S.A.O - Sei pronto a combattere?
di BeJames

20/07/16, ore 23:07

No, no. Cioè, Sebastian? QUEL Sebastian? Sebastian, che dà un titolo diverso ad ogni capitolo di Black Butler? Sebastian che ogni mattina: "Bocchan, le ho preparato la colazione?". Sebastian che sembra venga shippato con Ciel dalla stessa Yana Taboso? Quel Sebastian?
Ah, ok. Credevo si trattasse del granchio della Sirenetta.
Finalmente in questo capitolo abbiamo uno specchio sul mondo reale, ma solo dalla prospettiva della ciurma di Cappello di Paglia. Per la gilda di Fairy Tail dobbiamo ancora attendere.
Ma dimmi, tornando a quello che non è il granchio musicista di un film della Disney: io l'avevo lasciato che si trovava ancora nell'epoca Vittoriana. Come ci è arrivato al gioco? Cosa è tutta questa attenzione per Sanji da parte sua? Che fine ha fatto la sua sete di anime? Perché sto continuando a domandare come un'ebete quando ho qualcosa come cinque capitoli già sfornati ancora da leggere?
Un bacione, alla prossima!

20/07/16, ore 22:57

Juvia e Gray non hanno più dato le spiegazioni che dovevano dare. *Assume la faccia ispida e rugosa di una vecchia descrepita*: ingrati.
Almeno il lettore/la lettrice è stato/stata più fortunato/fortunata -e magari la prossima volta scelgo il genere prima di scrivere la frase.
Così non si tratta di una vera e propria console distribuita in massa tra le case, ma di un evento vero e proprio.
All'inizio non riuscivo a capire come ci fossero arrivati Sanji e Nami lì, nel magico mondo di Fairy Tail. Poi ci ho pensato e mi sono resa conto che con tutti quei viaggi per mare che fanno non è così strano usarli in questo modo in una fan fiction crossover.
Te l'ho detto -e se non te l'ho detto, lo dico ora: io ho seguito già buona parte di Fairy Tail, e i personaggi li conosco. L'incontro con Natsu, Lucy e Happy l'ho apprezzato. Anche il confronto fra il gatto volante e la renna medico. Solo non riesco a capire se il fatto che fossero lì significhi che siano coinvolti anche loro nel gioco, mhh...
Al prossimo capitolo, ciao!

20/07/16, ore 22:42

«Juvia è pronta quando vuoi, Nami-san».
«Come sai il mio nome?».
«Una maga non rivela mai i suoi segreti»

Ti prego, dimmi che lo ha letto su una scritta sospesa sulla testa di Nami come in tutti i normali giochi online.

Mi piace come il duello degli altri due si apre: dalla parte di Gray, un martello. Da quella di Sanji, una padella antiaderente.
Vorrei vedere Gray, che non riesce a spiegarsi come Sanji possa fare certe cose senza essere un mago, reagire alle spiegazioni date da Oda. Non è mica sovrannaturale, è solo che il suo cuore arde di un fuoco più forte. Per il resto, Gray, so' fatti suoi. Mica devi ficcanasare, eh? Lascialo libero di sfidare nuovi orizzonti della fisica.

Dopo tutti quegli scrupoli che si era fatto Sanji per prendere la pozione, per Gray e Juvia dare delle spiegazioni è più o meno obbligatorio. Così magari ci capiamo anche noi, qualcosa.
Al prossimo capitolo!

20/07/16, ore 22:27

Lo sapevo, io, che Sanji non si sarebbe lasciato battere così facilmente! Certo, magari potevo risparmiarmi i quattro mesi di ritardo ma adesso ne ho comunque la conferma, muahahaha!
Emh, sì. Contegno. Vai avanti con la recensione, umh.
Nami, pezzo di stigghiola mia, se Sanji è stato ferito non trovi sia controproducente fermarti lì a prendere le pozioni, curarlo, e già che ci sei farti una tazza di caffè macchiato con poco zucchero, anziché dartela a gambe levate? Peggio per te, ti becchi l'ira di Juvia che si riverserà su di te e sulla tua stirpe!
Ma da dove mi vengono questi toni apocalittici? Bah.
«Juvia! Hai la ragazza?».
L'avevo decontestualizzata troppo, questa frase. La mia testa, nel particolare, ha continuato il dialogo di testa sua:
«Non è come sembra, Gray-sama!»
«Come puoi avermi tradito così?»
«Un attimo di debolezza, dai!».

