Recensioni per
Upon pillars of sand
di Lisaralin

Questa storia ha ottenuto 71 recensioni.
Positive : 71
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/10/15, ore 22:14
Cap. 10:

Ok, a questo punto dalla drabble posso capire / intuire che il rapporto tra Ozai e Azula non sia così disastroso come quello tra Ozai e Zuko: immagino che se Azula sia finita in questa lista di drabble sia perché in un modo o nell'altro cerchi comunque di impadronirsi del trono che le spetta (e sospetto che Zuko le starà tra i piedi), però al momento mi piace pensare che sia lei la figlia "forte" dell'Imperatore, quella che anche lui potrebbe volere come eventuale successore visto che Zuko come regnante della nazione del fuoco fa chiaramente acqua da tutte le parti. Molto bella come drabble, riassume in poche righe tutto il carattere di Azula!

Recensore Master
27/10/15, ore 22:37
Cap. 9:

Secondo te chi userò io per la parola "circo"? Suvvia, non è così complicato ...
Bella, molto bella e sentita. Da una parte per le citazioni al povero e tenero Kalah (il più grande gnomo illusionista di sempre, un must per tutti i giocatori di Baldur's Gate), anche se ovviamente l'applauso va ad Aerie ed alle sue tenere ali che si stanno macerando. Ovviamente Sarevok non può che disdegnare tutto questo, lui che ha le Ali del potere non si farebbe mai rinchiudere in una simile gabbia. Anche se sperare che Aerie si schieri dalla sua parte per riavere il potere e le ali che le spettano sia piuttosto irrealistico, Sarevok non ha fatto i conti con la dolcezza della nostra piccola avariel.

Recensore Master
25/10/15, ore 09:10
Cap. 8:

Mi ci sarei giocata la mano che con "Terzo" avresti usato Vayne (beh, mi piace vincere facile). Ok, secondo me non c'era alcun dubbio sul fatto che ci fosse Vayne dietro alle strane condanne di tradimento dei suoi fratelli: suvvia, è il cattivo del gioco, bisogna pur concedergli qualche Atto Malvagio che possa definirlo in quanto antagonista. Su questa parte il gioco tace, ma ammetto che sarei stata curiosa di saperne qualcosina di più su quali accuse sono state rivolte contro di loro, quali manovre politiche vi fossero dietro, etc ... Una delle tante parti oscure della storia di FF XII, sob!

"Ohibò, Vayne, bravo, continua così! Te ne manca solo uno e poi li hai uccisi tutti! Mi raccomando, non fare eccezioni!"

Recensore Master
23/10/15, ore 22:43
Cap. 8:

E' tornato il danno!
Sono assolutamente d'accordo con te, sicuramente è colpa di Vayne se i suoi fratelli hanno fatto una brutta fine.
Chissà che cosa si è inventato, però purtroppo ha funzionato...
Fucilazione? Almeno sono morti insieme e subito, avevo pensato qualcosa tipo ascia del boia, ma tu sei stata più gentile...
Non vorrai finire a rating rosso anche tu?

Recensore Veterano
23/10/15, ore 20:55
Cap. 5:

Sono con te sorella... in fondo Friga ( si chiama così giusto?) era l'unica persona che lo amava, nonostante tutte le sue malefatte.
Per questo ho riso di gusto quando SPOILER: ha usurpato il trono di Odino

Recensore Veterano
23/10/15, ore 20:50
Cap. 4:

Cosa.Ho.Appena.Letto.
Ed io che pensavo fosse qualcosa di serio del tipo: "vogliono uccidermi e non posso difendermi" e invece aveva bisogno di un tampax... Ragazzi se mi sono preso male

Recensore Master
22/10/15, ore 15:00
Cap. 7:

Chi è il cattivo qua? Il compratore o il tizio frustrato che vende la corona?
Tutti e due!
Oh, ma quindi questo sarebbe il momento in cui quello che vende cambia per sempre diventando ' miserabile '?
In che senso? Povero o cattivo?
Può la perdita di un ricordo portare una persona a perseguire la via del male?

Recensore Master
20/10/15, ore 22:51
Cap. 7:

Ma povero dolce Viserys! Ricordo benissimo questo particolare ed anche qui mi ha commosso tantissimo ("Ohibò, Dooku, anche con lui abbiamo questa storia della mamma?"). Mi piacciono molto i particolari che descrivono l'uomo e tutto il disprezzo che Viserys riesce a far trasudare.
Mi piace però soprattutto il fatto che lui pensi di avere davvero un drago dentro di sé, che scambi la sua furia per il soffio della belva e che si convince da solo che vi sia un drago che dorme per spiegarsi come mai non riesce a saltare addosso alla persona che ha davanti e ad imporsi come magari avrebbe fatto un Rhaegar.
A me la parola "concordare" fa venire i brividi ...

