One more night
di Papillon_

09/04/16, ore 01:01

Io ho il cuore in frantumi. Ringrazio il cielo di aver pescato questa ff a caso un po' di tempo fa quando era già al capitolo 15. Mi spiace di non aver mai lasciato recensioni, ma il più delle volte ero senza parole.... comunque mi emoziona molto questa storia. Non vedo l' ora di leggere l' epilogo e magari un sequel (*speranzosa*) ma è già perfetta così com' è (con l' epilogo. Al momento è sospesa).
Ciao

04/04/16, ore 00:24

“Tu hai vinto. E io con te. Ci siamo trovati alla fine di tutto questo, ed è ciò che conta.” -You did win. So did I. We got each other out of all this. That beats a lousy trophy, don't you think? - quanto amore in questa fraseeeeee

ok dopo questa piccola parentesi...
piccini si devono separare (anche se quasi sembra che uno dei due debba morire, in fondo è solo un poco di distanza su!) perchè blainers non ha fatto nessuna domanda! e kurt (s)fortunatamente andrà a ny!

ps l'ho detto che voglio bene a coop e odio george!?

25/03/16, ore 19:40

Je! ♥
Ma cosa hai fatto!
Tu lo sai che mi hai fatto piangere?
No, seriamente, questo capitolo potrebbe essere il mio preferito fino ad ora.
Lo amo, non c'è niente che non va.
E poi il ballo... il ballo!
Diciamo che ho sempre odiato David, ma qui è proprio da prendere a pugni e strappargli i connotati... ma con calma XD
Mi è piaciuto come tutto si è concluso, anche se le granite no.. no D:
E poi la scena iniziale, ma soprattutto quella finale - non so cosa dire, seriamente.
Quella scena è di una dolcezza disarmante e amo tantissimo questi Klaine, davvero.
E adesso chi aspetta fino a venerdì? ♥

25/03/16, ore 18:44

“Lo sei sempre stata, Kurt.”
“Cosa?”, bisbigliò lui.
“La mia forza.”
aweeeeeeeeeee il mio cuoreeeeeeeeeee

eccola qui dunque! la prima volta di top!kurt e bottom!blaine. amori

comunque il ballo, sinceramente fino all'ultimo mi aspettavo che incoronassero i klaine, non avevo dubbi che il re sarebbe stato blaine, ma pensavo che kurt sarebbe stato la reginetta.
invece hanno chiamato rachel, ma sono così fiera della loro ribellione!!
povero cucciolo però, ingranitato un po' come tina al suo balle, amour

va beh sto divagando e sclerando, quindi bye bye

23/03/16, ore 02:19

AAAAAAAAAAAAAH in questo capitolo ci sono due delle cose che stavo aspettando con maggior ansia!
il primo ti amo di blaine, che non solo è stato un ti amo ma un bellissimo discorso ricco di questa meravigliosa frase
e poi la loro prima volta (o almeno la loro prima volta completa)
e sono due pulcini coccolosi che io adoro adoro adoro. il mio cuore palpita per loro!

ora aspetto solo di a) vedere che succederà adesso, il giorno dopo questa cosa a scuola... saranno ufficialmente una coppia!? kurt si rimetterà l'anellino? (blaine il suo lo ha ancora al dito?)
b) la prima volta di top!kurt e bottom!blaine (cosa che voglio assolutamente leggere prima o poi lol)
c) sapere tutti i dettagli della sparatoria... non so perchè ma penso ci sia david dietro *magari non è così, ma buuuuh*
d) finn e rachel si metteranno insieme?
e) il futuro dei klaine? (intanto tempo che farà il padre di blaine ma ok) e poi kurt ha NY ma blaine!?

*questo è molto altro per "i dubbi di valentina... no va bhe più che una recensione questa cosa sembra un interrogatorio ma ok*

in ogni caso complimenti, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)

22/03/16, ore 11:39

ho letto la FF fin qui in una giornata circa... (complimenti)
ed è dal primo capitolo che aspettavo questo momento.
l'istante in cui kurt scopre la verità su blaine e l'incidente di artie...
e beh di sicuro mi aspettavo da kurt una reazione del genere... quello che non avrei pensato è che blaine subito dopo fosse coinvolto in un incidente ecco...
quindi ora continuo a leggere per sapere che succederà

19/03/16, ore 10:51

Beh che dire.. ho il cuore in gola! Capitolo assolutamente perfetto... abbiamo aspettato tanto questo momento, ma ne è valsa la pena! Complimenti!

