One more night
di Papillon_

01/02/16, ore 22:22

Ciao! premetto che forse mi prenderai per pazza ma.. oggi avevo una giornata un po' uggiosa e ho trovato questa fan fiction e l'ho letta tutta! Giuro che normalmente ho una vita :D eheh
è ovvio dirti che mi piace tanto, inoltre il famoso video lo vidi anni fa ed è fantastico.. geniale chi ci ha pensato!
I primi capitoli sono davvero belli, con la giusta calma introducono i personaggi e in particolare le descrizioni di Blaine che lo rendono "misterioso", il solito bad boy insomma.
Voglio solo precisare un lato negativo che riscontro negli ultimi capitoli: ecco, se all'inizio la "lentezza" degli eventi va bene, in questi ultimi capitoli la trovo eccessiva.. per esempio, Blaine lo trovo fin troppo ripetitivo. Kurt viene ferito, kurt corre da lui e Blaine è sempre prima arrabbiato, poi dispiaciuto e poi fanno pace con momenti dolci. Ma in sè Blaine rimane sempre nello stesso "punto", immerso nei suoi problemi.. è ovvio che deve fare qualcosa ad un certo punto. Spero che prenderai questa piccola critica come un consiglio, perché in generale hai fatto un bel lavoro! non vedo l'ora di leggere il continuo e sapere cosa succederà. A presto :)

27/01/16, ore 14:59

Ciao, questa storia e' semplicemente fantastica , davvero complimenti per come scrivi !!

23/01/16, ore 13:58

Wow...solo wow...spero che questa volta il litigio sia servito veramente a Blaine per affrontare quello che lo aspetta fuori dalla bolla che lui è Kurt hanno costruito intorno a loro...non vedo l'ora di sapere come prosegue😊...ti faccio i miei complimenti. ..adoro le tue storie👏👏👏

13/01/16, ore 19:08

Je...... JE.
Te l'ho già detto che questo capitolo l'ho amato profondamente, vero?
No perché so che posso sembrare ripetitiva, e strana soprattutto perché tecnicamente è il primo vero capitolo angst da quando stanno insieme, ma... boh, te l'ho detto, il fatto che non siano diretti verso la morte o qualcos'altro di così orribile mi crea mille emozioni contrastanti. Soffrono perché ci tengono, capisci???

Comunque andiamo con calma.
Karofsky è un idiota, e io sto amando da morire questa storia perché ti giuro Je, ogni settimana mi ritrovo a leggere ciò che avrei voluto leggere prima di cominciare il capitolo. C'è tutto. Non manca mai un episodio, una scena, un dialogo o qualsiasi altra cosa vorrei leggere, ed è sempre stato così con te, ma in questa storia lo è di più (perché non c'è la morte, che cosa bellissima che è questa). Comunque io volevo tanto che Kurt andasse da Blaine e gli raccontasse tutto e si lasciasse abbracciare da lui, e una piccola parte di me aveva paura che finisse per non dirgli nulla per non allontanarlo dai suoi amici o non farlo arrabbiare o qualsiasi altro motivo, invece glielo ha detto e Blaine ha reagito esattamente come avrei voluto ç__ç questa cosa mi fa piangere tantissimo
E poi....
allora, tu una volta hai detto che questa storia ti ricordava Sideways, no? E io amo Sideways, è la mia ff preferita e se non la leggo ogni mese praticamente non riesco a vivere, eppure questa qui mi sta entrando dentro nello stesso modo in cui mi è entrata dentro Sideways. Anzi, forse anche di più. Perché io amo quella storia, amo anche il fatto che Kurt diventi questa persona bellissima che sta sempre accanto a Blaine senza pretendere niente in cambio, ma ho sempre riconosciuto il fatto che non fosse giusto. Blaine alla fine è cambiato, ma Kurt questo non poteva saperlo e gli è stato vicino lo stesso.
Invece qui c'è un Kurt che ci tiene, che ci tiene da morire e che si vede, non ha paura di dirlo ad alta voce e di farlo sapere a Blaine, ma c'è anche un Kurt che tiene a se stesso. Che vuole proteggersi e non vuole farsi prendere in giro, e io te lo giuro che il Kurt di questa storia lo amo tantissimo anche per questo. Blaine ha bisogno di aprire gli occhi e non lo farà mai se Kurt avesse assecondato quel suo stupido pensiero sulla sessualità. Va bene essere confuso, ma non puoi andare a dire al ragazzo con cui ti vedi che non pensi di essere gay, dai Blaine ç__ç lo sai che amo anche te ma perché devi fare l'idiota?
Vorrei prenderlo a pugni ma non lo faccio perché sta soffrendo anche lui, però sta soffrendo anche Kurt a causa sua e..... tutta questa sofferenza mi toglie le forze. Cioè non fraintendermi, ho amato l'angst di questo capitolo, ma proprio perché l'ho amato non so cosa dire.
Sono così belli quando soffrono che- boh, non ho parole.
Tu sei sempre più bravissima ;__; ♥

