Restano tre cose
di Kaguya

20/02/17, ore 20:26

Sono di passaggio per una recensione, indetta dal gruppo fb "Il giardino di Efp" nel gioco Obbligo, Verità o Salvataggio.
Passando alla storia... ehm, l'ho letta, ma tratta della mia Notp per eccellenza, quindi spero di riuscire a parlarne senza entrare troppo nel merito della coppia. Considerato che parla esclusivamente della coppia, sarà dura.
Una cosa che ho sicuramente apprezzato è la suddivisione delle varie oneshot e flash, e nonostante la coppia odiata, mi sono comunque sentita attratta dal tuo stile. Non è pesante, i dialoghi e le descrizioni aiutano il lettore a immaginare determinate scene... Hanamichi che attacca Rukawa dicendogli che stava spiando gli allenamenti del genio, Rukawa che è taciturno e scostante come suo solito... i personaggi sono tali e quali a come li abbiamo conosciuti, e mi piace. Si tende spesso a trasformare Kaede, ma ho apprezzato il suo IC.
E stavo schiattando dalle risate quando Haruko ha confessato di stare con Rukawa! Ok che trovo la RuHana la coppia meno riuscita dell'intero anime, ma pure HarukoxKaede è abbastanza ridicola! Povero Hana. La sua ex cotta insieme all'amore appena scoperto, il Gorilla in bici...
Arrivata all'ultimo capitolo, dico che è il più bello.
Racconta un po' i dilemmi di Kaede, del suo essere schivo e asociale, dei dubbi e delle paure di non riuscire ad esternare a parole i suoi sentimenti.
Rukawa è il mio personaggio preferito, ho veramente amato come l'hai descritto! Niente OOC palese, o almeno... nella storia in generale tranne, forse, nel terzo ^^" Mi sono trovata a leggerlo con una smorfia, non per qualcosa, quanto più per loro come coppia. Mi sembravano strani!
Io da sempre sostengo quei due come migliori amici, mi fa stranissimo leggerne in vesti intime o amorose, mi fanno quasi senso! 😂
È tutto, spero di leggerti in storie che non riguardino questa coppia! :)

10/11/15, ore 08:19

Ciao Kaguya!
La stalker è tornata. LOL E per commentare l'ultimo capitolo! Aaahhh! Sofferenza... per fortuna che ho ancora tutti i prompt per molestarti. LOL E qualunque altra cosa scriverai, ovviamente. AHAHAHAHAHAH
Ad ogni modo, tu avrai pure avuto difficoltà a scrivere questo capitolo, ma se ti dovessi dire a me è piaciuto molto e mi ha coinvolto tantissimo! Sono così... loro! Litigano, non si capiscono, si menano, si baciano, non sanno comunicare, uno parla troppo, l'altro troppo poco... per la miseria, sono proprio perfetti! Li ho adorati! ❤️
Bravissima! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Continua così! 😊

26/10/15, ore 21:59

Ciao Kaguya!
Ed eccomi qui a leggere anche questo quarto capitolo di questo tuo nuovo progetto!
Cioè, fammi capire... io arrivo tutta contenta a rallegrarmi la serata con un tuo nuovo capitoletto e cosa trovo? "Scusa, Do'aho, ma io e la babbuina stiamo insieme"! E NO CAVOLO! Avrò gli incubi, stanotte. Sappilo. Mi avrai sulla coscienza. Anche se poi sono morta dal ridere quando Hana urla alla babbuina: "Giù le zampe!" e si trascina dietro Kaede (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH Non. Ce. La. Posso. Fare.), non posso perdonarti di avermi regalato un'immagine così orripilante. E orripilante è un complimenti, per la cronaca.
Che poi avevo capito subito che era un sogno, ma va beh, questo è un dettaglio. Sogno o no, mi fa troppa impressione uguale. Haruko è veramente la classica protagonista dei Manga che prenderei sotto con la bicicletta, in una sorta di Gori in gonnella che entra strombazzando. Ecco.
Comunque! u.u
Dopo aver ampiamente rincarato il concetto che non ti perdonerò mai, passiamo alle cose che mi hanno fatto ridere. Prima tra tutte questo termine: "Strepitò, ricordando ancora il sogno, smettendo di shackerare il moro.". Shackerare. E' stupendo! <3 Penso che te lo ruberò! AHAHAHAHAHAHAHHAH Rende così bene l'idea che mi domando come abbia fatto a non pensarci mai, prima d'ora! Forse perché non bevo null'altro che acqua? Può essere. LOL
Anche la parola "Incomunicabilità." rende tremendamente bene il loro rapporto. Per tutto il Manga - oltre che nelle fan fiction che leggo e che scrivo. LOL - questi due sarebbero invicibili insieme se solo parlassero la stessa lingua! Sembra che uno parli Giapponese e l'altro Ostrogoto! Sono veramente due terribili testardi da strapazzo! è.e Ma noi li amiamo per questo! <3
Comunque ho amato la metafora dell'isola, della fune, del ponte; e l'immagine di Hanamichi che allunga una mano al viso di Rukawa e questi che, invece di parlare, intreccia le dita alle sue e con quel semplice gesto trasmette tutto quello che c'è da dire ma che nessuno dei due è in grado di dire senza scatenare l'ennesima sequela di incomprensioni e guerre e scazzottate varie.
Come vedi continuo a stalkerizzarti. LOL E stavolta sono stata pure loroggoica! Scusa. LOL
Grazie della dedica! <3

