Dall'Inferno, con Amore... — Il Giudizio di Lucifero —
di Iria

02/06/09, ore 16:15

bellissimo...! povero boris'ka.... fantastico, un chappy davvero fantastico iria! come sempre dai il meglio di te, e si vede! sei sempre così...perfetta, in tutti i particolari. ma quello che mi ha fatto tanta tenerezza è stato boris'ka... povero piccino, adesso lo coccolo ^^ (^^ nd boris) sei grandiosa iria! sei magnificamente grandiosa! ^O^ non vedo l'ora di leggere il seguito! kissoloni!

02/06/09, ore 14:11

Eccomi qua cara^^ ..Appena ho avuto 10 minuti ho letto il tuo cap e cosa dirti?? divino, uico..perfetto! Solo tu riesci a descrivere le scene così..sei precisa e inimitabile^^ ..Povero Boris però..T_T ..non vedo l'ora di leggere il seguito..scusa se sono stata breve ma sai benissimo cosa penso di te e non vorrei ripeterti le solite cose che già ti scrivono i molti..un bacio! ..klà..

01/06/09, ore 20:38

Come sempre scrivi da Dio, e voglio qualche accenno di cattiveria (quella seria) anche nel prossimo capitolo dove apparira LUI U___U Me lo devi! Ma tornando a questo meraviglioso capitolo, posso solo dirti che sei stata fenomenale, e potrei stare ore qui a tessere le tue lodi e facendoti gongolare come non mai, ma sarebbe inutile no? Occuperei inutilmente spazio per scrivere cose che ormai ti dicono tutti... e cadrei nel banale cose che non mi piace. Ti dico solo che voglio, pretendo, ordino il nuovo capitolo immediampresto, o vengo li e te le spezzo le ditina fatate. Un bacio. DarkHiwatari

31/05/09, ore 13:41

son senza parole! il capitolo è scritto divinamente, come sempre. quasi mi pareva di trovarmi insieme a Boris in quella stanza, mentre compiva il misfatto. povero cucciolo, in fondo, lui non aveva colpe. è solo stato giudato dallo spirito di sopravvivenza. o lui o il padre. non si è nemmeno accorto di quel che ha fatto se non dopo averlo fatto, per poi scappare a gambe levate. non ho capito perchè il padre di Boris sia impazzito e abbia ucciso la madre,con tutto l'intento di riservare lo stesso trattamente al figlio: sembrava una famiglia così felice. ora, così come Yuri non potrà più avere le sue torte al cioccolato, Boris non potrà più pattinare sul ghiaccio. che ingiusto destino. l'incontro tra quei due mi è piaciuto tantissimo. e il padre di Yuri non mi ha mai disgustato tanto! chiedi e preghi il perdono di tuo figlio, e poi gli riservi lo stesso, macabro trattamento tutti i giorni! che padre ignobile! ad ogni modo tu sei bravissima come sempre. rinnovo i complimenti! kiss

31/05/09, ore 13:26

Cara, cara Iria...Sono terribilmente combattuta: ti scrivo una recensione bella e seria, o una gran cavolata (per smontare la tua eleganza)? ......Eeeh....-nota sguardo omicida di Iria-......^___^'' Vada per la serietà! Allora...Eccoci con Boris. La prima cosa che mi è saltata all'occhio, è che la sua infanzia, come quella di Yuri, sembrava PERFETTA. Un padre e una madre amorevoli, le corse sulla neve, il pattinaggio...Il pattinaggio: io amo pattinare. Non sono bravissima, pattinerò si e no una volta all'anno, ma..Quando ci riprendo la mano, e mi sento sicura, e vado veloce...Sento il vento sul viso, il corpo che scivola rapido e silenzioso, i muscoli delle gambe rigidi, il corpo dritto, la velocità aumenta, curvo, evito le persone...è una sensazione ultraterrena, meravigliosa: e per questo capisco Boris, che come un falco, piccolo e rapido, diventa un tutt'uno con il ghiaccio, la lama del pattino, il vento. Scusa se mi dilungo su questo, ma è una delle cose che mi sono piaciute di più. La tragedia familiare di Boris è un po' meno descritta e particolareggiata di quella di Yuri, e noto una differenza sostanziale: Yuri è vittima, ed il diavolo lo compatisce, Boris è carnefice, ed il diavolo lo vuole con sè (Padre,ho ucciso molti angeli,penso...”(*) Divenuto messaggero dell’Inferno,amico mio,venisti segnato da tale gravoso compito. “Me paenitet” Io,Mefistofele(*),lo accetto.). Della tragedia di Boris, l'unico elemento infantile è ciò che dice al padre (“Papà!Papà cose le hai fatto?Cosa hai fatto?!Fa svegliare la mamma!Papà!”), in quella di Yuri Yuri rimane bambino. Sempre. E così si arriva a lui...A lui che è distrutto, annientato, maturato, ma ancora troppo piccolo. A lui che, il volto sfregiato, trova Boris, a lui che vede la sua desolazione di bambino deteriorato, che lui conosce bene. A lui che viene costretto dal padre alle più grandi umiliazioni (questa frase mi ha spiazzato:"...Ma non aveva potuto assaggiare nemmeno una briciola del pane caldo che era riuscito a sottrarre ad un’ingioiellata signora,e si era ritrovato a gridare nuovamente per quel dolore che lo uccideva e per quel sangue che aveva ripulito,poi,dal pavimento con la sua stessa lingua. Ordini crudeli del sadico mostro ubriaco in cui suo padre si era tramutato, la trasgressione dei quali veniva severamente punita."). Infine si arriva a quella casa odorante di sangue e di sesso, dove il Diavolo solo sa cosa accadrà. In sintesi, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, più di quanto tu pensi, credo. La storia è splendidamente orrorifica nei suoi contenuti, Satana è superbo, i protagonisti ispirano pietà e compassione...Aspetto il seguito mia socia, sei molto più BRAVA di quanto non immagini. Kissone, Ossequi, tua Syb (che smonterà l'atmosfera che hai instaurato, ci puoi giurare! E cmq....i ringraziamenti non ci sono!vergogna! ù_u)

