Io di te non ho paura
di Beatrice29

19/04/16, ore 13:00

Finalmente sei tornata,ma non preoccuparti del ritardo. Credo che tutti bene o male siamo molto impegnati,specialmente chi va all'università. Anche io ultimamente ho davvero poco tempo perché sto affrontando un semestre davvero orribile,ma cerco di farmi forza e andare avanti.
Comunque,il capitolo è molto bello e a tratti anche profondo,ed io lo dico da studiosa di filosofia. Anche molto romantico sotto certi aspetti,specialmente se guardiamo la scena della terrazza. Mi ha fatto piacere la comparsa di Alessandra anche in questo capitolo e,devo dire che sono curiosa di vedere come si relazionerà Riccardo con una tenace come lei. Poi,viene alla luce una questione che,io sinceramente avevo trascurato,ma che tu giustamente hai messo in luce. E cioè Eleonora e Riccardo hanno una relazione pur sostenendo posizioni diverse in un processo. Ora,io non mi intendo di materia giuridica ma capisco che questo è effettivamente un problema e una cosa del genere non potrebbe avvenire. Ma sono fiduciosa nei personaggi e sono sicura che ne verranno a capo in qualche modo. Non resta che stare a vedere come si svilupperà la faccenda.
Ti prego continua,e questa volta in tempi un po' più brevi possibilmente! Un abbraccio!
-Greta

18/04/16, ore 23:41

Ciao 😊 che dire capitolo meraviglioso e ho pianto anche 😭😍 sono stupendi Riccardo ed Eleonora e ho paura per la loro situazione lavorativa che rischia di farli dividere di nuovo 😭 che dire poi della comparsa di Alessandra 😍 io l'ho sempre amata (in quanto leggo le storie di siuri1) ed é secondo me di grande aiuto per la nostra protagonista perche una situazione del genere l'ha vissuta anche lei🙈 beh non mi dilungo troppo perche é tardi e devo andare a dormire se no domani chi si sveglia 😂 un ultima cosa ...vorrei chiederti un favore..ti andrebbe di leggere una mia storia? Si chiama "Love Timeless" 🙈 mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi ❤ un bacio e a presto❤
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 12:15 am)

18/04/16, ore 22:04

Buonasera. Seguo la tua storia da un po'di tempo, ma è la prima volta che recensisco un tuo capitolo.
​Sei molto brava a scrivere ma credo che questo si è già capitato. Sei riuscita a trattare un argomento come la violenza sulle donne che non é facile ma tu sei stata molto brava. Mi é piaciuto molto leggere la parte di Alessandra (Voglio che stia con Marco!. Cose che solo chi ha letto Deontologicamente scorretto lo può capire).
​Non vedo l'ora di leggere come andranno avanti le cose tra di loro. Mi piacciono troppo. Si meritano anche loro un finale felice.
​Buonanotte ❤

16/04/16, ore 01:39

Mi aspettavo di tutto ma mai questa reazione da parte di Claudio. Non riuscirò mai a capire come una persona che si dice innamorata possa arrivare a tanto. Come ti avevo già scritto c'era qualcosa in lui che non mi tornava. Conosce dettagliatamente il passato di Eleonora e mi chiedo se c'entri sempre Luca. Sei stata davvero brava a descrivere queste scene soprattutto le emozioni di Eleonora dopo l'aggressione. L'incontro con Alessandra è stato davvero emozionante. Queste due donne hanno un legame molto forte e speciale infatti l'amica ha capito tutto attraverso uno sguardo e un dettaglio che poteva sembrare irrilevante. Poi Alessandra era l'unica a poterla comprendere in questa situazione avendola vissuta in prima persona. Mi è piaciuto tanto quando Riccardo sentiva che Eleonora aveva bisogno di lui. Nemmeno questa volta ha sbagliato. Si incontrano per strada ed Eleonora non può fare a meno di aggrapparsi a lui. Riccardo nonostante la rabbia dopo aver saputo la verità sceglie di rimanere lì a prendersi cura di Eleonora e le sue parole e i suoi gesti sono stupendi. Spero di leggerti presto un bacio grande alla prossima.

15/04/16, ore 18:05

Ho letto tutta la prima ''serie'' in due giorni. E adesso sono qua. E pretendo che tu aggiorni quanto prima! hahahhaha davvero, non so che dire. E' una meraviglia.
L'ansia mi sta divorando.

