Upon pillars of sand
di Lisaralin

15/11/15, ore 14:00

Quando ho visto la parola "caffeina" ci avrei scommesso che sarebbe stata una storia su Loki! Quindi eccomi qui, pronta a recensire!
Dunque... Loki fregato da un gigante astuto? Sul serio? Accidenti... I Norreni non dovevano avere le idee molto chiare, se il loro dio degli inganni è stato battuto da un gigante in astuzia, ma contenti loro... Commovente vedere Loki e Thor come due semplici fratelli, come dovrebbe essere. E bello anche il cameo di Angi.
Brava come sempre.

15/11/15, ore 13:55

Rieccomi! Non so se ti ricordi di me, ma ho seguito il tuo consiglio, ho tenuto d'occhio la tua raccolta (tra l'altro ho letto anche le altre storie e mi sono piaciute, nonostante non abbia potuto commentare) ed ora, finalmente, eccomi qui a commentare su Loki.
Che dire? Questa parte del film è stata sempre un poco... strana, direi, perché ci si aspetta che Loki sia arrabbiato a morte con Odino e che voglia ucciderlo, mentre in realtà alla fin fine vuole solo dimostrarsi degno del suo amore. In fondo essere amato dal padre è tutto quello che vuole. Un po' di riconoscenza e... ok, forse anche il trono, ma non cambia il punto. Hai reso bene quelli che devono essere stati i suoi pensieri. Poteva ucciderlo e invece...

14/11/15, ore 19:30

Ma che bello, Thor e Loki che si ubriacano come se dovessero morire il giorno dopo e una cameriera che sta bestemmiando qualche divinità greca perché dovrà rimanere al bar a pulire il disastro che quei due hanno combinato. Però è bello vederli insieme a fare cose che due fratelli farebbero, e non sempre a cercare di uccidersi tra loro. La cosa più divertente è che Loki( avete presento no, quello che ha fatto fesso Thor per ben due volte e che si è insediato sul trono di Asgard all'insaputa di tutti) è stato battuto in astuzia da un gigante(insieme a Thor, ma sappiamo tutti che lui non brilla per ingegno). Che è un po come se un caso di Sherlock Holmes lo risolvesse un ubriacone che bazzica nelle osterie londinesi

13/11/15, ore 18:48

Che bello, beata te che ti sei liberata della parola "segni" ... a me sta facendo impazzire, mi sembra una parola che dice tutto e non dice nulla, già me lo sento che rimarrà a marcire sul fondo della lista insieme a "scoppiare".
Ok, ammettiamolo, qui dentro la vera star è Odino: è quel padre epico che ti schiaccia proprio come una vecchia quercia contro un piccolo e pavido germoglio (Loki, per l'appunto), che solo dopo tantissimi anni si invecchia, diventa malato ma, purtroppo per Loki, continua a non perdere un grammo della propria personalità. La verità è che Loki è decisamente sfigato perché non solo deve competere con il fratello (già di per sé ingombrante), ma anche con il padre che comunque tende a vedere di più la luce sprigionata da Thor.
E anche il finale rende tutto Loki che prima vorrebbe strangolare suo padre e poi fa il tenerone e decide che vuole solo farsi notare da lui! Loki, Loki, quante opportunità perse!

13/11/15, ore 14:41

È ironico pensare che il figlio più degno sia il figlio adottivo. Però è interessante paragonare Odino ad un albero. Una quercia magari, che sembrava resistere ad ogni tempesta, e che dopo ogni temporale pareva ancora più maestosa. Ma il tempo non ha pietà nemmeno per il padre degli dèi, e adesso questi giace immobile in un ridicolo attaccamento alla vita, già fuggita quando il signore degli inganni allenta la presa. Tutto questo per dire: bella storia

06/11/15, ore 16:30

Non sono sicura di aver capito.
La tipa in questione all'inizio pensa all'uomo che ha davanti come ad uno dei tanti che può raggirare come vuole, ma poi si rende conto che le fa un effetto diverso e direi che se innamora e passa da un colore all'altro perché le sue intenzioni nei suoi confronti sono mutate... no?
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 03:13 pm)

