A soul afraid of breaking
di Fanelia

04/02/16, ore 17:03

Lo stile raffinato, l'atmosfera struggente e la ricerca dei particolari mi hanno spinta a segnalare questa storia. La considero una delle mini-Long migliori che abbia mai letto nella sezione Harry Potter.

04/02/16, ore 16:58

Sublime... Ho adorato questa storia totalmente. Il tuo modo delicato e appassionato di descrivere anche le scene più hot è meraviglioso, mai volgare, coinvolgente e a tratti struggente. Brava. Sei una garanzia! Le tue storie non deludono mai. Un abbraccio e aspetto I still...
Grazie

03/02/16, ore 23:40

Iniziamo questa recensione in modo diverso, tra le tante frasi che mi hanno colpita e ce ne sono davvero tante, questa cosa ci tengo particolarmente a segnalarla perché per me è indice dello scrittore che ha quel qualcosa in più, quella che cito è la seguente
"Al momento del dolce, Hermione rabbrividì e Draco da cavaliere si tolse la giacca, si alzò e gliela adagiò sulle spalle, facendola rabbrividire nuovamente quando le dita affusolate e dalla pelle delicata, la sfiorarono."
Questa frase è carica di significato ed è un indice di come sapientemente siano stati alternati i sentimenti di entrambi per tutta la narrazione, senza escludere o privilegiare l'uno o l'altro. L'ho detto per sei volte e oggi lo scrivo per la settima, questa storia è davvero un passo avanti, scritta divinamente. Mi sono davvero emozionata, soprattutto per la gestione dei tempi e la dolcezza dei gesti che hanno caratterizzato l'ultima parte. Complimenti sinceri
Daeron

03/02/16, ore 22:58

Come già ti dissi in altre recensioni, questa storia mi aveva colpita fin da subito: i sentimenti e le emozioni erano descritti in maniera sublime e ogni capitolo mi ha entusiasmata più del precedente. Con questo capitolo, finalmente Draco ed Hermione hanno messo da parte le loro paure e la scena hot, nonostante molto particolareggiata, e' stata di una dolcezza e di una delicatezza tale che mi sono quasi intenerita! Complimenti e ovviamente aspetterò con ansia anche il prossimo capitolo dell'altra tua storia! A presto!

03/02/16, ore 22:38

Ma ma ma... Che f**o é Draco in jeans e camicia bianca?
Brava Narcissa che glieli ha suggeriti e ha dato loro la sua benedizione.
Mamma ora e sempre.
Sei stata delicata nel descrivere la loro prima volta... Giusta conclusione di una serata in cui si sono guardati dentro l'anima per scacciare i timori di cui entrambi erano pregni.
Giusto inizio della loro vita.
Insieme.

Grazie grazie grazie di avermi, averci regalato questa piccola delizia...
Resto sintonizzata in attesa di leggere I still.

Un abbraccio grande e stretto, proprio sul cuore!
nor 💙
(Recensione modificata il 03/02/2016 - 11:12 pm)

01/02/16, ore 17:48

Oooh cavolo proprio sul più bello si deve far venire mille complessi 😆 comunale bello il gesto dove la prene a braccetto e la vuole presentare a sua mamma e tutti come la sua compagna a questo punto 😊chissà come reagiranno tutti 😊un bacio Buona serata

