One more night
di Papillon_

12/12/15, ore 10:27

As I promise Here I Am!!! Adoro questa storia... sebbene di storie con Kurt e Blaine al liceo il fandom sia pieno riesci a trovare sempre qualcosa di nuovo da raccontare e la cosa mi entusiasma non poco. Come ben sai il tuo modo di scrivere è sempre unico ed empatico ed è per questo che secondo me le tue storie sono molto seguite. Sai elencare le emozioni per filo e per segno senza mai semprare didascalica e questo mi piace molto. Sarebbe interessante capire se le tue storie avrebbero la stessa fama delle più famose scritte in lingua inglese. Penso che non avrebbero nulla da invidiare... anzi. Se avessi un minimo di dimistichezza in più non sarebbe un'idea malvagia tradurle. Purtroppo vista la tua abilità di scrittura non sarebbe minimamente semplice... in poche parole: non smettere di scrivere, vai alla grande, complimenti!

12/12/15, ore 01:04

Non è possibile che il capitolo sia già finito! Avvincente come sempre.. ogni venerdì finisco la settimana "lavorativa" con un capitolo di questa storia e mi piace troppo! Adam l ho sempre odiato e in questo caso mi dà proprio la sensazione di viscido..spero non duri molto! Non vedo l'ora di leggere il resto!

11/12/15, ore 18:42

Ecco la mia recensione e così finisco ufficilamente di essere una lettrice anonima xD.
Che dire? Bellissimo come sempre!
Puck? Me lo aspettavo. Stava andando tutto troppo "liscio" spero che questo sproni baline ad uscire allo scoperto.
Adam mi inquieta. Non lui in generale ma come lo hai presentato i questa breve scena. Non mi fa pensare a nulla di positivo.
😊

09/12/15, ore 19:20

*sventola la manina*

Dovevo assolutamente prendermi il tempo per farti sapere quanto io stia amando questa storia in tutto e per tutto.
Adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi, il tuo modo di scrivere così piacevole e tutto l'assetto della trama.

Credo che tu abbia davvero un grande, grandissimo talento e, soprattutto, una passione di cui è intrisa ogni riga e ogni parola.

Ho iniziato la storia da quando ho iniziato anche a seguirti su facebook e ho scoperto la tua pagina ed è subito diventata una favorita.

Continua sempre così, perchè sei davvero davvero brava.

Bacioni :*

Giulia

09/12/15, ore 08:12

No allora, io non ho mai fatto commenti ma credo che ora sia estremamente DOVEROSO lasciare un commento a questa storia!!
Cioé si SONO BACIATIIIII. B-A-C-I-A-T-I *-*
A parte il fatto che tipo ho iniziato a leggerla da neanche due giorni e me ne sono completamente innamorata,ma diamine questo é il capitolo più tenero che abbia mai letto in vita mia, dico sul serio.
Il primo bacio,CHE COSA DOLCISSIMAAAA. In quel momento mi sono immaginata Blaine piú in versione panda che in versione badboy,ma tralasciamo ahahaa
Poi,l'ho giá detto che si sono baciatiiii??
....ok ora giuro che la pianto davvero perchè mi potresti prendere per pazza xS
Baci

07/12/15, ore 14:53

Ho iniziato a leggere la tua storia solo due giorni fa e me ne sono innamorata parola dopo parola...Il tuo Blaine è assolutamente adorabile e Kurt è un cucciolo che farebbe innamorare anche un sasso😍...è bellissimo il modo in cui entri nei particolari e il modo in cui ci fai sentire le loro emozioni...non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo 😉

