Roxelana: L'Imperatrice Dell'Est.
di Luxanne A Blackheart

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/06/16, ore 00:37

Ciao! Sto seguendo la tua storia con interesse: quella di Hurrem è una magnifica epopea, dato che diventerà una sultana molto potente. È un personaggio storico unico ed affascinante, che stai rendendo molto bene. La ricostruzione storica è accurata ed i personaggi ben caratterizzati. Mi hai catapultato nelle atmosfere della fiction turca "Il secolo magnifico". Continua così. Lou

06/06/16, ore 14:46

Ciao :)
Oh, a quanto pare Anastasia(o Roxelana, o Hurrem), si trova già bene in compagnia del sultano Selim. Però...
Ho già notato qualche tensione con la Favorita. A quanto pare, lei nell'harem vuole tutte le attenzioni e il rispetto dovutole.
Credo che quindi la protagonista non se ne starà con le mani in mano. E' molto motivata, e vuole darsi da fare per attirare l'attenzione del sultano, anche se sembra che tra lei e il Gran Visir sia rimasta una discreta fiammella d'attrazione, destinata a non spegnersi tanto velocemente...
Non ho mai letto nulla di simile finora, quindi mi affido al tuo racconto.
Lo seguirò con curiosità, davvero. Mi sembra ben scritto e comunque ben impostato e gestito, finora.
Ma... ho una domanda; conosci l'arabo e il turco, oppure ti affidi a qualche traduttore?
Beh, le frasi in queste lingue rendono più verosimile e completo il testo, a mio avviso.
Buona giornata e a presto :)

29/05/16, ore 09:53

Ciao :)
Ho concluso la lettura del racconto, proprio ora.
Devo dire che l'ambientazione mi piace. Anche a me sarebbe piaciuto pubblicare un racconto ambientato nell'Impero Ottomano(però all'incirca quattrocento anni dopo il tuo, in un impero agli ultimi anni di vita), e sono mesi che sto cercando di prepararmi per affrontarlo al meglio e scriverlo bene, anche se ultimamente sono stato un po' bloccato da altri progetti che sto portando avanti.
Quindi, comprendi che l'originalità e l'ambientazione del tuo testo mi piacciono ed hanno attirato la mia attenzione, fino ad ora.
Però la questione è complicata, per ora. Ovvero, ho tutto ben chiaro nella trama, quindi no problem a riguardo(e questo è importante), però sono i vari personaggi ad essere nei pasticci, perchè ho come l'impressione che tra Anastasia e il Gran Visir ci sia una sorta di attrazione nascente... possibile?! Eh, sarebbe una sorta di condanna per entrambi, visto che tutti e due hanno già impegni amorosi d'alti livelli, e Roxelana è ormai solo una schiava del sultano...
Bene, continuerò a cercare di seguire la storia con assiduità, in modo da scoprire che accadrà. Inserisco il racconto tra le mie storie seguite, per ora :)
Buon fine settimana e a presto :)

26/05/16, ore 14:47

Ciao :)
Era da un secolo abbondante che volevo leggere questa storia(eh eh, in realtà molto meno, ma è da quando ho notato il racconto che volevo leggerlo), ma ci sono riuscito solo ora. E, in più, ne ho letti soli due capitoli al momento.
Però, te la cavi con la narrazione. Il testo è rapido, veloce, ben leggibile e grammaticalmente corretto e scorrevole. Bene!
Ok, sono curioso. Anastasia si è mostrata un osso duro, ha stoffa e grinta, ma ormai è solo una schiava diretta a Costantinopoli... per finire tra le grinfie del sultano.
Sono davvero curioso di proseguire nella lettura. Non so quando avrò tempo per tornare, però spero molto presto.
Bene, come ti ho già detto trovo il testo ben scritto, per ora. Ci sono anche molte parti in arabo, nel prologo...
Buon pomeriggio e a presto :)

16/05/16, ore 12:59

Ma che parentele interessanti che ha il nostro Gran Visir! Addirittura un pirata, con una fidanzata che predice il futuro! E dicono che i politici sono uomini noiosi... :P

Scherzi a parte, mi è piaciuto il tuo capitolo, e finalmente i nostri due eroi sono arrivati al palazzo del sultano! La vera storia comincia adesso.

