yu gi oh - nona stagione
di butterflygirl

11/04/17, ore 17:55

Uelà! So che sono in ritardo, che pure la domenica è passata e mi dispiace, tuttavia non sono riuscita a recensire come al solito - che poi per "come al solito" intendo "in ritardo accettato" ma dettagli - perché ho avuto non soltanto sia un fine settimana pieno zeppo di impegni sia una settimana così. In ogni caso adesso sono libera come un americano e posso recensire tranquillamente!
Coscienza: Brava, fallo e non tergiversare oltre.
Subito! Però...
Coscienza: *brainpalm*
Prima partiamo dalle cose urgenti! Ho letto lo spazio dell'autrice, obv, e niente...sappi che io seguirei questa storia ovunque, basta che tu non la cancelli! Ciò che ti è capitato è un fatto davvero brutto, ecco, io non saprei mai gestirlo.
Coscienza: Ottima spiegazione.
Non mi so spiegare per niente bene.
Comunque passiamo alla vera e propria recensione del capitolo.
Il duello continua, ma per i nostri eroi e soprattutto per Atem - che sa essere forte e determinato soltanto quando gli gira - è decisamente traumatizzante. L'unica cosa sicura è che Seto potrebbe fare il life coach e...mein Gott, Drago Bianco Occhi Blu! No, insomma, io amo e venero questo mostro, è praticamente la ragione di vita del mio deck personale. Potrei stare ore, ore e ancora ore ad elogiarlo.
Coscienza: Ma non lo farai.
Ah no? Cioè, certo che no, assolutamente.
Per fortuna il duello della morte nel Regno delle Ombre termina con la sconfitta di Aknadin, anche se so che essendo uno spirito non morirà in questo modo.
Intanto, ho paura per Yugi. Ok, immaginavo che non si sarebbe risvegliato prima della fine del duello fra i tre. Ok, immaginavo pure che i miei film mentali non si sarebbero avverati. Ok, ma...quelle ultime frasi non presagiscono nulla di buono.
Coscienza: Su, la speranza è l'ultima a morire.
Sì, hai ragione.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come hai detto tu scopriremo le conseguenze nel prossimo.
Non ho altro da aggiungere, tolgo il disturbo e torno a caricare maniacalmente la pagina del mio account in attesa.
Scusa ancora una volta per il ritardo, tanti auguri di buona Pasqua - almeno questi in orario - !
Spero di sentirti presto!

09/04/17, ore 09:52

O_O ok alla fine non con poche difficoltà Atem e Seto sono riusciti a sconfiggere quel dannato e spregevole. aknadim.
Purtroppo però dopo il duello Seto riceve una telefonata da Mokuba riguardo a Yugi il ragazzo era sbiancato di colpo e il faraone teme per a sorte del suo adorato fratellino in fin di vita.
Bel capitolo ma ... Dovevi prorpio interromperlo in quel momento moh sono curiosissima di sapere che cosa è successo, sperando che il poveretto non sia schiantato xD senno povero faraone.
Cmq bel capitolo prorpio bello.
Attendo con asia il seguito :3

08/04/17, ore 18:52

Eh la miseria!
Ma Atem lo detesti proprio per fargli provare una tortura del genere (a questo punto dovrei cominciare a preoccuparmi di te XD)
Ok, un Seto che non solo si preoccupa, cerca di salvarlo , gli molla un pugno (anche se da una parte me lo sarei aspettato di certo e penso che lo avrebbe voluto farlo anche prima XD) , ma che addirittura gli tende la mano è...è...ok di la verità ti sei fatta prestare il cubo da Aigami! Confessa! XD
Comunque fra litigi, cazzotti e altro, ce l'hanno fatta a sconfiggere Aknadin (anche se penso non sia l'ultima volta anche lo vedranno, conoscendoti)
Ma che cosa è successo a Yugi?Passi dal dialogo con sua madre , sorriso di lui e poi?? Che succede? Non mi dire che...che....*cade per terra*
.......... *Errore di sistema

07/04/17, ore 14:49

Ciao Jessy capitolo meraviglioso soprattutto la il pezzo tra Yugi e sua madre sperò però che non abbia accettato il suo invito di andare con lei lui adesso ha Il nonno e Atem e spero che farà la scelta giusta.quindi aknadin ha perso però credo che tornerà prima o poi.

