Du Súndavar freohr - La Morte delle Ombre
di mjay

09/03/16, ore 23:07

E sono di nuovo qui!
Una curiosità: il simbolo iniziale viene dalla saga saga Divergent?
Bello il dialogo iniziale fra i due draghi.
Ora che ci penso anche i consorti dei regnanti di Ostagar devono essere Cavalieri?
Molto belle (uffa mi sto ripetendo) le riflessioni di Murtagh.
Già si sa poco su Jörmungandr ... spero che il suo personaggio venga approndito.
Mi è piaciuto il battibecco tra i due Cavalieri.
Carino il finale.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

05/03/16, ore 23:34

Ehilà.
Scusa il ritardo, ma vengo poco in questa sezione e non ho notato l'aggiornamento.
Bello questo flashback, ci aiuta a comprendere meglio Ostagar.
Carini i richiami a Game of Thrones e alla mitologia norrena.
I tuoi OC sono piuttosto interessanti sai?
Anche le descrizioni sono molto ben fatte.
Non ho rilevato alcun tipo di errore e il finale è stato azzeccato.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

13/02/16, ore 11:25

eccomi! capitolo, complesso ma pieno e interessante. in un capitolo hai approfondito il legame nelle due coppie drago cavaliere, anche se ancora non ho colto le esatte differenze tra le due... Heidael mi è sembrata un poco sottomessa a Sigrid, ricordo che Paolini, forse in Eldest, scrisse che le dragonesse erano parecchio selvagge, e heidael mi sembra fin troppo addomesticata... vabbè...
la reazione di Sigrid è comprensibile, e la sua idea di andare a vendicarsi da sola mostra abbondantemente la poca esperienza che possiede... cavolo nemmeno Eragon con l'idea di cercare i Ra'zac nel primo libro si era dimostrato così... suicida, ed è tutto dire.
mi piace l'idea che Murtagh abbia ancora "demoni" dentro di sé a causa delle privazioni di Galbatorix...
Immagino che tra poco vedremo altri cavalieri... posso chiederti se nel nuovo ordine prevedi anche i draghi selvatici? perché in molte ff, si parla solo dei nuovi draghi legati ai cavalieri, quando in realtà le uova destinate a loro erano una piccola minoranza (tipo una 20na su più di 200)...
l'altra cosa... ok che Bard ha sostanzialmente evocato quella bestia... però c'è da dire che Murtagh, Arya e Eragon conoscono tutti e tre il nome dell'antica lingua, e hanno a disposizione un numero enorme di Eldunarì (mi sembra che solo Galbatorix ne avesse intorno ai 700, più quelli della volta delle anime)... rischia di venir fuori un conflitto tra titani, e Sigrid ed Heidael per quanto risolute mi sembrano moooooolto inferiori... non vorrei venisse su un pasticcio...
vabbè... se apparirà pure angela avresti tutta la mia stima :D
vabbè detto questo... davvero gli aggiornamenti rallenteranno? mannaggia... vabbè buona prosecuzione ciaooooo

12/02/16, ore 14:35

Bellissimo questo capitolo, davvero!
Sei un vulcano di idee, se la storia si mantiene con gli stessi ritmi e "rivelazioni" sono sicura che ne uscirà un lavoro interessante e piacevole da leggere.
Il personaggio di Sigrid ha molte sfaccettature - e difetti - che la rendono davvero credibile e mi sto affezionando a lei come mi capita con i personaggi delle serie tv o dei libri.
Spero solo che faccia presto pace con Heidael, mi sta piangendo il cuore a vederle così distanti. Insieme sono una forza della natura.
Per non parlare di Castigo, è così tenero nei suoi confronti che mi fa struggere il cuore... chissà se questa vicinanza fra i due draghi influenzerà anche il rapporto tra Sigrid e Murtagh, che per ora trovo sviluppato bene!
Sono curiosa di rileggere i capitoli precedenti risistemati... approfitterò dell' uscita del nuovo capitolo per leggerli tutti assieme.
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 02:46 pm)

11/02/16, ore 00:27

Amo le tue idee. Le sposerei!!!
il legame tra drago/Cavaliere ad Ostagar è qualcosa di veramente magico.
Questo entra subito fra uno dei miei capitoli preferiti! Penso che mi rileggerò anche gli altri dopo che li avrai riguardati, anche se a mio parere non c'era bisogno! C'era solo - e raramente- qualche errore di battitura ma niente di più!
Spero che l' attesa per il prossimo capitolo non sia tanta, ho il fiato sospeso!

