Upon pillars of sand
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/10/15, ore 19:33

Non posso dire molto perché non conosco la saga, non l'ho mai letta (e non è nei miei piani per il prossimo futuro, ma se me la consigli potrei anche farci un pensierino).
Da quello che ho capito grazie alle note, il signorino diventerà un malvagio, eh? E chi non lo sarebbe diventato, nelle sue condizioni? Forse solo gente come Rapunzel, ma le persone normali sarebbero sicuramente impazzite. Capisco il fatto che suo padre sia paranoico (anch'io mi batto bene), ma questo va un po' oltre.
Comunque ben fatto, ben scritto, bene.
Un bacio,
Lissa

16/10/15, ore 19:24

Loki!!!!! <3
Leggo: "Cattivi... eredi di dinastie reali o divine... ambiziosi..." e mi dico: "Oh, interessante! Sembra proprio giusto per me. Vediamo chi è il primo..."
Loki!
Lasciamo stare la mitologia norrena, non è il momento di parlarne, ed anche i fumetti e concentriamoci sui film. Al di là dell'essere o no un'americanata commerciale, adoro Loki. Tra tutti i personaggi del film è quello che mi sembra più profondo ed interessante, ha uno spessore mica male ed un certo non so che di shakespeariano. E poi stravedo per Tom Hiddleston (ha talento)!
Quindi niente, ottima scelta ed ottima drabble, adatta a lui. Comunque, fosse per me, tutti i giorni sarebbero dedicati a Loki!
Alla prossima,
Lissa, membro convinto dell'Armata di Loki.

15/10/15, ore 16:22

No, Loki, no! Quante volte te l'abbiamo detto che la parola Mamma devi cancellarla dal vocabolario? E no, la scusa che anche Sephiroth dica "Mamma" ogni cinque minuti non è una giustificazione!
Hai mai sentito l'Imperatore Palpatine dire "mamma"? NO!!!

Povero Loki, non ricordavo il particolare che glielo venissero a riferire le guardie ricordo solo la sua espressione da senso di colpa perché aveva detto lui ai nemici dove salire per raggiungere i piani di Odino! Solo lui è così dolce da pensare alla mamma!

13/10/15, ore 18:22

Ohibò, queste sono emergenze! Non c'è trono che tenga, non ci sono Buoni da sconfiggere, il ciclo è il ciclo è va sempre temuto!
Anche perché le volte in cui ti prende sono davvero dolori!
Una fanfic comica ci sta tutta, beata te che riesci a farle (anche la mia Emergenza dovrebbe essere comica, ma è discutibile...). Su 50 una o più storie divertenti ci vogliono!

13/10/15, ore 16:29

...
OK.
Non è piacevole. E la Signora del Fuoco che può tutto, qui si sente frustrata e inerme, perché le mancano le cose più importanti nel momento del bisogno...
E le amiche se ne fregano.
Purtroppo è così, ' chi c'è l'ha se lo tiene ', detto popolare molto antico inventato ora.
Sigh...

11/10/15, ore 23:11

All'inizio pensavo che il tizio avesse sete di sapere, ma poi dice qualcosa sull'uccidere le persone... sete di sangue?
Lo fa per quella che reputa una giusta causa?
Giusta causa per lui, visto che mi pare di aver capito che la morte di una persona darà la vita a qualcos'altro di meno umano.
Ok. Questo è palesemente cattivo.

11/10/15, ore 22:35

Beh, senza spiegazione mi perdevi proprio. Non so un piffero di questi, comunque credo che il ragazzino abbia ragione, ' un'altra volta ', significa ' mai '. Lo impariamo tutti prima o poi.
Figlio dei draghi? Non è un essere umano? Ha il sangue di drago, allora?
E poi che bello avere un padre paranoico... proprio no!
Avevo capito che i personaggi dovevano essere malvagi!
Non ho capito nulla?

10/10/15, ore 11:55

Che dire, io ho sempre le bandierine sollevate quando si parla di Baldur's Gate e di Sarevok in generale (che però non è rimasto abbandonato al CIM, lui almeno ha la dignità di un vero cattivo che non frigna ed ha una qual certa sua figura).
Giustamente la parola "sete" può essere interpretata in vari modi, e secondo me Sarevok è quello il cui accostamento della tua lista è il più azzeccato perché anche Loki o Viserys bramano il potere, ma nessuno con la "sete" e l'affanno che caratterizzano Sarevok. Ci sta proprio bene la sua immagine persa dentro i tomi di Candlekeep: ha trovato ciò che cercava, ma non è detto che tutto ciò riesca a placare la sua sete di conoscenza. Anzi, forse adesso in lui se ne risveglierà un'altra piuttosto grossa.

08/10/15, ore 19:36

Ohibò, non ricordavo questo particolare... Suppongo che per il cervello già non esattamente stabile di Viserys l'essere chiuso in una torre non fosse il massimo. Come particolare è davvero molto bello, stimolante, l'idea che fuori vi siano dei draghi e che il mondo lo stia aspettando rende molto più amaro pensare che nel suo futuro ci sarà solo un Re Mendicante e dell'oro fuso sulla testa. Scritta benissimo!

06/10/15, ore 19:32

Io non conosco nulla di film o fumetti, ma le leggende nordiche le ricordo bene, me le sono lette perché ero grande amante della serie dei Cavalieri di Asgard, di Saint Seiya.
Il dio Tyr era inutile? A me pare di ricordare che fosse un dio antichissimo e giusto, il dio della guerra intesa come ultima strada percorribile, nel caso non fosse possibile mantenere la pace.
Certo che per Loki tutti erano inutili: fu proprio a causa del suo inganno, che il povero Tyr perse la mano mettendola nella bocca spalancata del lupo Fenrir, per dimostrare la buona fede degli Asi.
Certo che le americanate devono aver cambiato parecchio la storia, che peccato...
Non resta che vedere se Loki è come lo ricordo io, perché in origine era molto bello, mentre nei cartoni americani era un rospo vestito di verde!
Un cattivo deve essere bello, sennò che razza di inganni può fare?

06/10/15, ore 19:18

Grande inizio con Loki ed il calendario! In effetti è calzantissima come drabble, collegare l'unico, sfigato dio nordico senza nome nel calendario con questa storia è stata un'idea geniale! Povero piccolo principe senza gloria, da quando ha preso ripetizioni al CIM è più duro, più potente e pronto a conquistare il mondo!
Io prima di iniziare a scrivere ci metterò una vita, questi giorni casa la vedo con il binocolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]