A soul afraid of breaking
di Fanelia

26/01/16, ore 13:53

Mi è piaciuto molto questo capitolo, specialmente la parte che riguarda Hermione.
Mi piace il modo in cui hai descritto la sua forza ma al contempo la sua fragilità.
Forza perché comunque ha avuto il coraggio di guardarlo mentre se ne andava, mentre, forse, usciva definitivamente dalla sua vita. Fragilità perché comunque è una donna innamorata che non sa se riuscirà ad ottenere finalmente la felicità accanto ad un uomo che in pratica non conosce ma che ha scelto fin da quando era bambina.
Ho apprezzato la nascita della sua amicizia con Blaise: il suo modo di appoggiarsi a questo nuovo rapporto per riuscire a scaricare un po' della tensione, il suo lasciarsi andare (cosa forse impensabile sino al giorno prima) davanti a quello che considerava forse da sempre un nemico ma che si è dimostrato il suo primo alleato.
Non bisogna dimenticare, infatti, che Hermione è sola ad affrontare tutto questo. Non può parlare con quelli che, da sempre, sono diventati la sua seconda famiglia; non può sfogare le sue frustrazioni, non può mostrare le sue paure, le sue angosce. Può solo aspettare e sperare.
Draco dall'altra parte del Mondo si comporta come di consueto: cerca di sfuggire alle emozioni, di racchiudersi di nuovo nel suo Mondo per evitare di soffrire e di rimanere deluso.
Ho trovato la sua reazione all'uscita dall'aeroporto davvero dolce: per la prima volta la sua maschera ha ceduto e ha lasciato trasparire l'attesa per una speranza che finalmente poteva albergare nel suo cuore.
E poi la scena finale: in una sola parola dolcissima.
Come Draco, che non la vede subito e pensa al peggio, anche lei si lascia sopraffare dalla paura di non essere per lui quello che lui è da sempre per lei.
Peccato che il capitolo finisca così sul più bello. Non vedo l'ora che aggiorni anche se so già quello che sta per succedere.
Baci BABY

25/01/16, ore 13:22

Non posso credere di avere saltato l'aggiornamento e quindi di non aver recensito questo capitolo.
Mi darei delle palate in testa da sola!!!!
Quando ho visto il nuovo capitolo ero lì lì per mandarti messaggio per dirti che ti eri dimenticata un pezzo e poi mi sono resa conto che ero io la rimbambita di turno.
Questo capitolo secondo me è eccezionale.
E' un mix perfetto di sorrisi, tensione e tenerezza.
Dall'espressione basita e forse un po' buffa (almeno per Blaise che lo conosce) che deve aver fatto Draco quando ha pensato che l'amico avesse sposato la donna dei suoi sogni, fino al loro saluto finale dove non vi sono certezze ma solo una richiesta a cui non è stata data risposta, ho trattenuto il fiato.
Perché bastava veramente poco perché tutto saltasse, perché le speranze di HErmione venissero definitivamente infrante e Draco rinunciasse per sempre a darsi una possibilità.
Per fortuna, ormai non sono più a Hogwarts. la guerra li ha cambiati e maturati, Draco riesce ad andare oltre le idee che gli hanno sempre imposto e capisce che il suo ferreo autocontrollo che si era sempre imposto forse non ha più motivo di esistere o forse il suo istinto e il suo desiderio di felicità sono diventati più forti di qualunque disciplina e credenza.
Credo che sia perfettamente in linea con il personaggio il fatto che sia Hermione a fare il primo passo e sia sempre lei a trovare il coraggio di confessare (anche se tra le righe) il suo coinvolgimento. Si espone davanti a lui, corre il rischio di essere ferita e distrutta e questo, secondo me, la dice lunga su quanto il sentimento che prova vada oltre la semplice infatuazione.
Mi piace molto il ruolo che hai ritagliato per Blasie. In parte amico, in parte chaperon, in parte cupido.
In tutta la faccenda ha cercato di proteggere Draco senza impedirgli di poter essere felice. Ha aiutato Hermione chiedendo già a Narcissa un permesso senza il quale, Draco non sarebbe mai riuscito a convivere e quindi a lasciarsi un po' andare.
Ma lo ha lasciato comunque scegliere da solo come comportarsi senza indirizzarlo verso la giusta via e senza rivelargli di essere già a conoscenza di quel segreto di cui forse il biondo è geloso possessore.
Che dire di più se non scusa per il ritardo?
Ora vado a leggermi l'altro capitolo.
Baci BABY

