Il gelo nell'anima
di mamma Kellina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/01/19, ore 11:42

Buongiorno non so se leggerai mai questa mia "recensione" visto che sono passati ben 10 anni dal momento che l'hai scritta,però visto l'impegno profuso sento il dovere di farti sapere che anche questa storia mi è molto piaciuta:Anzi,ancorché un'opera prima,forse addirittura più dell'ultima che hai scritto:entrambe opere ambientate in epoche assai diverse dall'odierno,ma qui ho ritrovato ancor più il fascino delle storie alla Jane Austin dove entrambi i protagonisti ,orgogliosi e pieni di pregiudizi,si imbattono in mille disgrazie prima di giungere al lieto fine.Unica nota come fatto dalla summenzionata scrittrice nel famoso romanzo avrei aggiunto un piccolo post:se i due vecchietti sono finalmente riusciti ad assaporare la meravigliosa vista che si gode da villa Helena, se Roberto è riuscito a coronare il suo sogno di diventare militare,se davvero i nostri protagonisti hanno imparato la dura lezione che la vita gli ha inferto…ma tantè sempre complimenti per questa storia

23/01/18, ore 18:38

Ciao scommetto che ormai mi avevi dato per morta e sepolta vero???? Mi dispiace infinitamente di essere sparita così ma prima le feste e poi tanti di quei problemi mi hanno tenuto lontana dalla tua storia. Ogni volta che mi ripromettevo di leggere il seguito, specialmente poi perchè avevi scritto che il capitolo sarebbe stato importante, succedeva sempre qualcosa che mi impediva poi di farlo e finivo col rimandare. Intanto auguri di buone feste e buon anno nuovo. Come vedi alla fine non sarà costante come vorrei, ma non demordo, tanto che oggi sto facendo un po' di sciopero al lavoro e dall'ufficio ti sto scrivendo, dopo che ho appena finito questop tuo capitolo, che ti confermo è stato assolutamente fantastico.
Intanto il colpo di scena iniziale dell'incontro tra Maria e Ruggiero (ma non si dice poi Ruggero?), che è stato un vero tocco di maestro, il momento giusto per finire di affossare la già precaria condizione fisico emotiva della nostra bella protagonista, che dire che sia sfigata mi sembra poco, perchè capitano tutte a lei. Avevo appena detto, però che brava sta resistendo e si è messa a lavorare, ed ecco che di nuovo, non resiste e finisce per tornare con la coda tra le gambe, nella reggia dorata dove però viene trattata prima da amante, poi da governante, e ora addirittura degradata ad animale da compagnia. Christopher lo stesso mi fa una rabbia, prima la fa seguire perchè smosso dal reale istinto di volerla proteggere, e diciamolo dal ritrovarla per riportarla al suo fianco alla sua casa, e poi una volta che se la ritrova di fronte, prima esce come se niente fosse dalla funicolare, per aspettarla in mezzo alla strada e vedere se torna di sua volontà a casa, e poi quando la convince, finisce come al solito, uno di loro dice una cosa sbagliata, l'altro rimane ferito, perchè proprio in quel momento ha capito la profondità del loro legame, e risponde come peggio non potrebbe alla provocazione, scavando un solco sempre più difficile da colmare. L'unico linguaggio che sembrano comprendere e con cui riescono a comunicare è il sesso, e fanno di tutto per tentate di sminuire il loro rapporto a qualcosa di puramente fisico senza alcun coinvolgimento emotivo. La passione che sprigionano quando sono uno vicina all'altra poi è assolutamente irresistibile, e provo invidia e nostalgia, perchè mi ricorda i bei tempi in cui anch'io ero così presa fisicamente da qualcuno da non poterne fare a meno. Poi l'ultimo colpo di scena la lettera al sig. Abbate che è stato così generoso ed altruista come solo i napoletani sanno essere, la Campania è una regione di gran cuore e lo è sempre stata. Anche se forse anche quello ora diventerà un ulteriore tarlo nella mente di Christopher perchè continuerà a chiedersi se è vera la spiegazione che la sua Maria gli ha fornito. Maria poi si è subito riabituata alla "bella vita" c'è da dirlo, in questo è alquanto insopportabile e priva di dignità verso se stessa, perchè è vero che Christopher la ama ma lei non lo sa, ed è comunque in questo caso disposta a cedere di nuovo su tutto calpestando se stessa solo per la sicurezza materiale che le può garantire e la sua protezione, anche se è chiaro anche per l'amore che lei prova per lui. La domanda ora sarà Maria cambierà davvero atteggiamento ora che è tornata in casa di Christopher smettendola di nascondersi e nascondere al mondo la natura del loro rapporto. Mi ha intenerito lo ammetto il fatto che Christopher avesse fatto preparare la cena per loro due nel salone, perchè evidentemente sperava che una volta ritrovata la potesse riportare con sè nella sua casa, tra le sue braccia e nel suo letto, e volesse festeggiare con lei. Mi spiace ancora per la mia assenza forzata, non so prometterti quanto rpesto ci risentiremo, ma non demordere nell'attesa, io non lo farò come vedi, e anche se a distanza di tempo, ci tengo a finire questa storia che mi ha appassionato come poche. Hai perfettamente ragione quando scrivi che speravi di rendere umani i tuoi personaggi, ti garantisco che lo hai fatto senza alcuna ombra di dubbio. Sei bravissima. Bacioni

