Girasoli nella tempesta
di piccolo_uragano_

08/11/15, ore 21:15

Okay, inizio col dire che Ben Barnes è un gran manzo. Sono ancora shoccata. Non può avere 34 anni!
Sono una tua affezionata lettrice e lo sai, e mi incuriosiva leggere una storia che non fosse legata al magico mondo di Harry Potter!
Scrivi sempre in  modo divino, e questa non è una novità. La protagonista Julie mi sembra una tosta, ma allo stesso tempo molto fragile... e Ben... CIAONE!
La storia mi intriga, ma ci sono rimasta malissimo quando Ben ha fermato le "danze"... LOL
Continuo a leggere....
A dopo
Aranel/Vittoria (non so più chi sono)

28/10/15, ore 13:05

Manco da un po' da Efp e... sorpresa! storie nuove sul mio amatissimo Ben!! Non potevo resistere, e infatti eccomi qua :)
Devo dire che l'ambientazione è molto nuova e diversa e questo è un gran merito! Mi spiace un sacco per il povero Jack... di solito non si legge (in questo fandom) di cose pesanti, ma... la vita è fatta anche di queste.
Mi piace, in conclusione!
E quindi... al prossimo capitolo!
Ciao,
Joy

14/10/15, ore 18:13

Tu! Sì, proprio tu!
Perché vuoi essere crudele con me eh? Lo sai che sono costituita per il 75% da ansia (o meglio anzzzzia) per cui perché vuoi rivangare le ferite del mio passato (sì, l'episodio della morte di Danny è stato un trauma adolescenziale per me, ok?). Cioè giuro, se fossi stata una persona normale e non una che, citando mia madre, "se stiamo a guardare come reagisci ai film direi che sfiori la sociopatia"... avrei versato tons and tons di lacrime. Ma ti ma tipo montagne, Himalaya di lacrime.
E poi, Julie, dolce donna mia. Cioè ti ci è voluto un pomeriggio di pianto sotto il lavandino, la morte di un amico e una mano più traforata di una groviera per decidere di tornare da Ben? Cioè, guai, hai tutta la mia ammirazione perchè io avrei seguito Ben probabilmente senza alcun rispetto per la mia femminilità ma... come on, mi sarei già arresa dopo il "Stammi bene, Julie".
Ma lasciamo stare i miei deliri erotomani, e passiamo alle cose serie: brava, ma che dico "brava"? SPLENDIDA. Mi hai coinvolto davvero molto, forse più che negli altri capitoli. Mi sentivo proprio dentro alla storia quasi potessi percepire in maniera diretta l'escalation del dolore di Julie. Complimentoni davvero.
Now, lavora donnah voglio un seguito.
Un mega bacio, a presto.

07/10/15, ore 15:19

Buondì,
ti sono mancata vero? (memento di egocentrismo, non ci fare caso.)
Cosa ne penso? Wow, davvero, wow. Quale erudizione e padronanza del lessico, dirai tu, ma la realtà è questa: non saprei usare un'aggettivo specifico. Questa tua storia mi... entusiasma. Non so se sia la parola giusta, ma sì, mi fa venire voglia di leggere, di scrivere, di suonare (beh, considerando che so suonare solo il flauto, non è proprio una grande idea. Oh meglio il miei vicini non approverebbero), di cantare (okay, no abbiamo lo stesso problema di prima), di prendere il primo volo per Seattle perchè sono ormai convinta che se andassi lì troverei un Ben e una Julie seduti sul molo a raccontarsi le loro vite.
Bravissima sistah, a prestissimo!
Tua,
Sara.

PS
Appunto a me stessa: ricordasi di leggere questa storia in un posto insonorizzato la prossima volta.