P.S.Scusami profondamente ho sbagliato e non dovevo farlo e ti chiedo di perdonarmi non lo farò mai più sei una grande e io non dovevo farlo mi dispiace tanto credimi spero che accetterai le mie scuse sono profondamente pentito ho avuto giorni per riflettere e so che ho sbagliato puoi perdonarmi.
(Recensione modificata il 07/04/2017 - 02:51 pm)

07/04/17, ore 00:07

Ciao! È la prima volta che recensisco questa storia quindi ti dò il mio pensiero in generale. Sto adorano la tua storia, mi piace su tutti i punti di vista e aspetto ogni settimana che tu la aggiorni (sembro quasi un idiota durante il fine settimana a caricare e ricaricare la pagina per vedere un tuo aggiornamento). Mi dispiace tantissimo per quelli che ti è capitato, ma la gente è gelosa e se non sa fare una cosa la copia, spero soltanto che tu continuerai ad aggiornare anche qui (solo se riesci), ma ti seguirò comunque su wattpad perché questa storia merita davvero tanto. AngelMelody69

06/04/17, ore 21:53

finalmente dopo anni si è svegliato, certo che quando ti ci metti seto sei peggio di loro però XD però dai fortunatamente l'ha scosso.
ok prevedo qualcosa di brutto in yugi... ehi yugi non fare scherzi ora che uno si è svegliato, non dormire te!
che carini duke e joey che cercano di distrarre tea dai suoi pensieri! be almeno finchè possono, be dai tea ora le cose sono quasi a posto... proprio quasi...
mi dispiace per quello che ti è successo e penso che sia davvero brutto vedersi rubare un pezzo della propria creazione fatta con fatica e devozione alla storia. spero che non si arrivi alla chiusura =(

02/04/17, ore 23:12

La situazione si fa sempre più ardua e pericolosa Atem e Seto corrono un rischio enorme a causa del nuovo gioco delle ombre e Aknadimbdi sicuro aveva in serbo per loro altre sgradevoli sorprese.
Quel gioco delle ombre li sta mettendo a dura prova,ogni volta. He perdono dei Life point i due ragazzi rivivono i loro ricordi più brutti o alcune visioni che non sono reali.
( Questo è un colpo basso Aknadim!)
Intanto Yugi rivede la sua mamma ( in quella scena mi stavano per uscire le lacrime dagli occhi Sniff)
E le dice che è orgogliosa di lui e del ragazzo che è diventato.
Che cosa dirà Helis a Yugi?
E il suo risveglio si avvicina?
Non vedo l'ora di scoprirlo xD

02/04/17, ore 12:45

Uelà! Eccomi come al solito a recensire di domenica! Di domenica succedono tante cose belle, tipo i nuovi aggiornamenti delle storie, le recensioni, il tiramisù, la pizza...
Coscienza: Gli ultimi due non centrano molto.
Sssh.
Coscienza: *brainpalm*
Non mi faccio illusioni sulla definitiva scomparsa di Aknadin perché so che tornerà sicuramente a rompere le scatole ai nostri, ehm, eroi, ma almeno...boh, non riesco a trovare qualcosa di buono in questa faccenda. Purtroppo la tua anticipazione sul fatto che le cose non potranno che peggiorare mi butta giù di morale.
Caspita, Yugi, dipende tutto da te! Oh, ovviamente dipende tutto anche dai nuovi capitoli, che mi fanno sempre stare sulle spine.
Coscienza: È così che funzionano le cose, in effetti.
A proposito di Yugi, avrei dovuto aspettarmi che la misteriosa figura fosse sua madre.
Coscienza: Si stava già facendo tutti i film mentali possibili ed immaginabili.
Però mi piace. Chissà di cosa parleranno.
Coscienza: Dai tempo al tempo.
Tornando dalle parti di Atem, invece, direi che la frase più adatta per descrivere la situazione è: "Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno". O quasi.
Coscienza: Siamo passate alla parte delle citazioni, ottimo.
Io faccio continuamente citazioni.
Comunque, in pratica gli eventi hanno ancora bisogno di sbloccarsi e non c'è molto da commentare. Se non altro Lizzie sta facendo amicizia con Ishizu, che a sua volta a già iniziato a shippare lei e suo fratello, mentre forse e dico forse Tea è un po' meno preoccupata, anche se tutti gli altri sono sulle spine come me.
Non ho nulla da aggiungere, ti faccio i complimenti perché come al solito la storia mi piace tantissimo e non vedo l'ora che vada avanti.
Coscienza: Strano che tu non abbia praticamente niente su cui sclerare e/o fangirlizzare.
Magari la prossima volta.
Coscienza: Ragazza, ti sei salvata in corner ma la minaccia è dietro l'angolo.
Pessimista.
Spero di sentirti presto!

