Road to Sasuke
di Blueorchid31

Io sono morta dal ridere durante la scena del bacio, Sasuke si stava mangiando le mani per la gelosia. Da una parte il falso Uchiha ci sa fare con le donne...ma a quanto pare è negato nel combattimento, una vera pippa. Però è simpatico, ci voleva lui per dare una mossa a mr noioso. Povero Sasori, mi è dispiaciuto per lui (anche se non era reale), amava davvero Sakura. Kiss

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. <3
Oddio, si sono incontrati anche gli altri due Sasuke e Sakura di questo Mondo/Dimensione, e che trovandosi con i loro Uguali Sosia di Carattere e Modi, e facevano due Belle Coppiette che si Odiavano e che si Amavano, eh eh. Oddio troppo Divertente la Scena, eh eh. :-) <3 <3 Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

Ah, però! Cominciamo bene! Che Sasuke Uchiha stia piano piano scendendo dal piedistallo e considerando l'idea di essere un umano come gli altri? Dotato oltre che di istinti primordiali (complimenti a Sakura che non si scompone più di tanto, mentre rimane in intimo di fronte al giovane!) e anche sentimenti che non hanno nulla a che fare con odio nei confronti del genere umano?!
Il momento di tenerezza in cui ricorda con tanto ammmore gli attimi condivisi con gli amici e pondera, circa il dare una possibilità a Sakura in quella nuova dimensione, tutta rose e fiori con tanto di famiglia al completo è stato, irrimediabilmente rovinato, da una promessa di omicidio, nel caso non gli fosse piaciuto.
Ringrazio che abbia ammesso da solo di essere controverso!
Quando ho letto di un Sasuke munito di rosa, avevo già capito che non si trattava di quello vero. Ero convinta che fosse tipo una copia di Sasori, messa su con le sembianze dell'Uchiha, per tirare in una trappola Sakura. Con una mano sul cuore, cerco di non disperarmi troppo per l'ingenuità della Haruno. Gli ormoni e la speranza di essere riuscita finalmente a conquistare il ragazzo che ama, possono tirare brutti scherzi. Tornando a me, ci sono rimasta scoprendo che non si trattava di inganni ma piuttosto, del Sasuke Uchiha di quella dimensione!
Una marea di pollici in su per la copia femminile del nukenin. Sì, odiosa! Ma finalmente qualcuno che apre gli occhi a quel ragazzo!!!
Ti sei reso conto di essere diventato una persona davvero odiosa! Apprezzi di più i tentativi della vera Sakura di tenerti sulla retta via, eh?!
Okay, okay. Fine del momento deridiamo Sasuke e torniamo alla storia.
No, scherzavo. Mi risulta difficile dal momento in cui capisce che la vera Sakura lo salva da quella falsa e, si presenta oltre il danno anche la beffa! Vittima di un'aggressione, deve pure assistere ad un appuntamento mieloso tra il falso lui e la rosa. Spezzo una lancia in suo favore: ce ne vuole a capire che quello con cui stava uscendo Sakura, non fosse il vero Uchiha!
Epico il finale! Lo adorato in ogni parte: soprattutto la statua di Sakura con bocca a culo di gallina mentre Sasuke trascinava via sé stesso e lo zittiva con una sola, semplice parola.
Veramente i miei complimenti!
Aspetto, molto trepitante il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 03:05 pm)

Mi dispiace moltissimo essere rimasta indietro con questa storia. Non avevo idea delle risate che mi sarei persa!
Partiamo dal mio povero cuoricino dolorante per la necessaria variazione dei caratteri dei personaggi. Neji maniaco e Shikamaru idiota sono stati un duro colpo, anche se vedere il primo implorare il perdono di Hinata è stato estremamente divertente. Ovviamente tralasciamo il fatto che Sasuke, si senta messo in "difficoltà" da un Naruto, che tenta di fregargli il ruolo di bello e dannato! Carina anche l'immagine di Sakura che decide di sfogare le proprie ire su un gruppo di giovani donne usate dal giovane Uchiha, nel chiaro tentativo di sprecare materiale genetico (scusami se riutilizzo la medesima espressione, ma mi ha fatta sbellicare).
Naturalmente, non poteva avvenire solo un cambiamento a livello caratteriale. Secondo me è stata una vera toccata di genio, invertire anche la storia dei due protagonisti!
Vedere Sasuke insofferente e considerare come unica soluzione il suicidio, mentre il padre lo definisce incapace di gestire Sakura Haruo (osando metterlo a confronto con Naruto) è stato idilliaco. Dall'altra parte invece abbiamo una Sakura che tra una crisi di autostima mista gelosia e un sogno piccante, scopre di voler radere al suolo il suo intero villaggio. Cavoli.. fatico a credere che non sia ancora impazzita!
Termino ripetendomi: capitolo bellissimo e condito da una ironia che lo rende veramente divertente e troppo veloce da leggere.
Accidentaccio, ci rimango sempre male quando termina il capitolo!