25/04/09, ore 20:59

Ricordo che, a metà capitolo, mi hai detto: "Sento una strana sensazione...Questo capitolo mi sta devastando" (perdonerai di certo le parole non corrette, che vogliono solo riassumere il tuo discorso) Io ne ridevo, non con cattiveria, semplicemente ne ridevo...Ti ho detto il mio parere, ne abbiamo parlato un po', ma come potevo io sapere...? Ora l'ho letto, questo capitolo devastatore, e lo SO. So perchè ti sentivi strana, so perchè questi capitoli ti hanno tanto sconvolta: un conto è raccontare lo stupro (pur essendo sempre turpe) di un ragazzo adulto, di una donna adulta; un altro conto è raccontare lo stupro di un bambino, immaginarsi il suo corpo minuto, candido, senza imperfezioni ma non ancora sviluppato abbastanza, venire violato da un corpo infinitamente più grande, impuro quasi. Il corpo di un padre, in questo caso. Provo a immaginare come mi sentirei io, se fosse il mio di padre a spogliarmi e....Ma non ci riesco, inorridisco solo all'idea. è il MIO papà, so che non mi farebbe mai male; lo sapeva anche Yuri, lo sperava anche lui. Eppure... La scena più terribile è stata comunque quella dolcezza iniziale, la quiete dopo la tempesta, madre e figlio che cercano una consolazione che non c'è. "Non gli avrebbe permesso di volare via" è la frase che più mi ha colpito...Che volgare menzogna. Bellissime comunque le riflessioni di Lucifero, a quel primo grido. In questo capitolo si nota tutta la tua bravura, una bravura che spesso ho provato ad eguagliare, come una piccola stella che vuole raggiungere il sole...Dopo aver letto questo, non posso che arrendermi. Ossequi UoU Kissone (tanto non ce la farai a restare seria in eterno...no no -scuote il capo convinta- U.U)

22/04/09, ore 20:36

ooooh...mamma mia povero piccolo...ç___ç me l'immagino la scena dell'abbandono..e il padre,...grrrrrrrrr!!! è____é bel chapy iria! aspetto con ansia il seguito! (voglio la cioccolata..ç_ç nd yu) non ti preoccupare yura...*gli da cioccolata coccolandolo* (^///^ nd yu) a presto iri! sei sempre un mito nello scrivere!^.^ kissoloni tvtb

22/04/09, ore 20:30

snjegorushka? siiiiiii ^^ evviva snjegurochka! ^O^ bel chappy..ç__ç è triste...(ma stai ridendo...nd yu) è ke sento str whores...XDDD comunque è un gran bel chappy! povero yurochka e la madre....non dev'essere stato facile per loro...leggo l'altro chappy, mitica iria!^^ kissoloni

22/04/09, ore 20:21

oh, promette davvero bene *w* vado a leggere il seguito mitica iria!XDD kissoloni

20/04/09, ore 07:47

Non stanno piangendo gli occhi, sta piangendo l’anima. Segno che questo capitolo mi ha sconvolta, temo, e coinvolta, troppo. Un capitolo che per la sua “sincerità” nel descrivere accuratamente dolori e fatalità ingiuste che ancora oggi angustiano il nostro mondo –per quanto poco se ne parli a mio dire- mi ha spiazzata e toccata profondamente. Ogni più piccolo sentimento di speranza, innocenza perduta, dolore… sentivo ogni cosa sulla mia pelle. Mi sono intenerita alle carezze sofferte fra madre e figlio, mi sono intristita –sebbene avessi compreso le ragioni- di fronte alla fuga della madre, ho sofferto per la perduta innocenza dell’angelo. Un bellissimo capitolo, mio piccolo genietto, i miei più sinceri complimenti. Con affetto, tua Dreven

