Cinquanta sfumature di Ella(fase post-mortem)
di ciaramy93

01/03/16, ore 18:15

Scusa ma solo stasera ho scoperto che avevi scritto un altro capitolo.
Bel capitolo, in effetti, e un momento importante nella vita di Christian che hai saputo rendere molto bene. E hai descritto bene anche il rapporto del nostro, non solo con Mia ma anche con il resto della famiglia.
Brava, ben scritto, ben narrato e con la giusta dose di amaro e dolce. Che ci sta d'incanto.

Per cui, bene, continua così

PS :Combinazione la "strega" ha stregato anche me.
Lo scopriremo tra pochissimo. Forse stasera stessa.

A presto
Baci
Jessie

28/02/16, ore 22:42

La reazione del piccolo Christian all'arrivo di Mia è stata dolcissima! Stessa cosa quando Grace ha cercato di abbracciarlo e lui si è allontanato.. una tenerezza assurda!
Ho avuto quasi il magone nel leggere l'ingiustificato senso di colpa di Christian nel pronunciare la parola 'mamma'! Avrei voluto entrare nel tuo testo e scrivere: 'voce fuori campo: no, piccolo non è colpa tua! Nulla di ciò che è accaduto è stato a casua tua!' xD
Beh, non vedo l'ora di leggere l'entrata in scena della pedofila.
Ti rinnovo i miei complimenti per la splendida idea di analizzare i punti più importanti dell'infanzia di Christian!
Un bacione! :*

28/02/16, ore 14:49

Ecco l'arrivo di Mia e x Christian é amore fraterno a prima vista ..... quello che pensa Ella può essere vero ....mi dispiace tanto x Grace che dovrà attendere ventiquattro anni prima di poterlo abbracciare (l'incidente con l'elicottero )..sei bravissima nel farci sentire i loro sentimenti

28/02/16, ore 10:55

Ciao...com'è andato l'esame? 😊cmq stai veramente facendo un ottimo lavoro delineando tutti i momenti più importanti della vita di Christian....l'arrivo di Mia è stato molto commovente...specialmente visto da Ella che continua a tormentarsi per quello che ha fatto al figlio...ma ora sono sempre più curiosa di vedere come lei da quel pozzo vedrà la strega.....chissà ☺All'arrivo di Ana ancora manca tanto vero?prima ti soffermarsi su qualche sua sottomessa?
Cmq non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo 😊Ps ma quando avremo la soddisfazione di vedere come muore Nathananiel  ?? A presto un abbraccio ☺

28/02/16, ore 07:22

Ciao Greta buondì! Vado a lavoro con un pezzettino di cuore "commosso" dopo aver letto questo capitolo stamani! È stato incredibilmente commovente, si è il termine giusto... Il piccolo Chri, Mia fra le sue braccia, il dispiacere di Ella e quello di Grace per la speranza di uscirne fuori dal "tunnel" quando in realtà capiscono che ancora non ci siamo! Troppo presto! Bel lavoro mia cara! Aspetto il prossimo capitolo, eh chi se la perde Mrs Robinson! Bacioni

27/02/16, ore 14:39

Sei bravissima..tu hai preso ogni tassello della infanzia di Christian e lo stai facendo evolvere.. sei bravissima nn smetterò mai di dirlo!!aggiorna presto ti pregooo

27/02/16, ore 14:35

non ti smentisci mai ogni capitolo è sempre ricco di emozioni e molti particolari mi piace sempre di più e sono sempre impaziente di leggere il seguito controllo quasi tutti i giorni se hai aggiornato adesso ti saluto auguri per i tuoi esami ciao

27/02/16, ore 14:16

mi è piaciuto molto anche questo capitolo sei sempre bravissima a spiegare molto bene la tua storia comunque speriamo proprio che farai fare una brutta fine a quel essere spregevole del protettore ciao