23/01/16, ore 15:06

Due facce della stessa medaglia: i sei mesi vissuti da lui ei 6 mesi vissuti da lei. L'aspetto più estenuante (in senso positivo) è il sogno, a quello non possono sfuggire e la vera essenza dei loro pensieri prende forma, la parte più profonda. Blaise ha chiaramente una parte preponderante ed è la mano del destino, ma il vero procedere della storia lo determinano gli animi in subbuglio, più delle loro azioni sono i loro pensieri a guidarli e a condurli. A sperare inconsciamente in una assoluzione che Draco finge quasi di non volere, e la speranza di lei sopraffatta dalla paura di un suo non voler tornare. Il finale sospeso è un trauma per il lettore, ma lo apprezzo in maniera incondizionata perché secondo me dà modo di riflettere sulle questioni in sospeso e riassaporare quanto letto fino ad ora. I miei complimenti te li scrivo ugualmente anche se credo che non bastino per elogiare la bellezza, la profondità e la meravigliosità (se si può dire xD) di una storia che mi sta toccando il cuore.

22/01/16, ore 20:42

Nononononono!!!! Non puoi farmelo finire così!!!!! Sarò corrucciata per tutta la settimana!!!
Ma devo dire che il finale di questo capitolo mi fa ben sperare (e immaginare cosa possa succedere *^*).
Mi è piaciuta la parte in cui, nella loro agonia nell'aspettare il verdetto finale per Draco riguardo la sua assoluzione, hanno entrambi avuto paura della scomparsa dei presunti sentimenti nei loro confronti....vedere che entrambi avevano le stesse incertezze sul loro futuro mi ha stretto il cuore <3 i miei cuccioli *^* ♥♥
Però ancora non ti perdono di aver troncato così il capitolo!! u.u xD
Voglio leggere di come lei con le lacrime agli occhi venga stretta tra le braccia di lui, il bacio tanto agognato da entrambi...e anche altro se ce n'è l'occasione ;D
Baciiii!!! :*

22/01/16, ore 19:39

Mannaggia a te e al finale in sospeso!!! Molto coinvolgente.. Ho trattenuto il fiato fino alla fine... Questa storia è bellissima. Introspettiva, intensa, mi emoziona moltissimo... Mi fai " vivere" le loro emozioni. Grazie alla prossima

22/01/16, ore 16:29

Questo capitolo ha la delicatezza e il pathos di un balletto sulle punte.
Draco ed Hermione sono uno lo specchio dell'altra, diversi eppur così uniti dallo stesso intimo e profondo desiderio. Da dubitare dell'altro, ma forti del loro sentimento...

nor 💙

22/01/16, ore 16:20

Sono entrambi assaliti dai dubbi e dalle incertezze che non sono riusciti a chiarire per mancanza di tempo ma tutti e due hanno atteso 6 mesi con la speranza di ritrovarsi ed è una cosa bellissima 😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma mi sento in dovere di spendere due parole anche per Blaise che in questa ff a mio parere è un personaggio cruciale, è stato un amico perfetto non solo per Draco ma anche, e sopratutto, per Hermione che senza di lui non so come avrebbe affrontato tutto!
Brava, bel capitolo !

22/01/16, ore 15:56

Giornooo. ..non è giusto mi lasci sul più bello ?? 😀ora attendo con trepidazione il prossimo capitolo ! Baci

22/01/16, ore 14:45

Ciao!!!
E' una storia ricca di sentimento, leggendo mi viene in mente la canzone amici mai....certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.... ok alla luce del sole il loro amore non è mai nato...ma era nei loro cuori ...e se da una parte dovranno affrontare forse il disappunto delle altre persone, dall'altra spero affrontino il tutto mano nella mano....
Cara immagino che faranno scintille nel prossimo capitolo....ahhaha adesso mi lasci con tanta curiosità !!!
baci al prossimo capitolo.

22/01/16, ore 14:34

Questo capitolo mi e' piaciuto molto: sei riuscita a raccontare lo stato d'animo di entrambi che hanno segnato questi sei mesi di lontananza, che era identico, dando voce ai loro pensieri sia dal punto di vista maschile che femminile. Non so se mi sono spiegata bene, ma entrambi nutrivano gli stessi dubbi, ma dal linguaggio e dalle espressioni che hai usato, hai reso l'idea di come un ragazzo e una ragazza possano avere tare mentali diverse pur provando la stessa cosa. Dopo questo sproloquio in cui non avrai capito niente, ti chiedo a quando il prossimo a capitolo e ti saluto. A presto!

