Io di te non ho paura
di Beatrice29

25/03/16, ore 23:27

Ciao ... Ho aspettato con ansia l' arrivo di questo capitolo e devo dire che tutto mi aspettavo tranne questo ! Non so nemmeno da dove iniziare ! Ci provero' ! All' inizio del capitolo troviamo una Eleonora che si sente in colpa per " aver tradito" Claudio, per non amarlo e per amare un altro uomo. Lei descrive Claudio come un uomo dolce buono e comprensivo, come d' altronde pensavo che fosse.. si sente distrutta al pensiero di far soffrire Claudio! Poi ad un certo punto ho gioito quando finalmente Ele ha preso piena coscienza dei suoi sentimenti verso Riccardo, del suo amore profondo ! Finalmente la nostra Ele lo ha ammesso ... Ho amato tantissimo la frase " Era ritornata al punto di partenza.. era ritornata a casa ,ed anche se aveva una miriade di problemi da risolvere, era fiduciosa nel cammino che stava intraprendendo ." Eleonora e' finalmente tornata a casa, nella sua Napoli . Perche' casa e' il posto dove ci sono le persone che ami, di cui puoi fidarti veramente e che ti accettano semplicemente per quello che sei ! Ele sarebbe potuta scappare anche dall' altra parte del mondo, ma non avrebbe mai potuto dimenticare Riccardo...Poi ad un certo punto c' e' stato l' incontro tra Ele e Claudio, e io ho pensato : "tanto cosa potra' fare un uomo cosi' buono ? Accettera' la cosa e se ne fara ' una ragione ! " Invece sono rimasta sconvolta da tanta violenza , rabbia , un uomo che sembrava cosi buono e dolce.. e quello che mi ha ferito di piu non e' stata solo la violenza fisica ma anche quella verbale e psicologica. Come fai tu razza di stronzo bastardo violento a giudicare un amore, quello tra Ele e Riccardo, cosi puro ? Tu non conosci e spero non conoscerai mai il vero amore e dici queste cose.? Come fai a dire che era solo una scopata tra Ele e Riccardo, come fai ad accusare Ele dicendo " tutte le schifezze che hai fatto " ? A parte il fatto che tu non puoi dire e fare queste cose alla persona che tu dici di amare, perche questo non e' amore... ma poi tu permetti di far sentire in colpa una persona che non ha mai , e dico mai fatto niente di male, se non quella di amare in modo puro e sincero , con tutta se stessa , un uomo piu grande di lei? Poi non riesco a capire chi e' che ha detto tutte queste cose a Claudio, le ha scoperte da solo frugando tra le cose della sua fidanzata o magari gliele ha dette Luca ? Ho provato dolore insieme a Ele. Altro che denuncia, uomini cosi meritano solo di essere massacrati di botte, che poi uomini non sono. Per fortuna che Ele poi riuscira' ad aprirsi con Alessandra e poi con Ricccardo vincendo la ritrosia ! Tu immagina quante donne subiscono in silenzio violenze, minacce, ma non hanno nessuno di cui si fidano, a cui raccontare tutto ! Non hanno un uomo che le ama , dei genitori amorevoli , un amica vera accanto ...a cui confidare le violenze subite... e si tengono tutto demtro per paura di essere giudicate , di essere ritenute delle donne deboli ! Perche ' e' inutile negarlo ma nonostante in Italia la violenza contro le donne sia una piaga dilagante, la maggior parte delle persone se ne frega di questo problema, e addirittura minimizza la situazione !O peggio ancora ci sono donne che scusano la violenza, o addirittura danno la colpa alle donne della violenza subita , del tipo " lei se lo meritava, la colpa e' stata sua se il marito l' ha riempita di botte !" Siamo noi donne le prime, come madri sorelle a dover educare quelli che diventeranno degli uomini domani ! Ho tirato un sospiro di sollievo quando Ele ha confidato ad Alessandra della violenza subita da Claudio e quest ' ultima l' ha convinta a denunciarlo.Io seguo anche la storia di Siuri1 ... e amo trovare Ele e Alessandra insieme , sono contenta che Ele abbia trovato un amica fidata. Ho amato l' empatia che c'e tra Ele e Alessandra e tra Ele e Riccardo. Le persone che veramente ti amano riescono a capirti a fondo, a scavarti nell'anima semplicemente guardandoti negli occhi ... e sia Alessandra che Riccardo hanno visto questi occhi di Ele pieni di tristezza, di paura, spenti ...e hanno capito che qualcosa non andava ! Mi sono commossa quando Ele e Riccardo si sono si incontrati per caso sul lungomare , c' e ' come un filo invisibile che lega indissolubilmente queste due anime . In nessuna altra storia mi e' capitato di leggere di un amore cosi totalizzante come quello tra Ele e Riccardo, e non so se possa esistere nella realta' un amore come il loro, ma mi sembra di leggere una qualche componente autobiografica in questa storia d 'amore fantastica. Comunque la tua storia non e' solo bellissima,ma ci offre idelle vere e proprie lezioni di vita preziose. Non ho l' onore di conoscerti personalmente , ma penso che tu sia una donna molto forte e coraggiosa, annche per il modo in cui affronti delle tematiche cosi' delicate, come la malattia, la violenza sulle donne, la crimnalita' organizzata ... E' un onore leggerti! Scusa per questo lungo papiro... ti auguro una buona pasqua ! A presto Beatrice !
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 11:55 pm)
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 12:38 am)