Odio che divertente!!! Proprio spassoso :D il capitolo poi che si chiude con quel 'taci !' da parte del vero Sasuke e' così esilarante!!! Riesco benissimo ad immaginarmi la scena!
Hai fatto proprio bene ad allungare in questo modo la storia, e' diventata ancora più bella, interessante ed assurda!! Che ideona quella di fare entrare in scena anche i Sasuke e Sakura di questo mondo! ;)
Però voglio un confronto con tutti e quattro!! Ci sta!
Sono contenta anche del fatto che finalmente Sasuke riesce un po' a rendersi conto non solo di come lo percepiscono gli altri, di capire perché Naruto e Sakura tengono tanto a lui e che fanno davvero fatica, ma anche e soprattutto per rendersi conto lui stesso di quello che gli sta succedendo. Non è piaciuto nemmeno a lui.
Sakura così tosta e' davvero bella da vedere, ma anche la nostra Sakura quando riesce e' così tosta... Proprio come piacerebbe a Sasuke (o almeno questo è' quello che ha detto lui!). Per un attimo ho pensato: oddio, va a finire che il vero Sasuke si innamora per la prima volta della Sakura sbagliata solo perché è' più tosta!! Ma secondo me non durerebbero a lungo, il vero Sasuke non è' il tipo da avere così pazienza e caparbietà tanto quanto la vera Sakura, e poi sai quanti litigi...si scontrerebbero troppo!
Stessa cosa la vera Sakura col finto Sasuke: dopo un po' lei si stuferebbe, alla fine Sakura si è' innamorata di Sasuke perché è' scontroso e taciturno.
Vedremo, sono proprio curiosa per il finale! Ribadisco che secondo me è troppo corta come storia, perché è' tropp bella!! :) ottimo lavoro cara, come sempre ;) non ci deludi mai. Quindi continua così !!!!!
Ciaooooooo a presto!!!!!

Eccomi, un po' affannata per la giornata infernale.
Capitolo bellissimo. Mi ha fatto tanto pena Sakura quando ha realizzato che quello non era il vero Sasuke. Non gliene va mai una dritta. Mi é piaciuto molto il flashback dell'episodio di Gaara, lo sguardo di Sasuke diceva molto più di mille parole. Adoro quell'episodio! *_*
Il calcio negli zebedei di Sakura é stato uno spasso. In pratica hai realizzato una fantasia che ho avuto più di una volta.
Come sempre non mi hai delusa e per i capitoli lunghi, stai tranquilla che non danno fastidio a nessuno.
Kisses cara. Alla prossima.
Mi raccomando avvisami.

Tesoro,
Questa recensione sarà più corta delle altre perché il tempo stringe. Piano piano cercherò di recuperare anche le altre. Volevo solo dirti che mi hai fatto morire dalle risate. Cioé é geniale!!!!!
Hai invertito i ruoli e hai trasformato Sasuke in Sakura con tanto di colpo alla nuca! Grande! Quando si dice che tutto ti ritorna indietro prima o poi e con gli interessi.
Scappo via a leggere il nuovo capitolo. Chissà che non riesca a recensirlo, ma ne dubito.
Kissees

Ciao cara, eccomi qui! Devo dire che se fossi nei panni di Sakura lo colpirei una seconda volta laddove non batte il sole per aver interrotto il momento che attendeva come il miraggio di un’oasi nel deserto da una vita! Che diamine! U-un minuto, bastava un solo misero minuto..che sadico,che crudeleXD!!Scherzi a parte, come al solito scrivi in modo squisitamente delizioso; ammiro l’analisi psicologica dei personaggi, in particolare di Sasuke di cui potresti essere tranquillamente un ottimo strizzacervelli! E si, mi piace lo scambio di ruoli perché attraverso questo Sasuke si osserva come se fosse spettatore di sé stesso, scoprendo nella Sakura che lo rappresenta in quella realtà tutto il suo declino verso l’oscurità, nonché la morte delle proprie emozioni….e ciò che vede non gli piace, comincia a capire quanto sia sbagliata la strada che ha intrapreso e comincia anche a ricordare quello che era e soprattutto ciò che provava un tempo...insomma, comincia a ritrovare se stesso.
La lunghezza del capitolo per me non è un problema, anzi, è solo piacere puro e il minimo che possa fare per ripagarti di tutta la fatica è lasciare un commentino! Spero davvero di ritrovarti presto, sono curiosissima di leggere la conclusione di questa storia e aspetto con ansia anche Mr (e anche dell’altro)! Grazie ancora per tutta la disponibilità, il tempo (le nottate) e l’impegno che ci metti.
Un bacione
Silfide

