Droga
di Niaile

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/16, ore 14:18

Allora la storia è molto scura, triste, e trasmette proprio un senso di negatività, l'unico accenno di bagliore si nota nella parte finale. E fino a qua niente da dire, ma alcune cose non mi sono piaciute. Innanzitutto molte parti non le ho neanche capite dal modo confusionario in cui sono scritte le frasi. Poi qualunque persona che abbia letto almeno un libro di Harry Potter o che abbia visto almeno un film, sa che il legame tra Ron, Hermione ed Harry è molto più che semplicemente profondo. Capisco anche la voglia di Harry di distaccarsi dal mondo magico, anche perché ognuno reagirebbe in modo diverso alla guerra, ma ciò che non mi è piaciuto è il finale che gli hai dato: una semplice lettera ed un mazzo di fiori. Ovviamente la trama devi essere tu a strutturarla e io sono l'ultima persona che può dirti come scrivere la TUA storia, ma avrei preferito giusto un po' più di spazio per i due migliori amici del protagonista.
Mi è piaciuto molto come hai scritto la crisi di astinenza di Draco, e anche la parte rossa. Inizialmente non mi era piaciuta, però adesso che ci penso la trovo.. appropriata. L'essere rude in un momento che dovrebbe essere dolce mi ha infastidito, ma Harry L'ha fatto per distrarre Draco dai suoi bisogni. Di conseguenza è un gesto dolce se si riflette un attimo, ma all'apparenza potrebbe sembrare un po' fuori luogo.
Sto facendo questa critica solo perché so che per gli scrittori o neo scrittori è importante sapere il parere dei lettori e spero che non te la prenderai per una semplice critica costruttiva. Il mio consiglio è quello di migliorare la sintassi :)
xx

03/11/16, ore 17:09

E sti cazzi, il prologo è già tutto un dire!!! mazza che ansia...

02/11/16, ore 02:11

Bellissima. L'ho letta tutta sta sera. Sono le 02:09 e ho finito di leggere la tua meravigliosa ff. Mi sono emozionata in più punti della storia, complimenti. Mi é piaciuta un sacco!❤️

01/11/16, ore 23:43

Mo dio, solo il prologo (ma anche il capitolo 1) è bellissimo! Se tutto ció è stato scritto da te, cosa ci fai qui? Scrivi un libro e io saró la prima lettrice. È stupendo quello che scrivi, davvero. Complimenti✋🏻❤️

23/10/16, ore 23:41

Uh ho letto gli ultimi capitoli tutti di fila... Una paura folle per Draco.. Ad un certo punto ho pensato davvero che lo avresti fatto morire... Per fortuna non è stato così... Una storia da brividi... Non proprio un toccasana per la mia ansia :P ma meravigliosa e alla fine é finito tutto per il meglio... Bravissima

23/10/16, ore 10:20

Visto che é arrivato anche il giglio? Non avevo dubbi! u.u e mi ha fatto morire quando hai fatto quella velata allusione a Neville.. Adoro! <3 spero che nel prossimo capitolo ritroverò di nuovo insieme i protagonisti... Ti ho mai detto che mi fai venire l'ansia? u.u se é questo il tuo scopo, bravissima <3

23/10/16, ore 10:04

Wow... Che capitolo pieno di emozioni! pooovero Blaise... Pure Pansy... Ma pooovero Blaise! Hermione che si arrende é forse la cosa più triste, sopratutto lasciando Ron da solo. Mi ha fatto un bruttissimo effetto.. E ho paura di Josh. Ti prego fa che non accada nulla te lui e Harry.. T_T bravissima! Baci

23/10/16, ore 09:35

Molto bello! Forse ho trovato un pochino confuso l'incontro tra Harry e Draco, ma sono sicura che ti farai perdonare... :D La scena con la fioraia é stata davvero bell. Sarebbe stato carino anche far osservare ad Harry un giglio... Ma magari lo noterà piu in la... :D bravissima.. Baci...

22/10/16, ore 16:50

Sembrava impossibile ma alla fine ci sei riuscita! Ahahahah da aprile oh!
Però bel finale. Ti sei concentrata ovviamente su Harry e Draco, ma non hai lasciato gli altri fuori. Anche se mi sarebbe tanto piaciuto sapere qualcosa anche su Abe, mi ci ero affezionata!
Che dire, la storia ha avuto alti e bassi ma sei stata così brava da non mollare, coi tuoi tempi xD
Ti adoro!