25/03/16, ore 22:52

E' uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto. Queste anime così legate fino ad essere una sola...è una cosa sublime. Forse esistono amori così profondi ma credo che siano estremamente rari. Ho letto anche la tua prima storia, tutta. Bellissima anche quella ma, più leggera e allegra. Questa è un pugno nello stomaco (nel senso buono. Mi coinvolge così tanto che sento in prima persona le forti emozioni dei protagonisti: sono descritte in maniera straordinaria sei veramente bravissima. Complimenti.

10/03/16, ore 22:42

Ciao ho scoperto la tua storia grazie a quella di Siuri1 e me ne sono innamorata 😍 non vedo l'ora di sapere cosa succedera tra Riccardo ed Eleonora 😍 li adoro e spero tanto che ele scopra che Luca labbia mentita 😠😭

09/03/16, ore 22:54

Io devo fare un mea culpa... non ti avevo inserito tra gli autori preferiti e non mi ero proprio accorta del seguito della tua bellissima storia :(
Ho recuperato! inserita tra gli autori preferiti e aggiornamento storia fatto in 2 giorni ;)
Io sono rimasta di sasso, questi due li avevo lasciati FINALMENTE felici ed adesso mi ritrovo con la carte in tavola di nuovo mischiate e questa capocciona di Eleonora che ci mette 11 capitoli per ammettere quello che prova!
E Riccardo che uomo! UOMO TUTTO MAIUSCOLO!!! Provo una sofferenza reale a leggere dei tormenti e della sofferenza di quest'uomo, ho come legato empaticamente con il suo personaggio, mentre Eleonora giuro a volte la prenderei a schiaffi!
E qui poi c'è un caso nel caso! Cosa avrà spinto Luca e Claudia a mentire ad Eleonora o Luca sarà lui stesso una vittima di Claudia?
Riccardo sarà colpevole di aver coperto Domenico nelle sue scappatelle e Claudia ha giurato vendetta pure a lui rovinandogli la vita?
Ma Domenico non lo vedo messo così male, ANZI! Quanto mi piacciono Dom&Sara, regalaci di più sulla loro storia se puoi!
E ti prego dimmi che questa storia avrà un lieto fine ... ho un brutto presentimento, non vorrei che il loro lavoro e questo caso in cui sono accusa/difesa li separi definitivamente in questa vita terrena.
Ti prego! Sono pronta a soffrire per 50 capitoli MA dai loro (e a noi) il lieto fine che si meritano e soprattutto l'affrancamento di Riccardo da suoi storici clienti. Sto poro cristo si merita la felicità.
Un abbraccio e spero a presto! ;)