21/10/15, ore 14:55

Ciao Kaguya!
Ed eccomi qui a leggere anche questo terzo capitolo di questo tuo nuovo progetto!
Oh, che bella la scena sulle scale mobili! <3 Okay, forse è scontata, ma... chi se ne frega? Voglio dire: è romantica e va bene così! XD!
Anche se io pure non sono molto smielata, di solito, e molto più acida, mi piace comunque leggere queste storie così dolci, qualche volta! <3

21/10/15, ore 14:12

Ciao Kaguya!
Ed eccomi qui a leggere anche questo secondo capitolo di questo tuo nuovo progetto!
O mio Dio...! *__*! Questo sì che è meraviglia, poesia, dolcezza ed erotismo tutto insieme! *__*! Un capitolo stupendo, profondo e poetico. Un capitolo che descrive azioni e sentimenti senza scadere nel melenso o nel volgare come spesso e volentieri mi ritrovo a leggere! Meraviglioso, veramente! *__*!
Solo una domanda: ma tu sei per le RuHana o per le HanaRu?

21/10/15, ore 14:07

Ciao Kaguya!
Ed eccomi qui a leggere anche questo primo capitolo di questo tuo nuovo progetto!
Come prima on-shot è molto carina, e anche se mi snerva l'idea di non sapere che succede su quella terrazza l'indomani, direi che rende perfettamente il momento dell'interruzione e del nuovo cammino. Apre porte a nuove speranze, come è coerente con il titolo.
Davvero carino come inizio!

12/10/15, ore 09:10

Forse sarà già vista ma scommetto però che con hana e ru la scena cambia!!!
A me è piaciuta!! E aspetto altre fic!!!!

04/10/15, ore 23:30

Ciao, mi sono piaciute tutte e tre le fic che hai scritto ma quest'ultima è veramente dolcissima. Non importa se dici che hai usato un finale di altri film, rimane sempre un finale bellissimo. Non so se capita solo a me ma in una situazione come quella descritta si ha sempre impressione che capiti quel qualcosa che non li fa incontrare e alla fine, quando i due si incontrano il bacio diventa liberatorio anche per chi legge o vede il film. Spero di leggerti presto.

04/10/15, ore 23:26

Ciao Kaguya!
Il genere poetico, che rarità! E aggiungerei, per questo fandom, anche: finalmente!
"Le braccia di Kaede, strette attorno alla sua schiena, erano l'unica difesa di cui aveva bisogno." Questa frase finale mi è piaciuta molto. La caduta certamente fa paura ma se c'è qualcuno con cui precipitare insieme forse non è neanche male... E una volta che si è toccato il fondo, non si può che risalire: ed è è necessario risalire, anche se magari non si vuole -perché la felicità della caduta ci inebria e ci allontana dalla realtà in superficie-; non ci si riesce proprio a sottrarre alle leggi della gravità karmica, il gioco dell'equilibrio universale. Ma in questo risiede forse una scheggia di bellezza, ovvero, la contingenza della caduta; come quando si ferma la ruota infinita e il cuore fa il resto per rimediare all'assurdo e inarrestabile precipitare della materia...
Se vi fosse un centro di gravità a cui aggrapparsi, vorrei che fossero le tue braccia: ecco cosa direbbe il nostro Sakuragi, che in effetti non ci arriverebbe mai...
I frammenti di testo suggeriscono un contesto molto più vasto in cui la storia potrebbe muoversi, e stimola così l'immaginazione del lettore, amplificata dalla tua stessa immaginazione che qui scorre fluidamente e senza intoppi.
Per niente mellifluo, credimi! (Ho assaggiato di peggio, in effetti... XD)
Acerbo e spontaneo, ma ottimo. Disgrazia della poesia è purtroppo la tendenza -la necessità- alla perfezione della forma, ma si può lavorarci su!
Ps: complimenti!

Kana_