19/01/16, ore 10:13

Uhm, molto interessante la reazione di Draco di fronte alla Signora Zabini.
Giusto un attimo senza filtro. E posso ben capirlo, vistro quello che gli è costato e gli costa non ascoltare il suo cuore, chiuderlo in un cassetto e tapparsi le orecchie. Sempre.
Blaise sa e non può averlo tradito in questo modo. Per lui sarebbe la fine.
E infatti le cose non stanno così...
«Concedile cinque minuti, mi ringrazierai»
Hermione invece è un grumo di sentimenti contrastanti, di paura, di speranza, di aspettativa... Ha bisogno di sapere. Il suo cuore ha bisogno della conferma di quello che in fondo in fondo sa già.
Perchè un Re ed una Regina che sono destinati (ancorchè nero e bianco), che sono legati da questo filo non possono non trovarsi, toccarsi e accompagnarsi.
E finalmente riescono a parlarsi. Incerti, timorosi di sbagliare e poi finalmente sinceri, almeno col cuore e con i gesti... E si lasciano con una promessa di futuro. Di amore e chissà, magari anche di felicità...
Mi hai coinvolto, sei ben riuscita ad esprimere, paura, trepidazione, dolore, sorpresa, felicità, speranza...
(Niente passi falsi, vero? Il mio cuore non reggerebbe le complicazioni!!)

Un abbraccio!
nor<3

18/01/16, ore 16:24

Che emozione! Un dialogo immenso, fatto di poche parole e di mille gesti, questo Draco combattuto che crede di essere ormai finito e senza redenzione e lei, lei che lotta, per lui e per loro. È stato emozionante leggere questo capitolo, la determinazione di lei è qualcosa che va al di là di qualsiasi aspettativa. In nessuna recensione ho mai accennato alla scacchiera anche se è evidentemente un parallelismo portante, credo che la sua rottura sancisca un nuovo inizio. Se vuoi concludo facendoti i complimenti, ma mi sembrano superflui però ci tengo a ringraziarti per il tempo e l'attenzione che dedichi ai tuoi lavori.

18/01/16, ore 16:22

Per Draco sarà stato davvero un fulmine a ciel sereno ritrovarsi Hermione in casa per di più annunciata come la signore Zabini, mi ha divertito vedere quanto si sia ingelosito al pensiero che l'amico avesse sfiorato la sua Hermione. Per quanto riguarda il dialogo privato tra i due protagonisti mi è piaciuto moltissimo perchè non è scomparso il temperamento di Draco e il suo carattere difficile da gestire è venuto fuori molto chiaramente, al contrario invece l'Hermione di questo capitolo era molto in difficoltà e non è stata brillante come suo solito ma è stata ugualmente bello vedere le sue fragilità. Certo è che per quanto abbia avuto delle difficoltà Hermione non ha mancato ancora una volta nel dimostrarsi una vera griffondoro che affronta le cose di petto tanto che si è presentata da Draco aggiungerei fortunatamente per entrambi. E' stato tutto molto struggente e adesso sono curiosa di sapere come affronteranno questa separazione perchè è vero che hanno fatto dei passi avanti ma non si sono chiariti quasi per niente ne hanno avuto il tempo di rendersi conto dell'accaduto. Spero in un aggiornamento chiarificatore delle mie curiosità. Bravaaaaa!

18/01/16, ore 13:39

Emozionante.
Mi piace sempre di più, è intensa, coinvolgente, come se ci fossi io lì a vivere quelle emozioni.
È scritta benissimo, non posso non dirtelo in ogni recensione. Sembra poesia.
Quello che più apprezzo di questa storia, oltre come è scritta, è il fatto di non aver stravolto completamente i personaggi. So che ti ripeto sempre anche questo, ma è una cosa che apprezzo tantissimo.
Comunque Blaise è sempre il migliore! <3
Un saluto :)

18/01/16, ore 00:14

E mi sono anche commossa... Così struggente... Pieno di parole non dette, di frasi a metà... E finalmente gli schemi sono saltatati... Niente più scacchiera. Le pedine si sono mischiate... Bello e intenso questo capitolo. Brava. Grazie alla prossima