05/12/17, ore 13:18

Christopher e maria sembrano facciano a gara a chi sa fare più male all'altro, quando uno dei due fa un passo verso l'altro, quello fa due passi indietro, come se tacitamente ci fosse un accordo per non incontrarsi mai. Certo devo essere sincera, anch'io al posto di Christopher ho pensato che George ci stesse provando con maria, e invece scopriamo che ha una maestrina in Inghilterra con cui intrattiene una relazione da anni, eh bravo lo zietto.......Comunque è bastato quello a far scattare la gelosia in Christopher, e devo dire che è comunque stato sgradevole il modo in cui si è rivolto a Maria, arrivando addirittura ad offrirsi di rilasciare referenze sulle sue doti di amante al prossimo sventurato che le capitasse a tiro. Comunque devo dire che il caro Lord Festing si è rivelato la persona più saggia, e le parole che ha detto a Maria sono esattamente quelle che le avrei detto io fin dall'inizio, sveglia sorella, cercati un lavoro e adattati alla tua nuova condizione di povera orfana, altrimenti se ti interessa vivere con quest'uomo e non rinunciare allo stile di vita che lui può offrirti allora sopporta in silenzio. Nonostante l'amore Christopher sceglie il distacco e come qualche volta accade con gli uomini, quando si allontanano cominciano a sentire la mancanza della persona da cui si sono voluti allontanare, anche se però il guizzo da maschio conquistatore ci scappa sempre, come quando con Claire gli si affaccia il pensiero nella mente che fosse un peccato che non avessero mai approfondito l'amicizia con qualcosa di più. Io sono sempre stata scettica su queste storie tra donne più mature e uomini più giovani, perchè a differenza di un uomo più grande e una donna più giovane, per me è decisamente più facile che l'uomo essendo più superficiale di una donna, ha più probabilità di tradire e lasciare una compagna più matura con una più giovane, rispetto ad una donna giovane che spesso può trovare invece appagante il rapporto anche fisico con un uomo più grande, perchè la sessualità della donna rispetto al'uomo parte dalla testa. Io non riuscirei mai a stare con un ragazzo più piccolo di me, è sempre stato un mio tabù, mi sentirei ridicola. Comunque sono contenta che Maria abbia tirato fuori un po' d'orgoglio, dopo addirittura lo sciocco tentativo di fermare Christopher dalla sua scelta di partire, facendosi trovare bella pettinata e truccata e facendo scene madri, e sono curiosa ora che Christopher ha verificato che persino Anthony il fidato maggiordomo ha protetto la fuga di Maria non rivelando al suo datore di lavoro dove sia, e che ha ingaggiato un investigatore privato addirittura per ritrovarla, come continuerà il percorso di questa storia. La cosa strana è che abbia specificato che vuole che la ragazza sia seguita, e quindi deduco che voglia prima accertarsi di quello che sta facendo ora e soprattutto con chi lo fa, se lo abbia tradito davvero e lasciato per un altro magari più ricco di lui, invece che semplicemente ritrovarla per chiederle di tornare a casa con lui. Nonostante tutto non riesce comunque a fidarsi completamente di lei, anche avvendo verificato che con lo zio George non c'è mai stato niente.