Ciao carissima :) non oso immaginare se avessi avuto il coraggio di rileggere questo capitolo come sarebbe potuto essere. Difficile superare la perfezione. Il nuovo aggiornamento l ho trovato entusiasmante, ricco d azione e colpi di scena. Il tutto condito dal tuo stile incalzante, ironico e sarcastico che non solo mi ha strappato più di qualche sorrisino ma che mi ha tenuto incollata con il fiato sospeso per tutta la sua lunghezza. Adoro come descrivi i personaggi, come li leggi nel pensiero, rendendoli realistici e fedeli al manga. Davvero faccio fatica a non immaginarmi scene dell anime che abbiano la tua trama come base. Questa storia non mi ha mai delusa e un po mi dispiace saperla già alle battute finali e c è poco da meravigliarsi sul perché sia tra le seguite, ricordate e preferite. Veniamo a noi, in questo capitolo Sasuke ha intrapreso un lungo esame di coscienza che piano piano lo sta mettendo spalle al muro. Inconsapevolmente si è ritrovato a recarsi all appartamento di Sakura per controllare che la ragazza fosse al sicuro e lontana da Sasori. Ciò che però L Uchiha non poteva immaginare era lo jutsu naturale che la visione del corpo seminudo di Sakura gli ha procurato. Sasuke si è trovato per un attivo inerme di fronte al corpo delicato e perfettamente proporzionato della rosa, riscoprendo un cuore pulsante che credeva ormai fermo da tempo. Lo stato di shock in cui riversava non è stato però letto da Sakura la quale alla vista del ragazzo in un momento così intimo è caduta come suo solito nell imbarazzo e sbadataggine che da sempre la colpiscono alla vista del ragazzo. Il moro è riuscito così a riprendere in mano la situazione e a mettere come suo solito in difficoltà la rosa, ricordandole  quanto il suo esporsi sentimentalmente possa interferire nelle missioni. Sakura colpita così dal ricordo degli avvenimenti avvenuti nel paese del ferro ha provato anche per un attimo a difendere sbadatamente Sasori, generando così il solito te L avevo detto del nukenin. Quando la ragione e la voglia di rivalsa dell Haruno erano tornati era ormai troppo tardi. Sasuke l ha lasciata nuovamente di sasso mentre incurante ha iniziato ad ispezionare L appartamento della rosa alla ricerca di un idizio sui piani di Sasori. La scoperta del bigliettino in cui il rosso professava a Sakura i suoi sentimenti ha portato L Uchiha a riflettere e a cadere in un' insolita gelosia, ripercorrendo il legame che li unisce dai tempi del team 7 e che sembra ancora presente ed influente nella sua vita. Una volta che L instabile nukenin ha L asciato la casa sovrapensiero ed insolitamente scosso, hai regalato alla storia un geniale colpo di scena: il ritorno dei reali Sakura e Sasuke di quella dimensione. La vista della Sakura vendicativa, copia di se stesso è stata per Sasuke una bella doccia fredda. Il moro si è trovato spesso a pensare a quanto male avesse causato finora all ex compagna di team. Affrontando la spietata rosa di questa dimensione infatti L Uchiha ha capito quanto sia difficile non arrendersi e provare, nonostante i rifiuti, a far ragionare un assetato di sangue ormai senza freni e controllo. Durante lo scontro fra il Sasuke totalbastardinside e la sua copia con le tette di quella dimensione, il caso è stato ancora cattivello con il ragazzo. Di fronte al colpo finale della rosa a salvarlo è arrivata proprio la risata della sua solita noiosa Sakura in compagnia di quello che senza alcun dubbio è la sua copia rimbecillita di quella dimensione. In un finale in cui il paradosso e il sarcasmo erano alle stelle il vero Sasuke ha saputo riportare, tornando in se, in perfetto stile Uchiha, la situazione al reale negando a Sakura la gioia che lui non si è negato con la Sakura impazzita. Ormai siamo alla fine, la povera Sakura ha avuto conferma che quell appuntamento tanto improvviso fosse solo un sogno, sicuramente ora L arroganza del vero Sasuke la farà tornare alla brusca realtà dei fatti. Il combattimento volge al termine, siamo alla resa dei conti, curiosissima aspetto la fine. Bacio ValeUchiha07.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 08:08 pm)