13/03/16, ore 19:07

Jeee sono una bruttissima persona!
Ogni settimana quando finisco di leggere il capitolo ho tremila cosa da dire, poi sette giorni passano in un niente e già mi ritrovo che devo leggere/recensire un altro capitolo.
Questa scuola mi sta uccidendo ç_ç
Comunque, ho finalmente trovato un momento libero e posso recensire.
Prima di parlare di questo capitolo nello specifico, ci tenevo a dirti quello che sto pensando dall'ultima volta che ti ho lasciato la recensione e che non trovo mai il momento di dirti.
Ecco, a parte il fatto che sto amando in un modo assurdo questa storia e che il venerdì faccio le ore piccole per finire il capitolo (sì, durante il giorno non ho nemmeno il tempo per leggere) volevo dirti che stai gestendo questa situazione in un modo strepitoso.
Non voglio fare il confronto con Sideways che è da sempre la mia fanfiction preferita, ma le situazioni che si sono trovati a vivere i Klaine delle due storie sono simili e quindi diventa quasi inevitabile.
Se c'è una cosa che non mi piace di Sideways, e me ne sono resa conto leggendo questa storia, è che a Kurt e ai suoi sentimenti non viene data tantissima importanza.
Quando Blaine fa outing Kurt gli sta vicino come è giusto che sia, ma nessuno si è mai preoccupato dei suoi sentimenti, di quello che sentiva, dell'inferno che ha continuato a vivere a scuola (anche se Blaine ovviamente lo ha tratto in salvo)
Tu invece hai dato importanza a lui tanto quanto hai dato importanza a Blaine e sei stata bravissima. Blaine è uscito allo scoperto, certo, ma sono usciti allo scoperto anche loro due insieme: il fatto che il ragazzo più popolare della scuola sia sia scoperto gay non significa che Kurt ha sofferto di meno le volte successive in cui è stato insultato, maltrattato, accusato di aver fatto diventare gay un ragazzo come se fosse possibile e come se essere gay fosse un crimine.
E poi hai reso questo Kurt vero, sincero, autentico.
Perché è impossibile vivere una situazione del genere e non rimanerne scottati, e l'infarto del padre in tutta questa situazione è stato doloroso, certo, ma è stato anche geniale perché Blaine sta passando un periodo non proprio facile, ed è riuscito comunque a trovare la forza di stare accanto a Kurt. È riuscito ad essere comunque la sua forza e io non ho davvero parole per dirti quanto amo il Blaine di questa storia.
Mi stupisce sempre di più, e ogni volta mi dico che non sia possibile farlo ancora, e poi puntualmente lo fa.
Dopo l'outing forzato che è stato costretto a fare avrebbe potuto mollare, lasciare la presa e lasciarsi cadere, eppure ha trovato la forza di rialzarsi ed essere la roccia di Kurt. Perché sì, lui è gay e tutti lo hanno scoperto e ci è stato male, ma questo non significa che debba lasciare che quegli idioti a scuola trattino male e prendano in giro il ragazzo che ama.
Io boh, davvero, questo ragazzo lo amo da morire.
E la cosa più bella di tutta questa storia è che lui lo sa, vede quello che fa per Kurt: esce allo scoperto eppure trova la forza di rialzarsi per difenderlo davanti a tutta la scuola, trova la forza di stargli vicino quando suo padre finisce in coma, lo accompagna all'audizione e decide di tentare l'impossibile per far in modo che Kurt abbia una seconda possibilità, e ancora (o almeno era così fino a un capitolo fa) non sa ancora se è innamorato di lui o no. Pensa ancora di essere un mostro come suo padre che non sa amare una persona. Pensa ancora di non meritare Kurt dopo tutto quello che ha fatto per lui ed è adorabile. Io amo questo ragazzo, okay???? Credo che sia abbastanza chiaro il concetto.
Arrivando invece a questo capitolo.....
Ok, inizialmente mi sono illusa che stessi seguendo Glee e ho cercato di mantenere la calma, poi quando abbiamo realizzato che Kurt era negli spogliatoi mi sono lasciata prendere dal panico insieme a Blaine.
