Galeotta fu Barcellona
di guiky80

16/10/15, ore 04:16

Nooooo, senza volerlo Sanae si ritrova essere scelta per fare uno stage a Barcellona, chissà se nelle due settimane di stage che cosa accadrà!!!
Chissà se si incontreranno lei Tsubasa( secondo me si).
Attendi con ansia il seguito
della storia 😉
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 09:14 am)

14/10/15, ore 00:39

Ciao guiky.
Dunque, Tsubasa sarebbe più bello di Ramon? Certo se lo guardi con gli occhi dell' amore! Siamo onesti: un giapponese contro uno spagnolo alto ,coi capelli scuri e gli occhi verdi? A meno che non abbia il naso di Cyrano...Beh, vuol dire che Sanae è ancora tanto innamorata, anche se rassegnata a non vederlo più. Però, il destino è contro di lei e, complice anche l' indole sparagnina di Ramon (che non è per niente un difetto di questi tempi), la spedisce proprio nella tana del lupo. Certo Barcellona non è un paesino e se continua a girare per biblioteche e università, Tsubasa non lo incontra di sicuro, ma chissà, magari lo spagnolo è tifoso del Barca e la porta a vedere una partita!
Alla prossima, ciao.
Maria.

12/10/15, ore 18:07

Ahhhhhh Barcellona, Ramon ha fatto centro e non si è accorto!!! Certo che quattro città potevano scegliere 4 mica una e lui che sceglie? Barcellona! Ora tra un po prevedo tsu, ramon....interessante soggetto, Lea ha dato un consiglio giustissimo a sanae, via prova prova....certo sembrava il solito bello e stupido invece non è così, anzi molto probabilmente è molto sensibile. ...beh aspetto lunedì ora....scontro tsu Ramon ! Baciiiii a sto giro non sono in ritardo!

12/10/15, ore 17:17

Ciao! Dunque, questo Ramon, bellissimo e impossibile! Davvero intrigante! E presta molte attenzioni a Sanae... Anche la scelta di Barcellona dove lui ha casa...." per risparmiare i soldi dell'albergo " dice lui. E Sanae? Nonostante questo esemplare di uomo accanto, continua inesorabilmente e perdutamente ad essere innamorata di Tsubasa! E soffre pensando al male cane provato nel lasciarlo libero! Ora ci sarà l'incontro tra loro. Sono curiosissima di vedere cosa accadrà! Anche secondo me Tsubasa dovrebbe avere un bell'attacco di gelosia! Lo merita dai... Ma credo che se lui le dimostrerà i suoi sentimenti, lei non potrà che buttarsi tra le sue braccia! Ti rinnovo i miei complimenti! Ciao alla prossima

12/10/15, ore 13:58

Eccoci qua al secondo capitolo! Una delle cose che mi è piaciuta di più è la coralità che ci hai presentato, rimanendo per 3/4 di narrazione in Manchester.
Tutti i personaggi hanno interagito tra di loro, ognuno con le sue peculiarità lampanti e alla fine chi hai presentato Ramon, bello e aitante spagnolo, che già dalle prima battute lascia intendere di sé molta più profondità, oltre il suo aspetto.
Mi piace come l'hai delineato, la sua amicizia con Sanae e il suo tatto nel non forzare certi argomenti, una volta colti certi stati d'animo della ragazza.
Di sicuro ha già intuito che c'è qualcosa di "ingombrante" nell'intimo della ragazza.
Non so come hai deciso di evolvere questo rapporto, né se Ramon diventerà il vertice di un triangolo amoroso, ma mi piace ripeto, come l'hai descritto, lo percepisco sicuramente come un personaggio positivo.
La frase che mi ha colpita di più in questo capitolo è stata "... se lo ami lo lasci libero...", perché oltre ad essere un concetto sacrosanto, ha evidenziato quanto realmente Sanae creda in questa affermazione.
Lei l'ha messa in pratica concretamente "anche se fa un male cane".
Un bel passaggio davvero, è stato inevitabile anche per me collegare immediatamente le sue parole a Tsubasa.
Certo la sorte a volte gioca a sfavore (o il contrario?), Sanae si trova contro ogni volontà a dover passare dei giorni a Barcellona.
Un bel colpo per lei, se immaginiamo che riteneva addirittura l'Inghilterra troppo vicina al Capitano!
Cosa succederà adesso? Non ci resta che aspettare lunedì prossimo per saperlo, nel frattempo mi complimento per il tuo stile diretto, capace con poche righe di far entrare il lettore nel mondo del personaggio!

