Precious
di Angel Of Fire

27/05/17, ore 14:29

Presente!
Avevo il sentore che questa storia non potesse avere un finale lieto, e più ci avvicinavamo alla fine e più questa sensazione aumentava. Ecco perché, quando ho letto l'epilogo, ho tirato un sospiro di sollievo. E' un finale aperto che lascia ben sperare e la storia è perfetta così com'è. Complimenti!
Ma torniamo all'inizio del capitolo!
Kei si ritrova sgomenta davanti al cambiamento improvviso di Dakher. Che egli sapesse che Harlock si trovava anch'egli lì, in quel luogo agli estremi dell'universo? Come ha capito che era il momento di agire? Lo ha forse dedotto dal tono di Kei?
La poverina non si è riuscita a convincere della vera natura dell'uomo, e i suoi tentativi lenti e impacciati hanno denotato perfettamente lo shock in cui versava. Questo proprio per aumentare quel distacco nella sua mente in cui parte di lei si rifiutava di credere alle parole del capitano, mentre l'altra parte aveva già catturato e fatto suo quel messaggio.
Mi sono piaciute molto le descrizioni, mi hai fatto immaginare la scena e la paura e l'angoscia e la solitudine di Kei, mentre l'uomo la incalzava sempre con più forza.
L'intervento di Harlock è stato narrato in modo magistrale, e la scena di per sé è stata perfetta. Silenzioso, vigilante nell'ombra, il suo destino sembra segnato: salvare il prossimo nonostante questo lo reputi con intenzioni meschine e lo allontani. Kei ha fatto la stessa cosa: il suo dolore lo ha respinto, per egoismo, ma egli non ha abbandonato il suo secondo.
La scena finale, in cui i due si trovano e si perdono di nuovo è stata... nono ho parole... mi ha catturato fino all'ultimo saluto. Alla fine, Kei ha davvero bisogno di riscoprirsi forte, forse perché non si sente più all'altezza del valore del capitano, forse perché lo schock ha minato a quella poca fiducia che ella provava per il prossimo. Fatto sta che ancora una volta Harlock la lascia andare, ma stavolta lo fa con amore e non per paura.
Come già detto, l'epilogo aperto mi ha fatto sorridere e ha un po' lenito quella lama che si era conficcata nel mio petto: c'è una possibilità per quei due.
Leggerò anche la OS legata a questo racconto:D Quindi, mi risentirai:D

26/05/17, ore 14:21

Ciao Angel, rieccomi a commentare questo terzo capitolo.
Harlock è molto sicuro di quello che dice; si presenta a lei perché ne è costretto, ma in qualche modo le circostanze sono a suo favore. Mi chiedo: se Kei non fosse stata in pericolo, lui sarebbe comunque andato a cercarla in quel vicolo? Io credo che, prima o poi, avrebbe comunque ceduto. Il pericolo del suo secondo, però, gli dà la scusa perfetta per parlarle, senza doversi esporre troppo. Harlock ha ancora molta paura verso ciò che prova e si attacca fino alla fine al muro che ha eretto negli anni.
Kei, da parte sua, ha troppo odio e paura e dolore dentro per potergli credere. Dovrebbe sapere che Harlock non le mentirebbe mai su una cosa simile che le sue parole hanno un fondo di verità; ma l'idea di dover mandare a pezzi la sua nuova vita, proprio adesso che stava cominciando a sperare in essa, è troppo per la donna. Tanta disperazione la porta persino a puntare l'arma contro il suo capitano. Chissà se avrebbe sparato se egli avesse insistito oltre...
Harlock è un angelo custode: se le parole non sono sufficienti, non insiste ma fa parlare i fatti.
Molto bella la spiegazione del passato di Kei, che spiega il suo incontro con Dekher: un uomo completamente diverso da Harlock, che appare esattamente come è dentro. All'apparenza, quantomeno.
Kei si getta con disperazione tra le sue braccia, ha bisogno di calore e di dimenticare velocemente il capitano. Le immagini vorticano nella sua mente e lei necessita di allontanarle. Ma le parole del suo capitano, e la fiducia che lei ha nei suoi confronti nonostante quello che pensa al momento, hanno ormai instillato il tarlo nella sua mente.
Quando Dekher fa un passo falso, lei è subito sospettosa. Mi piace come l'hai caratterizzata: estremamente umana, realistica. Kei è la donna che si aggrappa con le unghie e con i denti per cercare di uscire da un pozzo nero; ma le pareti sono ricoperte da olio e lei continua a scivolarci dentro.
Io credo al capitano, e anche Kei in cuor suo. Ma il suo desiderio è stato più forte, le sue speranze quelle di una disperata che rincorre la libertà del cuore, la più difficile da ottenere. Nelle sue condizioni, chiunque potrebbe approfittarne.
Ormai manca solo l'ultimo capitolo, e credo che non passerà molto tempo prima che io lo divori. Se riesco, oggi stesso;)

