A Kiss To Make Peace
di Angel TR

Ow. Qui ci ho letto davvero un momento dolceamaro tra le due, forse più amaro che dolce a ben vedere, dato il modo in cui si svolgono le cose. Asuka che evita Lili, lei che le inonda la segreteria telefonica di messaggi... ma ciononostante non si arrende, anzi, ha deciso che Asuka è ciò di cui ha bisogno e in un modo o nell'altro la avrà. Per una donna che ha già tutto, uhm...

Okay, eccomi qua di ritorno dopo aver postato altre due storie di Allegretto, come sono brava aha per ovvie ragioni ho saltato il capitolo 30 (avevo già letto la AU dei licantropi dopotutto), quindi sono saltata direttamente qui e... i neuroni, gente, i neuroni!
Ti ho già parlato della fic di scambio di corpi che ho scritto (e che per adesso è solo su Ao3) e questo fa capire quanto noi scrittrici alla fine ci muoviamo tutte allo stesso modo aha
Povera Asuka e povera Lili, dev'essere stato davvero un incubo ritrovarsi l'una nel corpo dell'altra e vedere le cose da una diversa prospettiva, sono cose che mi piacciono un sacco nelle storie aha mi sono proprio divertita <3

08/03/22, ore 22:22

No, okay, adesso piango. Dopo averle viste tutte belle felici con figlioletti annessi mi capita sta cosa malinconicangst e niente, piango male. Uffi. Voglio immaginare un futuro in cui presto o tardi si rivedranno, anche solo da lontano, per la mia sanità mentale. Intanto mi avvolgo in una palla di dolore e piango

08/03/22, ore 22:18

Okay, ho anche approfittato per postare altri due capitoli di Allegretto (ogni tanto me lo ricordo) e rieccomi qui a leggere!
A parte questo... oddio, hanno dei bambini! Sono due mamme! Qual giorno migliore per leggere questa storia, se non proprio l'otto marzo? Mi è scesa la lacrimuccia, è stato come vedere un lento avanzare del tempo e il modo in cui la loro relazione si è instaurata fino a questo momento, è tutto così puccioso che io boh potrei rotolare da qualche parte e piangere di gioia. Sì, bimbe, adottate! Bee my new brangelina!

Io non solo scrivo storie natalizie fuori stagione, a le leggo pure ahaha beh, di questi tempi un po' di spirito natalizio serve proprio (tra l'altro fa pure molto freddo, quindi è il tempo perfetto), e almeno c'è Lili che sicuramente mi fa ridere un sacco!
"L'arte dell'imbarazzo" scritto da Emilie Rochefort. Venderebbe un sacco, io un pensierino ce lo farei, mia cara "oca bionda"! Ahah

«"Quest'anno ho una richiesta speciale: un regalo per un'altra persona. Il mio desiderio più grande è che la mia migliore amica Asuka diventi più affettuosa e meno rozza camionista con me."»

Asuka, hai trovato pane per i tuoi denti aha (tra l'altro dimenticavo: abbiamo usato lo stesso prompt per lo stesso tema, il natale ahaha vedi, le menti?! Ahah)
(Recensione modificata il 08/03/2022 - 09:48 pm)

Il grigio in sé mi mette una tristezza immensa, anche se da studente d'arte so che il grigio può anche essere caldo e... niente, sto divagando
Ti dirò, il capitolo era davvero curioso, un argomento interessante che sei riuscita a mostrare bene a mio parere e che rende molto l'idea di un mondo del tutto diverso da quello che stiamo vivendo al momento
Mi ha quasi ricordato un film, non la fine dell'uomo Bicentenario, un altro, dove queste persone vivevano in una società assolutamente perfetta che nascondeva delle falle e l'orrore... forse AI? Non saprei 🤔
Comunque era davvero interessante, riprenderei in mano l'idea un giorno o l'altro 🥰