22/10/16, ore 16:47

C'è da dire che nelle descrizioni sei imbattibile! Mi sembrava quasi di essere lì ad osservare in silenzio e col batticuore la scena. Wow!
Mi dispiace troppo per Draco. Ma l'ha voluto lui (?)
Neville sempre rivelazione ♡

22/10/16, ore 15:10

Arieccomi pure a me! XD ricomincio a stalkerare le tue ff... Wow questo capitolo mi ha lasciato spiazziata.. Ancora devo cominciare a leggere e già tremo... Vedere come tutt si é sgretolato lascia un po l'amaro in bocca, ma guardando da una certa prospettiva forse dopo una guerra non é una cosa tanto improbabile... Si resta segnati dopo un momento di enorme difficoltà, e così é stato... Ma prima o poi tutto si aggiusta..... no? "Love, Harry... Love!" -bacii!!

09/10/16, ore 12:18

Bellissima storia. Ho apprezzato molto in cui il mondo magico e babbano si sono uniti; l'accostamento tra i fiori e il loro significato, storie che si intrecciano tra loro e vecchie amicizie che sbocciano in amore. Tutto questo mi ha fatto amare questo racconto, il quale mi ha portato a 'percepire' ciò che hanno vissuto i protagonisti e come sono cambiati man mano che la trama andava avanti. Ti faccio i miei complimenti per come hai caratterizzato draco (la droga e le sue sofferenze le ho percepire e ho pianto con lui). Senza contare il resto dei personaggi magici e babbani: le loro vite sono migliorate col tempo e sei riuscita a sviluppare ciò in modo impeccabile.

08/10/16, ore 21:57

Buonsalve!
In un sabato sera casalingo, mi ritrovo seduta sul letto avvolta nella mia fedele coperta rossa a leggere nuove fanfiction. E per volere del destino, sono capitata proprio qua!
Nonostante questi capitoli che ho appena letto risalgano a diversi mesi fa, spero tu possa apprezzare in ogni caso la mia recensione ;)
Detto questo, cominciamo.
Di positivo c'è che adoro l'idea di un futuro "rovinato" per il golden trio e compagnia bella. Sono nella fase in cui ai lieti fine zuccherosi mi fanno vomitare, quindi adoro questa versione tetra del dopo guerra.
Apprezzo l'azzardo di trattare una tematica come quella della droga, trovo però leggermente banale che a caderci sia proprio Draco. Quello che invece è preso ad Harry non ci è dato di saperlo. Stress post traumatico? In ogni caso roba forte, roba seria, e roba secondo me un po' troppo poco magica. Ma ne riparleremo.
Apprezzo i cambi di punto di vista, io adoro farli, ma altrettanto adoro leggerli e devo dire che tu stacchi sempre nel momento giusto.
Ho veramente amato il personaggio di Draco, in particolare la descrizione del suo sentirsi inesistente eppure vivo poco dopo la fine della guerra. Bello anche il dialogo con Harry, ma devo ammettere che non credo che nessuno mai parlerebbe nella realtà in quel modo. Ma vabbè, siamo in un modo magico e molto più figo di questo, ti lascio il beneficio del dubbio!
Le dolenti note arrivano se si guarda effettivamente il modo in cui è scritta la storia. Il punto è questo: le tematiche sono serie, il rating è rosso e lo stile deve reggere queste premesse, deve adeguarsi al tono delle tematiche delicate che tratta, ma solo in alcuni punti ci riesce secondo me. Scrivere "merda" o "pisciare" non rende il tuo stile abbastanza sporco né comunque serio. E poi... "Avrebbe risposto che si drogava solo per quel momento di estasiante lentezza, se qualcuno glielo avrebbe mai chiesto." Ti prego, cambia il secondo avrebbe con un avesse XD
Questa storia dei fiori non ho ben capito dove ci porterà con la trama, e sono abbastanza curiosa. detto questo, il "Il linguaggio segreto dei fiori" l'ho letto un anno fa (e l'ho cordialmente detestato), e credo proprio che il fiore dell'aloe sia rosso e neppure poi così tanto piccolo.
Ricapitolando: buona l'idea di base che avvia la storia, e buoni i vari risvolti che si aprono ad ogni capitolo, ma ci sono delle imprecisioni che affaticano la lettura. Per lo stile "serio" c'è sempre tempo :)
Alla prossima,
Mel

01/05/16, ore 12:18

Molto duro come capitolo ma a me è piaciuto proprio perché così è più veritiero

30/04/16, ore 19:35

Sento una sorta di stretta al cuore leggendo di un Draco debole, indifeso e in simili condizioni... E' un personaggio al quale tengo troppo e vederlo ridotto così... mi fa semplicemente troppo male.
Ora la mia domanda è: come riuscirà Harry a farlo riprendere? E ci riuscirà per davvero??
Spero di sì.
Per quanto riguarda la tua decisione di concludere la storia... Non posso implorarti di continuarla, la storia è tua e la gestisci come meglio credi. Sappi solo che, anche se perennemente in ritardo, io sarò sempre qui pronta a recensire qualunque cosa ;)
Un bacio enorme
G