Dall'Inferno, con Amore... — Il Giudizio di Lucifero —
di Iria

04/08/10, ore 22:19

Sono ben due giorni che devo aggiornare ed invece non lo faccio >_> Chiedo quindi umilmente perdono, oh illustre sensei!
Bando alle ciance, commentiamo questo capitolo: magnifico! Anche in questo mi sei piaciuta davvero tanto Iria. A parte il fatto che la visione di un Key sanguinante ed incatenato mi è piaciuta particolarmente, quindi non posso che ringraziarti con tutto il cuore, sia la parte di Hiwatari, sia quella di Ivanof che quella di Hiznestov descrivevano appieno il personaggio.
Un Yurij così civettuola e logorroico mi è piaciuto molto, e la scena del fellatio è riuscita a dare (per quanto mi riguarda!) l'effetto desiderato.
Boris, l'assassino per eccellenza, così crudele con gli altri ma così dolce e premuroso con il rosso, tanto da preferire tenerlo fra le braccia che andarci a letto.
E poi Key, l'indisciplinato, capriccioso ed iroso Key. Oh sì, lui mi ha letteralmente conquistata! Lo "scherzetto" che non ha apprezzato molto il caro Vladimir è stato genialmente perfido. Ricordargli di come lui sia sottomesso a suo nonno, scatenando le sue ira... perfetto!
E come ha detto Lucifero, o lo si ama o lo si odia!
Bene cara, credo di aver detto tutto! Complimenti ancora per il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Con affetto, la tua kohai DarkHiwatari.

04/08/10, ore 16:25

Quale differenza tra il demoniaco Hiwatari e l'assassino Huznestov.. mi piace molto il modo con cui Lucifero parla di quest'ultimo, non dico quasi a volerlo giustificare, ma a sollevarlo dalla maggior parte delle responsabilità che hanno portato alla tragedia.. completamente diverso, come si è già detto, anche il loro approccio con Yuriy - torbida e quasi nauseante nella sua malignità la scena tra Kai e quest'ultimo.. - . Inoltre mi ha fatto sorridere mestamente l'apparente ingenuità di Lucifero dinnanzi alle vicende di queste tre anime.. si, un capitolo che mi è piaciuto molto, soprattutto nelle ultime battute. Un bacione, mia cara, ci sentiamo!<3

03/08/10, ore 12:06

Oooh, finalmente! Sai che mi hai fatto molto contenta, veero?
Bene, bene, non vedevo l'ora che aggiornassi. Bel capitolo, come tutti gli altri. La scena hot mi è piaciuta, complimenti. E' tutto tranne che banale!
Mi sono piaciute molto le tre scene finali degli ultimi tre capitoli, quando si trovano con Lucifero. In particolare ho apprezzato quella di Kei.
Non mi resta che rinnovarti i complimenti senza troppe cerimonie, sai già quanto amo questa storia e te come scrittrice, hai qualcosa di straordinario. Aggiorna presto, ti voglio bene! Baci

02/08/10, ore 14:39

Non era esattamente quello che cercavo, ma la storia mi ha preso talmente tanto che... non so... hai uno stile stupendo, come quello dei poeti, e non usi frasi banali o altro, no, le tue frasi entrano dentro e ci rimugini sopra. Sperando di aver letto male... perché, cavolo, non può essere andata così!
Illuso nutrito di assurde speranze, tante volte aveva vagato come uno spettro in pena nei labirinti della sua psiche. Penso di averci faccio l'abbonamento io...
E forse era stato proprio il non riuscire a restituire al genitore quella gloria, il motivo per cui il giovane Ivanov si era ridotto a chinarsi a novanta, gemere e donare qualcosa che sapeva soddisfare l’istinto animalesco degli umani in un dato momento.
Le frasi che mi mi sono rimaste impresse sono state queste.
Affogato piccolo Yurij, affogato nell’alcool...
...E non piangere, anima di bambola, non gemere dolorosamente; l’Inferno vuole essere il luogo del tuo riposo: la tua condanna l’hai scontata in Terra.
Questa è stata il colpo di grazia. Quel "anima di bambola"... per la prima volta, da quando ho iniziato a leggere, non trovo la parla "bambola" una cosa trita e ritrita, ma un modo di riferisi a Yuri perfetto!
Il personaggio mi ha sempre spaventato un po', eppure, assieme alla paura, c'era anche interesse, che è rimasto immutato nel tempo, anzi, che è maturato e cresciuto.
Passo giornate e nottate sane a parlare di lui con la mia Kei. Perché, tutt'oggi, non capiamo, oltre alla psicologia di Kei, il personaggio di Yuri.
Complimenti, davvero!

