Cinquanta sfumature di Ella(fase post-mortem)
di ciaramy93

15/02/16, ore 08:19

Ciao, ho letto la prima parte della storia di Ella ma non ho letto le tre storie di 50 sfumature. Così non so di cosa parlino. Solo leggendo il tuo l ho divorato e non c'è lo fatta a censire, mi dispiace. Ma non c'è la facevo perché prima mi chiedevo. ..cazzo ma nessuno prova a salvare quelle creature dal misero destino? Poi successivamente che andava avanti la storia pensavo alla loro misera vita e di quando fosse facile poter abusare di esseri viventi, senza che intorno nessuno facesse niente. E poi la sorella, povera ragazza. Ancora dopo che conosce Christian, la paura che potessero scoprirli. Ma la rabbia è iniziata dopo, quando viene ammazzato Christian. E che cavolo, possibile che nessuno si è speso più di tanto per cercare Ella? E l'amica che sapeva tutto e conosceva tutti, perché è stata presente al matrimonio, non poteva mandare delle notizie in modo anonimo alla famiglia o alla polizia? Possibile che quel bastardo ha potuto fare ciò che ha voluto? Persino in ospedale, quando arriva con le emorragie per la perdita della figlia, i medici si preoccupano solo di essere pagati e non si fanno domande sul perché della morte della piccola ? Adesso sto iniziando a leggere la seconda parte e ancora mi innervosisco per un disfattismo totale. La donna all'ospedale che non si preoccupa di mostrare le foto di Christian alla dottoressa . Gli stessi che prendono in carica il corpo di Ella non guardano l'anello al dito. lo stesso protettore che viene lasciato libero, come se la prostituzione fosse una pratica ammessa. Povera vita di Ella, hanno lavorato bene su di lei, perfino far credere al piccolo che lei non l' amasse. No ti prego i prossimi capitoli, spero che siano fonte di redenzione e soddisfazione per il castigo di tutti quelli intorno alla vita di Ella

14/02/16, ore 10:40

Ciao,
sono nuova, ho iniziato a leggere 'cinquanta sfumature di Ella' ed in pochi giorni sono arrivata a questo capitolo. Intanto ti volevo fare i miei complimenti. Sei davvero bravissima, il tuo stile di scrittura è eccellente, e tanto di cappello per l'originalità della tua storia. Ho adorato la tua versione dei fatti: essendo un'inguaribile romantica, è bello immaginare che comunque, dietro tutto quel dolore e tutta quella sofferenza, Christian sia stato il frutto dell'amore! Mi sono venuti i brividi mentre leggevo della morte di Christian senior e mentre Ella subiva tutti quei soprusi e non aveva la possibilità di proteggere il suo bambino. Molto bella anche l'interpretazione che hai dato al nome 'Phoebe'. La mia speranza è che Gwen alla fine riesca a ritrovare Christian... magari quando ormai ha una vita felice con Ana e con i suoi bambini. Così che l'amica di Ella possa raccontargli del bene che i suoi genitori gli volevano. Christian se lo merita... non è giusto che ricordi soltanto le sofferenze ed il dolore, anche se la vita ci insegna che troppo spesso, gli avvenimenti non sono mai giusti.
Mi hai incantata con questa storia, è davvero affascinante, ormai non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutti quelli che verranno. Spero davvero che tu la continui anche dopo l'incontro di Christian con Ana e che Ella arrivi a vedere il suo bambino per quello che è diventato dopo che ha scoperto l'amore. Sul serio, spero proprio che un giorno, in un modo o nell'altro, Christian scopra la storia dei suoi genitori (non so come, ma confido in te!)
Tantissimi complimenti, sei formidabile!
Una domanda: com'è possibile che con il passare del tempo, Grace e Carrick non notino l'incredibile somiglianza di Christian jr. con suo padre? Non si faranno mai delle domande? Non avranno mai qualche dubbio?
Alla prossima, con la speranza di vedere tra poco il capitolo 3. :)
Barbara

11/01/16, ore 13:00

Ciao Greta, ti auguro un felice anno da tutti i punti di vista!
Causa vacanze scolastiche solo ora posso leggere il capitolo.. e recensire.. Innanzitutto complimenti come al solito soprattutto per la fantasia, mettere il dialetto ha smorzato senza dubbio, grazie per la traduzione io sono siciliana e tante parole le ho capite, ma non tutte! poi finalmente l'adozione il nostro Christian con la sua nuova mamma!.. bellissimo.. Le vigliaccate di Nathaniel non finiscono mai! Speriamo che pigli a fuoco davvero!!! per il resto Grazie e attendo il seguito con curiosità baci

03/01/16, ore 14:33

bellissimo capitolo, molto commovente. Mi è piaciuto il siparietto in dialetto l'ho trovato divertente, ha un po' allentato la tensione del capitolo senza snaturarlo.