05/11/15, ore 20:19

Ho un disperato bisogno di documentarmi su Baldur's Gate.
Per dirla in parole povere e senza troppi fronzoli, ho capito solo che questa ragazza ama tutto di Sarevok ( e intendo proprio tutto).
È paradossale questa situazione:
Non capisco nulla delle storie però mi piacciono tantissimo

05/11/15, ore 14:44

Ah, Sarevok, cosa fai alle donne? Fai girare loro la testa, le fai innamorare, seduci e ti fai sedurre. Almeno tra i vari uomini della tua lista è quello che con le donne ci sa fare e riesce ad ottenere qualche risultato. Di Sune non ricordo molto, dove la si trovava? Ricordo di Chythandria, ma di Sune assolutamente vuoto totale, a parte che dalla tua fic sembra una prostituta!
Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti!

04/11/15, ore 18:11

White con le sadiche e tu con le masochiste! Sta venendo fuori uno strano lato di voi da questa cosa.
Ma questa non era quella con il ciclo? Appunto! Mi sa che ce l'ha perenne!
Dai che ho capito! Il caro fratellino le ha fregato il trono e l'ha fatta rinchiudere e poi la va pure a sfottere per farla impazzire! Che viscido!
Brr, questa mi ha coinvolto emotivamente, pure troppo, direi.
E poi il finale è shock. Dopo tutto quello che le ha fatto, va a parlarle tranquillamente di altro? Ma no!
Sarà una cosa che interessa entrambi, però!
E se lei si libera che gli fa? Posso darle una mano?

03/11/15, ore 20:55

Cavolo sì. Sono troppo contento.
Ti dirò avrei voluto Azula violentata a sangue dalle guardie sotto gli occhi del fratello(che ride compiaciuto), giusto per farti capire quanto mi stia sugli zebedei quel personaggio. Ma anche così non è male. Zuko doveva evitare di dirle quella cosa,
tanto a lei della madre non fregava nulla.

02/11/15, ore 16:51

Miseria e prigionia? Altre creature allegre!
Un drago in gabbia, nella stessa condizione dell'altro animale di prima e un tipo che si ubriaca, magari per dimenticare?
E i sogni infranti della sorella che magari era abituata a un certo tipo di vita che non ha più.
Purtroppo i tanti nomi non mi sono familiari e non mi è dato comprendere la situazione incresciosa nella quale i personaggi si trovano.

02/11/15, ore 16:45

Oh, mamma, ecco una cosa che da piccoli si odia completamente: imparare a controllarsi.
Da bambini si vuole correre e giocare e non c'è nulla di peggio che impegnarsi in qualcosa di noioso per ore. Ma tutto ciò ha un suo perché, perché avere il controllo di sé diventa estremamente importante quando si cresce e bisogna averlo incominciato prima.
Altrimenti è troppo tardi per imparare!

02/11/15, ore 16:39

Che triste! Tu riesci davvero a vedere oltre ogni apparenza delle cose! Ciò che desta meraviglia in tutti gli altri, per il protagonista è uno spettacolo disgustoso e malato oltre ogni decenza.
Vero, il circo è orribile. E' insopportabile vedere delle cose belle per natura, abbruttirsi a causa della prigionia.
Soprattutto perché la creatura principale dalla storia ha le ali. E le ali simboleggiano la libertà e non possono che avvizzirsi in gabbia...
A questo punto meglio dar loro la morte!

30/10/15, ore 23:49

Cavoli che tristezza. Vorrei poter dire di più, ma non c'ho capito un ostia di ciò che sta scritto qui.
Quando leggo "Le Fleures du Mal"
e questa raccolta di drabble ho sempre l'impressione che qualcuno mi prenda per il culo (nessuno mi segnali per favore) ma sicuramente è solo un'impressione

30/10/15, ore 06:08

Questa mi è piaciuta davvero tantissimo. Non solo sempre per lo stile bello e triste, ma anche perché riprende un tratto di Viserys che a me piace molto, ovvero il pensare che un tempo lui tenesse molto a Danaerys e le volesse davvero bene come un fratello maggiore (ma anche come un futuro marito, perché penso che agli inizi loro due dovessero sposarsi). Poi la miseria ed i traumi hanno fatto impazzire Viserys ed è successo quello che è successo! Tutto questo è molto triste, e mi dispiace che dany non pensi quasi mai a lui!