19/11/17, ore 00:53

Alla fine finisco sempre il sabato o la domenica come vedi a leggere un nuovo capitolo della tua storia, che è sempre più intrigante proprio come i suoi personaggi. In primis questo Christopher che dire sia ambivalente è dire poco. Si capisce subito che è una persona che ha sofferto tanto in passato, ma il modo in cui riesce un attimo prima a patire i suoi tormenti d'amore inespresso per Maria, ad ingelosirsi per le attenzioni dello zio George per lei, e l'attimo dopo a pensare di sfoggiarla come un premio della lotteria, o una bella modella di quelle con cui di solito i ricchi e potenti amano accompagnarsi nel jet set, come se queste ragazze non fossero che bei soprammobili senza anima, è indisponente e spiazzante del tutto. Abbiamo anche capito che a parte lo zio George col resto della famiglia non scorre buon sangue, e anche questo suo ostinarsi a non interessarsi ai problemi dei fratelli di Maria lo fa apparire insensibile. Strano poi che sia geloso dello zio George e non di Cicognani che faceva il bellimbusto con Maria, forse perchè a differenza dello scrittore che per lei era uno sconosciuto e con cui quindi non c'è alcun tipo di rapporto che lui avverta come una minaccia, gli suona il campanello d'allarme invece con George in quanto Maria con lui ha instaurato un'intesa spirituale che lui ha paura possa sconfinare anche in una relazione di tipo fisico. Sono curiosissima di vedere quando finiranno all'opera. Però è una tristezza vedere come il momento di tenerezza al piano e quei pochi altri dei capitoli precedenti siano sfumati da parte del bel lord inglese, anche se è ancora troppo presto per disperarsi, e poi questo si riflette persino nelle notti passate dai due insieme, dove alla gioia e al desiderio di prima, si sta sostituendo come un senso del dovere da una parte dell'una, cioè di Maria, che crede sia l'unica cosa che interessa a Christopher e l'unica moneta di scambio con cui lei può fare gioco forza nel rapporto tra loro due, e una forma di ricatto o pretesa dall'altra, cioò da parte di Christopher, che pensa che ormai il loro debba sottostare alle regole di un qualsiasi rapporto tra un uomo ricco e la sua amante "mantenuta" che in cambio dei suoi favori deve fornire "altri favori di genere diverso". Come fa a non rendersi conto che per una persona cresciuta come Maria è impensabile mostrarsi agli occhi del mondo non come un'onorata donna sposata, ma solo come la mantenuta di un lord, e perchè lui insiste a voler invece che proprio tutt il mondo sappia di che tipo è il loro rapporto? Forse solo perchè crede che mostrandosi in pubblico con queste premesse, anche lui si autoconvincerà di non amarla davvero, ma che sia veramente solo il giocattolo sessuale con cui trastullarsi e farsi bello in società come quello che ha l'amante più bella ed affascinante? Comunque sei sempre acuta e molto approfondita nelle introspezioni psicologiche dei vari personaggi e dei loro pensieri intimi.

29/10/17, ore 20:15

Ciao so che mi avevi dato per dispersa ma purtroppo a volte il lavoro mi prende talmente che arrivo la sera talmente distrutta da non reggermi in piedi, figurati mettersi al computer anche se per svago e non per lavoro. Comunque Maria nella sua illusione di riuscire a farsi sposare è sempre più irritante a volte, mi verrebbe da dirle sveglieti bella quello non ti sposerà mai, ha già preso tutto quello che vuole, e continua a prenderselo, quindi perchè sposarti? Le bastano un paio di orecchini, le gite a trovare i fratelli coi regali, e tutto va a posto. Un po' di dignità in più magari.....anche perchè così sembra quasi davvero una prostituta che accetta denaro e regali in cambio di sesso. Se non fosse che so che è innamorata di lui, e che vive nella speranza di un cambiamento di rotta, la odierei, ma la sua passione per lui non può che farmela giustificare per tutti gli errori recidivi che commette di continuo. Il buon zio George invece si sta affezionando decisamente troppo non vorrei che decidesse di scavalcare il nipote e chiedere lui a Maria di sposarlo, a quel punto lei forse per il bene dei fratelli accetterebbe anche se controvoglia. La sorte poi capitata a Roberto è veramente la più infame di tutte, se è vero che essere in donna in certe circostanze specialmente in determinate epoche era ed è unn sciagura, anche essere un ragazzino di 13 anni senza più una guida accanto non è che sia meglio. Purtroppo non dubitavo che Lord Riddell non avrebbe esitato un attimo a dire no grazie alla richiesta di Maria fatta tramite lo zio George, anche se almeno il Natale insieme avrebbe potuto lasciarglielo passare insieme e poi sistemarlo in un collegio più vicino a Napoli come per Angela. Sarei stata curiosa di sapere se Maria avrebbe davvero trovato il coraggio di abbandonare tutto per andare via col fratello e cercarsi un vero lavoro e un'altra casa, ma mi sembra di capire che a certe comodità purtroppo per lei non vuole veramente rinunciare nonostante tutto. Forse non ha tutti i torti Christopher a pensare che in fondo un po' lo sfrutti. Staremo a vedere nel prossimo capitolo quando torneranno a casa per Natale lei e George. E questa Isabella sarà la fantomatica ferita ancora aperta del nostro glaciale Christopher?????