01/04/17, ore 15:14

Ciao Jessy capitolo pieno di tensioni ma soprattutto entusiasmante e così Aknadin ha deciso di giocare con doppie penalità le sue più quelle di Atem.Spero che Atem vinca e che come ha già fatto infligga ad Aknadin lo stesso dolore che ha inflitto a Yugi e lo ammazzi facendolo sparire per sempre.Ci ho goduto un sacco quando è stato Aknadin si è beccato le ferite degli aghi bollenti così vediamo cosa prova quando è lui a subire i suoi stessi orrori moltiplicati per 10 volte su chi ha fatto soffire.Però anche Aknadin con la penalità delle paure più profonde non scherza affatto ma chissà quali saranno le paure più profonde di Aknadin e vedere lui che faccia farà quando si ritroverà faccia a faccia con la sua paura più profonda.Spero che Atem capisca che ciò che vede non è reale e che si riprenda al più presto per continuare il duello e distruggere quel pazzoide una volta per tutte.Però Mokuba ha preso proprio in mano la situiazione per trovare suo fratello è diventato una specie di Seto in miniatura che da ordini a destra e a sinistra per localizzare Atem e Seto mentre Lizzie sta conoscendo Ishizu e poi chissà se la sorella di Marik riuscirà a farli smettere di litigare e farli mettere insieme.Chissà come reagirà Tea quando scoprirà l'accaduto come minimo strozzerà prima Joey e poi Lizzie per infine gettarsi alla ricerca del suo faraone se mai saprà che aAtem ha indetto Un Gioco Delle Ombre come minimo gli dirà che è impazzito ma visto che sarà Atem a vincere lo perdonerà e si daranno un bacio e in più a quanto pare Yugi ha finalmente riabbracciato la sua mamma.Mi sono commosso tantissimo a lui le mancava tanto e finalmente si sono ritrovati dopo tanto tempo chissà cosa rivelerà Helen a Yugi e soprattutto chissà se dopo la sua prematura morte sa delle aventure che ha passato il suo figlioletto con i suoi amici e soprattutto se sa dell'esistenza di Atem il suo barra figlio adottivo preso in casa dal nonno che ha tenuto con Yugi un legame fraterno.
Non vedo l'ora di scoprirlo.

31/03/17, ore 23:51

caspita, datala situazione che si è creata fra Aknadin e Atem, c'è da dire che quello che Dexter, messo a confronto con ciò che sta accadendo, è paragonabile ad un bambino che gioca con l'allegro chirurgo.
E Seto giustamente si domanderà ''Ma in tutto questo ..che centro?''.
Eh caro mio, ormai dovresti aver capito che quando sei con Atem, succede di tutto;
Ma sbaglio o Seto ha proprio detto ''Fidati di me'' e Atem che dice''Ognuno per i fatti propri''??? Ma si sono invertiti i ruoli per caso? Manca solo che Joey gli presta Drago Nero a Occhi Rossi e siamo alla frutta.
Finalmente Ishizu conosce Lizzie, o meglio,la famosa Lizzie.
Se devo essere sincera, sarebbe stato peggio se Ishizu le avesse domandato se gli piaceva suo fratello (allora lì sarebbe tutto da ridire ) e poi diciamo la verità; ishizu cara, secondo me lo sai già cosa gli aspetta a tuo fratello e a Lizzie in futuro (della serie non utilizzare la scusa delle immaggini non chiare che nemmeno Barbara d'Urso ti crederebbe XD)... e se è per questo nemmeno Harry Potter.
Tea non ti preoccupare.... cavolo ha un ragazzo in serio pericolo e tutto e Joey che le dice andrà tutto bene. Ho capito che non vuoi che si preoccupi tanto, ma se poi scopre che cosa è successo?? Di certo rincorrerà te e Lizzie per tutta la città a suon di legnate.
Ed ora passiamo alle cose serie, certo che vuoi proprio far soffrire Atem, non solo con ferite tanto da piegarsi in due, ma anche facendoli vedere la morte dei suoi amici??Porca Miseria sei peggio George R. R. Martin.
Ah...e non c'è cosa più divina che piangere fino a domani mattina, l'incontro con Yugi e sua madre è stato molto toccante, e sarei curiosa di sapere cosa succederà dopo.
Il concetto riguardo alle paure degli uomini e al fatto che utilizzi delle informazioni su internet riguardo ad una persona in coma; mi piace molto.
Non è da tutti fare così!
Alla prossima e.....AVADA KEDAVRA! *scappa via correndo*
MuSiCaNdArTs95