09/01/16, ore 21:00

Allora, partiamo inanzitutto con: 'Ciao, io ti conosco (anche se solo tramite social) ed erano giorni che vedevo il link di questa tua storia su fb. Okay, *feeling like a stalker* certe volte siamo un po' tutti Blaine, in certi casi...ma comunque, nonostante sapessi quanto è grande la mia stima nei tuoi confronti o quanto io ami i tuoi stati *tistaròspaventandoadesso* in quel caso, scusa, LOL, non era mia intenzione, però non sapevo quanto fossi brava a scrivere. Ho iniziato a leggerla oggi e non voglio più smettere, aiuto *urleggia*. In realtà era da tanto che non aprivo efp, il mio account o leggevo una storia che mi ero dimenticata anche delle varie emozioni che si provavano a leggerne una. Ecco, tu mi hai fatto ritornare a quelle volte in cui leggevo e stavo qui fino a tardi. O per miei affari personali, o semplicemente per riavere il gusto di rileggere una ff salvata nei miei preferiti nel raro tempo libero a disposizione, spaparanzata comodamente sul mio divano.
Devo dirti che la sto amando. Non mi piace soltanto l'approccio tra Kurt e Blaine. Ma sto amando proprio la trama. Devo dire che trovare un Blaine così spento e triste, mi lascia davvero sconvolta ç_ç Però avevo già letto storie in cui Blaine era stato proposto un po' simile a come lo stai proponendo tu. Ma mi piace. Amo che tu abbia inserito la Kurtcedes (i miei bambini) che mi mancavano tanto per come erano affiatati e tanto tanto dolci, che tu abbia reso Rachel ancora più insopportabile di come non fosse nella prima stagione...o forse sì, chi può dirlo? Credimi, amo come tu l'abbia resa ancora più detestabile. Ah, devo anche dirti che qua, mi sono irrimediabilmente sciolta, squittendo in uno dei miei centinaia di versi disumani: ''Fu un attimo, il tempo di un respiro, e Kurt si sporse per lasciare a Blaine un bacio sulla guancia. Non seppe capire nemmeno perché lo aveva fatto – un attimo prima si stava sporgendo, un attimo dopo le sue labbra adagiavano calde su una guancia morbida di Blaine. Gli sorrise appena, prima di correre verso la porta anteriore dell'autobus e infilarcisi dentro.
Non ebbe il coraggio di cercare gli occhi di Blaine dal finestrino. Si sedette sul primo posto libero che trovò e infilò le mani in tasca, un sorriso assurdamente stupido che gli increspava i lineamenti del volto.
Blaine rimase immobile ad osservare l'autobus che pian piano scompariva all'orizzonte.
La guancia bruciava esattamente nel punto in cui Kurt lo aveva appena baciato – e nessuno lo avrebbe mai saputo, ma in quel momento Blaine stava sorridendo, di quei sorrisi beati che non faceva da quando era bambino.'' Ecco, allora. Diciamo che non ci si può non sciogliere a un gesto così. A esprimere una bella emozione, in questo modo. Quindi che dire...potrei dilungarmi oltre ma la verità è che, se non leggo altri due capitoli come minimo stasera, sento che potrei pentirmene so... grazie e davvero brava.
P.s.: Ah e jessica? *vedi che così la spaventi di nuovo*
nel caso te lo stessi chiedendo, sono claudia. Se volessi capire chi sono e come sono arrivata fino a qua, HAHAHAHAAH.