06/12/15, ore 20:45

ciao,
questa è in assoluto la mia prima recensione ma dopo aver letto il tuo "sfogo" nella pagina facebook voglio farlo per dirti la mia opinione a riguardo.Non è molto che sono iscritta a questo sito ma quando l'ho scoperto è stata una piacevole scoperta.Dopo la fine di Glee trovare queste storie è stato come andare comunque avanti.Non ricordo come sono giunta a te,da dove tutto sia partito ma scoprire(grazie ai vari passaparola degli autori stessi) te,_Anto,Ambros,Lusio,laFatinaScalza,Zavogado e qualche altro autore che seguo sempre  è stata una fortuna.Ti leggo sempre e ho letto tutto quello che hai scritto su Glee;ho amato le tue long, da Just like in the Notebook a Wherewer you will go passando per Is it too late to try? senza però dimenticare le oneshot come The color of my blood ..... stupenda!
Non ho mai recensito  per pigrizia,perchè non credo di saper scrivere nemmeno una recensione o forse perchè sono un po' più grande di te (guardavo Glee con le mie figlie) e mi sembravo ridicola nel farlo,ma quando si legge qualcosa di buono avere vent'anni o il doppio o il triplo non importa,si legge perchè si apprezza quello che si legge e l'eta dello scrittore e del lettore sono irrilevanti davanti alla bravura. Tu sei brava,scrivi molto bene,con passione e sentimento e ogni volta rimango col fiato sospeso finchè non arrivo in fondo alla pagina. Mi arrabbio,rido come una scema,esulto,divento triste ma nonostante tutto, ogni finale mi lascia col sorriso sulle labbra. Non smettere di scrivere delle long,sarebbe una grave perdita per il fandom perchè sono convinta che tu abbia molti seguaci (che  leggono in silenzio) ma che sono convinti al mille per mille della tua bravura,come lo sono io.
Spero di averti dato un pò di conforto e forse ti sarà sembrato di parlare con tua madre,non sono molo brava in queste cose ma ti prego non credere mai che non sei brava a scrivere.Sono un adulta insolita ma rivivere la klaine con le tue storie è bellissimo.Scrivi,scrivi,scrivi .... NON SMETTERE MAI! Già mi rompe dover aspettare una settimana per il prossimo aggiornamento di One more night,perchè Blaine è supercoccoloso,Burt è sempre fantastico e Kurt è Kurt quindi non servono alti commenti.   P.

06/12/15, ore 00:00

SENTI TU GIOCHI CON I MIEI SENTIMENTI
NO TI GIURO IO STO IMPAZZENDO MA STAI SCHERZANDO NON SI FANNO QUESTE COSE

Allora partiamo con calma
no perché tu lo sai ma forse in questo momento non stai capendo
LO SAI CHE IO AMO BURT. LO SAI CHE IO AMO VEDERE BLAINE E BURT INTERAGIRE. LO SAI.
LO SAI E MI METTI BURT E BLAINE CHE INTERAGISCONO ANCHE IN QUESTA FF?

No perché allora tu lo sai no che io amo Burt e Blaine insieme, no? (se non fosse inquietante li shipperei) però mi ero rassegnata a non "vederli" moltissimo in questa storia per ovvi motivi. E' un Blaine particolarmente diverso dagli altri che ci sono stati nelle altre storie, e avevo paura che magari all'inizio non sarebbe piaciuto.
Come sono cretina.
BURT E BLAINE SI AMANO PURE QUIIII *fa i cori da stadio*

No comunque seriamente, io sto morendo.
Perché come ti ho detto nella scorsa recensione, Blaine mi stupisce sempre di più. Io ora l'ho capito che è meraviglioso, che con Kurt è senza inibizioni, che farebbe di tutto per lui, eppure in ogni capitolo mi ritrovo ad amarlo sempre un po' di più. Lo amo, capisci??
Kurt, te lo sei scelto bene *parte l'applauso per Kurt*

Ora ad essere sincera mi preoccupa tantissimo la storia Finn-Rachel.
Perché Kurt e Blaine stanno tipo insieme, sono felici e sono dolcissimi, ma ora Kurt sa quello che è successo tra Finn e Rachel.
E davvero non ho idea di come andrà a finire questa storia.
Perché è possibile che glielo dica all'inizio del prossimo capitolo, ma allo stesso tempo è pure possibile che non dica niente perché magari non vuole intromettersi o ha paura che Blaine pensi che stia cercando di tenerlo lontano dalla sua vecchia vita.
E sono preoccupata a morte, perché quando Blaine lo scoprirà, ma sopratutto quando Blaine scoprirà che Kurt lo sapeva, potrebbe prenderla veramente male.
Però... magari può stupirmi e prenderla bene, no?
VOGLIO DIRE, BLAINE IL MIO BIMBO ADORATO MI STUPISCE SEMPRE E MAGARI LA PRENDERA' BENE E AIUTO- non voglio nemmeno pensarci.
Sto troppo troppo troppo male.

Comunque a parte tutto questo Finn e Rachel sono troppo shippabili in questa ff. Non li ho mai amati particolarmente in Glee, ma in questa ff è diverso. Sarà che Rachel qui è una stronza e che Finn stia riuscendo a tirare fuori il meglio di lei... non lo so, ma shippo pure loro.
E OVVIAMENTE ANCHE BURT E BLAINE. Dio, la scena in cui Blaine riporta Kurt a casa e chiede il permesso a Burt, ma prima che lui possa dire qualcosa Kurt gli chiede di restare mi ha uccisa.
Sono stata ingenua a pensare che avrei dovuto aspettare per vedere Burt in questa storia, ora invece sono piuttosto sicura che Burt abbia già capito tutto.
E il fatto che abbia chiesto a Blaine di proteggere Kurt lo dimostra, perché ha praticamente affidato Kurt nelle sue mani dopo tutto quello che ha passato, e non è una cosa da niente.
Questa cosa mi sta uccidendo, davvero.