Ho temuto veramente il peggio e mi sono sentita tanto, tanto fiera di Blaine quando si è alzato in piedi davanti a tutti e ha litigato con Will perché voleva assolutamente uscire da quella stanza per cercare Kurt, ha rischiato veramente la vita per trovarlo e poi lo ha riportato e trarlo in salvo.
E la scena in aula canto è stata dolcissima. Per non parlare di Kurt che gli dice "Ti amo, Blaine Anderson" (il nome intero vicino al ti amo mi fa morire sempre, soprattutto quando si tratta di un personaggio come Blaine complicato, non amato dalla famiglia e dalle persone in generale. È un po' come se dicesse "ti amo, amo tutto di te, tutto quello che sei")
Burt... Burt che lo dico a fare?
Blaine che gli dice di non meritare suo figlio, che vuole stargli lontano, che vuole che Kurt abbia una persona che lo ami alla luce del sole e Burt che invece di dargli ragione fa l'esatto contrario. Io amo quest'uomo ma va be', penso che non ci sia bisogno di dirlo. Te lo dico praticamente dalla prima storia che hai scritto.
E oddio, ecco, ora quasi dimenticavo ç__ç
Karofsky, si può sapere che diavolo ti salta in testa?
Ok, forse sto traendo conclusioni affrettate, ma... David è stato nervoso tutto il giorno, mi viene naturale pensare che sia stato lui.
Ora non ricordo bene dove si trovavano Kurt e Blaine quando hanno parlato della storia dei clown, se non mi sbaglio erano al laghetto e ora sto seriamente cominciando a pensare che Karofsky per tutto questo tempo li abbia spiati.
Forse sto esagerando, non lo so, spero di sì ç___ç
AAAH ALTRA COSA. Oddio scusa se ti sto annoiando ma ho davvero tantissime cose da dirti e mi vengono in mente all'improvviso ahahah
Un'altra cosa che amo è quest'amicizia che hanno sviluppato Kurt e Blaine negli ultimi capitoli. Perché per un periodo di tempo all'inizio sono stati amici, e anche quando è cominciata quella loro relazione sembrava una relazione a tutti gli effetti perché parlavano e si stavano accanto nei momenti difficili, ma la bellezza di quello che c'è tra loro adesso mi toglie letteralmente il fiato.
È qui che si vede quanto Blaine ami Kurt.
Quando la loro storia è finita poteva semplicemente lasciarlo andare e basta, e invece si è "accontentato" di essere suo amico pur di stargli vicino. Non è solo una cosa fisica, intrufolarsi in camera sua di notte dalla finestra per togliergli i vestiti da dosso: qua si vede realmente quanta voglia abbia di stare insieme a Kurt e quanto sia innamorato di lui.
Si accontenterebbe di essere solo questo per tutta la vita se questo significa che può averlo accanto davvero per tutto questo tempo.
E nello scorso capitolo ha respinto Kurt quando se lo è trovato nudo davanti, non lo ha mai provocato, non ha mai cercato di creare tensioni tra di loro, gli è stato a debita distanza per tutto questo tempo senza alcuna malizia. E il modo in cui è rimasto sorpreso quando in questo capitolo Kurt in quel piccolo sprazzo di lucidità ha pensato di baciarlo è adorabile. Non ha intenzione di fare niente per creare situazioni del genere tra di loro e pensa che nemmeno Kurt lo farà mai, eppure è lì accanto a lui senza chiedere niente in cambio.
Io davvero non so in quale modo esprimere l'amore incondizionato che provo per questo Blaine. Boh, davvero. Però mi consola sapere che a questo ci penserà Kurt.
A tal proposito, sappi che io pretendo il sequel di questa storia.
Dopo tutti gli ostacoli che sono stati costretti a superare, ho bisogno dei Klaine felici e innamorati che fanno l'amore in un appartamento microscopico a New York e che ricordano ridendo quando Blaine pensava di essere etero ed usciva con Rachel Berry.
Quindi comincia a plottare.

