Puzzle
di susyhachiko

23/06/16, ore 18:05

Talvola una gioia, evviva! Ho atteso questo nuovo capitolo con ansia e sono felice di dire che non mi ha per nulla delusa (non che ci fossero dubbi, eh!). Leggendo questo capitolo sono riuscita a provare una serie di emozioni contrastanti tra loro: inizialmente a dominare era la rabbia nei confronti di James, quella sottospecie di uomo che è stato capace di portare -quasi- alla rovina un rapporto così bello e prezioso quale quello di Edward e bella, facendo nascere dissidi che incomprensioni; ammetto che in seguito ero un po' combatutto: non sapevo da quale "parte" stare, se comprendere il desiderio di Edward nel fare l'amore con sua moglie (che i fin dei conti penso non vada visto come un semplice desiderio carnale, quanto un modo per riempire quel vuoto lasciato da mesi di lontananza) o biasimarlo per la sua insistenza, quasi non riuscisse a comprendere il tipo di trauma subito da Bella; infine ho provato molta felicità nel vederli insieme, è stato come vedere un oggeto fragile ed estremamente bello ricomporsi una volta essere stato rotto. Mi complimento con te per essere riuscita a farmi provare così tante emozioni, inutile ribadire quanto ami il tuo modo di scrivere, credo di averlo fatto già abbastanza xD
Oh, dimenticavo, la canzone citata da Edward è perfetta per descivere la situazione, ti ringrazio molto per avermela fatta conoscere!

Non vedo l'ora di leggerti (?) di nuovo, un grande bacio
Toska!

21/06/16, ore 09:58

Dai che sta ritornando la complicità... ci voleva! Questi due hanno il fuoco dentro che aspetta solo di esplodere in mille fuochi d'artificio! Purtroppo i problemi sono ancora tanti e tanti sembrano essere i segreti, ma almeno Bella, ancora comprensibilmente spaventata soprattutto per quello che potrebbe succedere a Edward, sta cercando di riprendere in mano la sua vita con il marito e lui non aspetta altro.
Tutta questa situazione fa male a entrambi e spero che, una volta saputa tutta la verità, tutto possa ricominciare nel migliore dei modi e con tanto tantissimo amore!
Bella, e dai con tutti sti segreti, ci fai stare sulle spine e poi il povero Edward ne risente! :)
Jasper ha lasciato Edward a Kyle e sono sicura che l'amico saprà fare un buon lavoro... adesso però sono curiosa di sapere se nascerà qualcosa tra Kyle e Jacob ;)
Per James ho solo un commento: maledetto! Ha ucciso Renée e penso che non esiterà a provare ad uccidere Edward pur di arrivare a Bella.
Alla prossima, continua così, Ale

20/06/16, ore 17:08

Ciao Suzy☺️, un capitolo davvero molto bello e pieno di sentimenti, si capisce benissimo quello che il nostro povero Edward é costretto a subire moralmente.
Ma anche per Bella non deve essere semplice, dopo un aggressione di quel genere anche la propria ombra fa paura..
La scena finale è da oscar😂😂, bravissima come sempre un grande bacio e a prestissimo 😘

Ps. Sto scrivendo il finale di End? Ed anche l'inizio di una nuova storia..
Ora torno a studiare pedagogia 😘😘

20/06/16, ore 15:31

Ahaha che carini sono....spero che finalmente Bella abbia capito il punto di vista di Edward e che tornino quelli di un tempo..Jasper ha fatto la scelta giusta..Ed non ha bisogno di uno psicologo e comunque lui gli è troppo legato per essere oggettivo....alla prossima *.* cele

20/06/16, ore 09:06

Tempismo perfetto, proprio da Emmett! Non riesco a fare a meno di ridere come Bella, ma capisco la rabbia di Edward che è stato interrotto proprio nel momento clou. Speriamo riescano a trovare altri momenti per loro, perché io sono dell'idea di Edward che l'intimità fisica sia importante in una coppia come quella di mente e cuore. Tutto serve per cementare un'unione e loro devono ricostruire la propria.
Jasper mi ha spiazzata, licenziandosi e passando il testimone a Kyle che, come analista, mi ha fatto fare delle gran risate. Ha ragione Edward a dire che è meglio nei panni di amico, che poi credo fosse lo scopo di Jasper.
Mi chiedo perché Bella abbia mentito a Jasper e anche se gli nasconde delle cose. Sarei curiosa di sapere se Jacob sa tutto o se mancano dei particolari pure a lui. Come vedi, la tua storia continua a stuzzicarmi. Un bacio.

