A soul afraid of breaking
di Fanelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/12/15, ore 16:32

Perchè lo ritieni un esperimento azzardato?
Io trovo che sia perfettamente nelle tue corde e anche qui, come in TTH, la psicologia dei personaggi la fa da padrona. Certo essendo una mini long non puoi approfondirli e analizzarli in tutti i minimi dettagli, ma io ritengo che sei riuscita, anche in poche righe, a far capire benissimo i loro sentimenti e i loro stati d'animo nonchè le loro angosce e le decisioni che sembrano prendere quasi come a voler dare un taglio netto al passato per riuscire a ricominciare.
Anche in questo capitolo entrambi vorrebbero avere la facoltà di riuscire a dimenticare quello che provano, come se bastasse semplicemente quello a cancellare un qualcosa che ha resistito anni di insulti, al Marchio Nero e anche alla guerra.
In particolare Hermione sembra voler autoconvincersi di riuscire a dimenticarlo, nonostante abbia già commesso l'errore di avvicinarsi a Ron pur di raggiungere lo stesso scopo.
Come ha detto lei, un leggero sfiorarsi di labbra, il pallido sentore di un bacio è bastato a cancellare quello che invece doveva essere "il bacio" da sempre desiderato.
Ed è strano, per una persona intelligente come lei, ricadere ancora nella medesima trappola: non si può decidere di strapparsi qualcuno dal cuore, tantomeno imporsi di non provare qualcosa di talmente radicato da essere ormai parte integrante di te stesso.
La cosa che mi ha fatto sorridere di tenerezza è il gesto di Draco: da lui inteso come un addio e che invece ha fatto in modo di tenerla ancora legata a sè.
Legame che anche lui non riesce a spezzare e si culla nell'illusione che dove non hanno potuto anni di insegnamenti sbagliati, il Marchio Nero, gli insulti, l'odio e la guerra, possa invece fare un Oceano d'acqua.
E' la seconda o la terza o forse la quarta volta che leggo questo capitolo ma lo trovo sempre coinvolgente e davvero toccante. Non si parlano, eppure i loro pensieri sono talmente in sintonia che è quasi come se comunicassero tra di loro: sono legati e il destino ha già deciso per loro.
Complimenti. Baci e tanti ma tanti auguri di tutto cuore.
BABY
P.S.: siamo sicuri che sono solo sette capitoli?

23/12/15, ore 21:20

Ciao tesoro trovo questa storia molto bella dolce romantica e malinconica ti riempe il cuore e lo stomaco tanti da volerne sempre più

23/12/15, ore 14:46

Ciao! Se avessi scritto una storia simile a tth, sarebbe stata una mera copia con una trama trita e ritrita. Quindi non ti preoccupare se per il momento ti sembra che ci siano poche recensioni: chi apprezza la buona scrittura, come la tua, non si farà problemi a continuare a seguirti. La differenza tra l'altra tua storia e questa, sta nel fatto che quest'ultima e' molto più incentrata sulla descrizione dei sentimenti piuttosto che sulle azioni e i dialoghi dei personaggi e non necessariamente e' un male: d'altronde siamo solo al secondo capitolo e non avrebbe avuto senso fare altrimenti! Nel prossimo ci sarà un salto temporale di un anno, nel quale Draco ritorna a Londra, oppure no? A presto! Continua così!

23/12/15, ore 14:28

Ci sono molti tratti che a me piacciono più di TTH, ma ritengo che questo sia un mio gusto personale, quello che mi piace sottolineare non è il paragone tra le due storie, visibilmente diverse, ma come questa sia più intensa. Mi piace come pian piano sta prendendo forma, questa "punizione" darà un nuovo input, importante, alla storia. Inutile sottolineare la metavigliosità di questo Draco incompreso ai più e di Hermione continuo a pensare che rispecchi perfettamente lo spirito Grifondoro di cui è regina. Ti faccio i complimenti anche se sai già quanto io stimi il tuo essere autrice.

23/12/15, ore 13:25

Intenso... È la prima parola che mi è spuntata in testa... Molto introspettivo, con pensieri dolorosi, ma cmq ci leggo la speranza. Quindi Draco è stato esiliato, ha vissuto per un anno ai margini del suo mondo, riflettendo e sognando, mentre Hermione ha compreso ed è sempre più decisa a mettere ordine nella sua vita... Che dire... Mi piace tanto. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima

22/12/15, ore 00:06

Regalo graditissimo *__* Devo dire che mi piace anche questa versione! Certo, è colpa tua se ormai sono follemente innamorata di Draco XD Quindi il solo leggere il suo nome mi porta fra le nuvole. Naah! Scherzo! Sei tu a rendere speciale ogni storia!! Alla faccia di tu-sai-chi :p. Mi piace tanto la parte in cui racconti che si sono innamorati a prima vista. Che cosa dolce *_* Chissà come si evolverà il loro rapporto. In attesa del prox capitolo, tanti baci dalla tua accanitissima fan *_*