E niente, credo di averti detto la maggior parte delle cose che volevo dirti.
Ah ovviamente sei sempre la più brava del mondo, ma questo già lo sai ♥

11/03/16, ore 20:48

Ok...me lo sono divorato!!! Nonostante fossi certa che non poteva succedere niente a Kurt e Blaine sono stata con il batticuore fino alla fine e purtroppo ho il timore che non sia finito l'angst😢 (mi verrà un infarto di questo passo è sarà tutta colpa tua😂) e che quel geniaccio di David sia coinvolto...Burt è immenso come sempre e i nostri Klaine hanno proprio bisogno di una sana pomiciata. ..comunque...venerdì non arriverà maiiiii 😭😭😭

21/02/16, ore 22:42

Jee ç___ç
Ci tenevo da morire a recensire il capitolo scorso, ma tra un'interrogazione e l'altra è passata una settimana e non ce l'ho fatta. Che schifo che è andare a scuola ç__ç

Quello che volevo dirti è che... hai visto? Ok, dovresti essere tu a rassicurare noi, ma non ci fare caso... È CHE LA MIA TEORIA SI REALIZZA SEMPRE DI PIU', CAPISCI?
Kurt e Blaine litigano, c'è angst: Kurt dice a Blaine che lo ama, Blaine esce allo scoperto anche se contro la sua volontà.
Io te lo avevo detto che l'angst di questa storia sarebbe stato SACRO.
Io ho amato tutti i capitoli di questa storia, ognuno di esso mi ha lasciato qualcosa, ma ovviamente adesso siamo alla resa dei conti. Dopo tutto questo tempo passato a nascondersi, a viversi le loro notti "in segreto", adesso sono usciti allo scoperto.
E devo ammettere che non mi aspettavo che succedesse così, quindi mi hai sorpresa (piacevolmente, perché è più angst di quanto mi aspettassi)
Non so perché pensavo che fosse una cosa alla Sideways, nel senso che Blaine alla fine sarebbe scoppiato e avrebbe detto tutto a tutti. Sopratutto dopo la prima metà di questo capitolo, ero convinta che impulsivo com'era, Blaine avrebbe finito per sbandierare la loro storia ai quattro venti. Pensavo che in un certo senso dopo la chiacchierata con Finn, Santana e con Kurt si sarebbe sentito "al sicuro"
E invece... invece così è decisamente più angst.
Perché è stato scoperto e non lo ha detto lui, perché non era pronto, perché la sua vita è ancora un casino soprattutto in questo periodo: i problemi con suo padre, Rachel, Kurt, tutto...
La cosa che mi rincuora è che in tutto questo lui avrà davvero Kurt. Ha sempre saputo che se lo sarebbe ritrovato in tutta questa storia, ma adesso sa di avere ogni più piccola parte di Kurt. Ha il suo amore, e credo che Blaine non poteva avere di meglio in questa situazione.
Una delle cose che ho amato di più di questi ultimi due capitoli, oltre alla dichiarazione inaspettata di Kurt che mi ha lasciata letteralmente senza fiato e con il cuore in gola, è stata la reazione di Blaine.
Perché è ovvio che Blaine lo ami, è ovvio che lo ami dal primo momento in cui lo ha visto, eppure non glielo ha detto. Non glielo ha detto per il semplice motivo che non crede di sapere come si ama una persona, o forse perché non crede di essere all'altezza di amare una persona speciale come Kurt. E questo è la non-dichiarazione più bella che io abbia mai letto.
Credo che quando Blaine dirà a Kurt che lo ama, sarà anche il giorno in cui finalmente si accetterà e riuscirà ad amare pienamente anche se stesso. E aspetto quel capitolo come non so cosa.

Sei bravissimissimissima e questa storia è sempre più bella e non vedo l'ora di leggere i trecento sequel che ne verranno ♥

20/02/16, ore 00:17

Spettacolare. Non ho mai recensito questa storia, ma la seguo dal capitolo 15. Ho aspettato per vedere come si sviluppava ( ho aspettato parecchio...) e dopo aver letto questo capitolo non posso fare a meno di farti sapere che amo questa storia. Sono un po' preoccupata dopo l' ultima frase...ma da qui le cose non possono che aggiustarsi ormai. Peggio di così mi sembra difficile. Davvero gran bel capitolo. Ciao :)

12/02/16, ore 22:12

Allora no. Allora non ci siamo capiteh. Non ci siamo.
ç___ç
Okay.
La piccola Je, chiede alla grande Je quando finirà l'angst. Si prega di dare risposte certe. Grazie.
A parte tutto, questa è la prima volta che recensisco, ma sappi che l'ho letta tutta ogni venerdì (faccio la brava c:)
Tu scrivi benissimo e lo sai, perché il lettore non può far altro che immergersi nella storia e senza accorgersene, si finisce un capitolo intero. Quindi, credo sia abbastanza positivo, noh?
Nonostante tutto, l'ho con te, perché sti poverelli non hanno un attimo di pace c.c
Odio profondamente il padre di Blaine, è proprio quel tipo di genitore da ripudiare e probabilmente Blaine è anche troppo buono, ma sarà.
E poi la parte finale, no, no Je. Dimmi che manca poco e poi le cose andranno meglio, dimmelo.
Aspetto venerdì prossimo, come sempre.
Je ♥

12/02/16, ore 22:09

Sai che mi costi un patrimonio.....ho dovuto montare una pompa per raccogliere le lacrime. Casa mia si allaga ad ogni capitolo..... Bellissima ma quanto dolore...... CIAO.

