Recensioni per
~This new world~
di G_Dragneel00

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/04/16, ore 19:05
Cap. 3:

Ciao! Non prendertela a male, ma ho fatto davvero fatica a leggere questi tre capitoli. A parte che sono molto brevi, ma su quello non discuto, perchè ogni autore ha un suo modo di scrivere e se ritieni sia giusto fare capitoli cortissimi avrai i tuoi motivi, il motivo è che sono pieni zeppi di errori. Ti faccio qualche esempio, tratto dal capitolo 3.
- "camminava con movimenti robotici": robotico significa "strettamente legato alla robotica", intesa come scienza. Quello che tu, probabilmente, intendevi dire era "camminava come un robot" oppure "camminava con movimenti meccanici"
- "da quando erano uscite di casa non aveva spiaccicato una frase": spiaccicare significa "schiacciare, spappolare". Non credo che Sango abbia (non abbia) spappolato una frase. Si dice "spiccicare".
- "Nella vostra classe si sta svolgendo l'ora di storia, di cui Kaede ne è l'insegnante": "di cui ... ne è" sta malissimo e non ha molto senso, sembra ingarbugliato oltre che ripetitivo. Andrebbe scritto, più semplicemente, "e Kaede è l'insegnante" (professoressa, ancora meglio)
- "Hey, ti sei già innamorata di me?-disse il ragazzo risvegliando Kagome da quel "trans". -BAKA!! Non ti conosco nemmeno e già attacchi briga??-": trans è l'abbreviazione di transessuale, tu intendevi "trance". "Attaccare briga" significa "litigare", io avrei detto "attaccare bottone", anche perchè la battuta di InuYasha è solo una provocazione, non un insulto da lavare col sangue.
Infine, la tragedia: "Miroku si messe in mezzo è rivolto alla ragazza, a dir poco adirata". SI MISE! Le messe sono quelle in chiesa. E la E non va accentata altrimenti diventa verbo essere 3a persona singolare, non congiunzione.
Mi fermo qui. Te ne ho riportate una minima parte, ma se consideriamo la lunghezza del capitolo direi che sono tante.
Ti consiglio di rivedere bene prima di pubblicare, usa un buon vocabolario perchè spesso influenze dialettali portano a fare errori grossolani, che con una semplice consultazione si evitano. Se a te sembra tutto corretto, fai leggere a qualcuno di tua fiducia, perchè spesso gli errori "scappano" e succede spesso, anche a chi ha molta esperienza (non a caso anche gli scrittori hanno chi si occupa della revisione).
Non mi esprimo sulla trama perchè ritengo che 3 capitoli siano troppo pochi per avere un'idea a riguardo. Tieni comunque presente che l'ambiente scolastico è già largamente utilizzato nel 90% delle storie, non solo nel fandom InuYasha, ed è facile cadere nei soliti clichè.
Spero di non averti offesa, il mio intento, essendoci passata prima di te, è solo quello di darti consigli e/o suggerimenti.
Buon lavoro!