08/03/16, ore 00:17

Il capitolo inizia con un ricordo dolce amaro e questa è la parte che più mi è piaciuta. Non solo ci sono la paura e l'angoscia dei due protagonisti ma c'è anche la più bella delle dichiarazioni di Riccardo. Posso solo immaginare quanto può essere stato difficile scrivere tutto ciò ma sei stata brava e sei riuscita ad emozionarmi davvero tanto. Riccardo parlando al passato dei suoi sentimenti non voleva spaventare Eleonora ma lei ci è rimasta male ugualmente. La scena con Sara è decisamente più leggera. Finalmente Eleonora riesce a dire tutto sinceramente alla sua amica. Sara poi è stata troppo divertente con il cameriere. La nostra protagonista è decisa a lasciare Claudio ma forse ci sarà qualcosa che renderà tutto più complicato. Claudio lo conosciamo poco quindi non sappiamo cosa potrebbe fare. Un bacio grandissimo alla prossima.

07/03/16, ore 13:25

Ciao Beatrice ! Questo capitolo mi ha commosso tantissimo e mi ha trasmesso sensazioni dolci e amare allo stesso tempo. Innanzitutto amo i punti di vista di Riccardo, perche leggendoli traspare tutto l ' amore che lui provava per Ele e il volerla difendere da tutto e da tutti, anche dalla malattia. Peccato che Ele non abbia il dono di leggere Ric nel pensiero , altrimenti si sarebbe resa conto che un uomo cosi innamorato non avrebbe mai potuto tradirla , e si sarebbe anche resa conto dell'amore immenso che lui provava e prova tuttora verso Ele. Il primo flashback mi ha trasmesso un' angoscia pazzesca: l ' attesa snervante per il controllo, la paura di dover affrontare nuovamente la malattia, l'essere impotente di Ric ... ci hai parlato di un tema cosi doloroso ma purtroppo e' la realta ...e al giorno d'oggi sono sempre piu giovani donne come Ele che si ammalano di questa terribile malattia ! A controbilanciare questi momenti tristi c' e' stato il siparietto tra Ele e Sara : queste due mi fanno morire quando sono insieme ,sono completamente diverse tra loro ma complementari : tanto Ele e' seria e compassata, tanto Sara e' spontanea ed esuberante . Ele ora vorrebbe lasciare Claudio, ma non sara cosi facile ! Ci sara' qualche ostacolo da superare. Non vedo l' ora che Riccardo prenda a mazzate Luca, dopo aver scoperto la verita' del perche' Ele lo ha lasciato ! Comunque saro' ripetitiva ma io questo Riccardo che tu ci stai facendo conoscere lo adoro ! Mi fa cosi' tenerezza ! Alla prossima continua cosi' !
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 01:53 pm)

07/03/16, ore 11:08

Bea!!! Che capitolone ricco di sentimenti, un mix di tristezza, angoscia, sollievo, rimorso.  Riccardo è così dolce che lo raffiguro come un gattino impaurito, mi verrebbe voglia di prenderlo e portarlo a casa al calduccio, che tenerezza il nostro Riccardo. La prima parte la definirei “il ricordo triste-angosciante”, vede i nostri protagonisti alle prese con la paura, Eleonora è preoccupata ha mille domande, ha speranze, preghiere, è la protagonista della situazione, ma la mia attenzione si è focalizzata su Riccardo, che non vive da prima persona il tormento, ma è colui che assiste inerme potendo solo pronunciare parole rassicuranti. Questa figura è a parer mio una figura complessa perché Riccardo deve mostrarsi forte, coraggioso, speranzoso, ottimista, sorridente, pieno di buoni propositi, ma tutto ciò è solo una maschera, una maschera costruita per dimostrare per l’ennesima volta l’amore che si prova per una persona, dietro quella maschera c’è la paura, quella che bisogna camuffare, per infondere coraggio a chi si ama.  La seconda parte è un ricordo felice, vediamo ancora Riccardo, ora è sollevato per la buona salute di Ele  e vuole fare qualcosa di unico, speciale, simbolico per la nostra e soprattutto la sua Eleonora; alleggerisco un po’ la recensione altrimenti mi sembra una cosa così seria… questa parte del sollievo mi ha fatto sorridere e pensare “ma sono solo io ad avere un uomo che non capisce una acca stracca di quello che mi piace? Desidero una  cosa e puntualmente per il compleanno o Natale mi arriva il contrario…. Mi viene da ridere se ci penso. Così mi chiedevo, ma sono solo i protagonisti maschili dei libri a essere così dolci e inguaribili romantici, attenti ai bisogni delle loro protagoniste femminili, o gli uomini in genere anche nella realtà sono così? ahahahaha”. Sei stata molto brava ad alleggerire questi ricordi con la nostra carissima Sara, un’amica così spumeggiante nella vita tutti dovrebbero averla, carica positiva, esplosiva, esuberante, divertente… Eleonora capisce che non può andare avanti con Claudio, è tutta una farsa, lei non lo ama, non lo ha mai amato, è stato un rimpiazzo,  ed è pronta a tagliare i ponti, ma mentre espone all’amica la sua prossima mossa, arriva un messaggio, un segno del destino, come a dire “E’ no mia cara!!! Ora tu farai i conti con la tua coscienza!!!... Spendo due parole per la scrittura perché è d’obbligo; utilizzi uno stile pulito, dolce, ricercato, trasparente, semplicemente sublime. Complimenti come sempre e alla prossima!!! Un bacio!!!