16/02/16, ore 22:23

Il rimorso di una madre ora consapevole è stato da pelle d'oca..
La voce che sente credo sia la sua coscienza allora annebbiata da alcool e droga. La vedo un po' come 'pagare i propri peccati'.
La scena in cui Christian conosce Elliot è stata tenerissima! Ti vien voglia di abbracciare e coccolare quel bambino smarrito.
Non potevi far ritorno migliore (anche se, a quanto ho capito, solo momentaneo).
Presto o tardi, aspetterò impaziente il quarto!
Ah, e in bocca al lupo per gli esami!
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 10:26 pm)

15/02/16, ore 23:03

Sei tornata alla grande con questo capitolo ...molto bello e adesso cominciamo a capire alcune cose sui ricordi che ha Christian di sua madre... certo che x lei venire a conoscenza è stato un tremendo trauma ...mi prende sempre di più questa storia devo farti i miei complimenti. ..buon esame !

15/02/16, ore 21:47

per me la "vocina" che sente Ella è quella del suo subconscio o "morale" se vuoi metterla in un termine più religioso. Un po' come la "vocina" di Ana, per intendersi.

Bel capitolo, commovente e significativo.
si capisce il perché Ella si vede in un certo modo ma è ricordata da Christian in un altro modo (la "puttana drogata").
L'incubo , beh, ci può stare e che avesse anche altri incubi, oltre a quelli che si leggono nei 4 libri originali, è molto probabile.

Ottimo lavoro, amica mia
Continua così

Baci
Jessie

PS: Nino si usa anche dalle mie parti, ma con un diminutivo molto dolce "ninin" e per le bimbe "ninina". Beh, ti posso garantire che si rimane ninin e ninina anche dopo i 40 anni.
Ciao

15/02/16, ore 21:17

Ehi!
Sì, sono ancora viva. E riguardo al periodo infernale, ti capisco: non vado all'università, ma ti assicuro che stanno rendendo la vita impossibile pure a me. Comunque, anche se involontario, ti ringrazio per avermi fatto il regalo di compleanno pubblicando una nuova parte e tornando al capitolo...
Christian, povero tato. E povera Ella! Insomma, so che quelle cose le ha fatte davvero, ma era drogata! Non era in sé, dai... Però mi si è stretto lo stesso il cuore. Poi la fine mi ha ammazzata: perché non hai lasciato che Gwen fosse arrivata per davvero, PERCHÉ?!
Ripigliamoci. Okay. È una parte difficile... ma passerà. Prima o poi. In ogni caso la storia resta fantastica, mi piace sempre tantissimo e non vedo l'ora che Christian diventi più grandicello (sappiamo bene tutte e due a quale periodo alludo, vero?)
Un bacione!
-Cami

15/02/16, ore 16:10

Bentornata...Christian con la sua nuova famiglia non riesce a dimenticare e purtroppo comincia ad avere incubi che purtroppo dureranno ancora per molto fino all' arrivo di Ana..e povera Ella deve confrontarsi con quello che hanno fatto sotto la miscela che quello gli somministrava....in bocca al lupo per il tuo esame dal titolo dovrebbe essere grosso😊😊 un bacione a presto..noi ti aspettiamo😊

15/02/16, ore 15:30

Ciao! sono felice oggi di aver trovato il capitolo, cominciava a mancarmi, bello e commovente come al solito bravissima spero che i tuoi esami vadano bene in bocca al lupo e.. non ti dimenticare di noi che apprezziamo tantissimo il tuo impegno! bacioni..

15/02/16, ore 09:30

Ed ecco Chri a casa Grey... Piccolo! Non sarà facile né per gli altri! Mentre questa Ella che si scontra con questa parte di se che non sapeva di esserci è la triste realtà da accettare senza poter fare nient'altro di più... Poverina, è un duro colpo per una madre... Brava Greta, un capitolo non troppo lungo ma molto introspettivo (come tutta la storia del resto). In bocca a lupo per l'esame, aggiorna quando puoi noi ti aspettiamo ❤️ Bacioni