29/06/10, ore 14:36

credevo d'averlo commentato tempo fa quando l'ho letto, invece a quanto pare non l'ho fatto .-.rimedio adesso, anche se con estremo ritardo.
sai, questo capitolo mi ha turbata più degli altri. è molto più...difficile, struggente.
sono cambiati, sono cresciuti. soprattutto Yuri. con quella capricciosa cattiveria nel vendicarsi di Kai per far sesso con lui. eppure si nota nuovamente quell'innocenza nel pezzo finale, con quel piccolo sprazzo di dolcezza che allenta un pò la tensione di questo capitolo fin troppo forte.
mi è dispiaciuto tanto per Boris, che dopotutto si preoccupa ancora per Yuri.
mi chiedo solo una cosa...ma quello che hanno fatto a tre è possibile o.O?
beh, comunque, mi ha colpita molto. è stato crudele, quello che hanno fatto. cioè, Yuri sicuramente se l'è andata a cercare ma...questo desiderio di avere solamente il suo corpo e fotterlo a sangue. è davvero molto triste.
così come mi ha colpita il vederlo lì, davanti quello specchio, vestito e truccato come fosse una bambola. ormai Yuri ha perso tutto quello che aveva. umanità, dignità. è stata una scena forte.
tutto il capitolo lo è stato, e l'unico momento di serenità è stata la dolcezza di quel bacio e quel 'buon compleanno' di Boris.
hai descritto benissimo l'insanità mentale di Vorkov, oltre che l'evidente cambiamento dei tre.
e l'immagine finale, meravigliosa.
un capitolo che lascia il segno, davvero.
Baci, Asu <3

24/06/10, ore 23:42

Ciao carissima^^
Yuri vestito da principessina? sinceramente non riesco ad immaginarlo, ma comunquen posso percepire la sua frustrazione, insomma ha subito una delle sue più grandi umiliazioni proprio il giorno del suo compleanno!! (lo odi proprio eh??:D)
c'è da dire però che è diventato subdolo e sporco, basti pensare a come riesce a guadagnarsi ka benevolenza di Vorkov a discapito di Kai.
Solo verso la fine sembra riaquistare la sua vecchia innocenza, ma poi tutto viene cancellato dalla sua stessa sfacciataggine nei confronti di Lucifero!
comunque un altro capitolo scritto molto bene e ti giuro Iria, il tuo modo di raccontare mi riesce a catturare e ad affascinarmi!!! it's mesmerazing!:D bye bye!!

24/06/10, ore 23:08

Alla faccia!! meraviglioso! è avvolegente! terribilmente ipnotizzante il tuo modo di scrivere! qui si vede il taglio netto che la relazione di Yuri e Boris subisce, qui però diciamo che hai descritto più minuziosamente il comportamento di kai!
gli epiteti che usi lo descrivono benissimo! viziato pieno di sè, anche se però ha coraggio e orgoglio da vendere!
l'ultimo pezzo quello dei diamanti è veramente bellissimo, complimenti lascia intendere la vera follia di cui Kai è padrone! bravissima!!^^