24/05/17, ore 14:12

Rieccomi:D
Nel capitolo precedente forse non te l'ho detto: adoro... no... stra-adoro i disegni a fine capitoli. Li hai fatti tu? Sono bellissimi, e Harlock è bello più che mai, maledettamente triste e affascinante. Esattamente come tu stessa lo descrivi tu in questo capitolo.
Abbiamo un Harlock come non l'ho mai visto: preda di dolori di cuore. I suoi tentativi di aprirsi sono rigidi e goffi, mi ha fatto un po' di tenerezza. E' stupendo, però, come in tutto questo tu sia riuscita a mantenere perfettamente IC il suo personaggio, perché hai mantenuto i suoi discorsi duri e diretti, anche quando l'avverte delle intenzioni poco sincere del suo nuovo compagno. L'introspezione che ne fai, invece, alle spalle, ci mostra i suoi dubbi e le sue più grandi debolezze. Egli sa di essere condannato a una vita da fuorilegge e tutto ciò che riesce a fare per dimostrare il suo amore è cercare di dare a lei la libertà che lui non potrà mai avere, non in quel senso. Peccato che chi cerca di sacrificarsi per amore restando nell'ombra venga spesso frainteso.
Kei, in lui, ha visto solo la freddezza, per lui ha provato amore che si è ritorto contro di lei, sbattendo sempre contro un muro. Anche lei è piena di debolezze, umana, ed è donna; quindi, il suo primo pensiero è andato gelosamente verso l'aliena:)
I suoi tentativi di non fidarsi più per lui sono dovuti a una più complessa psiche che si rifà sempre alle cicatrici che egli ha lasciato sul suo corpo, pur senza sfiorarla. Kei ha finto di andare avanti, e adesso che la sua menzogna è abbastanza solida da poter ingannare persino lei si rifiuta di lasciarsi distruggere ancora una volta dall'uomo che ha amato fino all'odio, verso se stessa e verso di lui.
Bellissime gli ultimi pensieri di Harlock: ella è ancora la sua guerriera, il suo secondo ufficiale. Sembra che egli si innamori ancora una volta di lei, sempre più profondamente. Il suo amore è talmente dannato e stramaledettamente romantico che strugge il lettore. Ho quasi urlato a Kei di correre tra le sue braccia, ma so che una donna fiera e determinata come lei non lo farebbe mai a questo punto della sua vita. E da parte sua, Harlock sta cercando di cambiare per lei, in quel vicolo buio, in modo che solo lei possa vedere. Ma lei è accecata dall'ira e dalla rabbia, e alla fine scoppia.
Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.