Mi permetto di farti notare un problemino in questa frase: "Quando aveva combattuto con i briganti non ne era uscito indegno". Forse, volevi dire "indenne?"

25/04/16, ore 15:57

Ahia, il dito steccato non deve essere stato comodo... Spero che ora sia tutto a posto!!

Bello il flashback con la morte del vecchio sultano, penso che tu ci abbia gettato alcuni accenni che saranno molto utili per comprendere le dinamiche future della storia... In attesa di un tuo aggiornamento, torno a preoccuparmi per Roxelana, però, che per il momento non sembra destinata a una buona sorte. ;)

05/04/16, ore 16:40

Colpo di scena, il Gran Visir e Roxelana saranno costretti a stare più vicini di quanto vorrebbero, almeno finché non arriveranno dal sultano! ^^ E abbiamo anche colto un accenno di un avvenimento doloroso nel passato di Ibrahim... Chissà chi si è reso colpevole di aver ucciso la sua donna.

Ho un dubbio sulla scena dell'aggressione, che comunque mi è piaciuta nel suo complesso. E' possibile rischiare il dissanguamento per una ferita alla testa, salvo poi riprendersi tanto da riuscire a stare in piedi e parlare? Credo sia un pochino inverosimile. :)

05/04/16, ore 14:07

Devo essere sincera, la tua storia, già dalla trama mi ha incuriosita sin dall'inizio ma non ho mai avuto il tempo di leggerla e recensirla.
Ora che l'ho letta sono fermamente convinta che questa storia arriverà lontano, è molto bella e carica di suspense e colpi di scena, per ora ho letto solo il primo capitolo, ma mi sto già facendo una mezza idea.
Il periodo storico e le spietate usanze di quel periodo in quell'area geografica sono descritti benissimo e in modo dettagliate, inoltre sai anche l'arabo, un altro punto a tuo favore.
Continuo a leggere gli altri capitoli.
-xslimshadyx

28/03/16, ore 21:06

Ciao! Sei velocissima ad aggiornare. :)
Mi piace come hai fatto finire il capitolo, con molta supance! Adesso devo sapere cosa succede ai questi due!

Ti segnalo un piccolo refuso, sul finire del capitolo: "umano riesce ad mare".

28/03/16, ore 19:40

Ciao ...la storia è avvincente..colma di sofferenza per la schiavitù che tocca alla rossa ..privata del nome e della casa. Schiava...saprà riscattare il suo destino...PS...un piccolo refuso..trans si scrive trance.. J

28/03/16, ore 18:45

Eccomi qui, ti ringrazio per aver aggiornato così in fretta!
I due personaggi stanno pian piano incominciando a conoscersi ma sono molto curiosa di sapere come sarà il sultano e come si evolverà la storia. Proseguirò sicuramente la lettura. A presto,

​Felicity

27/03/16, ore 21:28

Sicuramente il tuo personaggio femminile ha del carattere, invece la personalità di Ibrahim è ancora quasi del tutto oscura... C'è qualcosa a cui aspira? Qual è il motivo per cui è così fedele al sultano?

Attendo il seguito. :)

27/03/16, ore 19:58

Ciao! Questa storia mi piace tantissimo! Mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il resto. Il linguaggio è molto chiaro e scorrevole e i protagonisti mi piacciono da morire, l'ho già messa tra le seguite!
​Ti prego aggiorna presto!

Felicity

25/03/16, ore 21:01

Il primo capitolo della tua storia mi è piaciuto molto: non solo è un incipit più che soddisfacente per un bel racconto, ma è anche scritto in modo molto fluido, degno di ogni buon cantastorie.

Ho inserito la storia tra le seguite, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]