No Matter What You've Done
di Persefone3

28/01/16, ore 15:42

Mi piace molto il pezzo in cui chiude gli occhi e affronta ancor ana volta Nimue. Ma è come se affrontasse la parte malvagia di se stessa: "Emma cadde in una sorta di dormiveglia, in cui le sue più ancestrali paure riemersero dal nulla: quella di non essere amata, di essere abbandonata, di sentirsi per sempre una bimba sperduta, la paura di innamorarsi ancora e soffrire a causa dell’amore". Queste paure non la abbondoneranno mai, ci deve sempre far conto. Sono le paure che ognuno si porta dietro, come un fardello, un memorandum che da una parte è spaventoso, ma dall'altra hanno determinato ciò che Emma è diventata. Forse le paure sono necessarie, per poter affrontare la realtà.
Caronte è un bel figlio di una buona donna. Pensavo davvero che a Emma non rimanesse scelta, che dovesse consegnare il prezioso ciondolo, ma alla fine la fortuna le ha assistito.
Stupenda la spiegazione dei cinque fiumi, mi affascina questa atmosfera, mi sembra di vivere un mito. Emma stessa entra nel mito e diventa la nostra eroina impavida.

Continua così, questa storia sta diventando sempre più affascinante.

27/01/16, ore 21:50

Eccoomi!!
Perdona il ritardo!! La storia si fa sempre più interessante! Neal?! Davvero, non ho dubitato neanche un secondo che prima o poi sarebbe saltato fuori! E in questo caso, è letteralmente sbucato all'improvviso visto che era imprigionato!! xD Milah... testarda e dopotutto, come darle torto? Ma anche Emma e Killian lo sono e so che faranno di tutto pur di ritrovarsi a vicenda... Anche se quella fialetta mi spaventa un po'!
Ade!! Devo dire che mi piace il modo in cui lo stai descrivendo e penso che a grandi linee, sarà come lo vedremo nella serie tv!! (Marzo dove sei?? >.<)
Aspetto con ansia lunedì!
Un forte abbraccio

27/01/16, ore 00:23

Alla fine è andata da sola la nostra Salvatrice. è andato tutto come voleva Ade. Davvero Robin pensava di fare qualcosa con quella sua freccia? Ormai se non hai la magia sei un looser XD.
Emma però non è sola, è guidata dalla forza dell'amore e dall'affetto di tutti i suoi cari, che porta con sé come uno spirito guida. Mi incuriosisce Milah. Penso che proverà a riconquistare il nostro pirata. Vacillerà? Chissà. Molto brava, corro a leggere gli altri

26/01/16, ore 02:16

Ciao :) Oddio, sono successe un sacco di cose (e la gran parte mi uccidono di ansia) che non so da dove partire...
Ok, facciamo Milah. Quanto la odio?! Se ama Killian dovrebbe aiutarlo a essere felice, e non ingannarlo così solo per riaverlo! Giuro vorrei entrare ad ammazzarla, anche se è già morta xD Killian almeno è stato molto chiaro con lei... e lo adoro :') Non ha dubbi sul fatto che vuole Emma ma... Ade!! Ti prego, dimmi che non riusciranno nel piano... non possono fargli dimenticare Emma, ti prego, non essere crudele fino a questo punto ç__ç Hanno già sofferto troppo e non sarà facile tornare... non dargli pure questo problema ç_ç (però tu tendi a essere crudele quindi ho poche speranze :( )
Poi Emma... boh, la adoro sempre di più con Liam xD lui che cerca di sdrammatizzare è adorabile :') riportate indietro pure lui, per favore lol
Per quanto riguarda Neal... un altro meschino! Dopo quel che hai fatto a Emma come puoi pretendere qualcosa da lei. Killian è decisamente un uomo migliore u.u Che odio quest'accoppiata madre-figlio, fa' fallire i loro piani dai ç__ç
Ade è crudele e spietato, però mi piace come lo stai delineando, e molto!
A presto! Aspettare una settimana diventa sempre più difficile!

