A soul afraid of breaking
di Fanelia

17/01/16, ore 19:46

Ciao!!!
Delle due storie aggiornate ho letto prima questa.
Non so spiegarmi ....ma mi lascia sempre senza certezze, nel senso non so mai che cosa aspettarmi.
Vorrei sempre il lieto fine, ma qui non sono sicura ci sarà.
E' un susseguirsi di emozioni, di parole non dette....di un passato che non si può cancellare e di un futuro molto incerto....quindi la storia potrebbe prendere qualsiasi strada.
Ci saranno lunghi mesi di silenzio, spero nessuno dei due comprometta questo fragile equilibrio che si è appena creato.
Mi piace tantissimo, e voglio sapere il finale.
baci al prossimo capitolo.

17/01/16, ore 19:25

Kyaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! <3
Ogni storia che scrivi mi commuove e mi attorciglia lo stomaco per le emozioni che mi fai provare!! I baci tormentosi, lo ammetto, sono i miei preferiti...e tu li descrivi talmente beneeeee :3
Devo dire che aspettavo il capitolo di "The Third Heart" con ansia....ma quando ho visto il capitolo di questa ff mi sono urlata dietro.....COME HAI FATTO A DIMENTICARTI DI QUESTAAAA??!! Che tra l'altro l'avevi proprio lasciata sul più bello!!! Cattivella!! xD
Ora.... ora.... vogliamo sapere cosa faranno queste due povere anime a stare distanti l'una dall'altra!! Perchè si sa che una volta che si ha provato il piacere di una cosa(o, in questo caso, labbra) è difficile poi staccarsene per troppo tempo....quindi facciamo passare in fretta il tempo e facciamoli tornare insieme veloci veloci!! xD
Tanti baci :*

15/01/16, ore 18:22

Buonaseraaaa ho seguito il tuo consiglio è eccomi qui a leggere anche questa ! ☺ allora partiamo dal fatto che è completamente diversa dal altra e non mè l aspettavo proprio e devo ammettere che dopo il primo capitolo non sapevo se continuare o no poi mi sono detta cavolo se l altra mi piace così tanto proviamo a immergermi anche in questa lettura e taccc sono rimasta fregata io non so tu come faccia a lasciarmi sempre così sulle spine 😆ora non vedo l ora di sapere se draco pensa davvero che Blaise e hermione siano sposati o no, io spero che che Blaise e hermione dicano subito che c è stato un malinteso .. oooh mio dio non lo so, non so cosa hai in mente ma sappi che seguirò con molta attenzione anche questa ☺un bacione Buona serata 😙

11/01/16, ore 01:31

Ebbene, finalmente ce l'ho fatta Fanelia amica mia carissima! Ho recuperato tuttoooo... Ma come potevo lasciarmi sfuggire questa perlina? È vero che ho letto in anteprima qualche capitolo però non potevo mancare! La cura per i dettagli e la tua introspezione sono il mio pane quotidiano. Anchebi titoli scelti accuratamente, ragionati, mai banali, mai casuali mostrano quanta cira ed amore nutri per questa coppia. Amore che trasmetti a me ogni qual volta ne scrivi o ne parliamo in privato. Molto bella la fase iniziale del capitolo fino quasi alla metà ove ci proponi uno spezzone di vita di un Draco, frustrato, melanconico, impotente. Ho anato soprattutto il crescendo di emozioni forti nel rivesere la cara ed adorata Narcissa, sola, stremata e consumata da quella travagliata guerra. Perché sì, la guerra ha mutato tutti, li ha sistrutti, impoveriti nell'animo. Niente sarà più uguale a prima. Come sempre riesci a rendere il personaggio di Zabini, analizzato e mistrato poco nei film, molto bene. Lo adoro. Hermione è sempre più convinta di poter dimenticare quel suo passato, nonostante tutto il cuore la porta ad agire molto diversamente. Che dire? Ancora complimenti! Al prox aggiornamento tesoro. Un bacio!

11/01/16, ore 01:21

Mia cara stasera recuperi tutto! La prima cosa che si evince dalla lettura di questo meraviglioso secondo capitolo è l'intensità. I personaggi, la storia le emozioni... tutto ci travolge. Il cambio di registro non è per niente pesante anzi, io adoro sia il tuo stile in TTH che qui. Confermo quanto detto dalle altre recensitrici: questa storia è bellissima ma allo stesso tempo diversissima dall'altra tua Long. Sono d'accordo sul fatto che se l'avessi scritta seguendo lo stile di TTH avresti solo presentato una copia e non una FF a sé stante. Questa trama credo abbia preso forma e vita da sola, ed è bellissima così. Ritroviamo due personaggi stremati, consimati dalle vicissitudini. Hermione quasi per un disperato bisognoso si avvicina a Ron, il suo potto sicuro. La sua ancora di salvezza. Sperando di trovare in esso una risposta, un sentimento o qualsiasi cosa che la liberi da Malfoy. Purtroppo al cuor non si comanda tesoro mio! È dura fare i conti con la realtà dei fatti... Brava! Baciii passo al prox capitolo.