10/02/16, ore 16:33

Io non so veramente più che complimenti farti... Se avevo amato gli altri capitoli in questo ti sei superata. Adesso comprendo meglio le ragioni che muovono Bard nel suo delirio e il rapporto tra Sigrid e Heidael è qualcosa di fantastico, si va oltre la semplice influenza tra cavaliere e drago qui la mante dell'uno dipende da quella dell'altro... BRIVIDI. Sigrid mi ricorda tanto Daenerys, ma ancora più tosta. Sei grande!!

02/02/16, ore 14:54

Amo il confronto fra Sigrid ed Heidael, per non parlare del loro rapporto! Lo trovo realistico, molte volte nei periodi difficili tendiamo ad allontanare anche chi ci è più vicino e ho trovato davvero credibile che tu lo abbia riportato anche su di loro.
E Sigrid, oh, quanto l'adoro.
Non vedo l' ora di leggere il capitolo che seguirà il flashback!

01/02/16, ore 17:37

Ok, con moooooolta calma sto commentando tutti i capitoli che ho lasciato senza recensione avendola letta tardi. Scusami!!!
Il prologo è un po' corto, ma è scritto molto bene ed è piacevole, mette curiosità che penso sia molto importante nei capitoli iniziali.
Sigrid è già adorabile, mi ricorda me da piccola: una belva scatenata!
Mi piace come tu abbia ripreso i cantici nordici per il verso iniziale e finale (sì, amo i paesi scandinavi e telefilm come Vickings, quindi ho riconosciuto subito chi hai usato come prestavolto di Sigrid *ammicc* approvo moltissimo la scelta) forse è anche per questo che mi è piaciuto molto leggere il resto della storia.
Davvero, complimenti!

01/02/16, ore 14:32

L'ho letta tutto d'un fiato ed è la prima fanfiction che ho letto nel sito.
Non so bene come funziona, ma per ora ti commento l' ultimo capitolo poi ti commenterò anche gli altri nel dettaglio!
Comunque l'idea la trovo molto carina e comunque ben sviluppata, si vede che hai perso tempo e non è qualcosa di "buttato lì" per intenderci! I personaggi sono molto curati, perfino Murtagh, che comunque è un po' diverso dai libri, comunque sembra di nuovo il ragazzo che veniva descritto nel primo libero anche se l'ho trovato più maturo e immagino che dopo 200 anni sia inevitabile!
Sei riuscita a sviluppare in maniera credibile un personaggio che non era tuo e lo trovo davvero incomiabile! Complimenti!
Il mondo immaginario che sei riuscita a creare mi affascina tantissimo, sono palesi i riferimenti a Skyrim e Games of Thrones che hai citato nel prologo (cosa che apprezzo, non freintendermi!) e questi piccoli tocchi, per chi è fan sono davvero piacevoli da leggere e il tuo tocco di fantasia comunque rende il tutto più piacevole!
Lo stile è scorrevole ed in determinati punti sembra di essere lì con i protagonisti!
Complimenti davvero!
Appena avrò tempo commenterò anche gli altri! Al prossimo capitolo carissima! Sperando che aggiorni presto!

01/02/16, ore 01:07

Continui a sorprendermi positivamente, il combattimento era veramente ben fatto , non è per niente facile descrive qualcosa di così caotico. Quello del fratello invidioso è un po' un cliché quindi non posso dire che mi hai colto proprio alla sprovvista però devo ammettere che ci sta! A questo punto però mi parte una serie infinita di domande.. Come cavolo ha fatto Bard a evocare quel drago? Chi l'ha aiutato? E soprattutto cosa può fare? Sono sicurissima che abbia qualche capacità speciale (per non dire terribile).
P.S. Amo Sigrid.