19/12/15, ore 08:36

Tadan! Ti starai chiedendo cosa ci faccia da queste parti: sono il tuo Babbo Natale segreto :D
Non ho mai visto un film o letto un libro di HP (starai gridando allo scandalo, ma non sono una gran amante del genere...) però conosco (più o meno) i personaggi di cui parli in questa os (o meglio... ho presente chi siano i 2 protagonisti, almeno dal punto di vista fisico). Non sto qua a disquisire su quanto tu sia stata occ o meno perchè non lo so, ma ti dirò solamente che questo capitolo mi è piaciuto. Mi hai messo curiosità: magari recupererò le mie lacune vedendo almeno i film della saga :)
La chiudo qua con i miei deliri e ne approfitto per augurarti buone feste <3

Baci :*
Kat

(Recensione modificata il 19/12/2015 - 08:36 am)

17/12/15, ore 08:44

Mi piaceeeeeeeeeeeeeeee:) sono curiosa di vedere come procede :):) non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo:)  un bacione

16/12/15, ore 22:29

Onoratissima della dedica! Partenza col botto! Intrigante... Veramente intrigante questa prospettiva. Amore a prima vista,amore impossibile... Bellissima la contrapposizione tra le pedine bianche e nere. Voglio proprio vedere come farai ad avvicinarli! Anche questo "Draco" mi sembra molto attinente all'originale... Brava Flavia
Alla prossima
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 10:36 pm)

15/12/15, ore 22:54

Che bello ritrovarsi! Finalmente! Come inizio niente male, un Draco molto riflessivo, e turbato fortemente, il suo turbamento è tangibile, però mantiene una linea di pensiero continua e lineare molto comprensibile per il lettore. Hermione splendida! Davvero meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo, ho percepito delle sensazioni splendide leggendo il suo pensiero tra le lacrime.complimenti come sempre , e grazie a te per aver condiviso quest'altra storia!

15/12/15, ore 22:05

Eccomi qui, non potevo perdermi questa ff!
Per ora mi piace molto, sei partita subito alla grande con questo capitolo.
È scritto benissimo, la lettura risulta scorrevole e ha un lessico meraviglioso. È molto bella da leggere e anche emozionante. Le sensazioni e i pensieri dei protagonisti sono molto profondi.
Come sempre riesci a trovare il giusto equilibrio, cioè ok che è ooc però non inizia con Draco che di botto si accorge che Hermione non è poi così brutta e inizia a provarci spudoratamente come se per lui fosse una cosa normalissima e naturale. Riesci a rendere meno assurda la cosa. Si sono piaciuti da subito, non si sono completamente dimenticati, ma Draco è una Serpe, lei una Grifona. Draco è una pedina nera, Hermione una bianca. È un po' complicato, insomma. È per questo che adoro le tue storie, sono studiate e fatte benissimo.
Aspetto il prossimo capitolo carissima, un abbraccio <3

15/12/15, ore 21:01

Eccola finalmente!!!
Che bello vederla pubblicata.
Sono emozionatissima, nonostante sappia già quello che succederà in seguito.
Allora, iniziamo.
Adoro il paragone tra la pedina bianca e la pedina nera. Dà esattamente l'idea della contrapposizione tra di loro; luce e ombra, male e bene, Grifondoro e Serpeverde.
Tutto li divide: le loro vite, le loro scelte, gli amici, le origini. Tutto urla loro che il solo sentimento che possa unirli è l'odio. Tutto tranne il cuore, naturalmente. Cuore che entrambi si premurano di tacitare: Draco lasciandosi ammaliare dall'oscurità, abbracciando una causa che gli è stata inculcata fin da bambino, continuando a portare avanti ideali che ritiene sacri e proteggendo la famiglia che è sempre stata parte fondamentale della sua vita; Hermione di contrasto cerca la luce, cerca un appiglio che la possa allontanare da quel qualcosa che continua a sentire nonostante il passare del tempo. Vede in Ron una specie di ancora di salvezza, un compagno perfetto che però non le fa battere il cuore come invece sono riusciti a fare due soli sorrisi uccisi quasi subito da insulti cattivi e malevoli. In fondo entrambi cercano di difendersi da sentimenti che ancora non hanno avuto la possibilità di vivere ma che sanno essere sbagliati per il Mondo in cui vivono.
La cosa che mi ha fatto sospirare come una bimba piccola è la scelta di Draco di farsi marchiare non solo per proteggere la famiglia ma anche e forse soprattutto per mettere ancora più distanza tra di loro; in un certo qual modo voleva uccidere la seppur minima speranza che ancora albergava in lui, sapendo benissimo (visto che conosce tutto di lei) che la giovane Grifondoro potrebbe perdonare tutto ma non il marchio nero.
Mamma mia che bella questa storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito. O meglio di rileggerlo.
Baci e grazie per la citazione. Per me è stato un onore è un piacere.
BABY

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]