19/04/09, ore 12:37

*Dark entra e fa piccolo inchino* Salve ancora mia sensei, con ritardo imperdonabile, mi appresto a commentare anche questo capitolo. Stando a stretto contatto con te conoscevo bene questa storia di Yurij, di cui sei ossessionata da quando l'hai letta. E maledetto per il rosso è il giorno in cui l'hai scovata su Internet e me ne hai reso partecipe, più felice e maligna che mai. E sì, era intuibile che tu avessi già macchinato qualche cosa per rendere partecipe tutte noi tue lettrici di questa piccola storia mai raccontata, anche se tu hai 'gonfiato' un po' le cose...ma altrimenti non saresti tu. Si, il capitolo mi è piaciuto, come sempre del resto. Un bacio, DarkHiwatari.

19/04/09, ore 01:16

Eccomi qui!!! ..Ho appena letto il cappy e posso solo dirti una cosa: MeRaViGlIoSo! ...Sei a dir poco straordinaria ed è molto toccante..povero piccolo Yuretto >__< lo ha abbandonato anche la mamma...continua presto xkè sai bene che non vedo l'ora di leggere il seguito... sei sempre unica nel descrivere le scene.. me li divoro i tuoi capiti!!!..un bacione mia Musa :) ..Klà..

18/04/09, ore 02:42

Esordisco con il dire che avevo già letto i capitoli precedenti ed anche l'altra fic ma, per pigrizia^^, non avevo recensito.
Nonostante ciò, ho solo note positive da porti. E renditi conto che sono sincera - mi accusano si ferire con questa mia sincerità visto che sono diretta e spesso crudele.
Quando ho letto la traduzione del passato di Yurij ho pensato tre cose. Primo a quanto dolore serbavano dentro di loro Yurij e Boris. Secondo alla loro amicizia che aveva ricondotto Yurij a sorridere per un po'. Ed infine, terzo, a immaginarmi in modo più approfondito il passato di Ivanov.
E questa fic mette per iscritto le mie fantasie.
Poetica.
Cruda nella sua realtà.
Precisa nello stile e nelle sue descrizioni.
Descrizioni e parole che entrano nel cuore. Straziandolo e ferendolo.
È questo ciò che ho sentito leggendo.
Ho sentito il dolore di Yurij. Ho visto le lacrime e la disperazione.
Con le tue parole sei riuscita a trasportare il lettore in un bambino che si vedeva trascinare verso un mondo che mai avrebbe dovuto accoglierlo.
Mi viene in mente una frase di Pablo Neruda che penso sia perfetta per Yurij: " Un bambino che non gioca non è un bambino."
Non saprei che altro dirti in questo istante, se non che mi piace come sei riuscita a trattare questi fatti così tristi e violenti.
Mi piace veramente tanto e mi ripeto: sono sincera.
Quindi, piazzati davanti al pc e donami un'altro capitolo che recensirò puntuale ignorando la mia pigrizia cronica.
Grazie per questo capolavoro ^w^ *fa ciao ciao con la manina e torna a scrivere anche lei*

17/04/09, ore 19:24

oh, povero piccolo Yuri! davvero, se prima pensavo che la madre fosse buona, la sua unica speranza di continuare a 'vivere' e magari sorridere nonostante il comportamento del padre, ora la detesto. come ha potuto abbandonarlo così? la sua unica speranza, amore della mamma...ma per favore! alla fine se ne è andata e l'ha lasciato lì. (si sente che non la patisco, vero?) e il padre...ma dov'è l'amore paterno? povero Yuri, violato così piccolo. ad ogni modo, la scrittura è scorrevole e arriva dritta al cuore, come sempre. la descrizione dei sentimenti e di ciò che succede è perfetta. mi piace tantissimo come scrivi, è particolare e bellissimo. complimenti ancora. baci e al prossimo cap kiss

17/04/09, ore 18:46

ciau mio unico fenomeno! posso dirti solo una cosa su questo capitolo: STUPENDO!! mi ha toccato molto, credimi^^ così intenso.. profondo.. triste e malinconico al punto giusto. il dolore di Yuri per la perdita di sua madre (quando ho letto quella parte ho pensato "stronza non si abbandonano i figli!!) mi dispiace, ma io la penso così, e poi la sofferenza per la ferita e la violenza subite dal padre e anche il dolore lacerante di quest'ultimo per l'abominio compiuto! posso dirti con certezza che sei grande, che questa storia ti sta uscendo da dio e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sei unica, continua così! alla prossima piccola! baci baci la tua cara Pad che ti vuole tanto bene e che è sempre orgogliosa di te^^