19/06/16, ore 16:57

Ciao!! Ho letto la tua storia tutta in un paio di giorni e devo dire che mi ha preso sempre di più... ormai non si leggono più delle belle storie avvincenti su Edward e Bella e sono contenta di aver trovato la tua, ha una trama ben strutturata, che funziona, e soprattutto è scritta molto bene (e questa è una delle cose più difficili da trovare)... quindi intanto ti faccio i complimenti!
Questo mistery mi ha colpita, la storia è ricca di sentimenti e ha quella nota di suspence che non guasta affatto.
Edward è meraviglioso, ama Bella incondizionatamente e sono felice che il loro rapporto si stia aggiustando... si vedeva fin dalle prime pagine che il loro amore era stato vittima di qualcosa di più grande di loro e che sarebbero riusciti a recuperare nonostante l'astio iniziale.
Mi piacciono molto i personaggi di Kyle e Jacob... il piccolo lupo ha finalmente un ruolo da AMICO e non quello del guastafeste :)
Comincio a farmi un'idea sull'ulteriore segreto che Bella nasconde a Edward e la mia convinzione è diventata più forte quando Bella ha deciso di non voler incontrare Alice... vedremo se quello che penso si rivelerà giusto e non so come potrebbe reagire Edward se fosse come penso io!
Ancora complimenti per la storia e continuerò a seguirti... a presto!
Ale

08/06/16, ore 16:55

Finalmente il tanto atteso nuovo capitolo! Cosa posso dirti di nuovo rispetto all'ultima volta che ti ho scritto? Be', più leggo e più mi accorgo di essere in leggero conflitto con me stessa: da una parte vorrei che la storia finisse in fretta per poter avere tutte le risposte alle mie domande, dall'altra spero in una lunga storia con tanti particolari ancora da scoprire, il dilemma di tutti i fan di saghe, insomma!
Ti ho già detto che penso che il tuo modo di scrivere sia fantastico ma dopo aver letto questo capitolo ripeterlo è inevitabile.
Spero di leggere altri tuoi scritti, anche inerenti ad altri fandom, è aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Baci,
Toska🌙

07/06/16, ore 14:58

La simpatia di Rosalie colpisce ancora! Quando imparerà a farsi gli affari suoi non sarà mai troppo presto e un applauso a Edward che l'ha rimessa al suo posto. Non si è resa conto che Alice poteva correre gravi rischi ad apprendere una notizia tanto sconvolgente? Con una gravidanza come la sua non si scherza.
Invece mi è piaciuto molto come ha reagito Alice, dando prova di essere una donna intelligente e ragionevole, al contrario del putiferio che Edward temeva avrebbe scatenato.
Lo sguardo strano di Bella quando apprende che la cognata è incinta mi ha fatto sorgere un sospetto su quale sia la parte della storia che non ha ancora rivelato a Edward. A questo punto sono curiosa di scoprire se ho indovinato o se sono completamente fuori strada.
Il siparietto in cucina è stato divertente e mi fa piacere che Kyle e Bella si siano chiariti. Edward vuole proteggere Bella, è suo marito e lo capisco, ma anche lui è in pericolo, l'ultima lettera parla chiaro. Intanto sono contenta che Bella abbia deciso di rimanere con lui. Un bacio.

07/06/16, ore 03:11

Ciao Suzy, quanto tempo😊
Questo capitolo ci spiega molto bene i sentimenti e le paure di Edward, chi al suo posto non lo sarebbe.
Credo di sapere l'ultimo segreto di Bella, ma non dico nulla. Quando arriverà il momento ti confermerò o meno la mia ipotesi.
Mi è piaciuto il gesto di tenere Alice lontana dal tutto, tutti in una situazione pericolosa potrebbero difendersi da James, ma non lei con il suo pancione.
come sempre sei bravissima, un bacio 😘😘

Ps. Ti è piaciuto l'ultimo capitolo di End?

