Romance & Cigarettes
di Chise

Una cerca di non dire cretinate nelle recensioni, ma poi arriva Booboo e rovina tutto! Tu non credere a Booboo, Booboo essere una tonga-bonga che balla nuda al centro della tribù invocando il dio degli hamburger mentre Sirius entra in pura estasi sussurrando dal piacere un mantra "Hamburger...Hamburger.." agitando le proprie membra al ritmo tribale. Io e te staremo lì a suonare i tamburi cercando di non unirci al delirio e fissando il corpo nudo di Booboo che ci attrae con il suo magnetismo animale...>.>...Comunque, questo stupido affare non mi ha salvato la recensione quindi la devo riscrivere...vediamo, come la nudista-indigena-messicana-ballerina, anch'io ho notato una strana famigliarità con i professori...Con Piton in particolare. DI Piton, per essere esatti. Gesù... sembra un umano con rapporti sociali!! XD!! Poi ho passato tutto il resto del tempo ad attendere l'arrivo di Harry e...BAM! Eccolo, in versione 'M'impiccio degli affari degli altri credendomi un investigatore'. PERFETTO. Hai pure nominato Voldyyyy!!!! Me felice come pasqualina!! Io sbavare come lumaca su corpo di Booboo quando leggere i loro nomi, anche se solo nominati..Voldy e Harry... Booboo sapere...>.<

bello iol chap...xò faccio un po' fatica a capire il senso della storia, nonostante mi piaccia...nn è k mi puoi fare 1 riassuntino cn qualche spiegazione?? =)

che dire... questo capitolo mi è piaciuto molto anche se quasi ci sono rimasta secca quando ho letto 'Minne' *_* brav! Inutile dir che Harry i fattucci sueoi proprio non è destinato a farseli, ma questa volta rischia che qualcuno gli tiri il collo proprio sil serio :) Restiamo tutti in attesa del prossimo fantastico capitolo ^^ Nasreen :)

Una buona prospettiva: Tanti, tanti sgorbi perversi che espanderanno le loro piccole follie Spornazzose in giro per il mondo. Aah, che mondo meraviglioso! L'Eden! Neppure Chtulhu potrà distruggere un tale paradiso! :D! Sono felice che tu sia rimasta contenta della recensione e mi assumo, con orgoglio, la colpa di averti costretta a prendere un brutto voto nell'esame... e pensa che mi conosci a malapena! xD Sappi che ho la brutta tendenza di far nascere fantasie perverse di vari tipi e forme(Non è vero, Soul cara? xD)che sicuramente faranno morire qualsiasi briciola d'innocenza vi sia rimasta nella tua mente. ♥ Per quanto riguarda il formato; apprezzo molto il tuo parere e pertanto, nonostante ammetto di farlo con un piccolo broncio contorto che assomiglia un po' ad un criceto stitico, non farò più parola riguardo all'argomento. Però ti posso dire che, tutto sommato, ho visto di peggio... almeno le dimensioni del tuo Font sono un normalissimo 12. Tsk, la gente di oggi! Non ha pietà per le povere talpe come me! D: TUtti questi anni davanti al PC mi hanno distrutta gli occhi. xD In ogni caso riesco più o meno a sbirciare il terribile complotto celato dietro tutta la questione e, nonostante significa che il mio attimo Relax è finito, mi posso solo permettere di sghignazzare ed agitare le sopracciglia in un movimento convulso simile all'epilessia. Forza! :D! Mi chiedo solo una cosa, riguardo a questo capitolo... da dove è sorta tutta quella famigliarità fra gli studenti ed i professori...? Mi sono persa qualcosa? Che sia senile? Mi sembra così... innaturale e, anche se mi fa ridere, ha un che di falso. (é_è) Tanto per cronaca, all'inizio del capitolo ho confuso "Signor Moon" per "Sailor Moon" ed ho avuto un brutto, terribile flash che mi ha fatto ragomitolare in posizione fetale e pregare per pietà. Come cadono i grandi. :D Per quanto riguardare nazione di Ore-sama, io dire te che io parlare spagnolo come lingua madre, spagnolo non puro e mescolato a vecchie lingue nahuatl. Io non ballare per chiamare pioggia, ma sacrificare vergini ed indossare tanga colorati! Io Messicana! E parlare italiano male male, scrivere peggio. Soul prendere in giro. D8! Donna orribile! Mangia bambini! Scappa finchè puoi! (>8D Nghenghenghe! *lancia carota*) Hai occhio, si, cara Soul carciofino mio, ma se continui ad ostinarti a non imparare l'Inglese ti perderai dei grandi capolavori! Ore-sama non ha voglia di tradurre! xD Lo sai bene che mi fido del tuo parere... tranne per quello su Phoenix, ma te lo perdono solo perchè sei tu. ♥

Ah!! Complotto!!!>.