05/04/16, ore 14:30

Ciao Carissima!!! Che capitolo carico di sentimenti!!!Fortunatamente non posso capire fino in fondo lo stato di Eleonora, e come lei tutte quelle donno che subiscono, una, due, dieci o infinite volte abusi, denunciando se trovano la forza e il sostegno per farlo e rimanendo in silenzio se si trovano sole e impaurite, ripeto fortunatamente non posso capire il dolore e la sofferenza di queste donne, ma lo posso immaginare, dalla tua scrittura è apparso tutto chiaro e limpido come sempre, sembrava di sentire Claudio e la sua collera, di essere spettatrice attiva della scena in corso, ma dopo questo momento cupo uno spiraglio di luce, un’amica, le nostre ancore di salvezza, i nostri porti sicuri intramontabili, pronti ad accoglierci a braccia aperte, che dire il crossover è meraviglioso, me lo aspettavo ovviamente!!! E poi arriva il dolcissimo Riccardo, l’uomo che ogni donna vorrebbe avere e che sembra così troppo dolce da essere surreale, ma tu mi confermi che uomini così ce ne sono, e non solo sui libri. Che tenerezza questa scena che quasi mi riporta a Cortina, ricordi? Ma devo dire che qui Riccardo è stato così protettivo da lasciarla sola, ed è stata Eleonora a chiedere il contatto con lui…. Oh che scena da film!!! Commovente!!! Aprirà gli occhi la nostra Eleonora o è stato solo un momento di paura e desiderio di protezione? E come cavolo faceva a sapere del trascorso tra Ele e il professore, Claudio? Sicuramente c’entra qualcosa con Claudia e Luca… staremo a vedere… Come sempre sei bravissima!!! Bacioni!!!” Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. (John Lennon)”

29/03/16, ore 21:34

Ciao...questo capitolo mi ha devastata, mi ha rattristata, mi ha fatto incazzare, mi ha commossa.
è devastante leggere cosa può provare una donna in momenti così terribili, sento un dolore viscerale e una solidarietà enorme e (fortunatamente) non riesco a comprendere come un uomo che si dice innamorato possa arrivare a fare tanto male alla sua donna. questi non sono uomini, sono mostri, persone incapaci di comprendere il significato di tre parole: amore, rispetto e libertà.
la tenerezza di riccardo, il suo istinto protettivo hanno definitivamente aperto gli occhi ad eleonora spero. non ho mai dubitato di lui e la storia dei tradimenti mi è sempre puzzata così come non ho mai potuto soffrire luca.
ho adorato la parte in cui è entrato in scena il personaggio di alessandra. eleonora e alessandra le amo profondamente. tu e siuri1 avete creato due donne splendide e con una forza d'animo e un coraggio enormi. leggo con piacere che marco è al fianco di ale (chi legge "Deontologicamente scorretto" sa di cosa parlo e sono contenta di questo...anche se ultimamente non gli riservo parole carine ;) ) e sono felice che tra queste donne alla fine si sia creato un profondo rapporto di amicizia col passare degli anni.
che dire, non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo, in cui spero che eleonora prenderà il coraggio a due mani e denuncerà quel mezzo uomo. perché un individuo che usa della violenza su una donna è da considerare come tale.
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 09:37 pm)

29/03/16, ore 18:54

Ehi ciao!
Ho scoperto la tua storia grazie a Siuri 1 che l'ha citata nella sua,e devo dire che ha ragione ad ammirare il tuo lavoro,che è fantastico. Sul serio. Ho letto tutto d'un fiato la tua storia precedente ed i capitoli di questa,sperando che presto tu possa continuare ad emozionarci! Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà dopo,perciò ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

28/03/16, ore 21:21

Che dire... tra te e la tua collega Siuri ce li fate sudare questi capitoli! ;)
l'attesa ne vale sempre la pena però :)
Ho avuto il fiato in gola tutto il tempo dell'aggressione e devo però riconoscere ad Eleonora che da "capocciona" qual'è (mi riallaccio al mio commento al precedente capitolo) è anche coerente e quando prende una decisione difficilmente si smuove.
E mai decisione si è rivelata più giusta; hai messo e reso perfettamente su carta quello che accade sempre più spesso nella realtà alle donne che pensano di vivere con un uomo fantastico ma che poi si rivela un mostro...
bellissimo anche il cross over con relativo salto temporale (grazie Signore GRAZIE! ... parliamo dello stesso Marco verooo?!!!!) con il quale hai reso omaggio alla tua collega ed amica Siuri e mai decisione si è rivelata più giusta di quella di fermare Riccardo, chiedergli di rimanere con lei e lasciarsi finalmente andare e riconoscere l'amore che prova per lui.
E bellissime le parole di lui... un bacio per ogni sua ferita... mamma mia!
queste parole sono state la perfetta chiusura del capitolo, ci ho letto tutto l'affetto, tutta l'adorazione, tutto l'amore struggente che quest'uomo prova per lei... avevo le lacrime agli occhi ed un nodo alla gola per l'emozione tanto che ho letto gli ultimi paragrafi più e più volte tanto li trovo estasianti.
Ti prego dimmi che riusciranno a ricucire questo loro rapporto e vivranno felici e contenti perché... te l'ha mai detto nessuno che sei tremendamente criptica?!!!!! NON SIAMO RIUSCITE A SCUCIRTI NIENTEEE!!!! :) :) :)
Non riuscendo a reggere un'attesa di 20 gg ;) spero di leggerti presto
baci

