Galeotta fu Barcellona
di guiky80

10/11/15, ore 10:23

Ciao mia cara,
mi scuso profondamente per questo immenso ritardo. Purtroppo delle tristi questioni personali mi hanno tenuta lontana.
Ho adorato il capitolo del loro appuntamento. Ho sentito il cuore di Sanae e Tsubasa accelerare ed emozionarsi per un bacio tanto atteso.
Poi hanno deciso di non rivedersi per un po', ma si sa che il destino è dispettoso. Ci trova gusto giocare con le vite degli altri. Alla fine però è giusto così... mica può passare la vita senza che per loro ci sia un lieto fine!
Bravissima!
Un bacione, Genz

10/11/15, ore 07:35

Ciao Guiky,
Eccoci ad un altro capitolo, quando ho letto il titolo del capitolo, pensavo che succedesse qualcosa di veramente più grave, comunque è questo incidente di percorso ha fatto sì che Sanae e Tsubasa, si incrociassero di nuovo, seppure loro avevano deciso di non vedersi, perché lei sarebbe partita e lui l'indomani doveva avere la partita, ma io destino l'ha fatto incrociare nuovamente. Anche se Pinto può essere diciamo io complice di questa storia, perché magari se non. I fosse stato lui, non sarebbe capitato l'incidente a Sanae, e magari i due no si sarebbero incrociati, chi lo sa.
Poi che dire del finale, hai lasciato il capitolo sul più bello, hai la sciato un po' di suspance e quindi è inutile dirti che attendo con ansia di leggere come andrà fra i due:)

09/11/15, ore 23:57

Ciao Guiky.
Tsubasa ha proprio ragione, quando dice che il pallone è il suo migliore amico! Infatti, il pallone e il piedino fatato di Pinto gli hanno procurato un' occasione da non farsi sfuggire e menomale che stavolta ci sta mettendo pure del suo. Vuole rinunciare alla partita? Sarà sotto shock per lo spavento!
Mi dispiace per Sanae, però, mi veniva da ridere, mentre leggevo, perché mi sono ricordata delle pallonate beccate da Ryo e del segno che gli rimaneva sulla faccia e mi sono immaginata lei! Proprio ora che si combina qualcosa, deve pure soffrire!
Povero Pinto, perché ce l' hanno tutte con lui? Dovremo fargli una statua , se non fosse stato per lui, ancora non si sarebbero incontrati. Piuttosto, Tsubasa, ma che casa ha con la porta che non si chiude? Si sarà ricordato, ora, di dare qualche mandata, se no si ritrova qualcun altro tra i piedi!
Vedo che Ramon mi ha ascoltato ed è andato in cerca delle vecchie amiche, visto che le nuove sono sfuggenti.

09/11/15, ore 18:39

Ciao Guiky80,
co voleva una pallonata in pieno volto a Sanae per creare questa situazione accattivante e sensuale (nonostante il volto traumatizzato di sanae!) tra lei ed il capitano. Ramon pare arrendersi all'evidenza, almeno per il momento (spero sia solo una resa di fronte ad una sola battaglia e che non pensi di aver perso la guerra... Vorrei vedere più scintille tra la fanciulla ed il bel Ramon!).
Molto, molto bella questa scena di lui che fa da infermiere alla ragazza.
Ho trovato molto originale che il primo, vero approccio fisico tra Tsubasa e Sanae avvenga con la fanciulla in fase di recupero da un trauma cranico, quindi mi aspetto il capitano sia particolarmente delicato con lei. Anche se spererei in qualcosa di più... Diciamo... Infuocato :-)
Attendo (ovviamente) impaziente il prossimo capitolo... Bravissima!
gratia

09/11/15, ore 17:11

Ohh! Povera Sanae, si può proprio dire colpita e affondata. Non basta quanto ha dovuto soffrire fin'ora per il calcio, ha anche dovuto provare il dolore fisico che procura e ti posso confermare, per esperienza vissuta, che fa davvero male. Ma a soccorrerla c'è LUI, così uomo!!! Concordo con chi mi ha preceduto, se le conseguenze sono quelle che sta vivendo Sanae anch'io la pallonata la prendere volentieri ma non ditelo a mio marito!! Sanae ormai è completamente andata e non credo per colpa della pallonata, desidera le sue labbra, lo vede bellissimo e non c'è la fa più e lo bacia. Bellissimi insieme che si baciano, ho gli occhi che sfavillano. Tsubasa finalmente si sveglia, non perde tempo e la porta in camera. E poi mi lasci così? Voglio tanta tanta passione visto che devo aspettare 7 giorni! Bravissima!!!!!

