The promise you made
di Redferne

06/07/16, ore 17:41

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ha accettato perchè?!? non ci posso credere che abbia accettato, è un incubo, non puoi farci questo, esigo di sapere immediatamente la reazione di Nick. Vabbe sto leggermente sclerando ma dettagli, comunque, a parte il fatto che ha accettato, la storia è stupenda, scritta veramente bene come al solito, mi è piaciuto molto anche l'aspetto introspettivo di questo capitolo, e ho adorato anche il ragionamento di Judy per quanto sbagliato esso sia (non puo lasciare Nick). Detto questo sono certa che non ci deluderai e che alla fine staranno insieme felici e contenti per sempre. Sarà così vero? *sclera in un angolino*

01/07/16, ore 15:19

No, se mi citi Robin Hood mi fai impazzire :)

Bello vedere Nick così positivo e pieno di aspettative, anche se già da come Judy ha espresso la sua richiesta si intuiva che stava per arrivare una tranvata.
Non immaginavo quale, tuttavia.
Ma lei che fa, davvero ci pensa? Deve rifiutare!! Oppure pretendere che anche Nick venga assegnato a Wyndham (suggerimento nient'affatto velato all'autore).

Capitolo divertente, nonostante la preoccupante novità.
Menzione di merito per gli Wrong Direction (muahah).
Dal basso della mia ignoranza, devo chiedertelo: cosa è successo nel '92, per cui la musica non ha più avuto nulla di significativo da dire?

(Avevo scritto una recensione assai più decente di questa, ma ho pasticciato col browser ed è sparita, insieme ad altri tre o quattro concetti che ora la mia mente sotto shock non ricorda... casomai, integrerò :(
Sappi comunque che ho apprezzato molto).

30/06/16, ore 03:04

Alla faccia della tegola, sembra piuttosto di un tetto intero Comunque ha riprodotto bene tutto in generale; ambienti, periodi storici, caratteri (forse un po eccessivo quello di Nick, ma forse non potrei dirtelo dato che anch'io gli ho fatto avere una reazione simile), persino la disperazione per la possibile decisione negativa che forse Judy prenderà, incoraggiata da lui. Scene ricche d'azione( bel senso di fatti) e pensieri interiori ben bilanciati, bravo. Posso confermarti la riuscita della descrizione scoraggiata di Nick perché anch'io, quando avevo certi grilli per la testa, ho provato una cosa simile; poi mi sono "evoluto", ah! Quindi bel lavoro e continua con questo stile ricco di ansiosa suspense Arrisentirci al prossimo.

28/06/16, ore 16:18

Sono appena arrivata a leggere fin qui e devo dire che sto apprezzando parecchio questa storia.
Scrivi molto bene e rendi giustizia ai vari personaggi - cosa fondamentale, per me. In particolare mi piacciono molto i dialoghi che crei, hanno un ottimo ritmo.
Se posso osare un appunto puramente estetico, lasciare uno spazio immediatamente dopo un punto o una virgola dà un poco di respiro all'occhio. Ma è solo un fatto estetico, appunto, quindi scusa se mi sono impicciata!
Per il resto, seguirò con attenzione i prossimi sviluppi! Al prossimo capitolo!

NewDark

18/06/16, ore 02:41

Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo non metterci una vita ti preguuu;)

17/06/16, ore 16:39

Per me questo è uno dei capitoli migliori che hai scritto finora, e ciò dimostra che te la cavi egregiamente non solo con le scene d'azione ma pure col resto.
Mi ha tenuto col fiato sospeso all'inizio, poi commosso, poi divertito, poi di nuovo commosso, e parecchio. Lo sapevo che quei due dovevano chiarirsi, ma non mi aspettavo lo facessero tanto presto: il feeling era palpabile, al di là delle parole. Ho avvertito chiaramente quanto in là è andato il loro rapporto, e se penso che il meglio deve ancora venire... beh! @>---|

Come hai detto tu stesso in risposta a Chappy, c'è bisogno di fiducia.
E' chiaro che Nick e Judy l'hanno costruita, e tu (ribadisco) hai reso molto bene la cosa.
Complimenti!!

Alla prox,
dc

13/06/16, ore 12:33

Ciao ! Bellissimo anche questo capitolo ^^
Troppo carino il monologo interiore di Nick *.* Bongo e Nick sono troppo belli insieme!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
A presto ^^
CammyPrime97

13/06/16, ore 08:19

E mi pare giusto. Bogo ha fatto benissimo. Non me ne voglia ma sono dalla sua parte: come in tutti i polizieschi che si rispettino, il capo deve controllare i suoi sottoposti. E Bogo sta facendo altrettanto. Un agente, da solo, rischia soltanto, ma se si è in gruppo allora è tutt'altra storia. Io credo proprio che lo stia facendo per molteplici motivi: parasi il sedere, non rischiare agenti e fare in modo che le indagini vadano in maniera corretta e senza rischiare la pelle. Stavolta sono con Bogo.
Bella.