31/03/17, ore 21:00

non solo fanno a gara a chi ha l'idea più malsana ma anche su chi muore per primo... inutile dire che non oso immaginare il continuo di sta lotta e una cosa... seto fallo ragionare se ci riesci!
ok e tea immagino che quando verrà a sapere che è successo gli verrà la pelle d'oca, sopratutto in che guai s'è messo quel testone del suo moroso! quando e se si risveglierà dal letargo ti consiglio di dargli na bella sberla così si sveglia per bene.
bello che ishizu e lizzie si stanno come conoscendosi, be forse ovvio visto che forse diventeranno cognate... ok scleriamo XD
chissà se mokuba sarà meglio del fbi quando ci si mette

26/03/17, ore 18:52

Ok ora Aknadim ha risvegliato la belva nascosta che c'era in Atem che ha attivato il potere dell'occhio di Horus dando inizio ai giochi delle ombre.
Questa è la mia faccia sorpresa O_O
Anche se Kaiba fa tutto il possibile per convincerlo a non sfidarlo i suoi sforzi furono vani e inoltre si è beccato anche un bel cazzotto in faccia e il faraone diede inizio ai giochi delle ombre.
Ma Seto non si arrende e visto che non era riuscito a fargli cambiare idea si unisce anche lui al duello.

Mi chiedo come saranno questi nuovi giochi delle ombre.
Ma penso che siano più pericolosi di quelli di prima visto com'è incavolato il nostro faraone.
Che cosa succederà?
E Yugi? chi incontra lungo il baratro? di chi sarà mai quella voce?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

26/03/17, ore 17:31

Uelà! Ormai riesco a recensire soltanto di domenica, diventerà la giornata dedicata al multifandom.
Coscienza: Quindi negli altri giorni ti comporterai come una persona normale?
Bel tentativo.
Coscienza: Ci ho provato, la speranza è l'ultima a morire.
Già. Peccato che con me non funzioni.
Coscienza: Ci rinuncio.
Bene, allora...la recensione!
Coscienza: Te ne sei ricordata da sola, è un miglioramento!
Segnerò questo evento sul calendario.
Coscienza: Potrei quasi commuovermi. Quasi.
Divertente.
Purtroppo non posso leggere nessun numero del manga di Yu-gi-oh perché è in ristampa ed il mondo mi vuole male - sad story - , ma ho guardato - di certo non per caso - le puntate relative dell'anime e conosco la serie - tre urrà per me - . In effetti in quegli episodi a parte i personaggi era tutto diverso rispetto alla prima serie - non so come chiamarla - .
Coscienza: Parla quella che si è guardata ogni cosa riguardante Yu-gi-oh, inclusa la serie di Capsule Monsters.
Non è vero, mi mancano ancora i film che non posso guardare.
Coscienza: Che incredibile mancanza, mi sconvolgi.
Lo so, dovrò rimediare.
Coscienza: Giusto.
Comunque sia, sorvolando l'improvvisa voglia di Atem di imitare lo zio Voldy, questo capitolo mi è piaciuto molto come al solito. Si prospettano svolte e cambiamenti all'orizzonte!
Coscienza: Yeh.
Ti ringrazio per il supporto.
Coscienza: Di niente. Sto seguendo i consigli di una guida per coscienze modello.
Ah, bene (?). Non so se sia una cosa buona ma ok.
Coscienza: Aha.
In ogni caso pare che pure dalle parti di Yugi la situazione si stia finalmente sbloccando e spero che uno di questi giorni - o capitoli - si sblocchi in modo definitivo. Dopotutto, l'occhio dorato che ogni tanto si accendeva sulla fronte di Yami è lo stesso di Yugi, quindi confido che succederà qualcosa di interessante. Non è che Yugi si manifesta davanti ad Atem sotto forma di fantasma grazie al collegamento dell'occhio - che in questi tempi mi ha ricordare Horus - ? È un film mentale ricorrente e fuori dal mio controllo. Però io adesso mi sto immaginando qualcosa del genere:
"Voce femminile appartenente alla figura luminosa: Yugi, non avere paura.
Yugi: Io non ho paura.
Voce: Io dico di sì, vieni che ti abbraccio.
Yugi: Ok, ma io vole-
Voce: *lo avvolge*
Yugi: ...
Voce: ...
Yugi: Ci rinuncio."
E mi sto facendo delle serie domande.
Coscienza: Su cosa esattamente? Se sono sul funzionamento della tua mente non posso garantire nulla.
Simpatica. Segui la tua guida.
Coscienza: Dice che devo ricordarti della tua recensione.
Uh, io in realtà non ho più niente da aggiungere.
Coscienza: Il mio lavoro qui è finito.
Così pare.
Spero di sentirti presto, non vedo l'ora di leggere la continuazione!