30/01/16, ore 14:31

La trovo una storia molto ben scritta, l' autrice è riuscita a ricreare un intero mondo fantastico e fargli prendere vita in pochi capitoli!
La trama sembra ben studiata e ogni personaggio è caratterizzato alla perfezione, anche quelli nuovi! Niente sembra lasciato al caso.
I dialoghi ed i confronti tra i personaggi sono perspicaci e interessanti! La consiglio vivamente, mi sono innamorata dei colpi di scena e dello stile, lineare e scorrevole!

30/01/16, ore 11:39

Siiii un flashback con combattimenti! ahaha recensisco questo, anche se mi sono scordato di fare lo stesso col capitolo precendente... provvederò...
bello il capitolo, hai reso già nelle prime righe l'idea generale delle tradizioni di Ostagar... mi piace la caratterizzazione dei personaggi, non sono affatto piatti... le Sterjel, sono gli Eldunarì giusto? mi sono piaciuti molto nel ciclo di Paolini e mi fa piacere che vengano ripresi anche nelle ff.
bard, era un po prevedibile, ma ci sta, anche se ricorda molto il Murtagh di Eldest, peròòòò cavolo per evocare un intero drago quanta magia avrà dovuto usare? non dev'essere stato un giovane qualsiasi, ma direi uno stregone mica male, anche se immagino abbia ricevuto qualche aiutino qua e là magari da uno spettro di fiducia... una sorta di Durza 2.
ho una domanda... ma il legame tra draghi e cavalieri di Ostagar è lo stesso di Alagaesia? cioè... gedwey ignasia e company. oppure è un altro incantesimo a legarli? in questo caso potrebbe venirne fuori qualcosa di mooooolto interessante, con differenze di capacità tra i due ordini...
il combattimento è stato ben descritto, ed era caotico, in senso positivo, non può esserci ordine in una lotta.
mi piacerebbe molto avere un'idea migliore delle dimensioni dei draghi... cioè Heidael dev'essere un po più grande di Saphira e Castigo in Inheritance, mentre Castigo ora dev'essere paragonabile a Glaedr, forse un filo più piccolo... il drago nero come si piazza?
detto ciò... mi mancano i draghi con 4 zampe ;) a parte questo... secondo me dovresti dedicare un bel pezzo di capitolo sia a Castigo che a Heidael, sul richiamo dei capitolo incentrati su Saphira, giusto per capirli meglio. cioè il carattere di Saphira nei confronti di Eragon era a metà tra quello di una madre e quello di un'amante (secondo me), e Heidael e Castigo invece? sono parecchio curioso :D
behhhh al prossimo capitolo, sperando di ricordarmi di recensire, ciaoooo

30/01/16, ore 11:26

Uddio. Uddio. Che figlio di mota che non è altro!
Che bel capitolo! Mi piace tutto dall' inizio alla fine!
Il combatti poi! Awwww non resisto
Povera Heidael, Sigrid é già arrabbiata speriamo che chiariscono!

19/01/16, ore 18:05

Sono contento che tu abbia aggiornato così presto.
Dovrei prendere esempio.
Non male l'immagine.
Buone le dscizioni dell'incubo, ma forse avresti dovuto mettere più spazio fra un rigo e l'altro.
A parte questo nulla da ridire sulla forma.
Le emozioni di Sigrid sono davvero ben espresse.
Ottima l'idea di citare l'alimentazione e di spiegare come funzioni la mentalità degli abitanti di Ostagar: aiuta a comprenderlo meglio e incuriosisce sempre di più noi lettori.
Splendido il dialogo tra i due cavalieri.
Fantastico il flashback sulla caccia, immagino che gli Olifant siano mammut, visto che Ostagar è un luogo freddo.
La mappa è molto bella e il glossario una buona idea direi.
Heidael ricorda tutto? Questo cuserà parecchi problemi tra lei e Sigrid.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/01/16, ore 00:31

Io non capisco come fai a scrivere così tanto ed aggiornare così velocemente senza errori, ti invidio!
Cooomunque, mi sembrava troppo strano che Heidael non ricordasse proprio nulla di ciò che le ha attaccate...
Ad ogni modo dovrò aspettare il prossimo capito per saperne di più... Chissà...