Upon pillars of sand
di Lisaralin

23/12/15, ore 01:51

Tutto molto bello, mi ha convinto il discorso di Vayne, ha ragione lui, è solo il carisma che fa di una persona un capo. Non il sangue o il denaro, ma la capacità di attrarre a sé le persone, a portarle a morire per la propria causa.
Questa Lyanna desidera essere dalla parte dei vincenti e la sua brama è tale che butterebbe via anche la vita, pur di risplendere, anche solo un momento, di luce riflessa...

22/12/15, ore 09:24

Beh, l'idea di usare lyanna in una drabble con Vayne è semplicemente fantastica! Un giusto tributo alla nostra incasinatissima role!
E comunque la parola "falena" è azzeccatissima per lyanna, lei continuerebbe a svolazzare a vita intorno a Vayne credendolo la luce in persona! Vabbè che dopo Topolino ed altra gentaglia Vayne sembra Padre Pio in persona!
L'uso della parola falena dà questi risvolti davvero fantastici, sono sicura che tutti approveranno!

18/12/15, ore 00:51

Anche se non ho capito se stanno ' sbirciando ' dal mondo di FFXII.
In questo caso, la cosa deve apparire ancora più strana, perché KH visto dal di fuori non si sa come giustificare.
Di che cosa stiamo parlando esattamente?
Sacchi di vermi? Geni? Polpi giganti? Draghi?
Più strano di FFXII, questo è sicuro.
Chi è la fatina?
Ciò che mi sorprende che dal discorso strambo, Vayne non ne esca particolarmente sconvolto. Non gli sembrava bizzarra la cosa?

Minorenne con chiave e papero e cane.
Minorenne con chiave e papero e cane.
Diventa sempre più strano ogni volta che si dice.
Mah!

15/12/15, ore 10:58

Oh, questa per ora è una delle mie preferite!
Non si può prescindere dal fare ogni tanto una strizzatina d'occhio a Kingdom Hearts, specie quando poi ci sono Cid e Venat che da soli sono in grado di tenere banco anche per 50 drabble consecutive. L'idea di Venat che sbircia nei mondi è fantastica!!!!
Poi mi ha fatto ridere tantissimo tutta la descrizione di come sono morti i vari cattivi di KH1 ("lo smilzo col pizzetto" è una definizione troppo calzante) ed il commento fuori campo dei due è divertentissimo. Anche perché Vayne un giorno diventerà gigante, orripilante, una massa di muscoli sotto pesanti steroidi, si farà ridere dietro da tutti ... ma almeno non verrà sconfitto da un minorenne con una chiave gigante, un cane, un papero e bensì una fatina!
Caro Vayne, hai fatto bene a non intralciare la strada ai Custodi del Keyblade, ma ricorda l'esperienza di Ursula: diventare enorme non è la soluzione a tutti i problemi!

12/12/15, ore 17:07

Buondì! Ammetto ancora una volta la mia ignoranza: non ho visto Jessica Jones. Comunque la storia è chiara: questo Kilgrave è un pazzo maniaco che può controllare le menti ma che usa il suo potere solo per avere delle ragazze. Povera Hope... In ogni caso, se Loki avesse questo potere avrebbe già conquistato tutto il conquistabile, ed io sarei in prima fila a godermi lo spettacolo. Questo Kilgrave non merita la sua abilità: insomma, o la usi per il bene, trasformando questo mondo in un luogo migliore, o perlomeno mi conquisti l'universo come minimo! Bah. Anche se conosco storie in cui chi sa controllare la mente degli altri non lo fa per... scrupolo. Moralità. A loro non posso dir molto. Ma questo...

12/12/15, ore 00:47

Dai che sarebbe divertente se comandasse Loki, almeno smetterebbero di annoiarsi così tanto...
Già, ricordo perfettamente che Loki può trasformarsi a piacimento, ne combinava di tutti i colori nelle leggende nordiche!
Non ho capito chi è l'altro personaggio, ma la storia della marionetta bionda mi suona assai famigliare... Cloud, sei qui anche tu? Già vestito da donna prima del remake?
Ahah, scusa questa sciocchezza, ma non conosco molto di più!

10/12/15, ore 18:41

Ok, ammetto di averla dovuta leggere un paio di volte per riuscire a raccapezzarmici, però alla fine il senso degli eventi si capisce benissimo, anche se nulla supera Loki cameriere che serve amatriciana (ristorante italiano?) . La descrizione di Hope è davvero fantastica, è proprio vero che gli occhi di Loki riescono a cogliere qualunque dettaglio e poi li descrive, è davvero affascinante!
Beh, un certo n. VIII di nostra conoscenza ti risponderebbe "certo, a cosa servono superpoteri in grado di piegare la mente se non a riempircisi la pancia e conquistare gnocche?"
Loki, Loki, goditi la vita è rilassati. Tanto lo sappiamo tutti che se avessi i poteri di questo Kilgrave creeresti un esercito di umani adoratori di Frigga...
(Recensione modificata il 10/12/2015 - 06:43 pm)

01/12/15, ore 17:42

Quello che parte è il fratello maggiore e l'altro che resta è poco più che un bambino. Comprensibile che sia triste, quest'ultimo, in fondo le separazioni non piacciono a nessuno.
E' della serie ' anche i cattivi hanno un'anima '?
Il più grande sta per fare qualcosa di riprovevole (?) e va a salutare il più piccolo prima di farlo?
Io l'ho interpretata così, altrimenti non vedo dove sta il punto, ma non conoscendo la storia non posso spingermi oltre con l'immaginazione...

