Roxelana: L'Imperatrice Dell'Est.
di Luxanne A Blackheart

08/09/16, ore 21:24

Ehi, ehi, ehi, Fiammetta e Drake non smetteranno mai di stupirmi.Sono lo stereotipo dei leggendari pirati, un po' rozzi e volgari, ma schietti. Finalmente, Roxelana è incinta (speriamo che la maledizione non si avveri, per carità!), Ibrahim è sempre il solito, non lo sopporto! Comunque, tranne qualche piccolo errore, questo capitolo è molto bello. Amo il modo in cui
ogni autore si scervella mentre cerca di articolare i caratteri dei personaggi, apprezzo molto questo tipo di sforzo, dopotutto, la storia sale di qualità se i personaggi sono descritti nei minimi particolari. I dettagli fanno la differenza :D Luxanne, ti volevo chiedere se sei di origine turca, russa o araba, perché non credo che tu abbia usato Google Traduttore per le frasi in queste tre lingue XD
Aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Alla prossima,
AmiensTraveller

07/09/16, ore 09:48

Buongiorno.
Alla fine la rossa è riuscita a salvarsi dalle possibili domande del Sultano... almeno, per ora.
Mi sa proprio che, ad aver pagato quella strega, sia stata la Favorita.
Selim e Ibrahim sono due persone molto diverse, in fondo. Il primo è più tranquillo, docile e a tratti amorevole, mentre il secondo è indomito, un'amante dell'avventura, forte e temprato dalle svariate situazioni difficili che ha dovuto affrontare.
Penso che Hurrem sia più compatibile con Ibrahim. Ed è normale che due caratteri simili si scontrino...
In questo capitolo, tra l'altro, i due sono andati stranamente molto d'accordo.
Chissà.
Buona giornata e a presto :)

05/09/16, ore 23:24

Ciao! Mi dispiace di non aver recensito di altri capitoli, ma sicuramente sai come sono le persone pigre! O_O Ho letto tutti i capitoli di questa storia,  e devo dire che mi sta piacendo molto! Il tuo stile è molto scorrevole, ma credo un po' troppo conciso, quasi frettoloso, ti consiglierei ti concentrarti di più sui sentimenti e sulle descrizioni dei luoghi. Prima non conoscevo il personaggio di Roxelana, -che vergogna, io che ho origini polacche, e la rossa era nata a Rohatyn, al tempo parte del regno di Polonia- ,mi dispiace dire che la storia -secondo me, ovviamente- perde un pochino di fascino per il fatto che non sia un personaggio fittizio - se fosse stato tale sarebbe stato interessantissimo-, ma non fraintedere, il racconto è comunque molto affascinante! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Alla prossima,
Amiens Traveller

24/08/16, ore 10:35

Buongiorno.
Eh eh, Ibrahim è sempre così burbero... e poi ecco che, a tratti, diventa molto dolce e tranquillo. Che personalità strana! Strana, ma molto forte e motivata.
Devo dire che non mi aspettavo che qualcuno facesse una simile profezia alla protagonista...
Ma che vorrà dire?! Che sarà la rovina del Sultano?!
E poi, l'accenno riguardante il bambino è inquietante...
Bene, per avere la risposta ad ogni mia domanda non mi resta altro da fare che continuare a seguire il racconto, che nel frattempo prosegue alla grande :)
Buona giornata e a presto :)

16/08/16, ore 14:26

Buon pomeriggio.
Eh eh, che colpo di genio di Selim xD
Certo che far uscire assieme Roxelana e Ibrahim è una vera follia. C'è caso che uno dei due non torni più al palazzo xD
Ah ah, sto scherzando ovviamente, ma i due si odiano di brutto. Non si sopportano proprio.
Interessante la scelta del sultano di lasciare uscire la moglie dall'harem. Una scelta strana, lei deve proprio avergli fatto perdere la testa col suo fascino! Inoltre, la lascia uscire proprio con un uomo... però, sa che i due non si tollerano e si fida di quello che considera un fratello.
La Favorita, nel frattempo, sta meditando troppo... ritengo che sia molto gelosa della nuova arrivata!
Bene, allora resto in attesa di leggere il capitolo successivo... che si prospetta molto agitato :)
Nel frattempo, buone vacanze e buon proseguimento di giornata! A presto :)