07/03/16, ore 02:31

Ciao tesoro,eccomi qui!
Mi sono commossa al primo ricordo di Riccardo,in parte posso capire le paure di Eleonora ma,capisco bene quelle di lui,la paura di perdere una persona a causa di qualcosa che ha deciso per te. È stata la parte piu intensa e piu difficile da leggere.
Ho tirato un sospiro di sollievo al secondo ricordo e non ti nascondo che mi sono venuti i brividi alle sue parole,ho provato un misto di emozioni:dalla gioia per l'esito positivo,al dolore del ricordo e infine all'impotenza perché delle volte per quanto una persona sia forte quel mostro bastardo è piu forte di te...
Ma ancora una volta ho avuto la prova che Eleonora é una donna piena di forza,una combattente che ,anche se tutto le rema contro lei lotta e si gode appieno ogni momento che la vita le regala,mi ha insegnato questo! il regalo della terrazza no ha prezzo,si sente tutto l'amore che Riccardo prova per lei,per renderla felice e per vederla sorridere,ci tiene cosi tanto,la ama tanto al punto di realizzare un suo sogno e questa cosa non l'ho vista come un regalo materiale per voler comprare il suo amore o per comprare lei,ho visto un dono da parte di un innamorato. E mi convinco sempre di piu che mai avrebbe potuta tradirla.
Beh l'incontro e la chiacchierata con Sara è stata esilarante,ha risollevato un po il clima nostalgico che si era creato,Sara è davvero uno spasso!! ho capito perchè ha risposto al telefono,sapeva che avrebbe ceduto e avrebbe detto di Luca e Claudia e forse non se la sentiva o,aveva paura della verità. Quando qualcuno ti tradisce e lo vieni a sapere da un amico/a di cui ti fidi,non sai mai a chi credere,ti fai le tue valutazioni e se con l'altra persona gia va male,tendi a credere al tuo amico,che pensi lo faccia per il tuo bene e tu agisci si conseguenza,quando il "traditore" ti chiede spiegazioni tu vorresti parlare,ma non vuoi mettere nei casini il tuo amico,vuoi sapere la verità a hai paura della risposta sia che confermi il tradimento sia che lo neghi,perchè tu sai,e sarai sempre nel dubbio.tutto dipende dalla fiducia che si ha di quella persona.
Eleonora la vedo convinta a tagliare i ponti e la relazione con Claudio,anche se quel messaggio renderà le cose molto piu difficili. L'ho sentita felice di essersi concessa a Riccardo senza paura e senza sensi di colpa. Forse Riccardo ha capito che la domanda di Eleonora non proviene da lei,nel senso che qualcuno le ha messo in testa quest dubbio (che lui l'avrebbe potuta tradire) lui non ha pensato che forse per questa convinzione lei sia andata via?
hai fatto benissimo a prenderti tutto il tempo di cui necessitavi e ti assicuro che hai dato il meglio di te,qui piu che negli altri hai trasmesso la profondità dei sentimenti e delle emozioni che è arrivata tutta e ho invidiato la forza d'animo e di spirito di Eleonora!
Riccardo in questo capitolo ha mostrato tutta la sua debolezza,il suo dolore ma,anche la voglia di lottare per riconquistare Eleonora.
Come sempre i tuoi capitoli trasmettono speranza,nonostante eventi negativi che hanno coinvolto piu o meno i protagonisti c'é quella famosa "luce i fondo al tunnel" che ti fa sperare per il meglio e posso affermare con sicurezza che questo sia il tui modo di affrontare la vita ed io sono cosi contenta di aver conosciuto una persona come te che manco immagini.ti voglio bene,tanto!
baci,Rose! <3