25/01/16, ore 21:20

Cara Persefone ben tornata. Capitolo veramente intrigante! Mi è piaciuto molto. Si percepisce la sofferenza di Milha per aver perso l'amore di Killian e la gelosia. Lo ama veramente e non vorrebbe inizialmente riprenderlo con l'inganno ma Ade, che stai riuscendo bene a far apparire diabolico, è riuscito a convincerla. Neal, mai piaciuto neppure l'attore, in fin dei conti aveva abbandonato Emma, si causa August, ma non si era dato troppo da fare per riavvicinarsi ed effettivamente Killian sa darsi tutto il tempo del mondo per aspettare Emma e vincere il suo cuore. Va bè basta se no riscrivo tutta la storia. Amo troppo i Captain Swan e come esprimono i loro sentimenti. Ancora complimenti e al prossimo capitolo. 😘
Lady Lara

20/01/16, ore 04:01

Che bello, avevo indovinato... l'uomo che è andato in suo soccorso era proprio Liam *-* Vedere Liam e Emma insieme è uno dei miei più grandi desideri, quindi grazie per averlo esaudito prima di Marzo lol (è troppo lontaaanoooo!) Non so, mi piacciono insieme, sono una bella squadra :') E Liam ha davvero compreso quanto Emma ami Killian, pur non avendo visto tutto tutto di loro...
L'idea del coprifuoco e anche delle crudeltà di Ade (sigh...), mi piace, mi incuriosisce molto... Poverini, entrambi hanno rivissuto certi momentacci... e Ade è proprio uno str***, ma Killian è stato forte, e alla fine si è reso conto di volere solo Emma *-* Ed è disposto ad aspettarla per sempre, anche per un'ultima volta... ma tranquillo, la rivedrai prima di quanto credi :') E di certo non correrà da nessun altro!
Alla prossima allora, aspetto con ansia :*

19/01/16, ore 00:25

Sto seguendo la tua storia con estremo interesse, e devo dire che mi piace parecchio, la trama è ben studiata, si vede, e il modo di scrivere è scorrevole. E considerando che sono in piena hiatus come praticamente tutti, ho letto il capitolo ascoltando The words d Christina perri in loop e piagnucolando come una bambina.
xx
Haley :)

19/01/16, ore 00:19

Bello questo capitolo! Hai unito la tua fantasia, con missing moment intensi, ai discorsi del telefilm, incastrando bene il tutto con la trama che stai tessendo. Scritto in modo scorrevole. Interessante ora sapere cosa vuole Ade. Molto bello anche l'incontro con Liam. Continua così. Alla prossima.
Lady Lara

18/01/16, ore 22:08

Ma che cosa meravigliosa stai scrivendo????
No, veramente, mi hai lasciata senza parole è perfetta in tutti i suoi punti!
Mi piace un casino l'incontro con Liam, l'idea che sia lui ad aiutare Emma non è scontata e soprattutto è azzeccatissima. Chi meglio di lui???
Mi piace come Ade gioca con le sue anime e mi piace (lo so è una contraddizione in termini), come hai strutturato il funzionamento dell'inferno.
Probabilmente rimpiangerò queste parole ma Ade lo sta presentando come un figo da paura.
Mi è piaciuto come hai introdotto i ricordi di Kilian, ma soprattutto ho adorato le sue conclusioni finali.
Ragazza mia, hai dato a questa storia il giusto pathos e le hai dato una base solidissima da cui proseguire ergo ... sbrigati a postare il prossimo capitolo!!!!!

18/01/16, ore 22:01

Ciao! :)
Ormai sai già che la storia mi ha letteralmente stregato!!
Avevo indovinato! Era proprio Liam l'uomo che ha salvato Emma e guarda un po', l'ha perfino riconosciuta! Aspetto queste scene come un assetato nel deserto ahahah E grazie a te, sono riuscita un po' a contenere questa...brama... xD (Marzo dove seii?!?)
Mi piace l'idea del coprifuoco e mi piace anche l'idea del passato!! Purtroppo entrambi hanno dovuto rivivere dei momenti che non avrebbero voluto, per un motivo o per l'altro... però ci sono anche i ricordi belli e quelli nessuno, neanche Ade potrà toglierglieli... almeno lo spero xD
E infine, il nostro bel capitano ha finalmente realizzato che non potrà amare mai nessuna come ha amato Emma e che neanche Milah ha occupato un posto tanto importante nel suo cuore!!
Adesso non aspetto altro che il loro rincontro!!
Un bacio e a presto