E niente, era un sabato deprimente fino a un'ora fa, poi mi sono messa a leggere e mi hai rallegrato la serata ç___ç
Sei sempre più brava e Blaine mi stupisce sempre di più e questa storia è sempre più meravigliosa e tu scrivi sempre più incredibilmente bene e devo continuare??
.....Okay, me ne vado.
PERO' NON FARMI MORIRE DI NUOVO AL PROSSIMO CAPITOLO PLS

28/11/15, ore 11:09

Bellissimo capitolo, l'ho aspettato ogni giorno con un'ansia pazzesca!
Io odio sia Blaine che Rachel! Insomma, Kurt è così dolce e perfetto, lo aspetta e tutto, ma Blaine è cosi egoista... posso strozzarlo?
Complimenti comunque, da quando ho cominciato a leggerla ho capito che sarebbe stata una storia diversa e non posso che averne la conferma. Al prossimo capitolo!

25/11/15, ore 21:57

Well hello there! É la prima volta che lascio una recensione in questa storia (shame on me) ma la sto seguendo da un pó e la adoro. Tipo questo capitolo mi ha fatta morire, perché Skyscraper é una delle mie canzoni preferite e anche solo immaginarmela cantata dai Klaine mi fa cose. E poi la dolcezza della parte finale e di Blaine! Mamma mia i feels *-* Scrivi anche molto bene ed é una cosa mooolto positiva, perché io (e penso tutti) non riesco a leggere fanfics scritte male! Ah, tra parentesi, questa é tipo la prima fanfiction in italiano che leggo da moooolto tempo (mi trovo meglio a leggere quelle in inglese), quindi insomma chi ha orecchi per intendere, intenda. :)

17/11/15, ore 18:00

OMG! Si sono baciati!
Sto tipo urlando dalla felicità da non so quanto tempo - tutte urla in favore di Blaine ovviamente, perché é stato tipo la cosa più awesome del secolo.

Okay ora che mi sono calmata posso iniziare a scrivere una recensione decente.
Mi sono appena letta l'intera fanfiction tutta d'un fiato e l'adoro. Adoro l'amicizia tra Kurt e Mercedes, adoro l'atteggiamento protettivo di Finn e non credo esista un parola in grado di trasmettere quanto mi sia innamorata di Blaine. Cioè é dolcissimo e carino e figo e guida una moto e ha appena baciato Kurt senza dare di matto. L'unica cosa che stona é lui che sta con Rachel.
Tu ce la stai mettendo tutta per farci odiare questa coppia, ma sappi che non é necessario. Sono una coppia che proprio non va, a pelle, non importa quanto Rach possa essere carina o dolce (cosa che in questa ff non é proprio) con Blaine non potrà mai stare bene.
Non so se é peggio pensare a Rachael con Blaine o Kurt con Adam. Ti giuro quando Kurt si stava preparando per uscire con lui stavo per mandare a fan**** questa ff. Ma poi é spuntato Blaine e i miei occhi sono diventati due cuoricini rosa.

Scusa ma non ci riesco a fare una recensione decente sono troppo concentrato a sclerare. Quindi scusa per queste righe senza senso e ci vediamo al prossimo capito.
Un bacio

17/11/15, ore 17:36

JE JE JE JE JE JEEEEEEEEEEE AAAAAAAAH
SI SONO BACIATI
SI SONO BACIATIIIIIIIII

Okay, andiamo con calma.
Avrei voluto recensire appena ho letto il capitolo, perché avevo mille cose da dire, ma non avevo davvero il tempo di scriverle.
Comunque okayyy, ora ho un po' di tempo e provo a ricordarle.

Allora, come ti ho già detto io amo questo Blaine.
Perché è veramente particolar rispetto a tanti altri personaggi, e non importa quanto *migliore* possa sembrare, riesce sempre a stupirmi.
È meravigliosamente imprevedibile la maggior parte delle volte, ma in questo capitolo... davvero non riuscivo a stargli dietro.
Io mi aspettavo che Kurt andasse all'appuntamento.
Mi ero rassegnata a questa cosa, già lo vedevo lì con Adam, mentre Blaine da qualche altra parte di Lima era lì a torturarsi per la gelosia.
Invece non solo ha deciso di fare qualcosa, ma è andato dritto da lui e gli ha detto quello che gli stava passando per la testa. Avrebbe potuto inventarsi qualsiasi altra scusa per fermare Kurt e magari risultare anche (adorabilmente) ridicolo, invece gli ha chiesto di non andare e basta, perché sentiva che Adam non era quello giusto.
Ti ho già detto che amo immensamente questo Blaine? ç__ç