Prima di tutto Iria piacere!!^^
comunque ora passo alla storia immediatamente, ho iniziato a recensire tardi, però dopo aver letto questa storia non potevo non farlo!!
Hai descritto Kai in modo a dir poco divino, pazzo, ma non perchè malato, ma bensi crudele, cattivo!
Il rapporto tra Boris e Yuri, così innocente credo sia l'unica cosa che ricorda che loro sono ancora bambini, anche se però anche la loro innocenza inizia a deteriorarsi, ma penso che sia logico considerando tutti i suprusi che Yuri subisce e tutte le anime che Boris manda all'inferno.
Trovo molto audace usare Lucifero come narratore, insomma dico che non penso che tutti potrebbero essere in grado di farlo, ma tu si complimenti! riesci a creare un atmosfera che si può definire solo infernale! brava!!

18/06/10, ore 22:07

Come sempre io sono la ritardataria della situazione che commenta un capitolo ventimila anni dopo... ma tu mi ami anche per questo vero?!
Allora allora allora... questo credo sia stato il capitolo più sadico di tutti! Non dovrei dirlo perchè come minimo al prossimo spuntano fuori arti amputati e che so' io, ma è così. Le descrizioni erano forti e macabre, da far accapponare la pelle!
L'unica scena che ha "addolcito la pillola" è stata quella del compleanno di Yurij (stupro escluso, s'intende!). L'affetto di Boris è riuscito a strappare un sorriso al bel rosso ma anche ai lettori che si son massacrati le unghie durante tutta la lettura.
E devo ammettere che la scena finale è da 10 con lode e bacio accademico! Yurij disteso al cospetto di Lucifero, riuscendo persino ad ammaliare lo stesso re degli Inferi e trasformarsi da bambolina a Regina dell'Oltretomba... un bel passo avanti!
Be' cara, io non credo di aver altro da dirti! Ti mando un bacio e aspetto il prossimo capitolo.
DarkHiwatari

18/06/10, ore 11:58

Mi ha colpita, molto in profondità.
Un capitolo molto forte, senza dubbio, che in alcuni punti mi ha anche inquietata.
Con questo non voglio assolutamente che pensi male, anzi mi sto complimentando, perché hai reso talmente bene tutto che mi è arrivato al cuore, mostra solo la tua grande bravura.
Passiamo a dire tutto come si deve…
Partiamo dall’infamità, chiamiamola così, di Yurij.
L’aver detto a Vorkov ciò che Kei gli ha fatto, a mio parere dettata dalla disperazione della continua violenza che Hiwatari gli riservava e continua a riservargli.
La crudeltà dell’argenteo, mentre lo frustano e la celata soddisfazione di Yurij nel vederlo sofferente.
Ma Kei, che incondizionatamente lo riprende tra le sue spire, facendolo suo, possedendolo con violenza.
E Boris che entra, magari soddisfatto per la punizione che Hiwatari ha scontato, e li trova lì, uniti e avvinghiati in quell’atto carnale, sotto il sorriso derisorio di Kei.
Il modo poi di Yurij di farsi perdonare da Bobo… Azzeccato.
Ti dico così perché ormai è chiaro che Yurij è una bambola come tu poi fai giustamente notare, e le bambole come si fanno perdonare? Assecondando i desideri degli altri, in ogni modo.
E il rapporto che hanno avuto a tre… Mi ha un po’ turbata, ma nel complesso della situazione era azzeccatissimo, l’hai descritto in maniera sublime e turbamente parlando mi è piaciuto un sacco.
Ed ora passiamo alla vera chicca di questo capitolo: Yurij vestito da bambola.
Oddio, non ho faticato tanto ad immaginarmelo (e la colpa è della tua influenza, lo sai bene XD) e ti dirò, ho provato malinconia.
Si perché questa povera anima è costretta, oppure no ormai non si capisce più nemmeno tanto bene, ad esaudire i desideri degli altri, carnali o meno.
Ma il regalo di Boris… Bellissimo.
Bellissimo perché? Perché per la prima volta in vita loro gli regala l’amore
Puro, incondizionato, devastante, passionale.
Amore vero, anche se solo per una volta.
Kei comunque è il solito adorabile bastardo, non c’è che dire xD
I suoi apprezzamenti a Yurij vestito da bambola mi hanno lasciata senza niente da dire, tanto erano perfettamente bastardi xD
Gran bel modo di festeggiare diciotto anni, altroché xD
E l’immagine finale, con lui disteso sul giaciglio di Lucifero, mentre insieme rivivono quei ricordi, è assolutamente magnifica. Ti dirò, ho provato a immaginarmeli e non sono niente male, davvero XD
Ma tornando seri, insomma questo capitolo è quello che senz’altro mi ha colpito più di tutti.
Sei davvero una maestra nello scatenare emozioni forti, ma questo già lo sai che lo penso, ma siccome ti conosco te lo ripeto v.v
Bene, dopo tutte queste considerazioni che spero ti facciano piacere, mi dileguo xD
Attendo presto il prossimo capitolo ^o^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio bene, mio fenomeno <3