Recensore Veterano
20/10/15, ore 21:26
Cap. 6:

Eeeeeee... non conosco neanche lui. Cavolo! Però mi piace molto il tuo modo di scrivere e non ho voglia di mollare questa raccolta. Che faccio? Be', mi consolo col fatto che almeno la canzone, la "colonna sonora", la conosco a memoria.

Recensore Master
18/10/15, ore 21:58
Cap. 6:

Wooh! Lis che scrive di FF! Scusa, ma questa è la prima volta che vedo una tua storia su FF! Mi sto sbagliando??
E hai scelto pure quel simpatico individuo di FFXII che ammazza il suo vecchio.
Beh, a me Vayne non ha mai convinto molto, cioè, cattivo è cattivo ( e logicamente sta in questa raccolta ), ma ' essere ignorato ' non mi pare una ragione sufficiente per uccidere il proprio genitore, anche perché il signorino qui presente è anche grandicello e immagino abbia imparato già da tempo a gestirsi da solo.

Ma veniamo al componimento. Un minuto. Un minuto può essere poco tempo per chi guarda, ma può essere un'eternità per chi muore.
Il vecchio gli sta morendo di fronte e lui conta i secondi.
Cattivo...
Forse l'unica cosa che può giustificare il suo gesto è che quel vecchio lui non lo conosce: non lo conosce come genitore, ma lo vede solo come ostacolo per arrivare al trono.
Chissà cosa passava veramente nella testa di Vayne in quel minuto.
Tristezza? Soddisfazione? Indifferenza?
Intanto il minuto è passato e non si torna indietro.
Ben fatto, qualunque fosse la ragione!
...

Recensore Master
18/10/15, ore 19:58
Cap. 6:

Wow, ricordo che quando ti feci sentire la canzone mi dicesti che non ti convinceva gran che, sono felice che ti piaccia perché io continuo a sentirla anche adesso è mi piace tantissimo. L'ho sempre abbinata molto a Marluxia, non so perché...
Comunque grande Vayne (nella sua immagine sul forum si vede tutto il suo naso imperiale...), finalmente il cattivo del gruppo che riesce ad uccidere il proprio padre e prenderne il potere, Loki se lo sogna e Viserys pure...
Povero Gramis, anche se era già con un piede nella fossa mi ha fatto comunque tenerezza, vederlo morire mi è dispiaciuto molto. Scritto benissimo come sempre!

Recensore Master
17/10/15, ore 15:43
Cap. 5:

Oh, sigh... Loki è cattivo, ma Odino proprio non mi piace alle volte. Cioè, quasi mai... e qua men che meno.
Sì, ricordo che i defunti vengono posti in una nave e mandati alla deriva, dopo che questa è stata data alle fiamme...
Potevano dargli almeno questo, la possibilità di salutare un'ultima volta la propria madre, anche se è stato malvagio certe cose non si possono negare.
Brutti!

(Recensione modificata il 17/10/2015 - 03:51 pm)

Recensore Veterano
16/10/15, ore 19:55
Cap. 5:

Questa parte è così triste!! Il dolore di Loki è stato tremendo, ed anche comprensibile, visto che Frigga in fondo è stata l'unica a volergli davvero bene. È lei che gli ha insegnato i trucchi di magia e le illusioni. Era il suo ultimo legame con la famiglia... e loro mandano una misera guardia?? Hai ragione, è abominevole.

Recensore Veterano
16/10/15, ore 19:49
Cap. 4:

Questa è un'emergenza vera!!
All'inizio andavo convinta che fosse una drabble seria come le altre, e invece... Ma hai ragione, su 50 storie, almeno una divertente...
Be', inutile, non conosco nemmeno Azula. Ma almeno ho potuto apprezzare la ff.
Ormai ho perso la speranza per il prossimo personaggio.

Recensore Veterano
16/10/15, ore 19:43
Cap. 3:

Ammetto (nuovamente) la mia ignoranza su questo argomento. Sono un disastro? Lo sono. Dovrò informarmi. Comunque.
Questo sembra davvero un bel cattivo, di grossa portata. Naturalmente non posso esprimere un vero giudizio su di lui, visto che non conosco il gioco. Però posso dire che la ff è ben scritta e che mi piace il gioco della "sete", con le varie interpretazioni.
Nella speranza di conoscere la/il prossima/o protagonista,
Lissa