08/02/16, ore 22:51

SENTI MA IO POSSO PICCHIARE KAROFSKY? NO PERCHE' IN QUESTA STORIA MI STA PARICOLARMENTE SULLE PALLE
no però tu lo sai che io amo l'angst di OMN quindi ti perdono
cioè l'angst di questa storia è qualcosa di sublime capisci???? Però non devi approfittare di questa cosa perché qua Kurt ne sta uscendo sempre più distrutto e io amo questo Kurt, non puoi fargli questo ç_ç
Tra lo scorso capitolo e l'inizio di questo stava andando tutto così bene, e io stavo pensando che amo profondamente questi Klaine e che non vedo l'ora di leggere il sequel, quando saranno insieme e felici e sapranno di avere tutta la vita davanti e non solo qualche notte insieme (no seriamente, non vedo l'ora, soprattutto dopo il discorso straziante che Blaine gli ha fatto nello scorso capitolo. Sembrava tipo quei fidanzati in fin di vita che augurano ai loro compagni di andare avanti STAI ZITTO BLAINE NON SAI QUELLO CHE STAI DICENDO)
E poi stavo pensando che amo questa cosa che Blaine si intrufoli nella camera di Kurt dalla finestra. Lo so che ormai lo fa tipo da sempre, ma è proprio per questo che la sto amando ancora di più.
È diventata un'abitudine, capisci? Blaine arriva e Kurt è lì ad aspettarlo.
Ad esempio la prima scena del capitolo è stata bellissima, perché Blaine sapeva perfettamente che Kurt non avrebbe avuto voglia di fare sesso dopo la giornata intensa che aveva passato, ma è andato lo stesso da lui per spogliarlo, metterlo a letto e dormire con lui. Cioè capisci ç___ç
E PERCHE' BLAINE NON CAPISCE MA SEI DEFICIENTE PER CASO DAI SI VEDE CHE LO AMI DA TRE CHILOMETRI DI DISTANZA
MOLLA TUTTO E SCAPPA CON LUI IMBECILLE
...ok mi calmo. Ok.
Comunque da quando è cominciata questa storia non faccio altro che dirti che amo l'angst, ma ero seria quando ti ho detto che loro piangono e stanno male e urlano solo perché ci tengono. Perché ad esempio nello scorso capitolo erano felicissimi, Blaine ha fatto una sorpresa a Kurt e ha ballato con lui. Ma mentre ballavano ha cercato di farsi forza e gli ha detto quelle cose.
Invece quando litigano non hanno paura di farsi promesse e di mostrare in ogni più piccolo gesto o parola che hanno paura di perdersi. Altri due al loro posto potrebbero dire "ok, ti ho ferito/mi hai ferito ma chissene frega, tanto stiamo solo perdendo tempo, non abbiamo nessun futuro" e invece loro cercano sempre di chiarire, di trovare il modo per farsi perdonare e tornare l'uno dall'altro. E penso che questo valga più di tante mille promesse.
E io stavo già pregustando il prossimo capitolo, immaginando Kurt e Blaine nei corridoi del McKinley, le occhiate furtive, i tentativi di Blaine di avvicinarsi di nuovo a Kurt, il momento in cui si sarebbero riappacificati, quando è arrivata quella dannatissima telefonata.
E ora sono preoccupata, da un lato (...sì, lo so, sono assurda) ma sto già immaginando quello che a questo punto succederà. Perché questa volta non si tratta solo di Kurt e Blaine, questa volta si tratta di Blaine e l'incidente grave o meno che sia stato, in quell'ospedale non potrà esserci solo Kurt. E a questo punto non so se Blaine sarà in grado di contenere la voglia che ha di vedere Kurt (oddio, sempre che sia cosciente) e soprattutto ho paura che Kurt non riuscirà a contenere il dolore che proverà in quel momento. Non ho proprio idea di come andranno le cose, però hai detto che sono gli ultimi ostacoli che devono affrontare, quindi questo significa che forse dal prossimo capitolo qualcosa di importante cambierà ç____ç
Questa cosa mi mette tantissima ansia e ti giuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sto aggiornando la tua pagina d'autore ogni minuto (SI OK MAGARI VENERDI' ARRIVA PRIMA DEL PREVISTO)
Quindi niente, io sto qui e aspetto.
Vedi di fare la brava ♥

05/02/16, ore 22:19

Nooooooooo. ...non puoi lasciarci i così 😟....non hanno un attimo di pace sti poveri ragazzi!!! Spero che la storia di Artie sia l'ultimo scoglio che devono affrontare e che Blaine dopo l'incidente trovi un pò di coraggio per riprendersi in mano la sua vita....bellissima storia comunque 👏👏👏