16/06/10, ore 16:02

Togliendo la risata meschina che mi è uscita dalle labbra dinanzi la capricciosa cattiveria iniziale di Yurij, questo è uno di quei capitoli dove non riesco a dire esattamente cosa ho provato. Posso dire che il mio inorridire si è espanso sempre più fin verso il finale, dove il 'Regina' affibbiato a Yurij da Lucifero mi ha lasciata non poco sgomenta. Ma andando per gradi... Certo, vederseli cresciuti così di botto è un pò sconvolgente. Specie Yurij. Si rivede la sua antica innocenza solo quando è in presenza di Boris. Si vede la felicità nei suoi occhi ed il dolce bacio di buon compleanno di Boris è stato qualcosa di magico in un capitolo tanto sanguinolento e crudele. L'iniziale amplesso fra i tre mi ha lasciata vagamente perplessa -sulla possibilità di quel che hanno fatto o.O- e un poco triste, poiché altro non è stato che un semplice ammasso di corpi odoranti sesso. Tornando alla... Bambola. Vederlo vestito da bambola, appunto, è stato orribile. Dignità, umanità, possessione del proprio corpo... Yurij ha perso ormai da tempo tutto questo. È una bambola che lentamente crolla in pezzi e nessuno, se non Lucifero, li raccoglierà. Un altro splendido ed orrido, tormentato capitolo. Adieu, tua Drev.

16/06/10, ore 13:48

Eh... è difficile.
Seriamente, è un capitolo tosto. Più di altri.
E... mi ha turbata, parecchio.
Mi ha turbato l'iniziale cattiveria di Yurij (perchè il teatrino che monta su solo per fare sesso con Kei, e per vendicarsi di lui, è ORRIBILE e CATTIVO); sei stata furba nel scegliere di fare un salto temporale e ritrovarli già grandi, ma il lettore rimane sconvolto.
E mi ha fatto un'incredibile pena Boris, povero "fesso"...
Sul menage a trois dirò solo questo: è fisicamente possibile?? O.ò'''
Non so, mi è piaciuto molto (eeeh, mi piace il sadomasochismo >O>) e mi ha molto eccitata leggerlo, ma nello stesso tempo mi rendo conto di quanto sia freddo, insensato e volgare, questo sesso violento che prevede solo il fottersi il bel Yurij. Capisco che lui se le cerchi, eh! Di certo non è innocente. Però... Non so, mi è sembrato un po' crudele.
Infine, i vestiti femminili. Sono rimasta inorridita.
Non so spiegarti ciò che ho provato, è stato molto forte ciò che ho sentito.
Ti dico solo che mi ha spezzato il cuore, vedere Yurij piangere, con il mascara colato...
Per fortuna c'è Boris, che si ricorda del suo compleanno e, pur non potendo fare molto, fa di tutto per tornare prima di mezzanotte, e dirgli soltanto: "Buon compleanno".
La felicità a volte è veramente questione di poco.
Che dire... Mi hai emozionata.
Complimenti, my love. <3

