Potremmo respirare sott'acqua
di j a r t

01/02/16, ore 22:25

Ma lo sai vero che ora aspetterò lunedì come un interrogato aspetta di sentire il suo voto?
No ma un po si calma per quei due poveretti che vogliono solo amarsi? Ok alla cattiveria, non sono mai contro la cattiveria, anche perché se no che mondo sarebbe, ma questo è davvero troppo; se Fede sceglie di stare con Giulia invece che con Michael giuro che urlo!!!
Bel lavoro, mi piace proprio come sta venendo questa ff.
Ci vediamo lunedì prossimo

01/02/16, ore 20:36

Ciaoo! Aww, quanto fluff in questo capitolo ^_^
Hanno passato proprio una bella giornata. Federico ha vinto la sua paura e ha chiarito quella questione degli ex con Mich. Insomma, che vogliamo di più? Sembrano una vecchia coppia sposata che si fanno i dispetti a vicenda XD Mi piace troppo quando Fede fa i complimenti a Michael perché se li merita davvero. E poi gli prepara i muffin, i pancakes, e per non parlare dei vari pranzi. Ma dove li trovi uomini così? E davvero deve dimostrargli che è perfetto.
Troppo dolci quando erano fiume. Ah, ma quindi ha preso da lì il titolo della fic. E' una cosa molto profonda che sembra voler dire che loro possono sfidare l'impossibile insieme.
Oh, ma io in realtà sono contenta che sia arrivata Giulia. Potrebbe fare la bella donzella e scappare via in lacrime, ma immagino che non sarà così. E vabbè, potrebbero pure fregarsene. Ma secondo me quella è capace di indire una guerra coinvolgendo la madre di Federico e chissà che altro con la conseguenza che quei patati si allontanano. Beh, alla fine forse non sono più tanto contenta.
E così sei napoletana o campana comunque. Davvero brava, sai il fatto tuo! Forse questo è il capitolo più dolce e più amorevole finora.
Alla prossima! <3

27/01/16, ore 17:55

Mmmh...che ne penserà Fede dei trascorso hard del suo Mich? Certo che se si parlassero chiaramente...ah, questi due ragazzi mi faranno impazzire!
Che devo dirti? L'angst ti viene così bene (forse per l'analisi psicologica che ci metti) che è un piacere leggere capitoli così. E, del resto, inutile fare scene fluffy se la situazione è pervasa di dramma...avanti così che sei bravissima.
Waiting for the next!

25/01/16, ore 20:59

E vabbè ma sono proprio due cretini! Non fanno niente quando sono da soli in casa e poi la notte gli viene tutta la voglia? E Fede non si era alzato per parlargli? Al pise..ehm... al cuore non si comanda XD ma poi hanno finito quello che avevano iniziato lui e Giulia? Basta, sta Giulia non si sopporta più.
Danny poi, abbiamo la conferma che è instabile. Prima lo bombarda di chiamate e poi lo chiama puttanella. E vabbè. Oddio, sto dicendo solo cose negative, ma il capitolo mi piace davvero. E poi, con l'angst non me la sento di essere dolce XD
Ahahah la salsiccia di porco! Lui è un porco secondo me XD
Mi dispiace che aggiornerai solo il lunedì, ma ti capisco. Ovviamente anche questa notizia fa parte dell'angst del capitolo, giusto perché le cose brutte non vanno mai da sole.
A presto, un abbraccio <3

25/01/16, ore 20:28

Io mi chiedo mi domando e dico: ma se pagano gli youtuber che hanno un tot di iscritti al loro canale, perché non possono pagare noi scrittrici di ff, ma tipo quelle brave, tu saresti tra queste di sicuro! E potresti lasciare l'università per le ff e farci felici!
Va be dato che questo non è ancora possibile mi limito a dire che aspetterò con più o meno pazienza i lunedì, mi piace troppo il tuo lavoro per smettere di leggere

