Sei un secchione o qualcos'altro?
di F_S

22/11/15, ore 09:46

Ciao
Wow come è corto il primo capitolo.
Ma è anche molto interessante.
Meno male che allora non hai problemi neanche con le altre storie.
Spero però che aggiorni presto, anzi prestissimo.
Voglio che aggiorni, per favore.
Aggiornaaaaaaaaaa.
Io ora vado a fare colazione.
Ci sentiamo nelle risposte( se le darai ).
Ciao.

22/11/15, ore 09:42

Che incontro bellissimo.
Per non parlare di Sade e Fine.
Ti prego, ti prego, ti prego continuaaaaa.
Mi piace la loro dolce conversazione ahahahahah.
Ti prego Aggiornaaaaaaaaaa.

22/11/15, ore 09:40

Ciao
Per prima di tutto devo dire un mio pensiero.
Anzi due.
Uno: non andare a capo ogni volta che metti il punto.
Due: mi piace l'ordine della storia.
Perché è molta ordinata.
Aggiorna presto.

22/11/15, ore 09:37

Sono tornata.
Il capitolo mi piace moltissimo.
Spero che aggiorni presto.
però un po' non ci capisco come Sade possa dimenticare che stava per fare a Fine.
Una piccola domanda.
Perché negli avvertimenti hai messo che la storia è sovrannaturale?

22/11/15, ore 09:33

Ciao
Io di pensieri negativi non te li posso dare, perché hai scritto un capitolo bellissimo.
Io seguirò la tua storia e anche anche le altre storie.
Avevi notato che non pubblichi più il sabato, perché?
Beh la risposta sarà che non trovi il tempo di farlo.
Io spero che troverai il tempo di farlo.
Ti vorrei conoscere di più.
So solo che scrivi delle storie bellissime, almeno questo è il mio pensiero.
Spero che aggiornerai il più presto possibile.
Perché la storia io la amo.
Detto questo io ti vorrei chiedere un favore grandissimo da parte tua.
Te lo chiedo a te perché di sicuro sei la persona giusta.

07/11/15, ore 17:52

Ciao Faty,nn ci sentiamo da un po e? Il cap mi piace, cosa succederá tra quella testarda e quello stupido? Bho.... aggiorna lresto. Ciaoo

25/10/15, ore 15:01

Fatimaaa!! Il capitolo è supermegastupendo! Fine mi piace è aggressiva! Sto qui vecchio non mi piace ma continuaprpresto. Manu!♥
P.S: per quanto ho letto io errori non c'è ne. ♥♡♥♡

25/10/15, ore 12:30

Ciao!!
Innanzitutto buona domenica.
Questa recensione la stiamo facendo entrambe (il verde sta per tutte e due).
Questa storia ha una trama carina però i
numerosi errori grammaticali la rovinano un po'.
Abbiamo pensato a lungo se lasciarti questa recensione oppure no.

Io continuo a sostenere la mia idea di mettere questa recensione come neutra, non per cattiveria ma per essere onesti.
Alla fine abbiamo messo positiva perchè l'ultimo capitolo non ha quasi nessun errore...tranne per l'angolo autrice che ne è pieno.
“Per favore ditemi se così può andar bene. Ditemi anche se ci sono degli errori, sia gravi che banali.
Ci ho impiegato giorni per scrivere questo capitolo, per favore ditemi com'è scritto e se va bene.”
Ecco, così va bene. Ti facciamo solo notare la parte finale e iniziale, (sempre dell'angolo autrice del capitolo n°4) sono praticamente
identiche. Hai detto la stessa cosa.
Comunque, non siamo qui per farti notare tutti gli errori.
Sta a te imparare
(ti consiglio di leggere tanto) a comprendere i tuoi errori, noi possiamo solo aiutarti ad accelerare i tempi.
Detto questo, passa una buona giornata.