Che dire, continua a scrivere. Brava!

08/01/16, ore 19:24

Ciao , è la mia prima recensione ma ho letto tutta la storia;) nei prossimi capitoli vorrei vedere Blaine che inizia a fare i conti con la sua sessualità e vorrei vederlo lasciarsi con Rachel finalmente 😂 Per quanto riguarda Kurt , vorrei vederlo "reagire" un po' di più come ha fatto nell'ultimo pezzo del capitolo perché in effetti per quanto ami Blaine è giusto che abbia anche un po' di rispetto per se stesso , non è giusto quello che gli sta facendo :(  , la scena della lockeroom mentre Blaine gli insegna come boxare mi è piaciuta parecchio vorrei l'avessero fatta anche in glee 😅 Anche la canzone che canta Kurt alla fine è molto azzeccata. Comunque apprezzo il tuo modo di scrivere perché dai molta enfasi alle parole :) ti fa davvero entrare dentro la storia .

08/01/16, ore 18:30

Uh eccomi Je. Dopo averti rotto su facebook in tutte le maniere sapevo che questo sarebbe stato il capitolo in cui avrei dovuto recensirti, quindi lo sto facendo ahah Penso che leggere avendo di sottofondo Photograph non sia stata proprio la cosa più geniale che potessi fare ma beh, ormai quel che è fatto, è fatto. Al solito i tuoi capitoli hanno il potere di sgretolare la mia anima in tatti piccoli pezzi perché quello che scrivi entra nelle ossa, seriamente. Sono stata immobile durante tutta la mia lettura. La piega che la storia ha preso immaginavo sarebbe presto arrivata e nonostante me l'aspettassi mi ha colto alla sprovvista in un certo senso. Ma come al solito, ho adorato tutto. Aspetto il prossimo venerdì con ansia Manu ^^

31/12/15, ore 12:06

Che dire? solo M E R A V I G L I O S O !
non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo! :*

28/12/15, ore 16:20

Capitolo meraviglioso! As usual... Mi piace tantissimo il modo in cui i due protagonisti riescono a prendersi cura l'uno dell'altro come se fosse facile. Come se non avessero dubbi sul da farsi. Il rapporto di Blaine con il padre mi incuriosisce; è vero che il padre compie un'azione orribile ma poi si tira indietro praticamnete scottato dal suo comportamento. Mi chedo se questa sia una possibilità di redenzione per questo personaggio. Secondo me una speranza c'è. Vedremo.
Finn... beh manca... e tu ne dipingi un ritratto magnifico. La sua ingenua consapevolezza e la sua innata dolcezza sono i motivi che mi hanno spinto a vedere Glee, e rendi molto onore al personaggio. Complimenti.
In generale devo dire che ho trascorso un anno piacevole in compagnia delle tue storie e spero che continuerai anche nel 2016!

27/12/15, ore 16:38

Ehii, ho letto la tua storia ed é diventata subito una delle mie preferite quindi spero che la continuerai presto, non vedo l'ora di sapere che succederà.
Quindi al prossimo capitolo...
Baci
April 💋

21/12/15, ore 22:18

Ho finalmente trovato il tempo per scriverti una recensione *proud of me*
Je,io davvero non so cosa dirti.
La cosa più lecita da fare è senz'altro  dirti GRAZIE:sei una delle poche che dopo la fine di Glee continua a mantenere il fandom vivo e continua ancora a credere nel potere e nella magia dei Klaine (?)
Ti ammiro tantissimo per come scrivi e da brava stalker ho letto tutte le tue ff ;)
Davvero Je,non smetterei mai di ringraziarti per quello che scrivi per noi
Per quanto riguarda One More Night boh che dire...Hai reso i miei sogni realtà? Amo il Blaine di questa storia,stronzo al punto giusto ma anche tanto tanto dolce *aww*.Amo anche Kurt.E Burt ovviamente.
La scena in cui tornano a casa dalle regionali mi ha fatto piangere il cuore,davvero.
Dopo questo papiro,ti lascio andare.
Ti chiedo scusa perché non sono mai riuscita a scriverti qualcosa  ma tra scuola e vari impegni non ho mai avuto occasione di farlo :(
Grazie ancora,
Chiara :)
P.S
Il venerdì è il mio giorno preferito della settimana.Chissà perché