12/08/16, ore 17:55

Eh, noi rosse portiamo sempre scompiglio, c'è poco da fare! esprimo la mia solidarietà... tricologica con la bella Roxelana!
In attesa di vedere quale piano stiano ordendo ai danni di Hurrem le altre concubine dell'harem, ci permetti di sondare un po' nell'animo di Selim il Grande: oltre a pensare al sentimento che sente crescere sempre più per la bella favorita che viene da lontano, riflette sulla sua decisione di far sposare Ibrahim con sua cugina. Selim considera Ibrahim alla stregua di un fratello: pertanto non può concepire una sorta di... "incesto" tra lui e sua sorella Hatice. Il suo ragionamento è un po' contorto, ma riesco a comprenderlo. Oppure come molti fratelli maggiori è un po' geloso della sorellina che crede ancora piccola e bisognosa di protezione: per come la vedo io, nessun candidato alla mano di Hatice sarà mai abbastanza per lui.
Vediamo un po' cosa accadrà!

09/08/16, ore 15:17

Buon pomeriggio.
A quanto pare, il cuore di Selim è tutto di Hurrem.
La schiava dai capelli rossi e dagli occhi verdi ha conquistato totalmente il sultano. Ormai, tra i due sembra essere nato un'amore immenso, quasi da favola...
Che coppia! Sei stata bravissima a formarla e a costruirla, secondo me.
Beh, detto questo... Ibrahim, poverino, è un'anima in pena. Non si dà tregua... il suo vero sogno d'amore non potrà mai realizzarsi, così come quello della giovane sorella del sultano, che in futuro sarà concessa in sposa a chissà chi...
A Selim dispiace di aver ferito l'amico, ma il passo avanti ormai l'ha fatto ed inoltre non è assolutamente intenzionato a lasciar sposare la sorella con l'amico che considera un fratello.
E poi... il finale è stato davvero scoppiettante.
Ecco che nell'harem qualcosa già si muove... la Favorita e le altre ragazze sono davvero molto nervose per lo scompiglio provocato dall'arrivo della rossa...
Bene, davvero. Ottimo lavoro, per ora!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

03/08/16, ore 16:54

La nostra Hurrem consola Hatice, pur senza coomprenderne i sentimenti per l'insopportabile Ibrahim.
Quanto a quest'ultimo, mi nasce spontaneamente un bel "gli sta bene". Non sopporto il suo atteggiamento nei confronti di Roxelana, né tutti i fatti trascorsi: un trafficante di schiavi non troverà mai la mia approvazione. Se anche Hurrem ora conoscerà l'amore con Selim, è pur sempre una ragazza strappata alla sua famiglia, venduta per fame e per disperazione.
Stai andando molto bene: la storia si snoda che è una bellezza. Occhio però a qualche errorino di ortografia qua e là.

03/08/16, ore 15:10

Buon pomeriggio.
Beh, a me il racconto piace e lo trovo originale, sia per l'epoca in cui hai deciso di ambientarlo e sia per come stai creando la trama.
All'epoca il sultano aveva tantissimi territori sottomessi al suo dominio, e l'espansione territoriale del suo impero comprendeva anche parte dell'Europa e del settore balcanico. Insomma, il nostro Selim era un uomo potentissimo.
Si comprende quindi la sua scelta a riguardo di Ibrahim e della sorella, e mi aspettavo quelle sue parole. Insomma, un matrimonio tra un ex schiavo e la sorella di un sultano era davvero qualcosa di molto difficile da stabilire...
Bene, quindi noto a mio avviso una discreta verosimiglianza. Infatti quella Freya è vero che fa parte della famiglia del sultano, essendone imparentata, ma è anche una personalità ai margini del potere centrale.
I personaggi mi convincono, per ora.
Devo dire che Hurrem e Selim sono quelli che mi hanno colpito di più finora.
Bene, continuo a seguire il racconto con grande interesse.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

31/07/16, ore 16:36

Non lo sopporto neppure io, è davvero odioso! Ammiro il coraggio di Hurrem di tenergli testa e non vedo l'ora di assistere alla sua crescita come donna e come... imperatrice.
La Storia non inganna: lei diventerà una sultana potente.
Trema Ibrahim... sei tu lo stupido. Non ti conviene irritare quella che presto diventerà la prima donna dell'Impero Ottomano.
Ho letto il tuo capitolo tutto d'un fiato: complimenti. Stai orchestrando molto bene dinamiche ed intrighi di corte, sembra di essere presente e di vedere tutto di persona!