20/05/17, ore 15:44

Ciao, come ti avevo annunciato, eccomi di ritorno in un'altra delle tue storie.
Ho già potuto apprezzare il tuo stile pulito e scorrevole nella one-shot, adesso volevo leggere qualcosa di più lungo e complesso, con una storia più articolata da seguire. Inizialmente avevo adocchiato un'altra one-shot, poi ho visto che era collegata con questa minilong e ho deciso di iniziare da qui.
La scelta è stata ottima.
Ti annuncio subito che amo l'anime, ma non ho mai letto il manga né visto il film. Spero che vada bene comunque. Altrimenti scusa le cose sconclusionate che dirò in questa recensione>.<
Mi sembra di aver capito che la storia è ambientata dopo gli eventi dell'anime, dopo che l'equipaggio dell'Arcadia si scioglie, giusto?
Kei è alle prese con un tentativo di rifarsi una vita: lontano dalla guerra, lontano dalla paura costante, e sopratutto lontano dal suo capitano. Vaga per le strade di questo spazioporto frenetico, caotico. Ella apprezza l'essere ignorata dalla gente sempre di fretta e sempre apatica perché così può osservarla e lasciarsi immergere in questa atmosfera, dove le sue speranze e i pensieri di donna comune possono prendere il posto delle ansie e dei lavori che l'attendono. Chissà che vita ha intrapreso la nostra protagonista, adesso che ha una nave tutta sua?
Le paure e le sensazioni che l'hanno seguita per anni, però, minacciano di nuovo di sconvolgere la sua normalità. Il passato bussa di nuovo e stavolta torna con il volto più pericoloso, perché è il volto che ella brama di più. Harlock ripiomba nella sua vita e spazza tutti i suoi tentativi. In un attimo Kei si ritrova nuovamente a guardare con desiderio il suo capitano.
Ottime le descrizioni, inserite in modo fluido e leggero lungo la narrazione, senza pause. E' stata una lettura piacevole che non vedo l'ora di continuare.

07/04/17, ore 17:01

Scrivo per la recensione a catena!
Che dire, il tuo stile mi piace; le descrizioni non sono per nulla pesanti, anzi, permettono al lettore di immedesimarsi in un altro mondo che, evidentemente, si scoprirà poco a poco con il proseguire della storia.
Apprezzo molto gli stili che danno spazio alle descrizioni poichè danno un qualcosa in più alla storia e il lessico da te utilizzato risulta non solo perfetto per il tipo di storia, ma anche molto sofisticato. Può sembrare banale da dire, ma non è da prendere per scontato quando si parla di fanfic (e di EFP in generale.)
Non ho idea se il disegno a fine pagina sia tuo (?), ma se così fosse, OMG, è splendido! Capital Harlock ha uno stile molto particolare come cartone animato, che può piacere o meno, in questo caso sei riuscita a rispettare la "classicità" del cartone, ma mettendoci qualcosa di tuo; proprio come la storia stessa.

20/04/16, ore 22:38

Che posso dirti? Una meraviglia, mi è piaciuta tantissimo! Io non riesco a rendere così tante situazioni ed emozioni in poco spazio. Sei riuscita a condensare in quattro capitoli passato, presente e futuro di due personaggi sempre bellissimi. Stupenda la descrizione del bacio, mi ha fatto venire i brividi. E supercomplimenti per i disegni. Persino più belli degli originali...  Puoi continuare a scrivere senza problemi!

12/03/16, ore 01:00

Uhhhh!!! Ma questo è un capitolo da cardiopalmo!! Lo sapevo, lo sapevo, sì, io e la sirena lo sapevamo ( ihhh..che vuoi,...il un sesto senso innato delle fans della coppia H&K!) che Dekher era una carogna, con la C maiuscola! Per fortuna Harlock ha salvato kei da una brutta fine, salvandola in extremis...Tuttavia kei, dopo una dolcissima e romantica riappacificazione con Harlock, non torna indietro su suoi passi e va avanti per la sua strada da sola e lui, come sempre, la lascia libera di andare per la sua strada...Ma, da donna innamorata qual è, lascia ad Harlock, suo unico e grande amore, uno spiraglio di speranza...Si(gh)amo arrivati anche con questa storia al traguardo finale...Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché, come sempre, attraverso le tue storie mi emozioni, tantissmo!!! ..Soprattutto, mi attraggono, i tuoi finali in stile cliffhanger, mi tengono incollata dal primo all'ultimo rigo del capitolo! Perciò...Ad maiora e splashhhissimo da Oliva la sirena! Ps: Con questo disegno hai superato te stessa! E' splendido, no di più!...Subito di filato nella cartella H&K in Love <3 Ad maiora!!!