I titoli dei capitoli sono fantastici! Dal momento che amo Fight Club sia come libro che come film, non posso che adorarli! Mi piace troppo il tuo modo di scrivere, il sarcasmo in primis, lo trovo esilarante e particolarmente gradevole. Mi piace come hai mantenuto coerenti i personaggi e come hai reinterpretato Road to Naruto. Non vedo l'ora di leggere come va a finire, alla prossima!
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 03:37 pm)

16/03/16, ore 12:35

Ciao, è la prima volta da anni che faccio una recensione, ma non potevo trattenermi dal ringraziarti perchè leggendo i tuoi racconti mi sembra di sentire la mia vocina interiore quando commenta durante gli episodi anime o i manga. Ti assicuro che fino a ieri stavo pensando alla stessa identica scena di quando Sasuke si preoccupa per Sakura durante l'incontro con Gaara. Per questo quando ho letto la storia sono scoppiata a ridere. Mi piace molto come scrivi e non vedo l'ora di scoprire come finirà. (Aspetto con impazienza anche Mr :) )
Sono sicura che non ci deluderai ;)

O signore santo! Hanno incontrato i Sakura e Sasuke di quella dimensione. Accidenti quanto è maleducata la ragazza, mentre lui sembra tutto zucchero e miele. Sasuke ha scoperto che Sakura ha un corpo...meglio tardi che mai no?! Ed è anche geloso marcio di Sasori che ora come ora adoro alla follia! Sono curiosa di vedere coma va a finire. Kiss

Ciao cara, sono felice di ritrovarti e di sapere che finalmente il peggio è passato e sono certa che ogni giorno sarà sempre meglio :-)!E non devi scusarti di nulla, capisco perfettamente, gli impegni, "imprevisti " sono tanti e si fa quel che si può! Come vedi anch'io sono in ritardissimo rispetto a quanto avrei voluto, ma ora eccomi qua! Ho letteralmente divorato il capitolo dall'inizio alla fine, scritto da dio come sempre. Mi ha fatto piegare dal ridere Sasuke con le sue considerazioni circa la "scelta" di Sakura, in questo universo alternativo, di far ricadere il suo "favore" su un "nukenin, per giunta"XD! Da quale pulpito! Il muro di labbra rosse e ciglia sfarfallanti poi! Sakura che fa saltare per aria le centinaia di amanti di Sasuke, Sasuke che torna a casa imbattendosi in suo padre in meditazione come una statua del Buddha, (a che diamine pensa poi, lo sa solo lui!) e che gli fa la ramanzina, Itachi che lo scuote come un pazzo furioso! È stata una lettura davvero divertentissima! Ora mi resta la curiosità di scoprire che cosa accadrà durante la cena in famiglia. Questo scambio di ruoli, il mettersi l'uno nei panni dell'altro, mi piace moltissimo...chissà se riuscirà ad aprire uno spiraglio di luce nel cuore di Sasuke ! Intanto ti saluto, spero di ritrovarti al più presto e ti mando un abbraccio forte ! Tua Silfide

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai tranquilla, e poi avevi dei Seri problemi, no? E come stai adesso, cioè quando mi risponderai?
Abbiamo le Situazioni al Contrario, anche se i due protagonisti Sakura e Sakuse sono i Soliti e cercheranno di Salvare Konoha da Sasori, chissà se avranno un Aiuto da qualcuno? Allora l tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Bentornata carissima!!!
Bellissimo!!! Davvero bellissimo! Immagino che mi ripeterò in tutte le recensioni che ti lascio, ma è la verità!
Come sempre in questa storia è l'ilarità e quel senso tragicomico che fanno eccezionali le vicende che accadono nei capitoli. Adoro i pensieri sia di Sasuke che di Sakura!!
La gelosia è sicuramente al centro di questo capitolo: tra Sakura che si deprime e manda a cagare Sasuke perché ha scelto tutte le donne di Konoha tranne lei, tra Sasuke che non riesce ad ammettere la sua gelosia per lei e pure i parenti Uchiha e un poco Sasori si mettono di mezzo!! Fantastico!!! Ne leggerei a bizzeffe di questi capitoli!! Ti rallegrano la giornata!! Per questo quando hai scritto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo ci sono rimasta...davvero un peccato!
Vedremo cosa succederà per la faccenda di Sasori e la cena a casa Uchiha!!
Magari l'inversione dei ruoli della nostra coppietta può sembrare banale e scontata, ma forse aiuterà Sasuke (e perché no, anche Sakura) a capire molte cose, l'uno dell'altra...
Ciaoooo
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 09:13 pm)