2015 Advent Calendar
di Hotaru_Tomoe

12/12/15, ore 14:27

Ho cominciato da pochi giorni a leggere tutte le OS di questa raccolta e devo dirti - per quanto io non shippi Johnlock - sono davvero davvero carine. Sono scritte bene, la lettura scorre fluida e non trovo mai né refusi né errori di alcun genere.
Le trame di ogni storia mi piacciono, soprattutto quando parlando del quotidiano proprio come questa.

Non vedo l'ora di leggere le altre che pubblicherai.
Alla prossima,
Ipswich ~

12/12/15, ore 00:02

Piacevole questo capitolo, condito con ironia e tenerezza. Infatti l'immagine di John che scomoda un orso solo per sfuggire alla realtà di ciò che lui ama è veramente divertente; allo stesso tempo quello Sh che cerca di scaldarlo ma si perde in sensazioni più importanti è molto coinvolgente. Si torna a sorridere con il povero Darryl che si vede sfuggire un sogno dalle braccia....

11/12/15, ore 23:49

...sono proprio persi l'uno nell'altro e tu descrivi in maniera efficace questa situazione; proprio ieri rileggevo "Errando nella nebbia" e ritrovo qui la stessa, intensa partecipazione al sentimento che provano
quei due. Sai soffermarti anche su particolari che sembrano insignificanti, come può essere una carezza o uno sguardo, dando loro il valore di un momento irripetibile.

11/12/15, ore 23:08

Molto carina e divertente.
Povero John e il suo "non sono gay"! :-)
Decisamente demolito.
Insomma, in fondo è solo un po ' confuso! :-D
Sempre brava!
Alla prossima! ♡ ♥ ♥ ♡
Ciao! :-)

11/12/15, ore 23:07

Cuccioli adorabili! Ok sì, John è uno s*****o e Sherlock è fantastico. FANTASTICO

11/12/15, ore 01:07

Oh mio dio!! Avevo esattamente bisogno di questo stasera!! Avevo bisogno di loro due dolcini che si fanno le coccole. Grazie, mi hai risollevato il morale

10/12/15, ore 17:32

Innanzitutto, complimenti.
Ti seguo da tantissimo tempo, e con profonda ammirazione. Sei brava, bravissima, lo sai, non serve certo che io te lo dica.
Hai un modo di scrivere divertente, tagliente, accurato e incredibilmente scorrevole.
Sai, ti invidio molto per questo, è un dono quello che hai di tratteggiare le situazioni in maniera chiara e coincisa, scegli sempre le descrizioni giuste da dare, i particolari da sottolineare in maniera corretta.
Ho scelto questa shot, per lasciarti una recensione, perchè è bellissima. Qui, è un sunto perfetto della tua scrittura, lineare, pulita, giusta in ogni sillaba. hai dato il perfetto quadro della situazione tra loro descrivendo il cottage, la stanza, i loro vestiti e la temperatura senza neve. Geniale, bellissimo... incredibilmente ben riuscito.
La storia è inusuale, triste, ma vera e giusta. lascia anche speranza, perchè anche se lunghissimo, il viaggio di John non è finito.
cosa posso dirti? grazie di avercela scritta! questa raccolta è davvero un bel regalo di Natale!

Skinplease

10/12/15, ore 16:43

È bellissima, di una malinconia struggente e meravigliosa.
Complimenti, davvero.
Per il popolo del vento ti sei ispirata a qualche leggenda o è una tua completa invenzione?
Sherlock che inganna la morte perché John non ha paura di lui e gli dice di essere suo amico è tenerissimo.
E la scoperta finale, che il popolo del vento porti via persone buone che morirebbero in modo atroce, è una rivisitazione rovesciata del vento dell'est.
Complimenti.
Alla prossima! ♡ ♥ ♥ ♡
Ciao! :-)