Rieccomi! Sono andata a vedere The Batman e che dire, mi aspettavo di peggio! Ma adesso eccomi qui a commentare e a rifarmi gli occhietti con queste pulzelle 👀
Che dire, dopo un film Dark becco pure una drabble Dark! Lili qui sembra un pochino inquietante a voler essere sinceri, anche io al posto di Asuka un pochino mi sarei... spaventata? Non tanto per per di carota ma per la situazione in sé, probabilmente 😂

27/02/22, ore 21:26

Oh, goni tanto ritorno! Questi giorni sono incasinati e qual modo migliore per distrarsi un po' se non leggendo qualcosa con queste due?
Qui abbiamo un what if che più what if non si può, con una Lili che addirittura non è ricca ma è una comune ragazza normale? Però su una cosa ha ragione, alla fine quel pezzo di carta serve a poco!

« Ovvio, sei stupida e straniera, una combinazione fatale »
Ma no, Asuka, non è affatto vero! Lili dopotutto è una diva, quindi cosa ti viene mai da pensare! Comunque vedo che Asuka ha tanti begli appellativi anche per un certo rosso di nostra conoscenza, eh, bonjour finesse, una signorina! Chi disprezza vuol comprare e sappiamo che vedere Lili in sella alla Ducati ha risvegliato la tigre che è in Asuka e che vorrebbe spupazzarsela tutta quella femme fatale... e, mio caro Hwoarang, sei un venduto aha

Qui devo dare ragione a Lili, scusami. E' aprile, fa caldo, si sta bene, c'è il sole... e tu vuoi stare chiusa a scuola, Asuka?! Ma seriamente? Bimba bella e cara, lascia perdere la tua condotta e vattene a girare allegramente in compagnia della tua bella bionda!
Davvero carina come storia, corta ma efficace <3

Ammetto di aver saltato il prompt della guerra perché... beh, vista la notizia di stamattina riguardo l'Ucraina, ho deciso di saltarlo. Spero che capirai. Quindi sono passata direttamente all'avengersuniverse!
A parte che la Vedova Bionda mi stende (io mi stendo con poco perché sto immaginando Lili stretta stretta nella bellissima e aderentissima tuta di Black Widow quindi sorry not sorry, ciao, Asuka pussa via, prendo il tuo posto, addio - anche Iron Hwo e Jhor se la giocano bene, io non ce la posso proprio fare), questa Au mi ha davvero divertita perché, non lo so, ce li vedo sti quattro scemi come Avengers (Asuka come Scarlet Witch oh mio dio non fatela arrabbiare che le fa "No more bionde" e ciaone) a combattere il nemico peggiore di tutti: la NAMCO!

Asuka, tu dici chi te l'ha fatto fare, ma in realtà questo folle piano non ti sembra poi tanto male, lo sappiamo aha queste due pazze mi faranno morire prima o poi, anche se vedere il padre di Lili così raggiante per il matrimonio della sua bambina mi ha fatta sorridere davvero molto <3
Insomma, tutto bene quel che finisce bene con quel matrimonio, no? Aha

Interessante contesto storico, non mi aspettavo di trovarlo nella raccolta ma è molto variegata e la cosa mi piace.
Asuka così malinconica mi stende, sente che manca qualcosa e sta cercando di andare comunque avanti, di affrontare la crisi economica in atto, la lontananza di Lili, la stretta al cuore nel vederla salire su quella scaletta e l'angoscia... sigh, una storia che rispecchia appieno il cielo tetro e grigio che vedo dalla mia finestra

19/02/22, ore 16:01

Lili, si ha l'età che ci si sente! Ecco! (io non assolutamente punta nel vivo)
Comunque, aw. Che dolciosità nonostante tutto, vederle insieme dieci anni dopo, così vicine a modo loro, è una gioia per gli occhi <3

...ecco... non saprei dire se quella scritta sul muro è stata una cosa carina, oppure se vorrei strozzare in qualche modo il fantasma di Lili ahah di sicuro è stato divertente leggere una storia del genere (mi piacciono queste cose tutte sovrannaturali, su Ao3 sto leggendo una cosa simile ma sul fandom dei Super Sons), povera Asuka però, per una volta che vuole uscire ed essere bella e preparata, Lili le mette i bastoni fra le ruote aha