09/11/15, ore 15:27

Allora ora mi tocca fare outing: io DETESTO Pinto nella versione originale del manga!
Perché? Semplicemente è una piattola sempre in mezzo, che non si fa i cavoli suoi in maniera petulante e ossessiva!
Ok l'ho detto! xD
Perché l'ho fatto oggi e non nella sua precedente apparizione?
Semplicemente perché nell'altro capitolo era meno Pinto, diciamo, ma in questo si è rivelato la solita palletta in mezzo, anche nei momenti in cui sarebbe dovuto scomparire da un pezzo! xD
Innanzitutto è sua la pallonata che arriva in pieno viso a Sanae! Posso dirti che la situazione è stata comica? Nel senso positivo eh!
Come ti è venuto in mente di avvicinare di nuovo questi due così?!
Sei un po' genio del crimine! ;)
Tornando a Pinto, ecco dopo la pallonata e aver fatto da paggio a Tsubasa una volta arrivati all'appartamento avrebbe dovuto subito tagliare la corda, anche perché al medico del Barcellona si può pure telefonare! O no?! No, perché tu volevi far salire la tensione emotiva del lettore per tutto il capitolo e... tagliarlo sul più bello! Ah sadica!
Molto bella la scena finale, in cui è presente un crescendo di emozioni, pari a quelle mani che si spostano, toccano e stringono.
Mi è piaciuto molto il passaggio di stanza e quel nemmeno accorgersene di Sanae, completamente presa nell'abbraccio e non solo, di Tsubasa.
E con un gemito sospeso e un sorriso, rimandi l'appuntamento a lunedì... non c'è dire, mica male come preliminari! xD
A parte gli scherzi, rimango in impaziente attesa perché dopo tanto Pinto, pretendo che quei due consumino! ;)

09/11/15, ore 14:11

Che popo' di fiammata.
Ma poraccia lei con i palloni deve proprio starne alla larga.
Mettiamo in chiaro che se viene il Capitano a salvare le donzelle colpite inizierò a vagare per tutti i parchi di Barcellona e tu.... stai pure con Genzotuo XD.
Avrei anche spifferato tutto al dottore almeno toglievo il moccioso dalle scatole, e.... via libera.
Vai Sanae accusa malori multipli e resta lì.

Ozora CHE VUOL SALTARE LA PARTITAAAAAAA.Ok OOC c'è ce lo abbiamo quindi vai scialla!.

Soli soletti, si baciano, si toccano
OHHHHH che ci lasci così.... cioè le lasci così IO già so.
Whauahauaauah
Grande Beta mia
Sanae77

09/11/15, ore 10:30

Ciaoooo Guiky tesoro!!!!!
Che bel capitolooooooooo!!!!
Certo povera Sanae per la pallonata che ha ricevuto, è capitato anche a me tanti anni fa e so quindi quanto possa fare male, ma lei è stata più fortunata di me!!Io nn avevo un bel fustacchione a soccorrermi!!!!:-)))))))
È stato davvero intenso...il piccolo Pinto poi è adorabile un piccolo Tsubasa in miniatura.
Che il Capitano stia cominciando a capire finalmente che la sua prioritá è Sanae???
Questa frase mi ha colpita molto.."Ma non si tratta di stare a casa in poltrona, si tratta di occuparsi di te, si tratta di fare una scelta tra te e la partita, e io scelgo te!”
E poi succede l'inevitabile accoccolati su quel davanzale...chissá se andranno fino in fondo...per saperlo dovrò aspettare una settimana....UFFAAAAAA