12/03/16, ore 00:25

Eccociii...Le solite ritardatarie!...Pardon! Ma veniamo al capitolo...Ti confido che, in questo capitolo, mi ha colpito molto il dialogo tra H&K...Kei che, da donna ferita nei sentimenti, con rabbia, rinfaccia ad Harock, l'uomo che rappresentava tutto per lei, il suo passato e gli dice che ormai ha scelto una vita dal percorso diverso e dalle nuove prospettive ( con affianco un nuovo amore SIGH!)...Harlock che, come sempre, cerca di proteggerla con discrezione, amandola in silenzio. Però, udite le sue parole, capisce che ormai, lui, è diventato un "estraneo" per lei...perciò la lascia libera di vivere la sua vita...Ma sarà così?..Mmmmhhh...Avverto molta indecisioni in Kei...e penso che Harlock non la lascerà sola... Ad Maiora et supersplash dalla sirena!!! Ps: Il disegno è da chapeau! Perciò lo infilo subito nella cartella H&K in love <3

08/03/16, ore 20:54

Mi hai stupito con l'epilogo: ho adorato questa Yuki forte e decisa, che ha mandato al diavolo quel testone del capitano. Non mi aspettavo quel messaggio, ma alla fine lasciare un po' di speranza è la cosa giusta! E Harlock saprà sempre dove trovarla, questo è certo.
Ci sono alcune frasi che mi sono piaciute molto, che descrivono in poche parole lo stato d'animo e la situazione dei personaggi, tra cui l'incapacità di Harlock di poter tornare ad amare una donna, e il dolore intenso di lei la quale sa benissimo che questo rapporto, forse, è impossibile.
Avevo visto giusto su Dekehr...anche se all'inizio avevo sperato che lei fosse felice con lui, alla "faccia" del capitano testone.
Rinnovo i complimenti sia per come scrivi e sai rendere atmosfere e sensazioni, sia per il magnifico disegno!

Baci, e alla prossima fic...;))))

Micia

08/03/16, ore 19:40

Splendida... che altro potrei dire. Bellissima la storia così come le fan art con cui l'hai arricchita.
Questa fanfic mi ha veramente conquistata. Perfetta nella sua forma e nel contenuto. Non una parola in più nè una in meno. Ogni emozione dei protagonisti è emersa in maniera coinvolgente ed intensa. In pochi capitoli hai creato un intreccio intrigante e ben studiato. Mi ritrovo molto in come hai descritto Yuki ed Harlock, li vedo esattamente così. Lui che la lascia libera, rinunciando con dolore a lei, ma continua a vegliarla da lontano. Lei che cerca disperatamente la libertà ed una nuova vita, per tentare di dimenticare il suo grande amore. Ma le loro strade si incrociano di nuovo, unendo vita e morte, amore e tradimento, fiducia e disillusione.
Un bacio, intenso, appassionato, e poi ancora un addio... Ma con l'epilogo apri una speranza, più simile in verità ad una certezza.
Ti rinnovo i miei complimenti, anche per la bella impaginazione. Molto raffinata e d'effetto.
Un abbraccio
Marta