01/02/16, ore 13:54

Non so se ho adorato di più il "Voglio te" di Draco in questa storia o il "Draco torna da me" di Hermione nell'altra.
La cosa certa è che entrambe le frasi mi hanno fatto pompare il cuore a mille e mi hanno strappato più di un sorriso.
Ma veniamo al capitolo.
Mi è piaciuto molto vederli confrontarsi, quasi studiarsi, all'inizio per poi fare entrambi dei passi l'uno verso l'altra.
La verità è che non si conoscono veramente. Provano qualcosa di profondo, qualcosa di unico che li unisce ma non sanno praticamente nulla l'uno dell'altro.
Penso che la paura di commettere errori, di non comprendere, di fraintendere o di perdere se stessi sia davvero giustificata nel loro comportamento.
HErmione sta mettendo da parte tutte le offese, le umiliazioni, il dolore e forse anche le persone che le sono sempre state vicine, per riuscire finalmente ad avere un rapporto con lui; per fare quei gesti che ha sempre desiderato poter compiere ma che le sono sempre stati preclusi.
Ho trovato molto dolce il fatto che lei voglia a tutti i costi essere chiamata per nome (chissà quante volte ha sognato di sentire quella voce pronunciarlo) e ho trovato dolce la sottile gelosia che ha provato quando si è trovata nella sua stanza (ora è libera di poterla provare mentre prima sapeva di non averne diritto).
Draco, dal canto suo, ha fatto quei passi in avanti di cui lei aveva bisogno. Ha capito che non poteva pretendere che tutto gli fosse dovuto e che era giunto il momento anche per lui di combattere e vincere per quello che desiderava e non per quello che altri volevano per lui.
Ho apprezzato il momento in cui lui capisce i suoi pensieri riguardo la gelosia e anche quando la interrompe mentre lei sta rievocando tutti i sentimenti negativi che lui le aveva fatto sorgere e provare. E' stato un modo per farle capire che il Draco del passato ha fatto degli errori per cercare di sopravvivere ad una situazione più grande di lui ma che con lei ora le cose saranno diverse che niente potrà più mettersi in mezzo. Non so invece se ha fatto bene a tralasciare il particolare del marchio. Come ti ho già detto io lo ritengo il più grande gesto d'amore che lui potesse compiere e mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Hermione davanti a un gesto talmente grande e disperato.
La cosa che veramente però mi è piaciuta è che, per tutto il capitolo, si ha proprio la sensazione che loro trovino coraggio l'uno dall'altra. Si baciano, cercano un contatto, vogliono stare vicini, e credo lo facciano per capire che è tutto vero, che le cose sono veramente cambiate. Che tutto sta andando bene.
Hermione mette da parte anche l'orgoglio e confessa la sua paura; Draco mette da parte le sue convinzioni, i suoi credi, gli insegnamenti di una vita e le chiede di restare non prima però di lasciarle la libertà di scelta, di averla messa davanti alla realtà che aspetterà entrambi fuori da quelle mura, quando saranno davanti agli occhi di un Mondo che di certo si aspetta di vederli ancora nemici.
Che dire se non che mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo? Non posso fare niente per convincerti a fare un epilogo ambientato magari a Natale in cui spieghi quello che è successo e come hanno superato i vari ostacoli? Lo so sono incontentabile ma non mandarmi al diavolo e pensaci.
Baci BABY

30/01/16, ore 16:39

Ciao cara... Reputo il tuo stile, soprattutto in questa storia,raffinato e ricercato, mai banale e ricco di intensità. Bello il capitolo... Il loro cercare rassicurazioni... Struggente e tenero questo Draco..
Grazie alla prossima

30/01/16, ore 13:00

Ciao!!!
E' come un cristallo questa storia .... è talmente delicata che una parola sbagliata romperebbe tutto.....entrambi vivono con la paura di essere presi in giro, di essersi illusi, di vedere il disgusto negli occhi dell altro ....inizialmente non si dicono molto entrambi increduli di vedersi li ....questo fa capire come entrambi abbiano sofferto in tutti questi anni ....come ogni insulto, faceva male sia a chi lo riceveva che a chi lo pronunciava.....da come si stanno evolvendo le cose si capice che entrambi hanno vissuto una vita a metà fino ad ora.
Legati da un grande amore e non lo sapevano.
Herm ha raccontato quanto abbia sofferto nel vedere il suo principe azzurro trasformarsi nel mostro, quanto la parola mezzosangue abbia distrutto la sua autostima...come l'abbia a volte fatta sentire inadeguata.....è stato un bene raccontarlo a Draco non per farlo sentire in colpa ma l'ho visto più come un esorcizare i propri demoni, mettere le carte in tavola per costruire qualcosa.....Malfoy non è pronto forse lui stesso non è venuto ancora a patti con il suo passato e quindi parlarne risulta difficile.
Sicuramente passi avanti ne hanno fatti.
Aspetto il prossimo capitolo baci.

30/01/16, ore 12:51

Te lo giuro, come Draco ha zittito Hermione, tu hai zittito me con questo capitolo.
Cosa dire? C'è bisogno di dire qualcosa, oltre al fatto che è meravigliosa?
Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo.
Draco si è finalmente aperto con Hermione, le ha aperto una parte del suo cuore. Insomma, è un cambiamento e un progresso grande. Ha accettato i suoi sentimenti.
Non so davvero che altro dire, sento la gioia esplodermi in petto, come se fossi io la protagonista di questo amore. Sono pazza forse? Pazienza.
Ti adoro. <3