05/03/16, ore 14:25

La realtà è dura e talvolta non prevede solo dolori di cuore.
Questo capitolo è straordinario, perché tu hai descritto nella prima parte del racconto un pezzo di realtà che chi non la vive, non solo non la conosce, ma la evita come la peste.
Spaventa tanto, troppo, parlare di certe malattie e non è facile leggerne, non immagino scriverne.
Eppure la vita è anche questo ed è necessario e giusto parlarne, anzi tu hai un grande merito in questo capitolo, perché ci fornisci una testimonianza.
Non solo mi sono sentita male nel leggere questa prima parte, ma ho vissuto la paura dei due protagonisti: ho percepito una morsa soffocante allo stomaco sia vivendo il terrore di lei nel ricadere di nuovo nel baratro e sia quello di lui nel temere di poter perdere la persona che ama.
E' stato un momento estremamente dolce, oltre che triste.
Ma tu sei stata bravissima perché hai alleggerito l'atmosfera attraverso quella divertentissima scena tra Sara ed Ele e non solo, ci hai lasciato con il dubbio su come proseguirà la storia.
Perché Ele è decisa a mollare Claudio, ma temo che qualcosa andrà storto, perché ti conosco e so che sarà così.
Ma d'altronde, siamo solo all' 11 capitolo!
Deve andare storto hhahahahhaha
Cuoricino adesso scappo, che unione mi aspetta, ma ricordati sempre queste mie parole: Sei la migliore e scrivi sempre quello che ti senti di scrivere.
Questo capitolo, per me, rappresenta la tua forza d'animo.
Alla prossima, ti voglio tanto bene <3