E ti giuro, se pensavo di non poterlo amare più di così, mi sono ricreduta dopo l'ultima scena.
Avrei dovuto capire questo aspetto del carattere di Blaine, leggendo le parti in cui parla di Rachel. Non si sforza mai di dire che la ama, che prova qualcosa di forte nei suoi confronti, dice le cose per quelle che sono. E la cosa più bella è che ne parla sempre con Kurt, con una naturalezza e un'ingenuità adorabile. Qualsiasi altra persona al suo posto si complicherebbe la vita ad essere così confuso, invece a lui non importa niente di niente.
Tranne che di Kurt.
Ecco, quando si sono baciati mi sono detta "goditi questo momento, goditelo che quando finirà Blaine darà di matto", e invece in un certo senso a dare di matto è stato Kurt. E io ho amato questa cosa. Non puoi nemmeno immaginare quanto l'ho amata.
Perché a differenza di tutte le altre ff di questo "genere", tu hai dato importanza a Kurt.
Mentre si baciavano io non facevo altro che immaginare il momento in cui Blaine lo avrebbe guardato spaventato, gli avrebbe detto che era un errore, che dovevano dimenticare, e pensavo a quanto ci sarebbe rimasto male Kurt. Perché già gli sta andando tutto una merda, già è difficile per lui fidarsi delle persone, e vedere Blaine dare di matto e scappare via da lui a gambe levate sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Invece Blaine gli ha sorriso, gli ha sorriso ed è rimasto lì a fargli capire che lo voleva, che non gli importa di niente e di nessuno se non di lui, nonostante la vita incasinata che vive è riuscito a farlo sentire importante. Più importante di tutte le altre persone che lo circondano.
È strano che io ti ringrazi per questa cosa? ç__ç
No perché sento davvero l'esigenza di ringraziarti per non aver fatto soffrire Kurt in quel senso ç__ç
Perché dovrebbe essere sempre così, capisci? È stato Blaine a baciarlo, è Blaine quello che deve prendersi le sue responsabilità e decidere se mettersi in gioco o meno. E soprattutto è Kurt, che oltre a stargli vicino, deve anche pensare a se stesso. Deve assicurarsi che Blaine non lo veda solo come una "fase" ma come qualcosa che potrebbe essere veramente importante. Deve assicurarsi che Blaine non gli spezzerà il cuore, prima di gettarsi a capofitto in questa cosa.
E niente, sono troppo felice di questo. Non puoi nemmeno immaginare quanto çç
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi muoviti che io qui sto sulle spine, okay??????

Sei sempre bravissimissima ♥

13/11/15, ore 22:35

OH MIO DIO OH MIO DIO SÌ SONO BACIATI.
GENTE, SÌ SONO BACIATI!
Jeeeee ma io cosa devo fare con te? ç___ç
Sono troppo belli, davvero, e il loro primo bacio è stati qualcosa di troppo dolce.
Mio dio, sclero ancora!
Inoltre penso sia stato interessante vedere che questa volta non è Blaine a dare di matto come scrivono di solito. Anzi, qui Blaine è molto tranquillo nonostante abbia paura! È qualcosa di diverso e l'ho apprezzato.
E SÌ SONO BACIATI! L'HO GIÀ DETTO?
Je, nominare Sparks è sempre cosa buona e giusta u.u
Bravissima come ogni volta! ♥♥♥

07/11/15, ore 19:48

Gnaaaaaaaw ma che teneri che sono!
no, oddio, dico davvero! Stavo tipo awwando troppo mentre leggevo il capitolo!
Belli belli belli!
Okay.
Rachel mi sta sul cazzo AHAHAHAHAH
Fino è troppo bellino che vuole proteggere Kurt e si arrabbia. Tipo che lo amo. Hai risvegliato i miei Furt feels!
Adam mi sta sul cazzo 2.0
E Blaine.
Io non lo so, lo voglio tipo abbracciare e baciare e tenermelo stretto e al sicuro perché è la persona più tenera di sto mondo. Meraviglioso!
E dai, forse tra 20 capitoli capirà tutto AHAHAHAHAH
Che dire? Brava come sempre!
Rob♥♥♥

07/11/15, ore 18:17

Io mi sto innamorando tantissimo di questa storia. Il rapporto tra Kurt e Blaine è veramente dolcissimo, mi scoppia il cuore di tenerezza quando li vedo insieme. L'abbraccio, il "courage", la gelosia e il quasi bacio, mi hanno fatto sospirare sognante.
Ora, i siparietti di Adam: sono totalmente d'accordo con Blaine! Ma poi, seriamente, cosa è passato nella testa dei Rib quando hanno scritto questo personaggio, e , soprattutto, lo hanno appioppato al povero Kurt!
Bravissima come sempre!