Angy&Dia

23/10/15, ore 21:53

Ehi.
Mi presento: sono Uni, ed è da molto tempo che sono su questo fandom: Twin Princess.
Come avrai visto, la recensione è negativa: ci sono alcune cose che proprio non vanno..
Innanzi tutto, con
prologo, si intende un fatto che sia avvenuto prima della storia stessa, con un contenuto ben più che corposo, in quanto deve dare l'idea al lettore di ciò di cui si sta parlando. Il tuo "prologo" ha solo dieci righe... dunque ti pongo una domanda: hai mai visto un libro che contenesse un prologo di sole dieci righe? Se sì, ti prego di farmi un esempio illuminante che smentisca la mia affermazione.
Il tuo prologo non spiega nulla: spiega solo che
qualcuno (chi è mai? boh!) è arrivato in una scuola a metà anno scolastico, di chissà quale città, di chissà quale scuola: Non spiega assolutamente nulla di concreto e corposo.
Ma la recensione è negativa non solo per quest punto, ma - bensì - per altri motivi. Quali sono?
 –  forme verbali quasi immaginarie. Ti prego, spiegami cosa vuol dire "Facendoli" in questo contesto...
Facendoli, con LI per finale, è assolutamente ERRATO. Piuttosto, ci vorrebbe "Facendogli".
Poi ci sono tantissimi errorri di sintassi. Per esempio,
 "ragazze e ragazzi camminavano tutti verso la stessa strada" quel VERSO è sbagliato. Piuttosto dovrebbe esserci un PER.
"Ragazzi e ragazze camminavano tutti (potresti anche evitare di mettere "tutti" poiché già hai specificato che sono ragazzi e ragazze) PER la stessa strada"
Un altro errore: "il vento soffiava su di loro". quel DI avresti anche potuto evitarlo, per una lettura più scorrevole.
Un altro errore:
"Le ragazze vestite con mini gonna, magliette a maniche lunghe come le marinae.I ragazzi anche essi erano vestiti alla marina.Questa frase non ha completamente senso! Avresti, piuttosto, potuto scrivere: "Le ragazze, vestite con divisa alla marinara, con le solite minigonne e le giacche invernali e i ragazzi con la tradizionale divisa, coordinata alle ragazze." sarebbe stato molto più semplice da capire, oltre che più facile da scrivere.
♔ – la punteggiatura. Anche se sai cos'è - e si vede - non sai dove metterla. Nel testo ci sono troppe virgole senza valore, un punto e virgola che DEVE essere sostituito con una virgola e basta.
Poi, i dialoghi. I dialoghi non si aprono
MAI con questo segno > "-" perché questo è il segno aritmetico meno. Invece, si dovrebbero aprire con le appropriate virgole, ovvero queste  « esempio, esempio », oppure con i tratti lunghi, ovvero questi  — esempio, esempio —
e i testi, con i tratti lunghi, non vanno mai messi in esecuzione
— esempio, esempio — — esempio, esempio — (così, NO)
piuttosto, differenziali con delle diciture.
— non mi piace, — disse — è amaro! —
nel caso del tuo testo, invece, dovresti fare così:
Alcuni, vedendolo, si erano chiesti "chi sarà?", oppure "sarà uno nuovo? chissà!", altri invece si chiedevano cosme mai avesse cambiato scuola a metà dell'anno.
Cedo di aver finito.
Sappi che la recensione è negativa solo a scopo di farti crescere come scrittrice, e non di insultarti o di offenderti. Non offenderei mai una persona che non conosco.
Per il prossimo capitolo ricordati: Mai troppo sintetica, attenzione alla grammatica e ai dialoghi!
Detto questo, arrivederci.

— Uni.

19/10/15, ore 18:18

Nooooo nn puoi lasciarci così! Voglio sapere cosa farà Shadeeee . Brava questo cap è bellissimo! Continua presto.

19/10/15, ore 17:30

Fatyyyyyy!!!!!
Non farmi questoooo!!
Cappy stupendo ma le frasi di inglese non puoi sbagliarmeleee
(Io amo l'inglese e odio quando le sbagliano)
"You are new here?"
"Sei nuovo qui?"
Suonerebbe meglio "Are you the new student?" "Sei lo studente nuovo?" E poi nelle domande "you are" si inverte quindi verrebbe "are you".
"Yes, it is"
"Si, lo è"
È "Yes, I am" "Si, sono io" o meglio in italiano solo "si".
"Where are you from?"
Questa va bene solo che hai scritto "form" al posto di "from".
"The last trip I made was in America" hai scritto "il mio ultimo viaggio è stato in America"
Ma lui ha chiesto da dove viene e quindi la risposta giusta è "I from ..." E il nome del posto da cui viene Shade.
"What's your name?" L'hai scritto bene tranne "name" che hai scritto "nome" come in italiano.
"Take notebooks and what I write on the blackboard"
Hai scritto "prendete i vostri computer e cosa io scrivo sulla lavagna"
I notebooks sono dei tipi di computer, quello che intendevi tu è "block notes".
La frase giusta è "take your block notes and write what I write on the blackboard"

Aggiorna subito che voglio sapere come continua!!!!
Kisssssss
Vale

19/10/15, ore 16:57

Wow, anche questo è lungo.
😍😍😍😍😍😍😄😄😄😄.
Mi piace moltissimo.
Continua in fretta per favore.
😍😍😍😍😍😍.
Ti prego continua in fretta.
😍😍😍😍😍😍😍.
Voglio sapere che cosa fa Stare.
Ti pregoooo

19/10/15, ore 16:55

Ma di che ti preoccupi.
Se è lungo è molto meglio.
Beh almeno per me è molto lungo.
Non so le altre lettrici.
Il capitolo mi piace moltissimo.

17/10/15, ore 08:32

Oddio ero convinta di aver già recensito...opssssss 😂😂
Mi piace questo cappy e aggiorna presto mi raccomando.
Volevo dirti solo una piccola cosuccia:
Nell'introduzione hai scritto "per la/il propria/o amore".
Togli "la" e "propria" perchè "il proprio amore" vale sia per i maschi che per le femmine.
Ah comunqur gli errori nei capitoli diminuiscono sempre di più anche se rimangono quelli la stupidi ma non preoccuparti per quelli.
Kisu
Vale ♥︎

14/10/15, ore 20:34

Fatima. Ma che, è buono così, più lungo è meglio è. Io che dovrei dire? Comunque, il cap è bellissimo! Fine mi sa che dara del filo da torcere al nuovo arrivato. Continua presto. Bacioni Manu!♥