04/11/15, ore 14:05

Finalmente la riscossa di Anego.
E che cavolo, sempre gli cade ai piedi.
ben gli sta così impara a dar solo calci al pallone
Fagliela sudare per bene Sanae ceh diamine sempre a sbavare dietro al Capitano che sbavi un po' lui.
Comprensibile la reazione di Sanae, ora che era riuscita nel suo intento arriva lui candido candido e confessa tutti i suoi sentimenti.
Ozora, ma vai a farti un giro....
Però però, ma quanto saranno bellini (occhi che sfavillano)
Innamorati, ma combattuti.
Belli loro, chissà come finirà la storia e se il destino ci metterà lo zampino.
Brava beta mia
Sanae77

03/11/15, ore 13:59

"...finto fidanzato per farlo ingelosire e anche oggetto per sfogo sessuale!” XDDD
Sei consapevole sì, che io sono rotolata via leggendo?!
A dire il vero mi ha proprio divertita tutto il dialogo tra Ramon e Sanae, anche se quest'ultima più che parlare si limita ai monosillabi!
Davvero brillante come brano, considerando poi che l'aitante spagnolo ci prova sempre un po' tra le righe, probabilmente invaghito della bella compagnia di corso ma anche, secondo me, un po' allibito dai suo costanti due di picche!
Tsubasa dal canto suo è alle prese con la moglie di Rivaul, che tramite il marito, vuole sapere a tutti i costi il risultato di tanti sforzi!
Mi è piaciuto come hai accostato ad entrambi i protagonisti i nuovi amici, che tentano di cavare il così detto "ragno dal buco", ho trovato un tocco delicato che sia Tsubasa che Sanae, preferiscano però confidarsi con quelli di vecchia data.
Per Sanae non poteva essere altri che Yukari la confidente a cui mandare una mail scritta di getto, Tsubasa invece, seppur con imbarazzo data la sua poca attitudine ed esperienza, parla al telefono con il buon Genzo, che mi ha fatta sorridere davvero con i suoi cambi di espressione, durante il racconto dell'amico.
I consigli ricevuti da entrambi sono sensati e di buon senso, hanno bisogno entrambi di tempo, specialmente Sanae, perché sarebbe fin troppo facile cadere nella tentazione di un amore finalmente corrisposto.
Lei deve capire tante cose secondo me, compresa la sua emancipazione alla quale non vuole a quanto pare rinunciare, che non deve essere solo un diversivo per l'indifferenza passata di Tsubasa, ma qualcosa di sentito e voluto, al pari del sogno brasiliano di quest'ultimo.
Tsubasa si trova invece nelle stesse condizioni che l'hanno portato a non dichiararsi, ovvero il dover affrontare una relazione a distanza.
Anche lui ha bisogno di capire che non ha più quindici anni e che la situazione non deve essere di certo vissuta necessariamente come anni prima.
Per finire, plauso totale alle foto conservate! Sono un'immagine davvero poetica del vissuto ma anche delle intenzioni, anzi dei sentimenti di Sanae, che non riesce a buttare via certe emozioni, ma che chiede all'amica del cuore di custodirle! Bello davvero, mi ha commossa! Brava ci risentiamo lunedì!

03/11/15, ore 00:31

Ciao Guiky.
Accidenti ma quanti amici impiccioni hanno Sanae e Tsubasa, oltre noi: tutti che vogliono sapere e dire la loro. A dir la verità anch'io dopo aver sfacchinato tanto, avrei voluto sapere al posto della moglie di Rivault e Ramon, non avendo di meglio da fare... Ma le barcellonesi non hanno saputo del suo ritorno? Chissà quanti cuori infranti lì, e si riduce ad offrirsi come sfogo?! Forse è meglio che torni a Manchester da Lea che lo aspetta a braccia aperte.
Legittima la loro curiosità ma anche che i ragazzi preferiscano confidarsi con due vecchi amici. Sono d' accordo con Yukari: è giusto che Sanae pensi prima a sé, mettendo pure una distanza tra loro, però se è innamorata non deve farsi scappare l' occasione. Chi l' ha detto che questi due devono avere tutto o niente, ignorarsi per anni e poi sposarsi e fare figli? Sanae non resterà per sempre a Manchester a studiare e, nel frattempo, non possono portare avanti una relazione a distanza come fanno tanti? Inghilterra-Spagna non è mica come Giappone-Brasile e poi si vedrà. Volere è potere. Secondo me, per Sanae è più una questione di principio e non ha torto. Però, in amore le ripicche non portano a niente e, forse, se Tsubasa si fosse comportato diversamente, lei starebbe in Giappone ad aspettare che lui andasse a prenderla per portarsela dietro, invece di costruire qualcosa da sola.