28/03/16, ore 04:17

Capitolo lunghissimo e fondamentale,ha toccato un tema molto importante a cui tengo molto. È stato difficile leggerlo per svariati motivi,e ancora piu difficile lasciare un pensiero.tu hai messo il tuo cuore nelle nostre mani,in questo capitolo in particolare,hai dato tanto ed è arrivato tutto,tutto quello che ha provato Eleonora prima,dopo e durante e credimi se ti dico che sentivo delle mani stringermi la gola,mi è mancata l'aria e sono stata in apnea fin quando lei non ha versato quella lacrima che le ha salvato la vita. Eleonora per quanto è agitata e impaziente di risolvere la questione con Claudio, è anche molto determinata e niente puo farle cambiare idea soprattutto se guardandosi allo specchio si accorge che è diventata la donna che non è mai stata,che non si vuole bene e che non lotta per aver ciò che vuole e da qui si incoraggia ancora di piu per riprendere in mano le redini della sua vita. Arriva Claudio lo accoglie e lo tratta con educazione ma non con il calore che lui si aspettava,gli parla chiaramente e senza giri di parole e soprattutto con sinceritâ li fa capire che l'amore è un'altra cosa e anche o lei l'ha capito. Lui rimane un attimo spiazzato dalle sue parole ma poi capisce che è per un altro uomo,io penso che non l'ha capito per deduzione ma per conoscenza dei fatti:lui sa di Riccardo,del figlio,della moglie,del matrimonio,sa che lei era sua alunna,sa del suo passato...come fa a saperlo? Lei non gli ha mai rivelato niente,lui è complice nella stessa storia delle fotografie? Poi le dice delle parole davvero schifose e la definisce lo sfizio del ricco prof come se lui sapesse delle cose,parla con convinzione di ciò che sta dicendo...questo non me la conta giusta. Oltre ad accusarla di essere stata in passato una poco di buono,la accusa nuovamente umiliandola,lei non se le tiene e reagisce come ha sempre fatto,credevo che una scaricata di insulti bastasse ma Claudio accecato dall'ira e forse anche dalla gelosia l'aggredisce e qui mi sono proprio tirata la lingua. La descrizione è stata cosi dettagliata ,cosi attenta e precisa che mi è sembrata reale,ho visto la scena avanti ai mie occhi,e poi mi sono ritrovata con due mani che mi stringevano la gola,non mi facevano respirare,non mi facevano muovere,lui aveva degli occhi cosi scuri,cattivi,pieni di odio,cosi freddi che sembrava trovare la forza dai miei impauriti e supplichevoli di lasciarmi andare...un'empatia tale da provare sulla pelle certe emozioni che tu sei in grado di trasmettere. La presa di coscienza di Claudio è stata un sollivo ma anche una sofferenza perchè tutto è stato reale ed ora bisogna metabolizzare questo momento di terrore,lui ha chiesto scusa ma per una cosa del genere non sistono scuse,pianti di disperazione e richieste di perdono in ginocchio,NIENTE. Le donne dovrebbero avere il coraggio di ammettere che anche uno schiaffo non è mai "solo" uno schiaffo":è il principio di una tragedia,di un calvario e di una tortura che non le lascerá mai libere,alcune tendono a giustificare i loro compagni,a darsi la colpa dei loro atteggiamenti aggressivi,credono che quella loro gelosia morbosa li porti ad essere cosi e sono convinti che sia amore,ma ancora una volta l'amore è un'altra cosa. Bisognerebbe avere il coraggio anche di parlarne con qualcuno magari con la famiglia,ma so bene che alle volte proprio loro ti dicono:"lascia stare,chissâ tu che hai fatto per provocarlo,lui è l'uomo e tu non lo devi contraddire" oppure non si ha un'amica o un amico con cui potersi confidare e a quel punto bisogna trovare la forza dentro di se. Eleonora ha un'amica fantastica,c'è anche quando non c'è:Alessandra! Lei si che la puo capire pienamente,sia perchè anche lei è stata vittima di violenza,sia perchè le loro storie sono simili e si ritrovano sempre intrecciate e hai descritto cosi bene la scena che proprio come me l'aspettavo e Ale ha detto quello che ci si aspettava da lui e soprattutto cosi giuste,in particolare riguardo la denuncia,se non lo fa lei lo difende e verrâ meno ai suoi valori e principi. Mi piace molto la loro amicizia,la loro unione e la loro complicitâ è qualcosa di invidiabile! :)
Una caratteristica che ha Eleonora é che dopo aver avuto un momento critico,difficile o comunque poco felice deve camminare,deve vagare senza una meta non so bene perchè lo faccia:per rilassarsi,per trovare conforto e compagnia negli altri che non conosce,per respirare aria nuova e non ha paura di stare sola con se stessa in quel momento. Dopo il momento di solitudine ha bisogno dell'unica persona che la capisce senza che lei parli,in grado di farla rilassare e dimenticare i suoi demoni,in grado di rassicurarla e ridarle la forza e il coraggio che ha momentaneamente perso:Riccardo!
Riccardo è stato inquieto tutta la serata,lo turbava qualcosa ma non era solo il pensiero di lei con il suo fidanzato,era qualcosa di piu,qualcosa di viscerale e piu profondo come la loro unione ed è assolutamente vera questa cosa,per esperienza personale posso confermare al cento per cento,senti che sta succedendo qualcosa ,ma non sai cosa,solo che non è una cosa positiva...è difficile da spiegare e descrivere ma tu sei stata in grado di farlo e ti fa onore. La sua inauietudine l'ha portato a passeggiare sul lungomare e proprio lì ha trovato Eleonora scossa e ancora impaurita e l'ha portata a casa sua e ho trovato questa cosa incoraggiante e infatti solo lì lei ha trovato il coraggio di raccontargli tutto e non ha avuto paura della sua reazione perchè di lui sa che si puo fidare,sa che non le farebbe del male! La richiesta del bagno caldo l'ho vista davvero come un volersi lavare lo "sporco" che si sente quando qualcuno ti si avvicina senza il tuo consenso e il fatto che lui l'abbia aiutata è stata una cosa molto tenera e di assoluto affidamento all'altra persona.
Come sempre la tua storia fa riflettere su molti temi,attraverso storie di vita da coraggio e forza per affrontare tante cose,il titolo definisce pienamente tutti i punti che hai trattato e credo che non sia stato un caso.
Sempre tanti complimenti per te,ti voglio sempre bene :-*
Ciao! <3

