Vivere
di alida

01/04/09, ore 22:26

ho aspettato l'aggiornamento tutto il giorno, come sempre mi sorprendi, non c'avevo proprio pensato ai fantasmi delle quattro case, chi se non loro per parlare di qualcosa del genere.... scusa la mia ignoranza ma regulus non è il fratello di sirius? sai faccio un po di confusione alcune volte ma credo di essere sicura ke sia suo fratello, che è morto cercando di prendere un horcrux, ma avra frequentato quella scuola solo 20 anni prima, ed i fantasmi come facevano a mettere quelle scritte? in teoria non hanno + magia in loro! cmq aspettero domani per saperne dipiù.... a presto,ps: dimenticavo, l'immagine di sevvy con addosso una goccia di profumo chanel n12 non si leverà dalla mie mente x un bel po di giorni!!!

01/04/09, ore 22:15

entusiasmante davvero, non mi dispiace essermi sbagliata, la curiosità aumenta. Ps : grazie della recensione alla mia ff, cercherò di accontentarti con un cap più breve senza togliere l'interesse. Baci

01/04/09, ore 22:09

Mmh.. ora la questione si fa complicata. Una profezia, le parole del quadro su Regulus... mm... *Persefone Fuxia rimugina e medita*... Sono proprio curiosa di vedere che succederà! Carino il siparietto tra Harry e Piton in infermeria!

01/04/09, ore 22:05

già... sarebbe stato un opzione interessante... comunque non mi sarei mai aspettata che ha scrivere fossero stati i fantasmi delle 4 case. scusa per il commento pietoso, ma sto morendo dal sonno. ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93

01/04/09, ore 21:58

Accidenti ho fatto fiasco totale... oh be, mica mi demoralizzo per cosi poco.. se a tirarmi su di morale poi e un altro cap come questo credo che sarei sempre di buon umore! Bel cap e hai ragione hai fantasmi non ci avevo pensato ma sono incorporei o sbaglio? be grazie della meravigliosa fic. Baci baci

01/04/09, ore 17:19

allora per cominiciare: severus che aveva messo prima d'indossare la vestaglia? parlando seriamente la coman è stata alquanto crudele a dire quelle cose direttamente ad harry, poveretto ha solo 9 anni (credo se non sbaglio i calcoli)! silente parla di qualcuno di potente, vediamo un pò, voldemort non può essere, silente non può a dare a fare una chiacherata con lui, e poi troppo scontato; lucius malfoy? no, non è poi così potente... non so se segui il corso dei libri, perche nel primo lbro a scuola c'era la pietra filosofale, quindi potrebbe essere il suo proprietario il grande mago potente, non ricordo il suo nome... cmq aspettero il seguito che dovrebbe arrivare oggi.. ho letto le risposte ai commenti e si parla di severus occ, ma io credo che qualunque severus diventa occ con alan rickman che ti fa ragione e sentimento o altri film bellissimi, ti diventi ooc inmediatamente... cmq a presto baci

01/04/09, ore 15:23

maledetta cooman....poteva essere piu delicata...insomma è un bimboooooooo ma ke ci dobbiamo fare la cooman è fatta cosi....cmq aggiorna presto grazie mille

01/04/09, ore 07:34

si, mi piace anche questo capitolo, anche se la cooman poteva trattenersi dal dire ad un bambino che morirà, il concetto che prima o poi tutti muoiono non molto compresibile ed accetabile per un bambino.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scopprire chi è che ha scritto quei messaggi.
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93
p.s. non è che è il cappello paarlante?

01/04/09, ore 00:02

Maledetta Sybilla! cmq Sev sarà OCC ma è troppo spassoso in queste vesti. La scena dell'infermeria me la sono vista e lui che prende pantofole e vestaglia e se ne va con Harry, tutto arrabbiato, è davvero divertente.

31/03/09, ore 23:03

La Cooman è la Cooman. Se non dice a Harry che morirà non è felice. Questa stele adesso comincia a preoccuparmi seriamente, anche se forse l’aveva già fatto quando il leone ha aggredito Severus. Ma chi è stato? Se è stato Tom, stavolta lo uccido davvero. Sono lieta di sapere ad Azkaban gli zii di Harry, non c’entra, ma ogni occasione è buona per sottolinearlo. Ho letto cosa vuol dire Piton ooc, oltre il vero significato. E’ una frase stupenda. Aspetto con ansia il seguito. ciau

31/03/09, ore 22:47

Ciao!!! Oh, prega con tutto il cuore che Piton arrivi prima di me o della nostra cara Cybilla non rimarrà neanche un ossiccino!!!!!( sssweety ha in mano un ascia e si appresta a cercare una professoressa più morta che viva) a parte questo, complimenti capitolo davvero interessante che sa accendere l'interese di un lettore! Per il personaggio, non prendermi per pazza, visto che voldemort non può essere come non lo può Sirius, che in teoria dovrebbe essere ad azkaban, secondo me è Lumacorno, ti prego non ridere. Cmq non vedo l'ora di scoprirlo, buonanotte e Baci baci

31/03/09, ore 22:28

ciao, la tua storia mi piace molto^^ spero che tu aggiunga prestoXD per caso l' S.I. è il cappello parlante?ciao Giulia

31/03/09, ore 22:14

Naturalmente è il cappello parlante, l'unico artefatto dotato di intelligenza propria capace di risalire indietro nel tempo fino ai tempi dei fondatori. Hagrid per quanto gigante ha fraquentato hogwarts solo 50 anni prima dell'arrivo di Harry, per quanto riguarda Piton, se fosse stato lui perchè farsi aggredire dal leone? Quadri e statue li escluderei, fantasmi idem, pixie non è mai stato utilizzato in una fic, e siccome non viene mai detto da quando infesta la scuola sarebbe stato un ideona, nessuno ci sarebbe mai potuto arrivare. Il platano picchiatore è successivo ai fondatori. Quindi a meno che al basilisco di Salazar non sia venuto in mente di scrivere magicamente le frasi sulla stele (cosa improbabile visto che parla solo il serpentese e nella versione originale Silente non sa nemmeno della sua esistenza) rimane solo il cappello parlante. Ho indovinato?

31/03/09, ore 22:07

31/03/09, ore 21:55

è Severus?! spero proprio di si. il capitolo mi è piaciuto tanto il migliore fra tutti fino ad ora. Ps : Grazie tengo molto alla tua opinione. Baci