relazione con Axel.
Fammi sapere.
Baci.

Big A♥

10/09/15, ore 00:29

Ciao! Sono P h o b i a e sono qui per recensire e per prenotarmi con il mio OC, dopo questa recensione ti manderò un mp per partecipare alla selezione.
Posso dire che la tua fic mi ispira, soprattutto perché adoro la musica e voglio addentrarmi (Se si dice così ma ne dubito) nella storia con il mio OC.
Comunque passo alla fic.
L'idea di base mi piace tanto, soprattutto col fatto della musica.
Mi sembra ottima come storia, soprattutto perché come prologo è scorrevole e non sembrano esserci errori, ma non so, a quest'ora sono fuori occhio.
Le descrizioni sono okay e la lunghezza della fic è ottima, lo stile è molto bello.
L'html potrebbe essere più elegante, ma è un pensiero personale, fai come vuoi te.
Beh, ora ti mando la scheda, che la paura sia con te!

10/09/15, ore 00:28

Va bene, evidentemente non è destino che io dorma questa notte(?), perché vedere queste storie così ben scritte a queste ore mi fa andare i neuroni in fibrillazione xºD
Sono chion e forse non mi riconosci, ma fino a ieri ero reol, ed ho cambiato Nick ~
Ho un'ossessione per la musica e pure io ho visto ed apprezzato la pubblicità di X Factor (che, however, inizia domani!), soprattutto il momento in cui Skin urla 'Revolution!'.
È davvero emozionante *^*
L'idea mi piace molto, la trovo davvero interessante.
Il capitolo è pieno di descrizioni interessanti ed approfondite e non mi sembra di aver notato errori (ma non ci giurare, ho gli occhi che si incrociano!)
L'unico appunto che ti faccio è di /per favore/ non usare il comic sans come font, perché dal cellulare me lo legge in vivaldi, che è una cosa incomprensibile che mi fa lacrimare gli occhi.
Mi piacerebbe partecipare, ma sto scialla perché avrei intenzione di mandarti un maschietto(?) se per te va bene.
Se vuoi una fanciulla, basta dirlo xD
Attendendo fiduciosa una tua risposta~
chion

p.s. come strumento... il basso elettrico o la voce, dimmi tu *^*
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 12:51 am)

10/09/15, ore 00:26

Io non partecipo a molte storie ad Oc ma devo dire che questa mi piace moltissimo ^^
Comunque piacere io sono Reika.
La storia mi intriga e non ho trovato errori.
Viva la musica!!!
Vorrei partecipare e se è possibile vorrei prenotare Akio.
Posso?
Aspetto una tua risposta