22/01/16, ore 21:25

Ehi! Oh, finalmente Fede gli ha detto che gli piace, lo vuole ma non che lo ama. Ma che è successo alla fine? Mi sono persa qualcosa. Ma non è che ha confuso l'attrazione fisica per amore? Perché, se proprio devo essere volgare, può aver ragionato con il pisello e non con il cervello (pardon). Lo so che non è facile passare da un genere all'altro così all'improvviso, però prima si erano baciati. Non vorrei che Mich soffrisse ancora. A proposito, ma si può essere più pazzi di Danny? Io l'avevo detto dall'inizio che non era sano di mente e tu "no, no è normalissimo!" ahahah
Vabbè preghiamo che si sia tolto dalle scatole una volta per tutte, finalmente.
Rimane Giulia-sonoincalore-maromantica-escrivocuoricinisuibiglietti. Ma io pensavo che sarebbe tornata in casa con la scusa di aver dimenticato qualcosa e li avesse scoperti XD
Comunque sta iniziando più o meno bene la loro relazione, a parte qualche problema tecnico che spero si risolvi.
Possono davvero essere grandi insieme e una volta decollata penso che andrà tutto bene.
Grazie per questo capitolo e alla prossima <3 <3 <3 (ti metto tre cuori perché non ho paura della dolcezza ;p)

22/01/16, ore 20:50

Beh, lo sai che con me non hai bisogno di chiedere...se ti stufi di leggere le mie "recensioni" fammelo sapere...😯
Anyway: ho letteralmente adorato questo capitolo indipendentemente dal livello di angst.
È bellissimo, romantico, intenso.
Grazie grazie grazie

20/01/16, ore 00:50

Ti offendi se dico che Danny non lo sopporto proprio?
A parte gli scherzi: sarà breve ma è bello. Anche perché c'è un crescendo di emozioni e di consapevolezza per Federico che neanche uno psicanalista lo avrebbe elaborato così bene.
Devo ammettere che ora come ora ho il cuore stretto in una simpatica morsa...quindi apprezzerò molto un capitolo meno angst!
Grazie!

19/01/16, ore 18:47

Ehi finalmente!
Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento anche perché ora questa storia mi intriga troppo, mi piacciono questi tipi di intrecci quindi ti dico di darci dentro!
ci vediamo al prossimo capitolo

19/01/16, ore 15:49

Ciao! Sinceramente non so che pensare. All'inizio mi è dispiaciuto per Michael quando si è messo a piangere e si è visto il flashback però poi penso che se le va cercando anche. Al di là di quello che è successo in macchina, e parlando in modo oggettivo senza l'entusiasmo per la ship, non ha fatto una cosa bella e ha mancato di rispetto sia a se stesso che a Federico.
Fede a sua volta non era proprio una persona per bene e infatti ora si vedono quegli strascichi del bulletto che era.
Credo che insieme possano essere delle persone migliori. Di certo si sa che Mich con Danny non ci sta bene per niente e deve trovare un po' di amor proprio invece di farsi male continuamente perché prima di pretendere che gli altri ti trattino bene devi farlo tu con te stesso. Vabbè, abbiamo capito che si amano e farebbero prima a liberarsi di quei pesi dei compagni. Ma quanto è viscido Danny? Quello ama solo la sua fragilità e il fatto di poter comandare. E Giulia che le viene la voglia all'improvviso? Mi viene da ridere e non so perché XD
Ormai l'ordine in testa ce l'hanno, devono solo farlo davvero e si potrebbe sistemare tutto.
Bravissima, davvero <3

19/01/16, ore 14:13

Allelujaaaaaa!
No seriamente! Ce ne ha messo di tempo ma alla fine ce l'ha fatta a capire. L'incontro dal parrucchiere è sembrato surreale e strano, così come anche la scena di Danny e Michael, ma tutto è servito allo scopo, perfetto.
Bene, ora che i due piccioncini sono di nuovo insieme e Federico non prova più nulla per Giulia, sono curiosa di vedere se Mic tradirà Danny e Fede farà lo stesso, prima di lasciare entrambi i loro consorti.
Mi piace! Intrigante.
Mi piace come scrivi, te l'ho già detto e a tal proposito ti vorrei fare una proposta: https://www.facebook.com/Writing-Contest-Nothings-only-words-1720818154798249/ a questo link trovi un contest aperto a scrittori e scrittrici a tema Mika, con premi e sfide, mi piacerebbe averti tra gli scrittori che partecipano. Se ti interessa scrivi pure a me. Ci si può divertire insieme a suon di FF.
A presto e grazie, Vv