Ah!! Complotto!!! >.

wow il mistero s'infittisce sempre di più. Chi sa cos'ha fatto il fratello di tria? e perche la parkinson c'e l'ha con lei. un bacio

13/03/09, ore 18:40

XDD!!! Così hai conosciuto la mia Booboo!!!!XDDD!! Sono felice che piaccia pure a lei. Visto Booboo? Ho occhio io!:D! Ora che ho finito di studiare tutto quel ammasso di roba, sono tranquilla tranquilla, nel mio angolo Zen quindi ti scrivo una recensione decente e non quella minchiata isterica dell'ultima volta... Io non mi intendo quanto la mia Booboo, in confronto ad i suoi anni di fic sono una neonata di sette mesi, quindi spero mi perdonerai se non sono stata bacchettona quanto lei sul formato, per quanto l'abbia notato anch'io, per me scrivi così bene ed è un piacere leggere la tua storia che ci sorvolo sopra allegramente!:D!

11/03/09, ore 19:33

Dunque, cominciamo con una breve introduzione: non vado pazza per le Fiction di Harry Potter ma, in quanto avida lettrice di Fanfiction (da oltre 10 anni) - e non mi posso chiamare esperta se non dò un'occhiata generale in giro - sono rimasta piuttosto incuriosita dalle chiaccherate di una certa persona che continuava a parlarmi di questa storia. Mi sembrava piuttosto entusiasmata, ed essendo codesta persona una creatura dai gusti assai particolari, devo dire che averla soddisfatta è una grande, grande, impresa. Ora, io di solito non faccio recensioni. Non le faccio per svariate ragioni che congiungono infine nella più importante di tutte le scuse; pigrizia. Però può capitare che, presa dall'impeto e l'affetto improvviso per il mondo, Io mi permetta di schiacciare quei perfidi pulsanti a piè pagina con affar sospetto. In tal caso vi sono semplicimente due eventuali scenari: 1) Stroncherò da inizio a fine ogni frase della storia scelta(tranquilla, nel tuo caso non mi sembra proprio possibile)o 2) Loderò il pavimento nel quali cammini, ed offrirò il mio piccolo corpo per permetterti di diffondere la tua prole in giro per il mondo, ignorando dettagli sciocchi quali il fatto che è impossibile riprodursi fra due donne. Purtroppo nel tuo caso a spingermi è semplice curiosità ed un grande sentore di speranza mescolato con molte aspettative. È una buona storia, ben scritta, fluida, con una buona caratterizzazione e non potevo non aspettarmi di meglio se era stata caldamente consigliata da quella pignola schifosa di Soul(detto con affetto, non ti preoccupare; ci conosciamo da anni). Ma devo, assolutamente e per forza - proprio perchè trovo che sia una storia interessante, - lamentarmi di un particolare che noto sempre presente in tutti i fanfiction di lingua italiana, cosa che è, se non frustrante, di più: Il Formato. Ti sembrerà qualcosa di molto strano visto che comunque non è una cosa di cui la comunità di fanfiction italiana si lamenta spesso (o ci faccia caso... uffa), ma è una cosa di grande importanza. Il formato è una cosa molto sottovalutata, ma una storia bella e ben scritta può benissimo trasformarsi in un aborto se il formato si rende illegibile. Non malinterpretare, la tua storia è bella, le parole sono stupende, la sintassi – per quanto ne possa capire, visto che non sono neanche italiana,- è fluida, scorrevole(anche se con qualche errore di distrazione; vedasi capitolo 2, sezione 4, linea 11) ed io mi sciolgo con queste cose, ma, sarò franca, il formato è... orrendo. Basterebbe lasciare una linea di spazio fra un paragrafo e l'altro, o distinguere meglio fra dialogo e descrizione(usare i «», per distinguere i dialoghi). È qualcosa di assolutamente non impegnativo, ma, credimi, renderebbe ancora più bella una storia già gradevole di suo. Tanto per dire, una delle ragioni per la quale Ore-sama (cioè Io) spesso non legge alcune fanfiction, è proprio perchè nel momento stesso in cui apre un Tab avente una fic dalla trama interessante si ritrova, a prima occhiata, un blocco enorme e irregolare apparentemente senza fine, senza spazi e tregue, che da l'impressione di essere stato buttato a caso. E, in tali situazioni, Ore-sama fa una cosa molto molto plausibile - che fanno la maggior parte di quei fan patetici(come me, faccio davvero pena.) la cui vita gira intorno all'ossessione convulsa di leggere fanfiction (...come me... non ho mai detto che essere un'esperta di Fanfics fosse buono) – ossia chiudere direttamente il Tab con uno sbuffo. E, credimi, così almeno il 30% del Ceto Esperti(e Patetici) Fanfictionardi va a farsi frigere come le