31/05/16, ore 02:32

*.* che dolceeeee....dormono insieme nella loro camera per la prima volta :) aspetto con ansia l'incontro con i suoi genitori...ma cosa non gli avrà detto? Era incinta? Perché sarebbe ingrassata altrimenti....bhooo
Sono curiooooosaaaa ;) a presto! Cele
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 02:33 am)

29/05/16, ore 15:21

Ho iniziato a leggere la tua storia per curiosità e ho trovato un vero gioiellino! Prima di tutto scrivi benissimo, in secondo luogo la trama è originale e mai scontata, tanto da voler leggere di più per scoprire tutti i segreti e cosa ha in serbo il futuro per i nostri protagonisti. Quanto ai personaggi sono molto realistici nei loro comportamenti e anche loro, nessuno escluso, mai scontati. Il mio preferito è Kyle, un amico fedele e insostituibile, una persona leale e sincera, un uomo raro. Al contrario Rosalie è veramente odiosa e il suo comportamento con una donna ferita imperdonabile. Oltretutto ha la grave colpa di aver permesso a James di ritrovare Bella e non importa se ha agito con un altro scopo: non erano fatti suoi.
Fin dall'inizio ho sospettato che Bella avesse lasciato Edward perché costretta da qualcuno, quello che non sapevo era se minacciata o tenuta prigioniera. La storia che ha raccontato è agghiacciante e, anche se solo di fantasia, rispecchia quella di tante donne che finiscono per essere uccise da ex mariti o ex fidanzati. Il fatto che ne manchi ancora una parte mi fa pensare a diverse ipotesi e nessuna piacevole.
Alla fine sembra che Bella abbia deciso di restare con Edward e credo sia la soluzione migliore, perché gli amici potranno unire le forze per proteggerli entrambi. Secondo me li proteggeranno meglio, anche se con uno psicopatico come James c'è da aspettarsi di tutto. Spero solo che riusciranno a prenderlo prima che faccia danni irreparabili.
Edward e Bella sono indubbiamente innamoratissimi l'uno dell'altra e capisco la scelta di Bella di lasciare Edward per proteggerlo. Quello che ha vissuto è sufficiente da fare impazzire chiunque, addirittura sua madre è stata uccisa e lei stessa si è salvata per miracolo. Chi non capisco è Edward, mi chiedo come possa essere stato così cieco da non accorgersi di nulla ed è logico che ora si senta in colpa.
L'ultima parte del capitolo è molto dolce e mostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto Edward ama sua moglie e la frase "Ho sempre amato il tuo corpo, Bella, perché ho sempre amato te." è molto significativa, perché dice tutto in poche parole e non c'è bisogno di aggiungere altro. Un bacio.

29/05/16, ore 12:31

Ho scoperto la tua ff per puro caso, quando invece di studiare decisi che era molto più utile e producente mettermi a leggere delle ff, ma decisione fu più azzeccata. Ammetto di aver totalmente DIVORATO la tua storia! Amo il modo in cui scrivi, amo i personaggi e il modo in cui hai deciso di caratterizarli, amo Kyle (ma questi sono solo dettagli) e adoro il modo in cui i pezzi stiano cominciando a combaciare! Insomma, amo la tua storia in tutto e per tutto, continua così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,

Toska 🌙

27/05/16, ore 09:59

Ciao Suzy❤️
Grazie per avermi dedicato il capitolo, è stato davvero bello ed inaspettato😊.
Sono davvero felice che Bella abbia deciso di rimanere a casa, insieme saranno più sicuri.
Quindi manca ancora un segreto di Bella, che forse ho già intuito, ma tengo il segreto..
La storia come sempre è bellissima, hai la straordinaria capacità di rendere tutto reale, mentre leggo ho la sensazione di essere in stanza con loro, ma non nell'ultima parte del capitolo. Ho concesso loro un po' di privacy😜

Un bacio grande ❤️

19/05/16, ore 18:11

Wow....cioè bellissimo....non mi aspettavo nulla del genere *.* complimenti la storia è pazzesca...spero che quel James ne passi di tutti i colori -.-
Aspetto con ansia un po' di dolcezza tra i due quando tutto si sistemerà
A presto! Cele

19/05/16, ore 11:53

È molto peggio di quanto potessi immaginare.
Complimenti hai scritto un capitolo meraviglioso.
Adesso che tutti sanno la verità spero che Bella possa riprendersi e che tutto si risolva bene.
Al prossimo capitolo 😘😘