10/12/15, ore 10:35

Più vado avanti con i capitoli e più ho l’impressione che la tua capacità di raccontare sia come un’auto dalle grandi potenzialità che, però, per ora, viene fatta andare a regime ridotto. Piano piano, però, si sta liberando qualcosa della vera dimensione di quel tuo motore: in parole più immediate, ciò che scrivi in questa serie natalizia mi piace sempre di più. Dalla superficie di ciò che è “Johnlock”, e cioè l’irresistibile attrazione che lega quei due, stai scendendo in profondità, verso le paure più profonde di entrambi, verso la consapevolezza spietata che la realtà li sta allontanando, verso il rimpianto di ciò che doveva essere detto e fatto ed è rimasto incompiuto. Infatti qui li poni di fronte al significato più immediato del post- Reichenbach e cioè al loro trovarsi in situazioni che impediscono un “happy ending”. E con quel “sarebbe stato un lunghissimo viaggio” penso proprio che tu abbia voluto rendere la difficoltà, soprattutto per John, di cercare di pianificare la propria vita per non perdere Sh. Lo sforzo dev’essere suo, perché Holmes la soluzione alternativa ce l’ha già: se il suo “migliore amico” non tornerà da lui, libero da situazioni irrisolte, lui si autodistruggerà. Riporto qui alcuni “assaggi” del tuo piacevole e preciso stile: “…i prati mostravano impietosi l’erba morta e ingiallita…più lo sentiva lontano, isolato, proprio come.. guardando il nulla oltre il vetro della finestra…”. E, a conclusione di questo mio sproloquio, sincero però, conservo la frase che più mi ha colpito e che più rappresenta quella fortezza inespugnabile che sta diventando l’animo di Sh:“…Ma non puoi chiedermi di essere il tuo sporco, piccolo segreto…”.

10/12/15, ore 03:48

Oh no!! Miseriaccia ero già pronta a leggere di John che molla Mary e corre da Sherlock!!! XD
Belli questi ultimi capitoli, soprattutto Ventoso e questo. Proprio molto carini

09/12/15, ore 15:29

Bel capitolo anche questo, ombroso Sherlock e limpido John. Li hai trattati in modo piacevole, preciso, molto IC, nonostante il contesto diverso dal consueto. Tante volte abbiamo letto della difficoltà di Watson di capire ciò che si agita sotto lo sguardo unico del suo strano amico. Ritroviamo qui lo stesso argomento ma trattato con leggerezza, come le nuvole che ogni tanto adombrano il volto di Sh. Brava, ancora una volta.
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 03:34 pm)

09/12/15, ore 15:22

Ancora un complimento per come sai adeguare lo stile al contenuto: dai capitoli precedenti sei giunta fino a qui, con una bella fiaba, variando ogni volta il tuo registro linguistico. Qui c'era bisogno di un linguaggio descrittivo, per creare l'atmosfera e l'aspettativa, della gestione sapiente dei dialoghi, per non renderli troppo invadenti, di un tono un po' malinconico in cui la conclusione offre una motivazione di serenità. C'è tutto, qui da te. Brava, non stonerebbe in un libro di fiabe da mettere sotto l'albero.

09/12/15, ore 15:07

Forse l'aggettivo da usare come parola-chiave per questa storia non era "lugubre",che le conferisce un accento negativo, ma "insolito". Infatti concordo pienamente con quello che tu hai reso bene come il punto di vista di Molly e cioè che, in sostanza, c'è più da temere dai vivi che dai morti. Hai ritratto questo personaggio femminile con tratti delicati e pieni di rispetto per la sua scelta. Un altro capitolo ben riuscito della tua serie.

09/12/15, ore 14:35

Carinissima questa storia e tanto dolce. Bello Sherlock geloso e John finalmente attento osservatore.

Continua così, alla prossima!

09/12/15, ore 14:16

Mi hai migliorato la giornata con questa storia, lo sai?
È così leggera ma allo stesso tempo piena (si capisce cosa voglio dire, si?), non vedo l'ora di leggere le altre!
A presto,
BJgirl