Brava, la tua storia così soprannaturale, è molto originale e mi piace molto.
Complimentoni

Baci
Jessie

PS: Nathaniel è un vero bastardo ... ma si sapeva già. Avevo pensato anch'io di scrivere qualcosa su di lui ma ... non riesco a mettere insieme i pezzi. Probabilmente mi ripugna talmente che non ce la faccio.
Ancora baci e buon 2016

02/01/16, ore 20:46

Cara Greta, credo che la citazione del Vangelo sia stata una bella idea davvero...è la giusta benedizione di Ella per l'adozione di Christian da parte dei Grey. Esilaranti i dialoghi tra Gwen e Frankie, 2 figure pittoresche ma positive nella vita di Ella. Questa sfortunata madre finalmente può credere in un lieto fine per il suo adorato figliolo. Mi preparero' alla lettura del prossimo capitolo, ma questo è stato proprio piacevole. Grazie cara per gli auguri, da parte mia spero che questo 2016 sia un anno sereno e ricco di speranza per tutti...buon anno.

02/01/16, ore 18:37

Ed eccomi qua! Nemmeno con l'anno nuovo ti libererai di me, sappilo :D
Allora, bando alle ciance e parliamo del capitolo: come previsto, ho adorato il pezzo con Gwen  e Frankie, quella donna merita tutta la mia stima. Ammetto di essere scoppiata a ridere quando lui l'ha chiamata "Gine' " e le ha detto di darsi una calmata, nella mia testa parlavano con l'accento e... Sì, nonostante il tema piuttosto infausto della conversazione mi ha fatta divertire.
Christian finalmente è sotto la custodia dei Grey e mi sono venuti i brividi (insieme a tante parole poco graziose) quando hai fatto quel riferimento a Jack: normalmente adoro quel nome, davvero, è uno dei miei "nomi stranieri" preferiti (sarà perché ho un legame personale con quel nome e chi rappresenta, quindi mi è piuttosto caro, boh), ma se è associato a quell'essere disgustoso di Hyde (notare il riferimento al Dr. Jekyll e Mr. Hyde, mica scema la James!) è capace di perdere tutto il suo fascino.  Quindi grazie per aver risparmiato a quel nome un'altra umiliazione ad opera di quel bastardo infame (che tu e Nathaniel possiate bruciare all'inferno).
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sai già che adoro questa nuova piega della storia e non vedo l'ora di leggere di un Christian più adulto e di una Ella molto più scandalizzata!
Sono sadica, lo so.
Un bacione!
-Cami

02/01/16, ore 15:17

Buon anno a te !un capitolo importante x il futuro di Christian é stato adottato da una favolosa famiglia e Ella è felice ... Gwen lascerà perdere a causa delle minacce del magnaccia (ma prima o poi lo punirai spero )... Ella dice che Christian finalmente avrà una vita felice ma purtroppo sappiamo che non sarà così e non x colpa dei Grey sarà dure x lei che vede tutto è non può intervenire

02/01/16, ore 14:11

Ciao Greta, buon anno😊molto simpatico il dialetto..per curiosità di dove sei?😊cmq capitolo elettrizzante grazie a Gwen😊😀ma guarda questa volta avevo voglia di entrare nella storia e strozzare quello li...Cmq sono felicissima che finalmente Christian sia stato adottato da Grace e Carrick non vedo l'ora di leggere il seguito😀ora farai un Salto temporale?
Un abbraccio a presto😊