patatine del McDonalds, solo con un po' meno probabilità di prendere il cancro. Magari ora ti verrà da chiedere, “ma i libri sono scritti così, senza intervalli.” ed Ore-sama risponde in modo, spera, comprensibile(facendo riferimento anche al fatto che hai usato il formato da libro nel capitolo 4... e sghignazzando al pensiero che forse l'onorevole autrice l'ha fatto per nascondere il fatto che il capitolo era più corto del solito, così da evitare di essere trascinata via dalla furia selvaggia dei fan insoddisfatti) : Nei libri è diverso semplicemente perchè l'internet usa il formato .html per presentare la storia(che prevede la vizualizzazione dello scritto estesa su uno schermo più lungo orizzontalmente che verticalmente, e perciò estende i paragrafi e da l'impressione di avere meno frasi), mentre i libri, in sé, di solito usano fogli di carta che variano dall'A5 in giù. Il fatto che il formato html renda la storia più estesa nello schermo fa si che, in confronto, usare il formato libro lasci un gran vuoto nel lato destro della pagina, ciò provoca un effetto visuale piuttosto brutto. Mentre nei libri un formato del tipo consigliato da me pretenderebbe più spazio, e in tal caso riuscirebbe soltanto a provocare più complicazioni nella stampa (e poi un conseguente innalzamento del prezzo; ed io credo che già dobbiamo ringraziare che non ci chiedano di pagare con un organo per ogni pagina del libro, visto che comunque costano già i primogeniti dell'80% della popolazione italiana, e questa volta l'Egitto non c'entra.) No, dai, davvero, stai attenta al formato, forse è il l'unico grande difetto evidente in tutta la storia. Per quanto riguarda il resto della fic; hai delle idee ben fatte e ti esprimi molto bene; I tuoi dialoghi, non c'è che dire, sono spettacolari, da una fluidità incredibile e di una prontezza rara. Non mi capita spesso di trovare qualcuno capace di scrivere dei buoni dialoghi(e, così tanto per cronaca, ti posso dire che per quanto riguarda dialoghi sono pignola come nessun'altro.); per non parlare dei tuoi personaggi! (qui si vede che la recensione sta degenerando nello scenario numero 2... xD) Dunque, Apriamo un nuovo punto, questa volta solo di lodi che renderano la tua testa così gonfia da fluttuare nei cieli come una mongolfiera... oh... erm... il tuo ego.... Uffa, ci sono certe cose impossibili da tradurre in Italiano. XD Comunque, si, I tuoi OC... ♥. Hai fatto un lavoro stupendo nella loro caratterizzazione. Complimenti davvero [Sally Anne(la chiamo così perchè mi fa più ridere) è semplicemente adorabile]. Sei stata molto brava anche nell'ambientarli nel luogo, li hai resi incredibilmente naturali. Sono felice che loro riescano a mescolarsi con l'ambiente con così tanta facilità e delicatezza da rendere quasi impossibile tentare di allontanarli dal contesto. Non so che dire... hai fatto un lavoro stupendo. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei Canon non saprei che dirti, - come ho detto all'inizio di questa lunghissima recensione, - io non sono affatto una appassionata di HP. Ho letto i libri, si, ma non me li ricordo più(e siccome so meglio l'Inglese di quanto non sappia l'Italiano, o la mia lingua madre, posso dire che li ho letti appena sono usciti, e ho spoilerato in giro a tutti la fine con delle frasi molto, ma molto colloquiali... tipo... “Ciao *censura nome*! Come va? Sai che Harry Potter muore per almeno 10 pagine del settimo libro? Ah no? Beh, Anch'io ti voglio molto bene! :D Ora deliziami con un po' di SephCloud, grazie. ♥”) e non posso certo dire se i personaggi sono veramente loro loro... ma per quanto mi riguarda, mi sono piaciuti molto. :D Della trama in sé gradisco molto la quotidianità di tutto ciò. Mi piace il fatto che non ci siano GASP!complotti in aguato ad ogni angolo e che si trattino soltanto di avvenimenti sciocchi che avvengono ogni tanto fra ragazzi adolescenti in una sottospecie di scuola. È... rilassante. (Parla la donna che prima di questo fanfiction si deliziava a leggere un turbolento fic su TWEWY riguardante allucinazioni calibro 'Ohchec**ovuoldire?!' e 'Mamma!!!DX' con molto, molto sangue... e conigli... per qualche strana ragione.) In conclusione... Beh... Stai sicura che continuerò a leggere sino alla fine, tanto per vedere se le cose diventeranno più piccanti (*wagglewagglehinthint*). Aspetto l'Update con tanto, tanto amore. E mi scuso per la pessima ortografia. Facciamo bambini? :D?