01/12/15, ore 17:38

Della serie ' ora ti aggiusto io! '. Dopo avergli cambiato i connotati a suon di botte ( e ops, averlo ammazzato ), riesce a guardarlo senza disgusto... carino questo qua!
Spero che almeno quello avesse fatto qualcosa per essere ammazzato e che non sia stato terminato solo perché troppo ripugnante.
Ah, lo so, non c'è niente di più soddisfacente di sfogarsi sugli altri, ti fa sentire bene, e questo è un cattivo abbastanza professionale, visto che sa che la spada è sprecata con un oste...
Ehm...

29/11/15, ore 02:43

Premesso che, data l'ora, le mie capacità di recensire fanno ridere, devo dire che questa drabble di Viserys ha un risvolto dolce che da lui non mi sarei mai aspettata. Difficilmente mi sono soffermata a pensare alla relazione tra lui e Rhaegar, sono fratelli solo sulla carta ma non li vedi mai insieme, e quindi cosa Viserys provasse per l'altro è sempre stato un mistero.
La visione di Viserys bambino è molto originale e particolare, mi ha convinta molto questa scena dove sì si nota l'adorazione per il fratellone, ma si vede pure l'affetto nato nonostante siano due mondi destinati a non incontrarsi mai più. Bellissima e pronta ad anticipare la tragedia che verrà.

27/11/15, ore 21:45

Sarò onesto: ho pensato a Larxene quando ho visto il titolo. Certo per passare una serata piacevole è meglio il Sarevok di questa storia, ma son gusti. Però per "concludere" la serata è meglio Larxene. Ah no, mi dicono che sarebbe meno doloroso con Sarevok. Non c'entra niente con la drabble, ma non avevo di che scrivere.

27/11/15, ore 13:02

Grande Sarevok, questo è un figlio di Bhaal come si deve! Ottima l'idea di tirar fuori gli altri figli di Bhaal randomici che comunque nella serie esistono sul serio, hai aggiunto un dettaglio molto particolare di cui a nessuno verrebbe in mente di scrivere (ok, a parte noi chi scrive su BG?)
Il particolare dell'odio per Rieltar mi ha gasata tantissimo, Sarevok sarà anche l'antagonista del Bhaalspawn ma alla fine il suo vero nemico, quello che non potrà mai perdonare, quello che continuerà ad odiare con tutto se stesso è proprio Rieltar (è perché? Perché gli ha ucciso la mamma! Sempre allo stesso problema torniamo...)
Bellissima ed anche un sacco ispirata!

16/11/15, ore 16:06

Oh? Ok, sono ubriachi, ma di CAFFEINA? Che cos'è? Cioè, come si fa ad ubriacarsi di caffè?
Comunque davvero carina, con Thor che tacchina anche morto sul tavolo, hahah!
Ma Loki invece non attira il gentil sesso?
Come sono pericolose queste divinità, buttate come stracci in un bar!
Mi sa che la nostra società sarebbe letale per loro!

16/11/15, ore 16:01

Eh, bella storia. Questo riassume un po' il sentimento che i figli ormai grandi nutrono nei confronti dei genitori. Non c'è più quell'amore incondizionato e innocente di un tempo, perché i difetti dei genitori sono ormai visibili e ci rendono furiosi, poi, questo caso è assai più estremo, perché Loki ne fa veramente di tutti i colori e Odino non è mai stato propenso al perdono, è davvero duro e severo e terribile.
Nonostante questo, nonostante ormai Loki sia perfettamente in grado di avere la sua vendetta non lo fa, perché qualcosa ancora è rimasto del suo amore per il padre, anche se il vecchio in questione non lo meriterebbe.
E' incredibile la capacità di un figlio di perdonare, anche quando sembra impossibile...

16/11/15, ore 11:30

Anche un dio nordico non può nulla contro la caffeina, persino se è il paludato Loki con la sua superintelligenza... Mai, MAI farsi coinvolgere in gare di bevute con thor, ecco come si finisce...
Mi sono persa un punto: la scena sembra ambientata in un bar normale appunto negli anni '40... Il gigante è una cosa regolare o è solo un delirio di Loki dovuto all' abuso di caffeina?