18/01/16, ore 10:32

Che dire? É proprio la storia ideale per arrivare alla ripresa della serie Tv!
Adoro anche io la mitologia e tutte queste cosa che hai già inserito mi piacciono molto! Rendono la storia molto interessante!
Per quanto riguarda Milah non mi é mai stata simpatica e visto il suo atteggiamento credo che anche la tua ff non mi faccia cambiare idea 😅
Non resta che aspettare e vedere chi ha salvato Emma, se cosi si può dire, e quali sono i piani di Ade per lei!
Mi ripeto ma la storia mi piace davvero un sacco, continuala presto!
Sara

17/01/16, ore 16:56

Ciao! :)
Perdona il ritardo ma ultimamente non ho avuto un attimo libero! Finalmente però ho potuto godermi la tua storia!
Anche a me è sempre piaciuto il mito di Orfeo ed Euridice e il tentativo di quest'ultimo di sfidare la morte è sicuramente simile a quello di Emma!
Adesso che la nostra swan ha oltrepassato Cerbero, il suo lieto fine è sempre più vicino (anche se so che non devo cantare vittoria troppo presto xD)... ma, ma ha incontrato Liam vero???? *-* Oddio, dopo il twitt di Adam sul titolo dell'episodio, io non penso ad altro! ahaha Non vedo l'ora!!
E infine Milah... E' chiaro cosa vorrebbe ma come ha giustamente detto, il suo uomo ormai appartiene a qualcun'altra e deve farsene una ragione xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un bacione e complimenti

15/01/16, ore 04:02

Ciao! Scusa l'immenso ritardo ma questi giorni non sono stata mai a casa (incubo. io amo stare a casa xD), ma finalmente ce l'ho fatta :D
Mi sta piacendo molto la piega che sta prendendo il tutto, è davvero interessante! *-*
La prova dello Stige, Caronte... e per fortuna Emma ha trovato una scappatoia per evitare di dargli l'anello... ma ero certa che non l'avrebbe mai fatto u.u e ora è negli inferi... quell'uomo che ha incontrato è Liam??? Dimmi di sì *-* non vedo l'ora di scoprirlo!
Milah invece... ok, non è cattiva, però lo rivuole... ma lasciasse in pace Killian, lui vuole solo la sua Emma ç_ç Per fortuna nonostante lei, sono certa che non tradirebbe mai Emma (a meno che tu non faccia la cattiva xD)... meno male che si scoprirà già, solo ho un po' paura che faccia cavolate... speriamo di no!
Un abbraccio allora, e alla prossima :*

14/01/16, ore 18:26

O.D.D.I.O.
Ok calmati Gra e respira... Orfeo e Euridice! li adoro anche io!!
E Liam! Ha incontrato Liam!!
No vabbè date Milah nelle fauci di Cerbero grazie!
Killian sei un grande , ti adoro! diglielo, urlaglielo in faccia a quella .... ( non lo dico che sono volgare) che non te ne frega nulla di lei!!
Gio, tu sei grandiosa!

13/01/16, ore 22:30

Io ti adoro!
Questo capitolo è veramente bellissimo.
La mitologia greca mi ha sempre affascinata, anche se devo dire la verità ... mentre leggevo l'inizio del tuo nuovo capitolo non so perché ma c'era anche un'aria da Divina Commedia ...
Ad ogni modo, hai reso giustizia al povero Orfeo.
Ti confesso che quando ho saputo che Ouat avrebbe fatto tappa nel modo di sotto, ho avuto il timore che loro due potessero essere i nuovi Orfeo ed Euridice ... ma i nostri amici nerd d'oltreoceano non saranno così perfidi vero?
E poi hai nominato Hermes ... e lo sai che a me questo nome è particolarmente caro!
Passiamo alla parte "casalinga" di tutta questa storia, mi spiace per Milha ma il pirata che chiede tempo e che sfugge ai suoi agguati, mi piace assai ... e nel prossimo capitolo spero tanto che sentendo anche e solo la presenza di Emma, Kilianuccio nostro le dica good bye definitivamente!
Spero solo che il temporaneo salvatore di Emma non sia chi sai tu!
Quindi ... sbrigati a pubblicare perché sono in fremente attesa!