09/03/09, ore 21:25

Bene! ^O^ Salutami il caro Anthony! E mi raccomando trattami bene il mio Dracuccio. Non vedo l'ora di vedere un Draco con gli attributi! Povera Sally Anne, con sti ragazzi è rovinata! ;)

08/03/09, ore 20:18

Logorroica eh?XD!! Auguri anche a te per questa benedetta festa, di cui francamente non mi è mai importato nulla ma per te questo ed altro! Dai, è vero, non succede una cippa ma è piacevole comunque...vado a studiare pure io....T___T...Alla prossima

08/03/09, ore 19:25

xDDD oddio povero blaise, nessuno lo capisce!! xDD l' "IGNORANTI!" finale è stato bellissimo xDD bella la parte del primo vero incontro fra draco e blaise <3 che teneri per quanto possa essere tenero uno slytherin xDD) bacioooni^^ a domenica =******** giugg'^^

08/03/09, ore 17:20

eccomi qui, appena tornata prprio dal gianicolo ... e santo cielo!!!!!!!!!!!! mi hai fatto sbellicare dalle risate!! povero blaise .... aspetto con ansia il seguito, bacioni!

08/03/09, ore 17:00

Amo questo capitolo dove non succede nulla *__*
Certo che Salazar è un vero esperto di questioni amorose... E se la faceva di nascosto con Godric, immagino XD Da brava ignorante non conoscevo il quadro e sono andata a cercarlo su Google, effettivamente c'è una certa somiglianza con Cho-odiosa-Chang! Bene, dopo questa inutile recensione vado a fare qualcosa di utile (?) della mia vita. Al prossimo aggiornamento cara! <3 PS. Le foto di R&C avevo provato a mandartele, non le hai ricevute? O non riesci lo stesso a salvarle? Non mi stupirei, il mio pc funziona solo quando ne ha voglia lui ^^'

Arrivo a recensire anche questo capitolo, meglio tardi che mai! Eh sì, il balsamo è fondamentale quando ci si asciugano i capelli con la bacchetta... Mi chiedo come faccia Draco a dimenticarsi certe informazioni fondamentali! Ma userà anche la lozione alla camomilla per schiarirseli? Magari i Malfoy si tramandano da generazioni la formula di una pozione segreta per mantenere bionda la fluente chioma XD (?!) Adoro Harry che se ne va lasciando Draco a spalancare la bocca in stato di shock, è un comportamento non da Potter *_* Atria e Castor sono sempre adorabili, ovviamente. Alla prossima cara!