01/01/16, ore 22:57

Buon anno anche a te, Greta!!!
Lo scorso anno non ho trovato un libro sotto l'albero, quindi ho deciso di regalarmelo da sola leggendo la tua storia!
Immaginare che la madre defunta possa vedere e raccontare le vicende del figlio (un personaggio che io adoro), è da brividi! Cioè, lei potrà 'spiare' le reazioni più nascoste di Christian.. (E sono curiosa di leggere cosa penserà quando lui le addosserà la colpa della sua depravazione.. sempre se seguirai questa linea). Hai davvero avuto una bella idea e sul serio potrebbe essere una parentesi alla trilogia scritta su carta! (Se la James ti leggesse, sicuramente ti contatterebbe per una probabile collaborazione!)
Detto questo, spero che Nathaniel faccia una fine peggiore! Magari lenta e dolorosa..
Il dialogo tra Gwen e Frankie (sperando di non errare, sembra il dialetto di Frosinone) ha reso più reale la situazione e ha facilitato quindi l'immaginazione.
I tòcca(!), aspetto il prossimo capitolo!
Bacione! :*

30/12/15, ore 22:55

Mamma mia, dire che questa storia sia bella è dir poco. Mi sono sempre chiesta com'erano andate le cose prima dell'affidamento di Christian alla sua attuale famiglia. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 XD

A presto
JuliGD

30/12/15, ore 00:14

mi ha fatto piacere leggere il tuo racconto sulla madre di Cristian anche per capire un po di più perchè nei libri vene diverse volte menzionata ma sempre brevemente mi è piaciuta l'idea dello specchio sul pozzo e il fatto che continui a vegliare sul futuro molto difficile del figlio e anche il fatto che anche se solo da spettatore ha finalmente saputo gli sviluppi della sua complicata storia ti rinnovo i mie complimenti e anche se in ritardo ti auguro un buon 2016 e auguri per i tuoi studi non ci abbandonare ciao
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 01:42 pm)

28/12/15, ore 22:46

Eccoci qui.. la nuova avventura ha inizio! Grazie per il lungo capitolo che ci hai regalato. Non vedo l'ora di leggere di Gwen e Frankie chissà come reagirà alla notizia della morte della sua amica e al fatto che Nathaniel rimanga impunito! Vedremo! Comunque ti rinnovo i miei complimenti e come ti ho già annunciato ti seguirò anche in queste nuova e particolare storia a cui darai vita!! Buone feste e un caldo abbraccio!!!

27/12/15, ore 18:31

Cara Greta, innanzitutto anche a te e ai tuoi cari tanti auguri di buone feste. Poi direi che il proseguimento della storia mi piace molto, bella l' idea dello specchio nel pozzo, che permette ad Ella di seguire da vicino le vicende del suo adorato bambino, ormai solo e senza apparenti prospettive, fino all'arrivo dei Grey. Seguirò questa storia con piacere, a presto, ciao, ciao.

26/12/15, ore 19:36

Ben ritrovata!
E devo dire che i pensieri di Ella mi piacciono molto. E' proprio un'idea originale, la tua, di mostrare la vita di Christian dal punto di vista di sua madre naturale. Che invece, a mio parere, è morta di overdose o per una dose tagliata male ... il che non si discosta poi tanto da quello che hai scritto tu, alla fine.
Anche la parte in cui parli dei Colliers mi piace molto, hai tratteggiato molto bene la casa-famiglia e i suoi occupanti.
A questo punto ti devo proprio dire: ottimo lavoro, continua così!
Brava

PS: il figlio di Benjamin e sua moglie avrà un ruolo nello sviluppo della storia? Mi è venuto un dubbio
PS2: tu hai chimato i gemelli Ron e Harry per via di Harry Potter. Io invece, li ho chaimati Paul e George per via ... dei Beatles. Ognuno ha i propri idoli cui fa riferimento ahahah

Detto questo ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio gli auguri di uno
Sfavillante 2016 , pieno di tante belle cose
Baci
Love
Jessie

26/12/15, ore 10:15

Bentornata e hai fatto centro con questo capitolo... la storia vista da Ella è fantastica e dolorosa ma piena di sentimenti ... descrivi nei minimi particolari sia quello che lei vede sia quello che prova x ogni personaggio infatti Jack lo inquadra subito ... spero che tu faccia fare un brutta brutta fine al magnaccia e anche a sua suocera .... mi dispiace x mrs.O'Connell non meritava quello che ha subito ...Gwen credo che quando saprà della sua morte non potrà fare molto avrà le mani legate oppure sapendo chi ha chiesto l'adozione lasciera' perdere... mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e aspetto con gioia e curiosità i prossimi. Buon Natale e un felice anno nuovo