11/01/16, ore 01:11

Ciao tessss! Anche se con immenso ritardo, finalmente sono riuscita a recensire anche questa bellissima mini long! Grazie per la dedica ed anche per avermi resa partecipe in anteprima nella lettura dei primi capitoli. Il titolo lo trovo appropriatissimo! Visto che alla fine l'hai trovato? Passiamo alla trama... sin da subito ho trovato la cosa del tutto originale... quale tua idea non lo è d'altronde? Molto bello anche il confronto tra le pedine della scacchiera. Luce e ombra. Bene e male. Positivo e negativo. Ma in fondo anche la medaglia ha due facce no? Certo loro sono consapevoli di un sentimento seppur represso che è sbocciato, e lui cerca di proreggerlo, in tutti i modi possibili. Appunto per questo si lascia marchiare... un po' alla Jack e Rose non trovi? Un baciooo bravaaaa

07/01/16, ore 20:10

Questa storia è davvero bella. Non è il genere di storie che leggo solitamente, ma questa mi piace molto. È così intensa, profonda, travolgente. Impossibile non ritrovarsi un po' nei loro pensieri.
Ed è scritta benissimo, il lessico mi fa impazzire.
Come su The Third Heart, anche in questa riesci a mostrare benissimo il cambiamento dei personaggi e i loro caratteri e stati d'animo.
Blaise non delude mai, ormai ho un debole per lui e lo adoro anche in questa storia <3

07/01/16, ore 13:58

E per fortuna che Hermione è una coraggiosa Grifondoro che non resiste alla tentazione di rivederlo (forse per l'ultima volta), aggrappandosi alla flebile speranza di non vedere definitivamente infranti i suoi sogni di bambini.
Ha deciso di rischiare ancora una volta, prima presentandosi da Zabini, secondo andando al Manor, luogo sicuramente per lei non troppo ospitale e terzo facendo una cosa che sapeva benissimo l'avrebbe messa in un posizione difficile rispetto agli amici e gli affetti di sempre.
Per fortuna il buon amico Blaise sa tutto e mi ha fatto sorridere il fatto che solo nell'incoscienza del sonno, la dura maschera che Draco si è autoimposto, sia crollata davanti alla potenza dei sentimenti che provava e che nonostante tutto prova tuttora. Di questo ne sono prova lampante il suo "rifugiarsi" in biblioteca in mezzo alle cose che lei amava tanto e anche il suo sentirsi strano all'idea di tornare a Londra pensando di stare tornando anche vicino a lei.
Credo che Zabini abbia gongolato tantissimo nel vedersi davanti Hermione e nel progettare la messinscena ai "danni" dell'amico.
Mi è piaciuto molto come hai descritto l'amicizia tra i Serpeverde: meno appariscente, fatta di meno fatti e più sguardi, ma comunque intensa e veritiera. Così come è vero l'amore che lega Draco a sua madre e viceversa: le loro omissioni sono un chiaro segnale della volontà di mettere in secondo piano se stessi a beneficio dell'altro.
Narcissa vuole che il figlio torni il prima possibile ad una vita quantomeno normale, facendogli dimenticare (almeno all'apparenza la guerra e quello che essa ha comportato); Draco vuole ridare lustro al nome per fare in modo che la madre ritrovi quella serenità che però credo abbia perduto per sempre.
Hermione è un incognita che sta per stravolgere la vita del soldatino: è un qualcosa che lui ha sempre considerato taboo, troppo lontana da lui, forse troppo buona e pura per potere essere avvicinata; ha rinunciato a lei già da tempo e trovarsela davanti penso non rientri proprio tra le cose che pensava potessero succedergli.
Se poi addirittura pensa che gli stia per essere presentata la moglie di Blaise, di certo saremo fortunati se non gli darà un infarto.
Bel capitolo anche questo; molto intenso e ricco di emozioni forti a stento trattenute dai due protagonisti.
Anche se so già come prosegue, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci BABY

07/01/16, ore 12:41

Draco torna a casa, finalmente circondato dai suoi amici e da sua madre... I nervi saldi che ha mantenuto negli USA, la facciata da soldatino di ghiaccio , resisterà alla visita di Hermione ? Non vedo l'ora di leggere come reagiranno all'incontro.. Bello. Brava!

06/01/16, ore 13:40

Capitolo bellissimo, in cui si comincia a vedere io cambiamento di Draco e si capisce quanto sia difficile tacere i propri disagi a tutti,anche a coloro che ti vogliono bene. Questa condizione di 'silenzio' non è solo di Draco ma anche di Hermione che si sente costretta a mentire ai propri amici tra i quali, purtroppo, non è menzionato Ron. Ho apprezzato molto il comportamento di Zabini sia nei confronti di Draco che nei confronti di Hermione quando ha cercato di starle vicino pur non conoscendola, questo ad ulteriore dimostrazione che le Serpi hanno un cuore e provano sentimenti come chiunque altro. Sono davvero interessata a leggere il prossimo capitolo per poter vedere le reazioni dei due protagonisti!