30/01/16, ore 11:49

Eccomi qui, finalmente!
È un capitolo bellissimo. Riesci sempre a descrivere perfettamente gli stati d'animo, i sentimenti, le emozioni, ogni sensazione.
Credo fermamente che le parole sono magiche. Leggere e scrivere è magico. Un bravo scrittore è come se prendesse il lettore per mano, portandolo con sé nella storia. In quel momento sei dentro, le cose si svolgono attorno a te e tu diventi la storia. Puoi essere protagonista, antagonista, narratore. È una parentesi, con un filo che però ti tiene in contatto con la realtà e perciò tutto quello che impari, capisci, comprendi lo porterai sempre con te nella vita. Non è magico tutto questo?
Tra le riflessioni e i pensieri di Hermione o di Draco, io trovo consigli, soluzioni o altre domande, ma comunque mi coinvolgi, mi apri gli occhi, mi aiuti a capire cose che riguardano me e la mia vita. E non capita con ogni storia.
In più fai venire voglia di leggere e scrivere e leggere e scrivere ancora. È appassionante.
Mi piace il rapporto di amicizia che è nato tra Hermione e Blaise (e mi piace Blaise, ormai lo sanno anche le pietre). Ora sonp curiosa di scoprire come si svolgerà L'Incontro.
Sì, posso dire che questa storia ha conquistato uno spazio anche nel mio cuore.
Vado a leggere subito l'altro capitolo <3

29/01/16, ore 23:49

Sono una fontana! No! Meno uno! Voglio dire innanzitutto che questi dialoghi hanno reso un'atmosfera così concentrata nella situazione che si è creata fra i 2 che personalmente mi ha fatto totalmente estraniare da tutto ciò che mi circondava. L'azione tarda a partire e questo è un bene perché altrimenti non si capirebbero fino in fondo le motivazioni di entrambi , che più che motivazioni sono timori. I timori di due persone adulte che hanno vissuto una guerra che per anni li ha divisi e dopo di essa possono finalmente vivete i loro sentimenti. Ma i pregiudizi sono gli ultimi a morire e perciò sono cauti, pienamente resi dagli stati d'animo di entrambi. Il trasferimento al Manor e la voglia di rendersi manifesti al mondo denotano il cambiamento che tutti ci aspettavamo ma che forse non ci aspettavamo in questo modo così pensato e riflettuto e dunque ancora una volta complimenti. Se vuoi ti dico ancora che questa storia mi piace tantissimo ma credo sia palese. Tu scrivi, 10,15,20 capitoli, io continuo a leggere xD
I miei migliori complimenti
A presto con l'ultimo atto di questa breve ma meravigliosa parentesi.

29/01/16, ore 22:50

Che dire? Finalmemte li vediamo insieme <3 finalmente sicuri dei propri sentimenti e del fatto che vengono ricambiati....questa storia ma ha fatto realmente restare con il fiato sospeso per intere frasi...quasi come le loro paure si fossero albergate in me e avessi il bisogno di essere rassicurata....
E, non per metterti ansia, ci mancherebbe xD, ma sto diventando una stalker per colpa tua xD Anche se so che posti il capitolo successivo la settimana dopo, già dal giorno seguente sono tra le storie seguite, ad aspettare i tuoi aggiornamenti.... mi sono veramente innamorata delle tue storie, di come le scrivi, dei sentimenti che metti nel scriverle e dei sentimenti tormentosi (la maggior parte xD) e da bambina alla presa con la prima cotta che mi fai provare. Veramente complimenti!!!
Un bacione e al prossimo capitolo!!!! :*

29/01/16, ore 21:32

Mi vuoi vedere morta, perché mentre spippolavo col cellulare, per abbattere la noia da coda in tangenziale ho visto che hai pubblicato anche la mia amatissima ASAOB... così ho dato una prima lettura e mi sono squagliata... mi sono letteralmente persa in quel mare di emozioni, amore e tormento, che hai raccontato... il gioco di passi in punta che fanno per avvicinarsi, la consapevolezza che ormai non possono che essere onesti, con se stessi, prima che l'uno con l'altro. La scoperta che il loro è un sentimento che viene da lontano, che li accompagna da sempre, che merita di essere liberato, mostrato e coltivato con tutta la cura necessaria per farlo crescere e fiorire... Mi sono commossa e sorridevo con sguardo ebete e sognante!
La rileggerò, per cogliere i dettagli che mi sono sfuggiti...

tua,
nor <3

29/01/16, ore 20:49

Molto toccante. Davvero. Questo capitolo e' di una dolcezza infinita. Entrambi così innamorati, così orgogliosi, così spaventati...quasi quasi mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine! Di solito non leggo molte storie che vanno dai due ai dieci capitoli perché mi dispiace quando finiscono subito, però per la tua ho fatto una piacevole eccezione. A presto!