08/03/16, ore 11:53

^_^ E io credo proprio che l'algido Capitano alzerà il suo sodo sederino dalla sua comoda e tetra poltrona per trovarla... perchè ormai lo sanno entrambi che non possono cambiare la propria natura, con tutto l'impegno che ci ha messo, la stessa Kei ha capito che il passato ha fatto di lei ciò che è. Ed è giusto che voglia essere raggiunta, che lui segua lo stesso percorso che le ha fatto compiere allontanandola... non dovrebbe essere troppo difficile, visto che comunque ha continuato a vegliarla per tutto quel tempo.
Sai, questa cosa mi ha fatto pensare alla puntata della serie classica in cui lei sbarca per affrontare il suo passato e, nonostante Harlock dica che deve sbrigarsela da sola, poi scopriamo che l'ha vegliata da lontano affinchè non le accadesse nulla di male. È così da lui!
Il sorriso che lei non aveva mai visto... ho cercato di figurarmelo, se nel film in CG gliene avessero concesso uno sarebbe stato da infarto!
Bello, bellissimo e coinvolgente il momento del bacio... chi non avrebbe voluto essere al posto della preziosa ufficiale?
Meno male che da OS è diventata long... almeno abbiamo sognato quattro volte di più! ;-)
Bravissima, chettelodicoaffare? Con questi due sei un mito!
Sempre in astinenza dei tuoi meravigliosi scritti, spero che ce ne donerai presto altri!
Ci si legge!
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 11:54 am)

04/03/16, ore 19:14

Ed eccomi qua a recensire;)
anche se un pò in ritardo , un capitolo sicuramente inaspettato;questo racconto si fa sempre più interessante .
Ovviamente scritto benissimo, non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia,mi sembra che questa non sia il classico racconto dove Yuki cade tra le braccia di Harlock.
Questa volta Il nostro capitano dovrà guadagnarselo.
Bellissima la fun art a fine capitolo >u<
Saperlo di leggere presto il prossimo capitolo
A presto , Diana

04/03/16, ore 14:10

.....e anche il terzo capitolo è andato.....mio Dio....sono sempre più sulle spine.....la suspance è altissima......Grande Angel, sai creare quel senso di attesa che ti attrae, ti inquieta....ti emoziona.......
"Ho dovuto odiarti...." sono parole scritte col fuoco....che ti restano nel cuore...per sempre....
Sono qui....ancora una volta in attesa.....
Bravissima!!!!

04/03/16, ore 14:02

Ciao Angel, l'ho già letto qualche sera fa ma non ho avuto il tempo di lasciarti due righe subito.....perdonami......
Che dire....continua quell'atmosfera misteriosa e intrigante.....a tratti inquietante.....un condensato di emozioni che ti avvolgono e ti portano lontano dalla realtà.....in un altro mondo....quello dei sogni. Le descrizioni come sempre sono accuratissime....e aiutano molto a visualizzare la scena... La fan art è splendida....anche questa volta....doppiamente brava, per quello che scrivi e quello che disegni....
Questo secondo capitolo mi lascia con un senso di ansia per quell'occhio 'febbricitante' del Capitano.....è ammalato? Cosa succederà? Spero di scoprirlo quanto prima.....

01/03/16, ore 21:46

Lo scambio di battute tra Harlock e Kei non è dei più dolci. Lui tenta di punzecchiarla ricordandole di essere una guerriera e che lo sarà sempre anche se tenta di nascondersi dietro la sua nuova identità. Kei forse è stanca del comportamento di Harlock che non si sbilancia mai nei suoi confronti e non è più disposta a tollerare il dolore che questo le causa (te credo!). Addirittura lei lo minaccia con la pistola!! Dev'essere proprio esasperata per arrivare a tanto! E se invece il suo fosse un tentativo di salvarlo? E se lei invece sapesse qualcosa su Dheker che non ci hai ancora svelato?? La mia mente parte già esaminando possibili scenari ihihihih
Intanto devo dire che Dheker fisicamente è molto interessante e il fatto che abbia conquistato Kei con il suo carattere (opposto a quello del Capitano) mi piace molto, soprattutto mi piace che l'abbia conquistata facendola ridere, un vero toccasana per un cuore infranto.
Ma ora che accadrà? Che farà Kei adesso che l'uomo che possiede il suo cuore è tornato a "tormentarla"? Sappi che anche io mi tormenterò in attesa di leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 09:48 pm)