05/10/15, ore 15:16

Ciao Claude!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggerti... ed è stato un vero piacere!
Questo primo capitolo mi ha rapita dalla prima all'ultima riga, l'ho LETTERALMENTE  divorato!
Ma passiamo ai personaggi!
Credo già di adorare la tua Julie, amo questa sua malinconia e questa suo atteggiamento quasi di delusione nei confronti del mondo, ho letto solo il un capitolo e già mi sembra di conoscerla.
E adoro anche il tuo Ben, così audace e strafottente... mi attizza alquanto!
Mi spiace per il povero pancreas di Jack, ma confido che la dottoressa Martin possa salvarlo!(mi sta troppo simpatico e non potrei sopportora una sua eventuale dipartita!)
Sappi che ho letto solo il primo capitolo e già sono presissima, PRESISSIMA!
E sappi anche che adoro il tuo stile!
Scusami per il ritardo, comunque, purtroppo la scuola mi impegna(direi anche troppo!), comunque io sono qui e cercherò di tenermi in pari.
Che dirti? BRAVISSIMA!
A presto,
C.

05/10/15, ore 14:51

Ta-dà! Rieccomi.
Allora, già che mi citi 'The Holyday' hai vinto tutto (deve essere tipo la quindicesima volta che te lo dico, ma dettagli.)
Ma btw, questo excursus nella mente e nel passato del nostro eroe Benjamin il prevedibile, mi stuzzica ancora di più del primo capitolo. Mi fa morire dalla curiosità, questo suo trauma giovanile gli avrà sicuramente segnato il suo modo di vedere la vita, i sentimenti e io ESIGO di saperne di più.
In più, sì non ho ancora finito, ho adorato la parte in cui ben e Danny giocano a scarabeo che suggellano i loro racconti di vita sintetizzandoli con una parola, davvero geniale.
Ora, metti le dita al lavoro donnah.
Io nel frattempo aspetto con anzzzzia,
un mega abbraccio,
S.

04/10/15, ore 14:42

Prima prima prima!
Buondì,
in barba alla mia dislessia mi sono mangiata questo capitolo non appena ho avuto a disposizione il mio computer e un po' di silenzio.
Premetto che appena ho capito che si sarebbe trattato il un cross-over con Grey's Anatomy la mia reazione è stata tipo:"WAAAA MINDBLOWING" (No, non sono schizzata, cioè non clinicamente almeno, ma ti abituerai alla mia attitudine al fangileggiamento legato alle serie TV)
Che dire? Io-amo-Julie, sul serio lei per molti aspetti è ME, o per lo meno come vorrei essere. (Forse a me manca un Ben Barnes da ospitare e sbaciucchiare sulla veranda, ma ci si può lavorare.)
E poi fermi tutti perchè Dorian Gray è il MIO libro preferito... okay, forse dovrei un attimo accettare il fatto che sia un'opera studiata in tutto il mondo, ma come disse Aragorn alle porte di Mordor "Non è questo il giorno!".
Poi, contro ogni mio preconcetto, a-do-ro questa versione di Ben assolutamente più audace di come me lo ero immaginato io.
Brava, brava davvero, la lettura scorre veloce e piacevole, per non parlare l'ambientazione: adoro i posti piovosi come lo stato di Washington, sarà che vivo nella nebbia per tre quarti dell'anno, non lo so, fatto sta che li trovo posti avvolti da un fascino misterioso adatto alla creazione di nuove storie. l'intercalare dei pensieri di Julie poi spezzano la narrazione facendomi fare anche due risate.
In conclusione, un primo capitolo con i fiocchi, dalla caduta in stile Final Destination del povero Jack alla chimica incontrollabile che si è creata tra Julie e Ben, tutto crea i presupposti per un'ottima storia.
Quindi, questa finisce dritta tra le seguite e mi tufferò subito nel secondo capitolo.
A presto,
S.

PS:
Sorella ma tu scrivi col turbo, in così poce tempo mi hai già concepito, scritto e pubblicato due capitoli, qual è il tuo segreto? Che professore di Hogwarts devo contattare?