26/03/16, ore 16:10

Dovresti vedermi in questo momento...perché non esiste aggettivo che possa rendere l'idea, davvero!
In questo capitolo c'è tutto, tutto.
Ci sei tu, ci siete voi, ma ci sono anche io.
Dall'inizio del capitolo ho avuto l'ansia.
Non mi sono solo unita alla preoccupazione di eleonora, che cercava di essere onesta e di porre fine ad una farsa, sapendo di far soffrire un altro, no.
Io ero preoccupata per lei.
Tu sai bene quanto sono sensibile all'argomento,non ce la faccio, è più forte di me e questa maledetta empatia che provo,questo mio unirmi alla sofferenza della donna vittima, come se al contempo lo diventassi io, mi ha portato a maledire la tua scrittura.
Perché se tu non fossi così brava,fluida e lineare,io non avrei sofferto.
Ho sentito la paura, il terrore di non riconoscere più chi hai davanti e quello di non sapere oltre che punto può spingersi.
Perché la forza di un uomo ti piega inevitabilmente, anche se sei la più forte delle donne.
Perché ti scontri con l'impotenza e con la frustrazione di non poterlo contrastare.
E poi c'è l'amarezza di dover per forza soccombere, perché troppo deboli fisicamente.
Claudio non è una persona cattiva,ha ragione eleonora quando dice che ha perso il senno.
Ma io ho sentito le sue mani sul collo, ho sentito la presa vigorosa e quasi mortale delle sue dita e ho visto la rabbia, l'odio e la crudeltà dei suoi occhi.
Ho sentito il peso delle sue ingiurie scagliarsi contro e ferire come un coltello affillato.
E ha ragione alessandra quando dice che non denunciarlo equivarrebbe a difenderlo.
Io sono emozionata, troppo emozionata, perché leggere quest'incontro non è stato mistico,ma fin troppo reale.
Mi hai strappato sorrisi e lacrime contemporaneamente.
Hai scritto questo dialogo usando le parole che avrei usato io, ma non solo, hai usato le parole che avrei DETTO io se mai fosse accaduto realmente.
Ho riso quando ho letto l'allusione alle scarse doti culinarie di Alessandra e soprattutto quando dice "perché non accade mai a me?"
E mi sono venuti i brividi quando le ordina di togliersi la sciarpa e quando le confessa il suo trascorso.
Ma soprattutto mi ha emozionata il tuo modo di descrivere il loro rapporto, la loro complicità.
Mi sono commossa,perché tu non hai messo ele e ale in quella stanza, davanti a quel caffè...ma c'eravamo io e te!
C'eravamo noi ed il nostro affetto,che al di là di ogni ragione e logica, è incredibile,ma soprattutto mi ha commosso leggere quanto tu abbia imparato a conoscermi.
Hai descritto i miei sogni e quella che sono in poche righe ed io non smetterò mai di ringraziarti per questo, perché le emozioni che ho provato non si vivono spesso.
E come ulteriore prova della tua grandezza, hai trovato un finale perfetto per un capitolo così denso e devastante.
Perché essere forte non significa non avere bisogno di aiuto, anzi, si è forti soprattutto quando si è deboli e si accetta senza vergogna l'aiuto altrui.