04/03/16, ore 11:01

Ciao tesoro! Che bello leggerti!
Questo capitolo, nella sua "semplicità", credo che sia di passaggio, sebbene sia di fondamentale importanza.
La lettura si apre con Riccardo perso nei ricordi; le scene sono descritte in maniera divina, tanto che mentre leggevo riuscivo ad immaginarmi i loro volti, le espressioni del viso, riuscivo a captare i loro sentimenti e il loro amore, la difficoltà e la paura del momento ed infine la gioia per il piano che per la primavera avrebbe ultimato. E' stato come se mi avessi presa dalla sedia dov'ero seduta e mi avessi catapultata come spettatrice nella loro dimensione, ad assistere alle scene e sentirmi quasi a disagio nell'assistere in prima fila ad un momento così intimo e delicato fra i due. E' stato veramente meraviglioso ed ho provato più di un brivido.
Poi, dopo il momento di ricordi e nostalgia, ti sei lasciata andare ad una parte divertentissima che proprio non mi aspettavo e mi sono sorpresa a ridere davvero di fronte al teatrino messo su da Sara. Non credevo che Eleonora, così su due piede, sputasse subito la verità. Non pensavo neanche che avesse il coraggio di arrendersi (nella battaglia con se stessa) e lasciar parlare il cuore, anziché la mente. Perlopiù di fronte all'amica e in maniera tanto schietta. E poi il cameriere... mi ha fatto morire dalle risate! M'immaginavo continuamente la faccia di Sara di fronte alle frasi schiette e dirette di Eleonora... E' difficile lasciarla senza parole eppure c'è riuscita senza neanche averle detto "ciao!".
Finalmente... mi verrebbe da tirare un sospiro di sollievo di fronte all'ammissione di Eleonora, ma nonostante tutta questa gioia qualcosa non mi torna. Non credo che nel prossimo capitolo lei incontrerà Claudio e lo mollerà così su due piedi e poi correrà sotto casa di Riccardo e ricominceranno da capo (certo, sarebbe una scena iper romantica, però mi puzza. E' tutto troppo... "facile"). Ho il timore che qualcosa potrebbe mandare all'aria il piano perfetto di Eleonora; magari vedendo Claudio si accorge che lui è sempre stato sincero e non le ha mai nascosto nulla, che non si merita di essere trattato così e in qualche modo si convince che con lui la relazione migliorerà. O magari potrebbe essere lui a farle la sorpresa e arrivare lì dicendo "ho chiesto al capo un trasferimento ed eccomi qui!"... O qualcosa potrebbe andare storto con Riccardo. Insomma, non voglio stare qui a fare l'uccello del malaugurio, però ho la forte sensazione che il piano così perfetto di riconciliarsi e lasciarsi alle spalle Claudio non sia una cosa risolvibile così velocemente. Credo che qualcosa vada storto, anche se spero con tutta me stessa che fili tutto liscio.
Il messaggio di Claudio mi ha fatto fare un sorriso amaro... Dopotutto lui è una vittima innocente di fronte al grande amore di Riccardo ed Eleonora... Poi, dopo aver letto in particolare la frase "Non vedo l’ora di stringerti e perdermi in te" ho subito pensato a Riccardo e alla sua gelosia; se dovesse leggere il messaggio o peggio ancora beccarli insieme.
Oddio, sono seriamente preoccupata... E poi c'è di mezzo anche il lavoro! Ci sono un sacco di cose che ostacolano il tanto atteso "e vissero felici e contenti" e mi chiedo proprio come li supereranno perché oltre ad numerosi sono come montagne insormontabili di problemi.
La storia sta diventando sempre più bella e mi cattura sempre di più nella sua bellezza... E' una di quelle storie che leggi e rileggi proprio per il piacere che alla fine ti pervade. E' come un toccasana... E non smetterei mai di leggerti per il modo in cui mi strappi alla realtà e mi catapulti nel mondo di questa bellissima storia.
La sintassi è perfetta, non ho nulla di dire in più se non ripetermi come in tutte le recensioni e congratularmi per la tua bravura. Sei meravigliosamente fantastica!
Hai fatto bene a prenderti il tempo di cui avevi bisogno per scrivere quelle parti così difficili... Il risultato è valso enormemente l'attesa!
Complimentissimi ancora!
Ti voglio bene meraviglia!
Ale

03/03/16, ore 19:22

io mi innamoro sempre più della tua storia non c'è niente da fare, aspetto cn gioia che tu pubblichi il nuovo capitolo. E' un capitolo veramente triste, c'è un ricordo del passato che è molto forte e devo dire che ho provato le stesse emozioni che hanno vissuto i due protagonisti. Il fatto che Riccardo abbia coprato la terrazza è dolce, si vede che lui teneva davvero a lei, ma io ancora non credo alla storia del tradimento, davvero per me Luca e Claudia l'hanno fatto apposta perchè Luca è innamorato di Eleonora e la voleva lontana da Riccardo. Mi è piaciuto molto il dialogo scherzoso e non tra le due amiche, Eleonora ha finalmente ammesso di aver paura di dire a Riccardo il motivo reale per cui è andata via e io non oso immaginare come reagirà lui. Nel prossimo capitolo spero tnto di vedere un confronto sincero tra Claudio e Eleonora, ma ho anche paura che lei non riesca a chiudere davvero i conti. Di Riccardo mi aspetto invece qualcosa, ma non saprei cosa, sono sicura che tu saprai sorprendermi! Attendo con ansia il prossimo capitolo
Un bacione e aggiorna presto :D

01/03/16, ore 20:07

Ei. Ho iniziato a leggere la tua storia l'altr'anno e me ne sono innamorata da subito, adoro il modo in cui scrivi e spero aggiornerai presto.
Un bacio
~Syres