22/03/17, ore 23:21

Ciao Jessy capitolo emozionante e bellissimo soprattutto Atem che era ora che prendesse a pugni quel mostro psicopatico di Aknadin e che poi lo sfidasse con Un Gioco Delle Ombre e che spero che imponga una penalità talmente crudele che pure Aknadin paghi per la sua pazzia certo che quell'essere immondo è la crudeltà e follia fatta a persona che non esita mai a mostrare la follia che dilaga nella sua anima malvagia e nella sua mente contorta e folle da maniaco omicida.Anchio lo avrei sfidato a Un Gioco Delle Ombre se mi fosse successo una cosa del genere come è successo ad Atem.Avrei voluto che Aknadin prendesse La Barra Del Millennio a Marik e la desse a Seto cosi che combattessero insieme con i loro rispettivi Oggetti Del Millennio Il Puzzle e La Barra uniti insieme ai loro custodi contro il loro comune nemico.Però Atem non doveva dare a quel pugno a Seto e poi loro 2 sono inseparabili a duellare e finalmente entrambi si vendicheranno di Aknadin per aver distrutto le loro famiglie sia nel passato che nel nel presente e non vedo l'ora di vedere che penalità Atem imposterà e che lui e Seto uniscano i loro mostri facendo squadra e poi il loro mostro spirito che unisce i loro mostri e Il Cavaliere Del Drago Finale e presto lo vedremo dinuovo combattere al fianco dei 2 e non vedo l'ora di vedere la faccia che farà Aknadin quando vedrà prima Il Drago Finale Occhi Blu,Il Glorioso Soldato Nero e infine Cavaliere Del Drago Finale che lo distruggerà una volta per tutte.Mi sa che la persona che è venuta da Yugi è Nefhen e presto la madre di Atem gli svelerà molte verità che Yugi non poteva sapere sul suo conto specie il suo legame fraterno con Atem.

P.S.fai trasformare Aknadin nel Mago Delle Ombre dato che questa sarà la resa dei conti cosi vedremo i 3 al massimo della potenza per poi vedere Aknadin morire nella sua forma demoniaca cosa che penso che accadrà con la vittoria dei nostri 2 eroi.
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 11:31 pm)

22/03/17, ore 21:34

evvai la rabbia è scaturita e si è scavato la fossa da solo (seto aiutalo tu a ragionare... sempre se riesci) salvali la pellaccia seto che qui la vedo male...
povero vecchio però, sempre a fargli fare sforzi, certo che per avere i suoi anni è parecchio arzillo XD
finalmente yugi è arrivato alla fine della caduta e si è presentato davanti a lui qualcuno.. sono curiosa di sapere chi è che cosa scoprirà!