E riccardo non poteva essere che la persona più giusta per questo.
Ho adorato questa parte, perché ho adorato leggere non solo il suo amore,ma la prova di quanto questi due siano legati ed uniti nelle loro essenze.
Perché basta un semplice sguardo per capire che cosa non va,basta riconoscere una stonatura nell'ordinario a farti scattare sull' attenti.
E lui è scattato e quando lei gli ha mostrato la violenza subita,voleva andare a pareggiare i conti.
Perché chiunque reagirebbe così,anche io,ma lui ha capito che il suo posto era quello di rimanere lì, con lei, a leccargli le ferite.
Una conclusione perfetta per un capitolo perfetto.
Un capitolo che è simbolo di amore,amicizia e tanta triste realtà.
Ed io non smetterò mai di ringraziarti per questo,per quella che sei e per la fortuna che ho avuto nell'averti conosciuta.
Sei mia sorella.
Grazie infinitamente, amore mio.
Sei la migliore! 😍

26/03/16, ore 13:20

Ciao Bea! Ho letto il capitolo questa notte e dovevo metabolizzare il tutto! É stato un capitolo fantastico. Io non so come tu fai ma giuro tutto quello che provavano Eleonora e Riccardo! Mai pensavo che Claudio potesse comportarsi in questo modo!! Dio non ci potevo credere! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come passeranno la notte insieme e se alla fine Eleonora denuncia Claudio. Al prossimo capitolo! Un bacione immenso :)

26/03/16, ore 02:31

Ciao sono ritornata e questo capitolo é meraviglioso ❤ Alessandra 😍 dolce come sempre (Marco 😍😍 quanto lo amo 😍😍 ok scusa la smetto di pensare all'avvocato di Siuri1 😂). Claudio😠 io.ti.odio😠😠😠 mi piace molto questo capitolo perche ha descritto la sofferenza di una donna che ha subito violenza e di un nuovo amore. Un amore che il nostro bellissimo Riccardo donerà con tutto il suo cuore😍 grazie mille per questo meraviglioso capitolo perché mi i ha fatto capire che anchio ho fatto la scelta giusta nel lasciare il mio ex che era super possessivo 🙈😠 un bacio e a presto ❤

26/03/16, ore 00:30

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia, ho letto tutto d'un fiato la prima storia, e ho letto tutto d'un fiato anche questa, aspettando sempre con ansia i capitoli. Posso dirti che tu e Valeria siete delle forze in assoluto. Siete meravigliose e nel scrivere si capisce di quanto siete stupende, e di quanto meritato tutto è molto di più. Mi sono commossa a leggere le vostre storie, sopratutto questo tuo capitolo.
Grazie per avermi fatto questo regalo in anticipo anche tu, anche se il 26 cioè oggi che sono le 00:29 è il mio onomastico. Grazie ad entrambi, che con la vostra bravura, passione, e donne meravigliose che ripeto che siete mi fate emozionare, mi fate entrare nelle
parole e viverle a pieno completamente. Ti mando un abbraccio forte, a presto. Emma.❤️❤️❤️

26/03/16, ore 00:22

Mamma mia che capitolo Bea, avrai un pò sofferto a scriverlo. Quel mostro nin era l uomo che lei pensava, solo Riccardo è il balsamo che cura le sue ferite del corpo e dell'anima. Un abbraccio fortissimo 😘