12/06/16, ore 21:10

Ciao! Ho letto la tua ff tutta d’un fiato ieri pomeriggio, stesa in spiaggia a prendere il sole e a rilassarmi. *-* Inutile dire che questa storia è stata un balsamo. Mi piace tantissimo, penso tu abbia caratterizzato i personaggi alla grande, dai protagonisti a Clawhauser e il Capitano Bogo (mentre leggevo riuscivo a immaginarmi la voce del bufalo dire quelle battute, e quando questo mi accade per me è sinonimo di IC al 100%).
Passando alla trama, è avvincente, ti prende, ti coinvolge (stavo scottando sotto il sole, ma non mi sono voluta tuffare in acqua fino a quando non ho finito la lettura, per quanto fossi presa, anche a costo di prendere un’insolazione XD), e il dramma del traffico di armi pericolose ti fa stare sull’attenti per tutta la lettura, sperando non succeda nulla ai Carotini (?) >.< La scena di quando Nick viene ferito, stavo per urlare insieme a Judy :( E’ descritta magnificamente, mi ha emozionata… e sì, quel pungo se lo meritava tutto XD
Penso inoltre tu abbia un grande talento nel descrivere le scene d’azione. Davvero, ti invidio tantissimo, io non sarei in grado di scriverle come fai tu! Prima la scena degli allenamenti, stupenda e farcita di dettagli tecnici che sono stati descritti in maniera efficiente, tanto che sono riuscita a immaginarmi il combattimento fotogramma per fotogramma; e la scena dell’inseguimento, fantastica! E’ una delle cose che più mi piace di questa storia, sai amalgamare perfettamente situazioni spinose e cariche di phatos a momenti dolci e intrisi di sentimento, come quello tra Judy e Nick alla fine di questo capitolo, dove la coniglietta ammette di aver perso la testa perché per un momento aveva creduto di averlo perso. Bellissimo, mi sono brillati gli occhi *-*
Ora, la cosa che secondo me è la migliore della storia: Nick. Lo adoro come lo stai caratterizzando, a un certo punto penso che ti venga anche naturale. Cioè, vogliamo parlare della scena a dir poco geniale di quando Nick parla nello specchietto retrovisore con il Dottor Piberius che altri non sarebbe che sé stesso, o per meglio dire la sua coscienza! Se non è epica una cosa del genere! XD
Il suo modo di pensare, il suo voler proteggere sempre Judy, dai criminali e dalle punizioni severe, e i suoi pensieri, oh mamma, alcuni sono stati così improvvisi e bellissimi, tipo questo: “Morire,piccola?E rischiare di non vedere più i tuoi occhi ed il tuo sorriso?Fossi matto.” WOW *-*
Okay, ti ho annoiato abbastanza, immagino. Spero tu ci capisca qualcosa da questa recensione, sto scrivendo di getto senza neanche rileggere XD Ma ci tenevo a farti sapere (con la mia trecentesima recensione tra l’altro XD) che, come avrai capito, sto amando questa storia! Spero non mi farai attendere troppo per il seguito, intanto la metto tra le seguite ^^

Chap :)

PS: Grazie ancora per i mp di incoraggiamento, ho davvero apprezzato :)

12/06/16, ore 08:32

Almeno Judy è salva. credo che qualla "bottarella" data a Nick fosse più una sorta di sfogo. Lo ha ringraziato di cuore ma allo stesso tempo è un rimprovero per aver rischiato la vita. E' anche uno sfogo a tutta la tensione accumulata. Nick fa bene a sospettare di chiunque, anche di colleghi che non si comportano affatto bene.

11/06/16, ore 08:35

Non so il perché ma sento che Nick si stia avvicinando pericolosamente alla verità. Sta rischiando assai. Troppo. Non so se lo faccia anche per incoscenza o voglia assoluta di salvare Judy, ma dovrebbe stare attento. A quanto pare è chiarissimo che chi ha preso la coniglietta la stia usando come esca contro Nick.
Tieni duro, Judy!
Bella.

11/06/16, ore 02:58

Molto....come dire, toccante, comica con un retrogusto di drammaticità.
Mescolare per bene fino ad ottenere.....questo.
Complimenti sei riuscito (scusa ma non ho capito/ricordo se sei "lei" o "lui") a miscelare questi tre componenti in modo tale da far sentire il lettore, me, come presente alla vicenda. Ottimo il dialogo con lo specchio con se stesso e anche il messaggio finale che ne viene fuori.
Simpatiche anche quelle battute da cervello fino.

Ci risentiamo.

10/06/16, ore 20:07

Ciao
Bellissima fanfiction davvero, è la prima che lego su Judy e Nick e non vedo l' ora che vada avanti :) mi sono sempre immaginata un rapporto del genere tra loro due e devo dire che lo hai descritto benissimo ^^
A presto :)
CammyPrime97

31/05/16, ore 16:39

Adoro Numb.
Adoro Nick preoccupato per Judy.
Adoro Judy... no, aspetta. Non la adoro troppo vederla strigliare Nick, anche se, certo, le era preso un colpo (e a me pure!).
Chi poteva saperlo che si era imbottito di carta? (Bella idea, a proposito. Persino Castle aveva il suo giubbotto antiproiettile con la scritta "Writer", non vogliamo fornirne uno a Nick?! Che diamine).
E sì, stanno litigando come due fidanzatini. Che è ciò che sono, anche se ancora non lo sanno. Ma ci farai sapere cosa si stanno dicendo?
Speriamo che, passato lo spavento, Judy ascolti quella vocina che a inizio capitolo le suggeriva di non esser troppo dura con la povera volpe...
Ad ogni modo, di nuovo un cap. interessante e ben scritto.
Si percepisce la tensione, ma anche il reciproco aversi a cuore di J&N.

Good job :)
Alla prossima.

30/05/16, ore 03:40

Anche se recensisco ora (dato che sono nuovo di qui e sono da poco tornato dal lavoro. Sono un molto giovane cuoco) ti faccio i complimenti per come hai creato suspense in questi ultimi capitoli senza cadere nella creazione della noia d'attesa, cosa fin troppo semplice. Anche quest'ultimo capitolo ti lascia la voglia ti continuare a seguire la storia, ma allo stesso tempo soddisfatto fino al prossimo capitolo. E tutto condito (deformazione professionale) da una giusta dose di umorismo, sentimento, azione ecc...
Adesso ti lascio con ancora i miei complimenti.