14/01/16, ore 19:24

Ciao! Beh, è vero che l'angst fa soffrire, ma del resto hanno fatto grandi passi (!) avanti...una piccola pausa per riequilibrare le cose (e mantenersi nel reale che non è mai tutto rose e fiori) ci sta bene. E poi devi seguire il tuo istinto di scrittrice! Quindi: capitolo bellissimo, scritto divinamente e ben equilibrato.
Grazie davvero.
Non so come augurarti il meglio per gli esami...ognuno ha la propria frase preferita: fai conto che io abbia appena detto la tua!
Love u.

14/01/16, ore 15:27

Ma che combinano quei due beautiful disaster?! Non so com'è, ma questo tipo di angst in realtà un po' mi piace. Forse se tu sei sadica, io sono masochista, ma non è così terribile questa situazione XD Innanzitutto, bravi a tutti e due perché se Mich ha saputo prendere l'iniziativa, Fede non l'ha fermato e grazie a dio per questo.
Questo allontanamento secondo me farà bene a tutti e due perché potranno capire molte più cose così che stando insieme, invece.
Mi auguro che Giulia intuisca qualcosa e si faccia da parte, ma non per far vivere la favola al suo ragazzo ma perché sentita tradita vorrà lasciarlo.
Oddio, ma ora Michael che farà? Tornerà con Danny? Se ne tornerà in Inghilterra? Spero di no! Potrebbe cercarsi anche un appartamento che alla fine un lavoro ce l'ha.
Ma comunque, quanto è porco? XD Se di fronte ad un albero di natale sembrava un bambino in preda all'effetto dello zucchero, da ubriaco si trasforma completamente O.O Ed ha anche insistito e mi faceva sorridere XD
Non ce la faccio ad aspettare fino a martedì e non immagino dopo che sarà peggio. Bravissima, comunque e io non ti odio, anzi adoro te e questa storia <3

11/01/16, ore 17:45

Adoro gli unicorni...specialmente quelli con i riccioli bruni...
E adoro questo capitolo, perché è (impossibile!) più bello dei precedenti.
Ti è familiare la sensazione di non essere mai abbastanza? Come dice Federico "benvenuta nel club". La scena con la madre mi ha spezzato in un certo numero di pezzi, li sto ancora contando...
Che tenerezza Fede con le sue lacrime di confusione...l'incertezza fa paura, lo so bene.
Riesci a dare voce alle emozioni e questa è una cosa che solo i veri scrittori sanno fare, quelli che scrivono col cuore.
Che voglio avere un Michael da coccolare e consolare l'ho già detto? ;)
Grazie e a presto

11/01/16, ore 17:07

Ehii! Non puoi capire quanto mi sta prendendo questa storia che manco i telefilm! :o
Sii gli spoiler mi piacciono tanto, quindi per me puoi scriverli tranquillamente XD
Oddio, povero Mich. Quella scena del flashback è stata tristissima. Deve aver avuto un'infanzia tristissima e poi anche un'adolescenza. E ora anche da adulto non se la passa bene quindi che vita di merda. I bulli, si sa, sono gente orribile e tutte le cose che gli facevano che proprio povero piccino :( e poi anche a casa, il padre non lo accetta ed è dislessico ed è tutto bruttissimo.
Ma Fede non me lo aspettavo che avesse 19 anni, pensavo un po' di più.
A questo punto, i dubbi ci stanno ancora di più e ommioddio ora tutti e due provano attrazione l'un l'altro e fanno pensieri sconci. Povero Fede però che sta impazzendo, potrebbe avere un collasso o un peggio un crollo nervoso. Secondo me, dovrebbero ubriacarsi insieme così Mich lo bacerebbe di nuovo e Fede così non si tirerebbe indietro, Giulia li beccherebbe come due pesci ed è tutto risolto. Ahahahah oddio!
Immagino la scena di Fede come una statua, fisso a guardare il pacco di Michael, con la bocca aperta e con il bicchiere in mano ahahah. O lo aveva posato in cucina? Ci vorrebbe Adam Kadmon XD
Bravissima, come sempre e aspetto giovedìii! :D