23/02/16, ore 19:55

Ogni volta che descrivi Napoli mi fai sentire quanto sei veramente innamorata di questa città. Questo capitolo è pieno di emozioni e nel dialogo stupendo sulla spiaggia dei nostri protagonisti ho sentito dolcezza e nostalgia. Questo nuovo Riccardo sempre più umano e non impenetrabile come una volta mi piace sempre di più. Come Eleonora anche io sono rimasta sorpresa quando le dice che sapeva benissimo che avevano passato un brutto periodo ma nonostante questo lui continua a non capire il motivo della fuga. Finalmente riescono a parlare con tranquillità e sincerità. Riccardo si prende tutte le colpe di quello che non andava ma Eleonora è in attesa che lui le confermi il tradimento. Mi è piaciuto tanto quando le dice qui non siamo in tribunale qui voglio conoscere i tuoi problemi. Quando sono andati all'appartamento sembrava davvero che il tempo non fosse mai passato. Nel momento in cui Eleonora gli ha chiesto se l'avesse mai tradita io mi aspettavo esattamente questa reazione da Riccardo. E proprio mentre stavano discutendo e magari Eleonora avrebbe finalmente parlato ecco che arriva la telefonata di Claudio. Riccardo fino a poco prima aveva parlato dei suoi sentimenti al passato ma la sua rabbia e la gelosia si scatenano subito e certamente non appartengono al passato. Non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo di sicuro questi due pazzi avranno qualche altro scontro o magari Eleonora inizierà a dubitare del suo amico. Un bacio grande alla prossima.

19/02/16, ore 16:44

Ciao tesoro! Come poche volte mi è capitato,sono senza parole! Il capitolo è assolutamente sublime e come sempre intenso dall'inizio alla fine! *_*
Napoli è la spettatrice silenziosa di tutta la loro storia,e fa da sfondo ai loro sentimenti,ai loro baci e al loro cuore.Eleonora ama Napoli e la cittá mi sembra tanto una personoficazione di loro due,dei loro caratteri e stati d'animo. Il loro discorso in spiaggia è stato dolce,nostalgico ma allo stesso tempo pieno di aspettative e la scena è stata molto realistica che quasi sentivo la sabbia sotto le dita.
Eleonora ha preso abbastanza bene quello che è successo in ufficio,o forse ancora lo deve realizzare,ma sará stato il mare,il vento,la cittá con le sue mille luci l'hanno placata un attimo infatti non mi aspettavo che lo lasciasse salire da lei. Quell'atmosfera di casa,di normalitá,quel loro scherzare,stuzzicarsi e intendersi come hanno sempre fatto,come se non fossero passati tutti questi anni mi ha stretto il cuore e per un attimo ho pensato che tutto potesse andare bene. Qui abbiamo per la prima volta un confronto tra Riccardo ed Eleonora,si parlano mettendosi a nudo e mostrando la loro vulnerabilitâ,le loro paure,la speranza di Riccardo di sapere il vero motivo dell'allontanamento della sua donna e la voglia di Eleonora di sapere la veritá riguardo il presunto tradimento. Dopo la domanda di lei,lui resta davvero male e mi sono sentita cosi in sintonia con il suo stato d'animo che non ho potuto fare a meno di pensare le stesse cose,ed Ele avrebbe dovuto capire che qualcosa non quadrava.ma è una donna ferita e ascolterá chiunque le dica qualcosa che non sa.
Ma dopo che lui ha rischiato tanto per lei,per poter stare insieme l'avrebbe mai potuta tradire?ma le famose foto che fine hanno fatto? Il fatto che Riccardo ha sempre parlatoal passato riguardo il suo amore per lei,cosa vuol dire?
Nel pieno della discussione,la realtá si impone e li fa prendere coscienza del fatto che sono coinvolte altre persone in tutta questa faccenda.ma perchè ha risposto all cellulare?stava affrontando una discussione importante. Da qui in poi è precipitato tutto:da un lato abbiamo la gelosia di Riccardo,il pensiero inconcepibile di poterla perdere ancora,il non poter accettare che lei stia con un altro,lo spingino ad andare via,e non ha tutti i torti eh;dall'altra parte abbiamo la confusione di Eleonora,la paura e anche la rabbia...deve fare chiarezza non nel suo cuore,perchè lei lo ha sempre amato,ma nella sua testa. Dovrebbe analizzare bene la situazione partendo dal momento in cui ho avuto le prove del tradimento ad oggi... non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo,nom credo che Riccardo ceda,ma sará risentito sicuramente,spero che stavolta lei faccia il primo passo.
Come al solito mi emozioni,ogni capitolo è un regalo che ci fai! Vivo insieme ad Eleonora e Riccardo la loro storia,e li immagino sulla spiaggia al chiaro di luna,sotto il cielo di Napoli-e lasciati dire che hai descritto Napoli con un amore e devozione che solo chi la ama come se fosse la sua vita può capire,e tu da napoletana d'adozione,la ami tanto!- li immagimo nella loro casa a ridere,scherzare,litigare,fare pace e amarsi.
Assolutamente impeccabile,su tutto,unica nella descrizione e nel coinvolgere con parole semplici ma ricercate,il lettore,con una dolcezza e sinceritá che ti contraddistinguono!
Ti voglio bene,ciao!! :) <3