21/12/15, ore 21:50

Je. JE. J E. JESSICA.
Io sto vivendo con un'ansia assurda, okay? Questa storia sarà la mia morte, perché io già sono ansiosa di mio e non posso reggere tutte queste cose.
Cioè Rachel che tradisce Blaine con Finn e KURT LO SA CAPISCI QUESTA COSA NON SMETTERA' MAI DI METTERMI ANSIA (dimmi che andrà tutto bene ti prego dimmelo perché questa cosa non mi sta facendo dormire la notte)
E come se non bastasse ci si è messo pure il padre di Blaine.
Cioè loro erano lì a momenti per andare in camera e io sono andata a prendere i pop corn e mi sono messa comoda con la coperta di lana e la borsa d'acqua calda quando all'improvviso arriva il padre di Blaine.
E okay, non è così male.......
Questa è tipo la cosa che ho pensato nei primi tre secondi.
Senza offesa per Rachel, per carità, ma... come può un padre amare Rachel??? Cioè non c'è niente di male, ma come può amarlo quando come alternativa ha Kurt Hummel? Cosa diavolo ha che non va quell'uomo?
E Blaine è così fragile, piccolo ç__ç fa tutto per suo padre, non oso nemmeno immaginare come si sentirà quando dovrà uscire allo scoperto e fare i conti con lui e tutti i suoi amici.
Ovviamente avrà Kurt - non ridere tanto avrà okay tieni l'angst lontano dai miei bambini -, ma è così fragile ç__ç si aggrapperà a Kurt tantissimo quando sarà il momento. Ed è una cosa bellissima perché ha trovato la persona giusta, capisci? Sta male per suo padre e chiedere a Kurt di stare con lui e KURT STA CON LUI TI PREGO QUANTO E' DOLCE ç__ç
Mi fanno venire voglia di tirarmi i capelli e poi strapparli e poi piangere perché sono troppo belli, sono troppo belli e mi uccideranno. Mi ucciderà vedere Blaine soffrire ancora, mi ucciderà vedere Kurt stare male perchè vorrebbe vivere alla luce del sole, mi ucciderà vedere quegli idioti trattare male Blaine e oddio non voglio nemmeno pensarci.
....
....
Almeno dimmi che Blaine non si incazzerà con Kurt quando scoprirà che sapeva di Finn e Rachel. OKAY TI SEMBRERO' PARANOICA MA HO BISOGNO DI DORMIRE LA NOTTE, OKAY? E QUESTA COSA NON MI FA DORMIRE. Quindi vedi di risolverla. Grazie.

Sei sempre bravissima, anche se mi fai soffrire e perdere il sonno e strapparmi i capelli da testa ♥

19/12/15, ore 16:18

Ciao ti volevo far sapere che adoro questa storia davvero tanto , scrivi benissimo !
Ne approfitto per farti gli auguri di buon Natale e aspetto con ansia il prossimo capitolo !

17/12/15, ore 17:45

Ciao, non ho mai recensito questa storia ma l'ho trovata stupenda fin dal primo capitolo e adesso mi sembrava carino fartelo sapere!
Specialmente quando ho letto del tuo sfogo...
Posso solo immaginare tutto l'impegno che voi scrittrici mettete nelle storie e a noi regalate tanti bei momenti quindi ti posso solo dire 'Grazie' e 'Continua a scrivere' perchè scrivi molto bene e io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)
Io invece faccio casino anche nelle recensioni ehehe quindi beh, la finisco qui...ciao ciao

16/12/15, ore 20:01

Che bellissima sorpresa! Capitolo fantastico..hai un modo di scrivere che mi rapisce proprio! Grazie ancora per l aggiornamento in anticipo.. continua così!