12/10/15, ore 13:08

Barcellonaaaaaa Arrivoooooo.
Credevi di star lontana.... e invece nulla cara Sanae ti tocca.
Ma.... sei con un gran pezzo di figliolo, non si può pensare sempre al Capitano, facciamo girare quei due neuroni su su.
Appoggio Lea sull'uscita dal bagno con l'asciugamano, sia mai che accada qualcosa.
E Ramon anche se lascia cadere il discorso ha ben capito che in Spagna c'è QUALCOSA.
Grande Beta mia
Sanae77

12/10/15, ore 12:57

Ciao Tesorina....
bè dunque vediamo...Ramon...Ramon...bè ecco io prevedo molti guai!!!
Che si incontererà con Tsu è cosa certa...in fondo Barcellona è una piccola cittadina di provincia e si conoscono tutti ahahahhahahahah
Dai però non mi deludere eh??!!!
Non li far incontrare su un campo da calcio o in uno stadio...ma in zona franca!!!!!!Ahahahhahahahhaa
Tsu devi morire di gelosia lo sai????!!! Io voglio che tu sia così, così impari a nascondere i sentimenti per una persona!!
Basta con questa storia...nascondo perché ti proteggo BASTA!!
E viveteli questi amori, altrimenti morirete di rimpianti ma soprattutto di tempo perso,,,inutilmente....
Vabbè ti saluto va...sennò mi scaldo troppo!!! Ahahahahhahahah
Bacioni carissima!!!!!!

12/10/15, ore 11:32

Ciao guiky80!
Questo Ramon... Tutto un programma, iniziando dal nome, passando per capelli leggermente lunghi e raccolti, e finendo con gli occhi verdi. Sanae e Ramon soli a Barcellona... Molto interessante...
Mi stai ricordando sempre più "Vicky Cristina e Barcellona" di Woody Allen! Ramon come Javier Bardem... Da te, mia cara, mi aspetto il triangolo con Tsubasa!
La situazione si scalda... Attendo fiduciosa sviluppi appassionati!
Un abbraccio,
gratia

12/10/15, ore 10:09

Ciao carissima,
ecco qua che cominciano i "guai".
Ma questo Ramon non poteva essere brasiliano, portoricano, argentino o altro? ... ma proprio un amico spagnolo si doveva trovare Sanae?
Scherzo ovviamente, altrimenti la storia non c'è!
Poverina, immagino che sofferenza prendere quell'aereo e trovarsi in Spagna.
Sei proprio cattiva con lei!
A parte scherzi, non vedo l'ora di leggere del momento in cui si rincontreranno. UUUUHH!
Bravissima.
Un bacione Genz

10/10/15, ore 09:43

Ciao! Bel capitolo! Sanae è tormentata e stanca del suo amore a senso unico e decide di riprendere in mano la sua vita, tagliando i ponti con il passato! Spera così di smettere di soffrire e dimenticare! Tsubasa egoista fino in fondo, non solo crea sofferenza in Sanae per la distanza messa tra di loro per questioni calcistiche, ma si allontana ancora di più da lei perché ne è innamorato e soffre per doverle parlare solo per telefono!!!Scherzo alla fine è come sempre un ragazzo dolcissimo perché vuole che lei segua i suoi sogni e sia felice! Sappi che adoro Tsubasa anche con la sua pallonite acuta! Solo che ora penso sia il caso che si preoccupi un po' di rendere felice quella povera ragazza e che si muova anche. Sai com'e': campus, lei che vuole troncare con il passato, ragazzi...
Ciao alla prossima!