05/01/16, ore 21:36

bellissimo questo capitolo non vedo l'ora di leggere dell'incontro con draco sperando che non faccia l'idiota e la fa faccia parlare

05/01/16, ore 14:37

All'ultima recensione ci eravamo dette che questa storia era intensa, oggi voglio aggiungere un nuovo aggettivo: struggente. Mi sono piacevolmente persa tra i pensieri di un Draco, ahimè, trascinato dagli eventi ai quali non si può ribellare. Ancora più però, ho vissuto il tormento di Hermione, ho sentito gli occhi pizzicare e la scena del suo ritorno al Manor è memorabile, meravigliosa e qualsiasi cosa tu voglia e che io non riesco ad esprimere a parole. Io mi auguro che questa recensione sia riuscita a farti giungere un pizzico delle emozioni che mi hanno travolta leggendo quello che hai scritto. Mi sembra superfluo ma ti faccio i miei complimenti

05/01/16, ore 14:13

Ciao!!!
Pensavo di non seguirla....avendo altre storie in ballo ....poi oggi  mi sono detta dai leggiamola.
E devo dire che mi ha coinvolta subito...non è la classica storia ....ci sono pochi dialoghi e dei salti temporali, ma ciò non impedisce alla storia di essere molto bella.
I primi due capitoli mi hanno trasmesso malinconia....come se sentissi il dolore di entrambi.
Hai descritto molto bene sia i sentimenti di Herm che di Draco, e nonostante lui sia colpevole non lo vedo come il cattivo .
Il negare, il nascondere i suoi sentimenti per Herm , il prenderla in giro, insultarla , ferirla penso siano stati la sua più grande punizione....quindi tutto ciò che adesso verrà , tutte le punizioni che potevano dargli non sarebbero mai state dolorose come gli anni di scuola in cui era con lei e non poteva averla.
Lei vedeva in lui il suo principe azzurro, quanto è durata questa illusione ? un giorno, poi si è trasformato nel protagonista cattivo delle favole...lei ha cercato l'amore da altre parti , ma alla fine sia è accorta che il suo cuore era già del biondino.
La frase, " non avrebbe mai potuto essere, Granger" non ha spezzato solo i loro cuori ma anche il mio....
E' dolce perchè hai descritto anche i sentimenti di un Malfoy e di una Granger bambini ...e si sa loro non vedono mai il male da nessuna parte....e se si sono piaciuti così a prima vista spero possa questo loro amore trovare la luce.
Baci al prossimo capitolo.

28/12/15, ore 11:47

Eccomi, eccomi!
Nel frattempo hai postato il secondo capitolo... recensisco qui.
Tanto lo sai che non mi metto a fare l'esegesi di quello che scrivi!
Già, questa fic è molto diversa da TTH... e devo dirti che mi piace molto di più. Mi piace il lavoro di approfondimento e di analisi psicologica che fai dei personaggi. Il tuo seminare la loro vita scolastica di dettagli che mostreranno il loro significato nella visione d'insieme.
I ruoli imposti. Grifondoro e Serpeverde. Mezzosangue e Purosangue. Bianco e Nero. Ecco cosa sono durate gli anni di Hogwarts. Durante la guerra. Un dualismo destinato a spezzarsi e a spezzarli.

Ma...

“Non avrebbe mai potuto essere, Granger”.

Il trait d'union dei nostri due...
Per Draco un gesto di addio, un bacio rubato per avere qualcosa di bello da custodire in sé, per avere la forza di affrontare ciò che sarà... Ha fatto di tutto per strapparla dalla sua anima e dal suo cuore e alla fine l'unica cosa che gli resta invece è proprio di racchiuderla in sè...
Per Hermione, la sua epifania... l'improvvisa certezza che nulla era come l'aveva fatto sembrare, che in fondo al cuore aveva sperato che fosse così... e la lontananza diventa insopportabile e opprimente...

Non mi resta che leggere come hai deciso di legare Hermione e Draco...

Un abbraccio!
Nor <3

27/12/15, ore 17:29

È da stamattina che tento di scrivere una recensione, ma ero completamente fusa e non riuscivo a scrivere nulla di sensato. Finalmente ci sono.
È molto diversa da The Third Heart, sia per la trama che per lo stile con cui è scritta. The Third Heart è scritta benissimo, ma ha uno stile un po' più semplice, mentre questa è ricchissima di metafore e ha un lessico meraviglioso. Credo che se l'avessi scritta con lo stile simile o stesso di TTH non avrebbe fatto lo stesso effetto. Il modo in cui è scritta è adatto a questa storia, è molto intensa.
I personaggi, i loro sentimenti, caratteri, stati d'animo li trovo perfettamente riusciti.
E non so che altro dire, scusa la recensione penosa ma la febbre non mi sta aiutando >. <
Aspetto il prossimo capitolo, sperandodi riuscire a lasciare una recensione migliore e più soddisfacente di questa!