16/06/10, ore 13:20

Come cavolo fai? Le tue fic sono sempre le più coinvolgenti. Avevo letto questa meraviglia tempo fa, mi ero fermata a metà e poi non ho avuto occasione di leggere il resto, cosa che ho fatto stamattina.
Ti avevo già detto in una recensione al quarto capitolo quanto mi avessero colpito i capitoli iniziali? Questi mi sono piaciuti ancora di più. Sarà che sono sadica ò.ò
Kei è proprio un figlio di puttana come piace a me. Lo adoro, non c'è niente da fare. E poi si fa Yuri, quindi meglio ancora!

E anche se proprio IO dovrei evitare di dire una frase simile a qualcuno, lo faccio lo stesso: Aggiorna presto, ti prego *_*
Ancora complimenti, sono convinta che tu sia la migliore!
p.s: non so se vedrò mai in una tua fic una scena KeixBoris, ma in questo contesto sarebbe molto, molto sbavvvv U____U

16/06/10, ore 11:08

Oh, bhe.. tanti auguri, caro Yura..
Un anniversario importante, festeggiato nell'usuale, sfrenata violenza.. oh, si, l'insanità mentale di Vorkov è espressa al meglio in questo capitolo, come la carognaggine di Kai e.. bhe, lo sporco e delizioso fascino di Yuriy. A stemperare queste fosche tinte, il casto bacio di Boris, così simile a quei puri gesti d'affetto della fanciulezza. Meraviglioso.
Così come il finale.. chi meglio di padron Lucifero può apprezzare la bellezza di siffatta bambola?
Preziosamente indecente, come piace a me.
Dunque per il prossimo capitolo dobbiamo aspettarci Boris, no?Non vedo l'ora.
Un bacione, donna malefica, e ancora grazie per tutto.Bye.

04/06/10, ore 19:56

Buona sera :)
Allora... Glisso sulla sintassi e su quelle cose pallose lì, perchè non ho trovato difetti.
Sai bene che non ho molto tempo da dedicare alle recensioni, quindi cercherò di dirti le mie impressioni rapidamente e con precisione.
Boris... Sta perdendo di forza; anzi, meglio: Kei l'ha reso completamente inerme.
Yurij è una figura penosa, sul serio: sembra vivere nell'incoscienza, sospinto dagli altri; non c'è più nulla, nel suo corpo, che sia suo. Ed anche il più puro amore muore, ancor prima di essere nato.
Perchè la sua relazione con Boris, per quanto sincera, è macchiata di principio.
Credo che ciò di cui ha veramente bisogno Yurij, a questo punto, sia un AMICO. Non un altro corpo nudo sopra il suo.
Kei... Sono divisa. Mi piace e non mi piace.
Non mi piace perchè è spaventoso; è pazzo.
Davvero, se incontrassi una persona simile nella vita credo che ne sarei profondamente terrorizzata e disgustata.
Nella sua persona, per assurdo, non c'è nulla che faccia di lui una persona.
Sa di essere zircone: falso, bugiardo, opportunista, crudele, ingannatore, manipolatore. Gode da pazzi a distruggere!
Eppure quella piccola parte sadica in me ha provato un piacere indicibile nel leggere quanto Vorkov sia geloso, e inviperito: Kei è forte. è il futuro che brucia il vecchio e l'obsoleto. Sa cosa vuole, e volendolo è pronto a tutto, pur di ottenerlo.
Ed allora lo mettono alla stregua degli altri, con punizioni asprissime e -di sicuro- spietate: ma lui è superiore.
Lui può guardare negli occhi il Demonio, camminare a testa alta tra le fiamme infernali...
Kei era Satana in terra, più di chiunque altro.
E per lui (a quanto vedo) non esistono nè limiti nè rimorsi.. Solo conquiste.
I miei complimenti, capitolo impeccabile e terribile al contempo.
Kissone
your Syb <3
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 07:59 pm)