09/10/15, ore 10:59

Ciao Guiky80,
complimenti davvero per l'inizio di questa nuovo racconto. Sanae che finalmente si è decisa a prendere in mano le redini della sua vita, stufata di aspettare che il suo sentimento fosse contraccambiato.
anche se si è decisa di allontanarsi da Tsubasa trasferendosi in Europa per cominciare una nuova vita, anche se in realtà la distanza fisica diminuisce visto che lei è in Inghilterra e lui in Spagna, sono davvero curiosa per il seguito della storia e quale sarà la reazione di Tsubasa sapendo che Sanae non si trova poi tanto distante da lui se avrà il coraggio di provare a recuperare il rapporto.
attendo con ansia il seguito della storia...

(Recensione modificata il 09/10/2015 - 11:01 am)

09/10/15, ore 01:26

Ma ciao guiky, oh finalmente una tua storia! Beh storia con il botto , partiamo subito con il dire che sanae ha fatto benissimo a prendere in mano la sua vita! Non esiste solo tsubasa, ma certo però scappare in America, noooo io andrei in alaska così sei sicura di non incontrarlo! Beh la sfortuna ci ha messo lo zampino e l'ha spedita a Manchester, un po vicina alla Spagna! Ora ryo è risaputo che non si fa gli affari suoi. ..però a questo giro aveva tutte le ragioni per parlare con il capitano. ..oltre tutto che sapeva....la confessione di tsubasa dei sentimenti che prova per lei! (Pezzo di cretino di un capitano. ..MA DIRLO A LEI NO!? A RYO ..GRRR) cm spero che usi il cervello e trovi il modo per contattarla! Un bacio al prossimo capitolo! Ciaooooo

09/10/15, ore 01:13

Ciao Guiky!
Stai facendo fare il giro del mondo a Sanae. Stavolta l' hai mandata a Manchester e addirittura a studiare storia antica. Brava, teniamola impegnata, così si distrae. Chi, invece, non cambia mai, purtroppo, è Tsubasa: o in Brasile o in Spagna dà sempre la precedenza al calcio. Ma come, forse è innamorato (ancora non l' ha capito?!) e non si disturba neanche a mandarle qualche e-mail?
Meriterebbe di essere preso a calci come il suo pallone. E si stupisce pure che lei voglia andare il più lontano possibile da lui!
Attendo fiduciosa che almeno adesso si dia una svegliata, prima che Sanae si interessi a qualche inglesino.
Alla prossima, Maria.

08/10/15, ore 14:22

In estremo ritardo ma eccomi qua!
Ci proponi uno scenario in cui una Sanae stanca di aspettare decide di prendere in mano le redini della sua vita e subito mi viene da chiederti una curiosità: perché Manchester? :)
Finito di fare la scimmietta curiosa passo a dirti che la coralità di questo primo capitolo mi è piaciuta molto, ho riso come una matta poi alla battuta della lesbica e del girare in giro in mutande! xD
Un'altra frase che mi ha colpita però, non perché spiritosa, è stata quel "Inghilterra troppo vicina alla Spagna"... che manda uno scossone al Capitano. Azzeccata davvero!
Questa quindi è la situazione di partenza, una Sanae motivata pronta a gestire la sua vita e i suoi studi (e non pensare a colui che sembra non aver ricambiato i suoi sentimenti) e uno Tsubasa che aveva invece confessato all'amico Ishizaki di provare qualcosa per lei e che forse ora si mangia le unghie.
Ma per questi due, a quanto pare, sarà pronta Barcellona a fare da pacere... o no?!
Vedremo... ;)

06/10/15, ore 12:19

Ciao mia cara,
eccomi, in ritardo come sempre.
Mi piace questa Sanae che prende finalmente in mano la sua vita e decide di partire. Capisco che l'Inghilterra sia troppo vicina alla Spagna ma a volte non ci si riesce a vedere nella stessa città ... Si si immagino che non sarà così per loro! Ma conoscendoti, li avresti fatti incontrare anche se lei fosse andata sulla luna, vero?
Tsubasa è sempre il solito. Cade dalle nuvole. Non sa nulla dei sentimenti di Sanae per lui. "Beh se questo è il suo sogno!". Su su sveglia bel addormentato!
Bravissima!
Un bacione, Genz