02/11/15, ore 22:17

Il giorno dopo l'appuntamento , vediamo come sono gli Stati d'animo di Sanae e Tsubasa. Sanae che riceve le domande del compagno di studio, mentre Tsubasa da Rivaul. Però il bello è che dopo chiedono sostegno ai propri amici di sempre Genzo e Yukari, i quali danno dei consigli, chissà se i due sapranno ascoltare i consigli che blindino stato dati.
Al prossimo capitolo

02/11/15, ore 20:49

Ciao guiky80,
capitolo all'insegna dell'amicizia e delle confidenze dei due ragazzi che si sono ritrovati dopo molto tempo. Ramon pronto a offrire supporto a Sanae (in tutto e per tutto, incluso supporto sessuale, amico di letto). Rivaul si offre come confidente a Tsubasa, sapendo che non ha amici di lunga data in Spagna. Genzo è un punto di riferimento per Tsubasa anche da lontano, tanto è vero che gli confida tutto telefonicamente. Genzo molto lucido e affezionato al capitano.
Infine, arriva Yukari, storia amica di Sanae. Anch'ella, da lontano, cerca di consigliare come può la ragazza.
Bellissima la metafora della foto che Sanae ha lasciato a Yukari, quasi a mettere una distanza tra lei ed il suo passato, proiettandosi nel futuro fuori dal Giappone.
Inutile dirti che spero che accada qualcosa di "irreparabile" tra Sanae e Ramon :-)
Capitolo delicato e corale, bravissima come sempre!!
Un abbraccio,
gratia

02/11/15, ore 12:21

Guiky eccoti ciao!!!!
Be i consigli di tutti portano ad un'unica direzione a quanto pare: allontanarsi ( nel caso di Sanae) e allontanarla ( nel caso di Tsu) ....ora la patata bollente passa a Tsubasa... è arrivato il momento ora di dimostrare e fare quanto tiene a lei...fare qualcosa per Sanae e non solo ricevere da lei come gli anni in Giappone!!!!!
Yukari ha detto bene, allontanati ma se lo ami ancora non perdere di nuovo i rapporti con lui... bastone e carota...con gli uomini a volte serve questo....
A lunedi prox!!
Bacione grandissimo!!!

27/10/15, ore 00:31

Ciao Guiky!
Ma che carino Ramon! Da aspirante fidanzato si è trasformato nell' amica del cuore di Sanae...le ha scelto il vestito, l' ha incoraggiata, li ha messi a loro agio e gli ha anche suggerito come finire la serata! Niente da dire, ha incassato con eleganza, sarà che sa di potersi consolare in fretta, bello com'è! Chi glielo fa fare di intossicarsi e poi il comportamento di Sanae è più che esplicito. Tutta quell' ansia non ci sarebbe, se Tsubasa non fosse una persona importante per lei.
Serata perfetta, bacio bellissimo, brava, ci voleva dopo tanta attesa ed anche la conclusione è giusta. Per quanto io tifi per Tsubasa, non può avere sempre tutto facile. Se Sanae non fosse capitata lì, coi suoi tempi, il picnic lo avrebbero fatto nel giardino di qualche ospizio! E poi perché deve sempre sacrificarsi lei? Tsubasa va fino in Brasile a 15 anni, poi a Barcellona e là muore. Nel senso che può anche trasferirsi, no? Per sua fortuna a Manchester ci sono ben 2 squadroni. Ma che vuole di più?