2015 Advent Calendar
di Hotaru_Tomoe

06/12/15, ore 21:21

Hai scritto un pezzo interessante, ben costruito, avvincente. L'idea dell'avventura in miniera, poi, è originale e offre a Moriarty un'imperdibile occasione per affermare la propria perfidia. Riporto alcune tra le frasi che più hanno contribuito a creare, in noi lettori, un clima di attesa e di curiosità: “…i cunicoli della miniera erano stregati.. invece di scemare con il tempo, aumentavano sempre più…La piccola torcia illuminava le pareti irregolari…” e a precisare lo scenario in cui si svolgono gli avvenimenti.
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 12:27 am)

06/12/15, ore 00:51

John sempre pronto a proteggere il suo Sherlock (sì adoro John illimitatamente) e io ho gli occhi a cuoricino.
Jim "fastidioso" e intrigante che va sempre bene! ;)
Alla prossima

04/12/15, ore 23:37

La bellezza di questa che, più che una storia, è una scena, è il confronto tra la realtà in cui vive Greg e quella in cui si muove Mycroft. Descritte bene da te, proprio per mettere in risalto i due personaggi con la loro abissale diversità. Ma è proprio quest'ultima che li rende perfettamente complementari....Hai reso bene i due ambienti, credibili e fotografati con precisione. Brava.

04/12/15, ore 17:51

Mi piace molto la cosa che Mycroft sia rilassato quando è in compagnia di Greg, perché è vero che è sempre elegante, formale e rigido, ma come dici tu non si sente a casa, finchè non vede una vera casa, che è fatta anche di tanto casino!

04/12/15, ore 17:14

Ma che dolcezza!!!! Mycroft è veramente molto dolce e casa di Greg è proprio carina ;)

04/12/15, ore 01:18

Ti ho letta pochissime volte nel canonico, forse giusto in qualche ficlet espressa, ma sai che sei proprio brava a scriverlo? Arrivava lo stesso calore che mi trasmette sempre Doyle, la stessa familiarità unita al modo che hai di muovere sempre questi due. Poi io con il dormire ho un'ossessione, per me siamo in pochissime occasioni nudi e fragili come quando dormiamo e ho adorato come hai inserito questo tema unito a quello della fiducia. Mi ha fatto proprio felice. Bella bella :)

03/12/15, ore 22:31

Sei stata veramente abile a passare dallo stile frenetico del capitolo precedente a quello più pacato e prezioso che si addice ad una storia d'altri tempi ("..fendevano debolmente l’oscurità.una figura era rannicchiata in poltrona..Mi sfilai silenziosamente le scarpe...ecc...ecc.."). Doyle, siamo in pieno Doyle, non imitato da te, ovvio, ma rievocato dal tuo saper scrivere. Questo tuo terzo step mi è piaciuto molto, pur essendomi divertita a leggere i primi due: hai saputo ricreare l'atmosfera vittoriana che bene incornicia lo Sh più tradizionale ma non meno affascinante. E l'arruffata ma tenera umanità del John "moderno" sfuma nella discrezione e nella sensibilità raffinata di quello "antico". Bello, molto bello.

03/12/15, ore 22:16

E' una scena veramente "scoppiettante", in cui il povero John deve destreggiarsi tra l'inadeguatezza da cui si sente soffocare in un ambiente così terrificante dal punto di vista relazionale e il comportamento sempre imprevedibile del suo "tesoro". E' una ff in cui tutto è movimento ("..gli tirò addosso..Sherlock era già scomparso.inoltrandosi nella folla..afferrando un altro bicchiere...ecc..ecc...") e crea un vortice di confusione intorno a Watson che però, come usasse un gong, pone fine alla frenetica giostra sbattendo in testa un vassoio al presunto rivale. Così riprende in mano la situazione: lui sa bene cosa piace a Sh...

03/12/15, ore 21:23

Adorabili!! Decisamente adorabili e bellissimi!!
Molto dolce e me li sono proprio immaginata ;)

03/12/15, ore 21:18

Fantastica, come sempre. Ma questa è ancora più bella e malinconica grazie all'ambientazione vittoriana, resa alla perfezione. Sembra davvero di leggere una pagina dei racconti di Doyle.

Bravissima!!

03/12/15, ore 20:05

È dolcemente malinconica, ma veramente bella.
Tutte quelle cose non dette fra di loro, mettono una profonda tristezza.
Eppure la fiducia che provano l'uno nell'altro addolcisce questa sensazione, lasciando una malinconia che sfocia nella sicurezza che i due uomini saranno sempre uniti, malgrado e forse proprio per il non detto.

Bellissima.
Davvero complimenti.

Alla prossima! ♡ ♥ ♡ ♥
Ciao! :-)

03/12/15, ore 18:09

Mi piace molto l'idea dei prompt giornalieri, mi è piaciuta sia la prima storia, sia questa. È sempre divertente vedere John in difficoltà, ma ancora di più quando è geloso. E le due tipe con i vestiti alla moda stranissimi mi hanno fatto un sacco ridere.

03/12/15, ore 01:24

Io adoro John geloso. Lo adoro come non mai!!!! E poi Sherlock annoiato...convinzione perfetta!

02/12/15, ore 20:43

Grazie!
Ho riso tantissimo!
E ne avevo bisogno dopo 13 ore fuori di casa!

Sherlock è veramente tremendo (per non dire peggio) ed è proprio lui! Se John lo prendesse in giro, si vendicherebbe così.

Povero John!
E tutti che lo scambiano per uno del personale. :-D
Davvero bellissima.
Complimenti.
Alla prossima! ♡ ♥ ♥ ♡
Ciao! :-)

01/12/15, ore 23:50

Che dolcezza *=*
Certo che lo sa Martha é una di noi! non aspetta altro che vedere la johnlock come noi ahhahaha bellissima os non vedo l'ora di leggere le altre complimenti :)