31/07/16, ore 13:55

Caspita!
Beh, certo che la reggia del sultano è piena di persone pericolose... credo che Roxelana debba imparare un po' a contenere la propria ira. Quelle donne con cui se l'è presa non mi sembravano agnellini.
In ogni caso, è successo ciò che doveva accadere, e la giovane schiava rossa di capelli sta per prepararsi per la notte...
E il sultano sembra davvero molto preso da lei. Per ora...
La vera sorpresa del capitolo è stata invece la scelta di Selim a riguardo della sposa di Ibrahim. La donna scelta per lui è vero che fa parte comunque della famiglia del sultano, essendo imparentata con esso, ma non è la sorella del sultano stesso... credo che quest'ultimo sia geloso della sorella e non l'abbia voluta concedere in moglie ad un ex schiavo.
Ecco, un ex schiavo... c'è ancora molto da scoprire su Ibrahim, per ora.
Bene, per ora mi metto qui buono buono ad attendere il prossimo aggiornamento di questo racconto :)
Buona domenica e a presto :)

21/06/16, ore 16:06

Mi fa piacere che qualcuna si interessi alla vicenda di Hurrem, è un personaggio così poco noto all'Occidente ma purtroppo non posso darti la bandierina verde a causa di diversi errori.
Non di stile o grammaticali, in quello è molto curato ma ... errori di documentazione.
Mi spiego, Roxelana è il nome con cui è nota in Occidente, in Turchia è nota come Hurrem Sultan e mai come Roxelana che comunque non vuol dire " la rossa " ma " la russa " riferito alle sue origini russe - ucraine.
Punto secondo, capisco che per questioni di specularità tu voglia rendere Ibrahim Pascià il cattivo ma .... Ibrahim non fu il gran visir di Selim il Crudele ma lo fu solo di Suleyman il Legislatore e non subito dato che Suleyman fino a Rodi si servì di Piri Pascià, l'ultimo gran visir paterno. Suleyman e Ibrahim erano a Edirne quando Selim morì, anche se la scena padre- figlio fa davvero bella figura, e Ibrahim fino agli anni'30 fu sempre vicino al suo amico; inoltre quella tra lui e Hatice fu una vera storia d'amore, non un mezzo di ascesa: Ibrahim era già Gran Visir quando la sposò e fu un matrimonio felice.
per il resto la storia va molto bene, ma attenta e documentati sempre prima di scrivere perché lo stile è veramente molto buono.
Dimenticavo, per me Hurrem Sultan avrà sempre il volto di Meryem Uzerli di magnificent Century, ed è Mahidevran Gülbahar, tutto attaccato.
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo

19/06/16, ore 09:04

Ciao :)
Ah ah, certo che tutte le varie ragazze presenti nel racconto sono davvero stupende! Bellissime! Ehm, ok, ma non potevo non notarlo xD
Bene, tornando seri, che dire... Ibrahim dovrebbe essere felicissimo, di avere il permesso di convogliare a nozze con la bellissima sorella del Sultano, giovane e piena d'amore per lui.
Invece, mi sembra irritato, acido e a tratti scontroso, come sempre. Non è che in fondo sia più attratto dalla rossa?! ;)
Sta di fatto che, contro ogni pronostico, la cara protagonista e il Sultano sembra che vadano molto d'accordo. La ragazza si sta già ambientando bene.
Il Gran Visir resta a guardare, un po' in tutti i sensi.
Chissà che farai accadere...
Scrivi molto bene, complimenti.
Buona domenica e a presto :)

18/06/16, ore 21:37

E così, ora Ibrahim potrà sposare Hatice, la sorella del Sultano e coronare il suo sogno più grande: quello dell'ambizione. Eh sì, perché secondo me costui è segretamente innamorato di Hurrem: il lungo e tortuoso viaggio che hanno fatto insieme li ha legati indissolubilmente, pure a dispetto loro.
La futura imperatrice turca sta gettando le basi del suo potere: per ora, si avvale della sua bellezza e del suo sorriso. Un giorno, sorriderà comminando pubbliche esecuzioni...
Continua così: la tua storia si sta snodando molto, molto bene.
Brava!
Lou
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 09:49 pm)

07/06/16, ore 10:53

Ciao! :)

Devo proprio ammetterlo, la tua storia mi è piaciuta e ha catturato la mia attenzione fin dal tuo primo capitolo, perciò, complimenti! :)
Descrivi molto bene questo particolare periodo storico e le frasi in arabo e in turco ti catapultano direttamente in quell'epoca, rendendo il racconto molto più reale. :)
La protagonista, Roxelana, è una ragazza testarda ed affascinante. I suoi capelli rossi sono una particolarità evidente tanto che Ibrahim e il Sultano Selim ne sono rimasti incantati.

Non ho molto altro da dire, la tua storia mi ha "catturata" e sicuramente continuerò a seguirla con interesse.
Complimenti ancora per tutto e alla prossima! :)
Angelica.