19/02/16, ore 16:09

Cuore, eccomi qua!
Penso che tutta la dose di romanticismo che hai in corpo l'hai canalizzata in questo capitolo.
Romantici i dialoghi, romantica l'ambientazione,romantica napoli, romantico goethe.
Innanzitutto ti ringrazio per le parole che spendi puntualmente per la mia città.
Essendo tu una napoletana "acquisita" hai quella piccola dose di oggettività, propria di chi è "esterno", che ti consente di cogliere la mia napoli in tutta la sua bellezza ed in tutte le sue sfumature.
L'amore per questa città, talvolta non è spiegabile a parole: descrivere napoli in poche parole potrebbe banalizzarla, ma permettimi di dire che tu, con la tua scrittura sublime, non hai fatto altro che valorizzarla.
È questa cosa mi ha fatto molto emozionare.
In realtà, tutto il capitolo mi ha fatto emozionare.
E non perché si parla di emozioni,ma perché si vivono le emozioni di riccardo ed eleonora.
Mi è piaciuto molto questo riccardo sempre più umano:una persona che si spoglia della sua maschera di freddezza e potenza e ammette le sue colpe,spiazzando eleonora.
Entrambi si aprono ed affrontano il loro passato,ma ciò che mi ha lasciato basita è stato: perché riccardo parla al passato?
Le ha confessato tutto ed esigeva risposte per trovare finalmente pace con sé stesso e trovare una risposta a quelli che sono stati i dubbi che per sei anni lo hanno afflitto, al di là dell' amore che prova ancora per lei?
E quali sono le premesse per il futuro?
Eleonora non poteva che uscire sconfitta da questo confronto: di fronte a tanta sincerità chi poteva resistere e rimanere impassibile?
Ma è stato meraviglioso vedere che nonostante gli anni, loro si conoscono nelle loro essenze più profonde.
Le abitudini e la quotidianità continuano a persistere e a riconoscersi,al di là del tempo passato lontani.
Sono intramontabili.
E riccardo ha ragione quando dice:come fai a farmi questa domanda?
Ma è vero anche che riccardo non conosce tutte le ragioni che hanno spinto eleonora ad andare via.
Sappiamo solo che la fiducia è sempre statoil punto debole della loro coppia e che non basta un semplice riavvicinamento,anche se potente come quello che è stato il loro, a spazzare via tutto il resto.
E poi alla fine: boom!
Il tempismo perfetto di claudio che gli fa fare un passo indietro.
Sono sicura che ele stavolta non se ne starà con le mani in mano e cercherà un nuovo incontro (o forse scontro,dato che cometi ho detto : loro si abboffano di kitammuorti ahahhah)
Tesoro mio,sempre meravigliosa.
Sono sempre più orgogliosa di te! 😍
Ti voglio bene !