Cioè, ma lasciamo perdere.
Ovviamente, Gray non è riuscito a trattenersi dallo spogliarello entro il secondo capitolo, guadagnandosi l'appellativo di "pervertito" da un pulpito che è tutto dire.
Hai dedicato un intero paragrafo a testa per ogni coppia di duellanti sui dialoghi pre-combattimento. Potevi scrivere direttamente: "Non ti temo, Toriyama!".
Ti saluto, alla prossima!
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 10:28 pm)

18/07/16, ore 14:00

Benny-chan, questo capitolo è di una tenerezza assurda ♡ Juvia e Gray, insieme, sono la dolcezza personificata e, appena posso, mi vedrò anche il video ^^
Le ragazze che parlano così tranquillamente è una gioia per gli occhi, peccato (ma anche no, visto chi è l'intruso) vengano interrotte
Non oso immaginare come la prenderanno i ragazzi quando scopriranno che la casa è andata distrutta dalle fiamme e, per giunta, Nami e Juvia sono state rapite °o°
È meglio che non inizio a parlare di quanto è straordinario Ryuu anche in vesti di cattivo, altrimenti qua non finisco più xD
Io ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio :*

28/06/16, ore 15:57

Ciao Benni! :D
In super-ritardo (scusami), ma alla fine son riuscita a leggere il capitolo! ^^
Partiamo dall'idea di trasformare Gray in un'arma: scelta molto ma molto interessante, il rischio di morire poi rende ancor più allettante l'intera questione, sisi!
Il rapporto tra i due ragazzi è straordinario, mi piace assolutamente! :D
Mi dispiace per Juvia che ha sentito la conversazione, posso solo ipotizzare cosa farà da qui in poi :(
Il bacio? Esattamente come me l'immaginavo, e Sanji è il solito gentiluomo ♥
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo, un abbraccio e a presto cara :*

19/06/16, ore 23:11

Ciao di nuovo, adorata Benni-chan!
Almeno per questo capitolo sono super puntuale ;)
Gray: lo odio e lo amo allo stesso tempo <3 Ahahaha è arrivato al momento meno opportuno! meno male se n'è reso conto, la prossima volta farà più attenzione... spero.
Il dialogo tra Sanji e Gray è molto interessante: al di là del modo in cui li fai interagire (sono troppo divertenti!), a quanto pare siamo ad un punto di svolta nella storia. Tecnica tanto potente quanto rischiosa: non potrebbe essere altrimenti, no? Ma voglio fare come la piccola e cara Juvian: dare fiducia a Gray. Anche se mi si è stretto un po' il cuore a immaginarmela lì fuori dalla stanza, impotente, trattenendo i singhiozzi.
E ora veniamo ai nostri due patati: accidenti a quella testa dura di Nami! però quando Sanji le dice che vuole che un ricordo così sia legato ad un momento così e non a quel posto, l'ho trovato davvero dolcissimo e maledettamente Sanji-kun.Forza Nami, metti da parte il tuo stupido orgoglio e non lasciartelo scappare!
Davvero un bel capitolo, a presto!
Un abbraccio.

19/06/16, ore 22:58

Carissima Benni-chan, scusa per il ritardo ma eccomi qui!!!
Che bel capitolo, ricco di azione: non sei stata affatto logorroica, è un piacere leggere. Uhm... questo vecchietto la sa lunga, ma so che i nostri eroi lo contraddiranno e riusciranno a vincere ed uscire dal gioco. Però non è da sottovalutare ciò che ha detto sul boss finale... prevedo duri scontri! I nostri beniamini saranno messi a dura prova, non è così?!
Il quadretto mi piace sempre più, adoro come li fai interagire.
Il finale *_* rischi di minare seriamente alla mia già precaria sanità mentale! Ma la cosa positiva dell'essere in ritardo è che posso subito leggere il prossimo capitolo, quindi ci sentiamo presto!
Un abbraccio

18/06/16, ore 14:35

Benni cara, mi vuoi morta, ammettilo xD il capitolo finisce con quel bellissimo bacio e mancava poco che non mi venisse un infarto ahahahahah
ok, tralasciando per un attimo il finale, è stato bello il momento in cui i quattro hanno visto l'eremita, dev'essere stato un bel colpo. Juvia, come sempre, mi fa una tenerezza assurda ♥
Una piccola cosa che mi sono domandata è stato quando l'eremita dice a Sanji che l'ultima volta in cui lui ha agito d'istinto, la donna che ama è sparita sotto i suoi occhi: a cosa ti stavi riferendo? Sono una pessima persona, me ne rendo conto, ma non sono riuscita a collegare questa frase a nessun momento di One Piece (molto probabilmente mi sfugge qualcosa xD)
Ho visto che hai scritto anche una nuova one shot completamente SaNami, appena posso corro a leggerla ^^
E adesso, mi rileggerò fin'ad impararmi a memoria l'ultimo pezzo del capitolo e, ripeto, non mi puoi lasciare col fiato sospeso xD
Un abbraccio cara e a presto :*

09/06/16, ore 20:58

Bello che finalmente hai aggiornato! E sono intervenuti i papà a quanto pare (Anche se non erano realmente loro)! E' stato fantastico ^^
Anche io ho aggiornato la mia storia e se ti va di passarci ne sarei felicissima ;) ;) ;) ;)

La parte finale è stata MERAVIGLIOSAAAA
E c'è una cosa che ora vorrei chiederti. Prima degli avvenimenti di questa storia loro due stavano già insieme? Oppure questo è il loro primo bacio *________*?
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 09:03 pm)

25/05/16, ore 16:47

Ciao Benni!!! ^^
finalmente son riuscita a passare, e che bel capitolo anche se è di passaggio: se da una parte ci sono Gray e Sanji che si stuzzicano - hanno trovato, nell'altro, un giusto sostituto ai loro rivali naturali xD - dall'altra la chiacchierata tra Juvia e Nami è molto tenera e dolce, soprattutto per la maga d'acqua: mi fa una tenerezza assurda, quella ragazza, che non t'immagini (e sì, la maga non è l'unica a tifare per il cuoco xD)
e, giustamente, nel momento in cui pensi di stare al sicuro, che stai per arrivare dall'Eremita, in realtà il cattivo della situazione sta architettando qualcosa... Sarò io, ma lo trovo molto affascinante nel suo essere cattivo, e la cosa mi garba assai :P e, questa te la devo dire assolutamente perchè son morta al solo pensarlo: quando ho letto Ryuu, il primo a cui son andata a pensare è stato quello di boueibu xD è una cavolata, ma son morta ugualmente dalle risate xD
ok, ritorno mezza seria, perchè c'è poco da scherzare sul fatto che Sebastian vuole Nami... Scusami se mi ripeto, ma incomincio seriamente ad adorarlo come personaggio, nonostante sia il cattivo 3:D
va bene, carissima, grazie per questo capitolo e ci sentiamo al prossimo, un abbraccio :*

23/05/16, ore 22:23

Ciao carissima Benni.chwan!!!!
Aspettavo in vigile attesa un tuo aggiornamento e sono molto soddisfatta del capitolo letto.
Il quadretto iniziale è stato molrto divertente: quasi inutile dire che è venuto naturale il parallellismo del rapporto Sanji-Gray con Sanji-Zoro, così come il parallellismo tra Nami e Gray e Sanji e Juvia, del resto tu stessa hai detto che Gray e Juvia assomigliano tanto ai due patati di One Piece anche se nel loro caso è lei quella perdutamente innamorata. E quando ha detto che fa il tifo per Sanji mi ha strappato un sorriso :) .
Una scena così allegra e quasi spensierata, nonostate la terribile situazione in cui si trovano... così "leggera" questa prima parte quanto preoccupante la seconda! Mamma mia questo Sebastian non conosce mezze misure, sarà un duro nemico da battere, aiuto! Ma no, confido in loro e soprattutto in Sanji ;).
Tanti complimenti per questo bel capitolo. Ricomincia la vigile attesa per il prossimo!
A presto,un forte abbraccio.

23/05/16, ore 17:21

Mi piace tantissimo il capitolo complimenti!!!! Certo che quel Sebastian lo odio!!! E poi perchè ha deciso di prendere solo Nami per lui Juvia non è bellissima??? Lo odio quel personaggio spero davvero che morirá, anche se Juvia da un lato è stata fortunata a non rientrare nei suoi "interessi"

12/05/16, ore 17:50

Ciao Benny! :D
Bellissimo capitolo! Finalmente, le due coppie hanno unito le forze, m'è piaciuto come la navigatrice abbia sorriso nel ritrovare l'atmosfera della Sunny :D Gray e Sanji si sono trovati coi bei caratterini che si ritrovano xD e Juvia è adorabile xD
Come per il capitolo precedente, ecco la versione Fairy Tail, con Natsu e Lucy... qua m'è dispiaciuto un sacco per loro, come per lo scorso capitolo per Zoro: dev'essere veramente atroce ritrovarsi senza poter far niente, assistere e pregare che tutto vada per il meglio :(
Il momento in cui il cuoco abbraccia la rossa in un tentativo di proteggerla è di una dolcezza assoluta *.* come anche lei che prima lo abbraccia e poi gli tira un orecchio perché s'è preoccupata per lui! ♥.♥ stupendi, non c'è che dire!
Ora ti saluto, ci sentiamo al prossimo capitolo
Un abbraccio :*

10/05/16, ore 21:53

Ciao carissima Benni.chan!!!
aggiorni proprio l'unico giorno che non controllo efp?! XD
Comunque sono stata molto contenta di leggere questo capitolo, è bello che finalmente inizi l'alleanza tra le coppie, ora immagino che se ne vedranno delle belle e siamo forse al punto di svolta della storia.
I dialoghi tra loro sonoro sono davvero divertenti:
«Dove stavi guardando biondino pervertito?!».
«Non accetto di essere chiamato “pervertito” da un tizio che si spoglia appena ne ha l'occasione!».
«Ah! ~ Gray-sama è geloso di Juvia!».
Oltre che a Nami è scappata una risata anche a me :P Credo sarà molto interessante vedere come si rapporteranno, mi sembrano già un bel team.
Aggiorna prima che puoi che sono tanto curiosa!
A presto un forte abbraccio!!!
Namirami

P.s.: visto che ci sono ne approfitto per farti i complimenti per il tuo ultimo video su youtube di Sanji e Nami, davvero molto bello! da troppo non vedevo tuoi nuovi video su di loro, mi ha fatto davvero piacere! *_*