08/10/17, ore 19:33

Cara amica come vedi seppur come ti dicevo con una lentezza pari a quella di una tartaruga mezza zoppa o di un bradipo che ha alzato troppo il gomito, continuo la tua splendida storia. Purtroppo gli impegni quotidiani e il lavoro mi permettono di dedicarmi solo un po' nel fine settimana a calarmi nel tuo mondo fantastico da te creato superbamente se mi è concesso dirlo. Maria la sto rivalutando in questo capitolo, perchè nonostante l'amore e il desiderio per Christopher, e nonostante l'amore per le frivolezze e la bella vita, cerca comunque di mantenere un suo decoroso amor proprio, non lasciandosi trattare al pari di una mantenuta o di una donnaccia. Cerca di darsi una parvenza di normalità continuando a sperare che i suoi sforzi alla fine siano premiati e il buon Christopher si ravveda. Capisco o meglio intuisco e verificherò in seguito, che l'affascinante Lord deve aver avuto un matrimonio infausto che lo ha segnato, e che forse a causa di qualche malattia o incidente è divenuto sterile. Magari è tutto un mio film, e so che non puoi spoilerare, per cui non preoccuparti. Sono tutte mie supposizioni, frutto dei piccoli indizi messi lì da te come le molliche di pane di Pollicino. Comunque Christopher è davvero Dottor Jekyll e Mister Hyde, a momenti dolce e premuroso e il momento dopo bastardo come pochi, che fossi Maria mi verrebbe voglia di imitare Lorena Bobbit mentre siamo a letto, voglio vedere dopo come te la ridi e se continui a trattarmi come la sorella gemella di Selen capitata per sbaglio nella mega villa anzichè sul set del film porno che dovevo girare. Comunque tornando seri, in lui da quello che scrivi si avverte assolutamente il conflitto interiore: non vuole sposare Maria perchè non crede di poter essere amato sinceramente, e che nessuna donna possa amare un uomo aldilà del suo patrimonio, e quindi la umilia e sottomette per impedirsi di provare qualcosa che vada oltre il desiderio carnale, fingendo di potersene sbarazzare quando si sarà stancato, mettendosi a posto la coscienza con una succulenta buonuscita che dovrebbe permetterle di vivere serenamente, senza lasciarla in mezzo alla strada (non sia mai che un lord si approfitti dell'indigenza economica di una bella fanciulla per ottenere in cambio favori sessuali, ma poi la lasci disperata sotto un ponte senza un soldo, non sarebbe da gentleman), però allo stesso tempo il pensiero di non poter più fare l'amore con lei, o peggio ancora di vedersela girare per casa senza poterla nemmeno toccare lo manda fuori di testa, perchè comunque la vuole per sè e non riuscirebbe ad accettare che lei si rifiutasse a lui, o che lo abbandonasse o peggio ancora se ne andasse con un altro. E quindi???? Ora poi l'arrivo dello zio sarà un primo banco di prova, creerà me lo sento non poche frizioni nella coppia, in quanto lui non perderà l'occasione come ha già fatto da come si vede di ricordare ad alta voce a lei e allo zio il ruolo di Maria in quella casa, tanto più che il buon zio George sembra averla presa in simpatia. Maria forse a questo punto era meglio per te farti suora ed entrare in convento, ti saresti risparmiata tante sofferenze ed umiliazioni, io al posto tuo avrei fatto così. Ma io amo le persone che sbagliano e che scelgono nonostante tutto sempre la strada sbagliata, perchè mi fanno sempre una gran tenerezza, in quanto vittime delle debolezze di tutti noi comuni mortali, spesso sono persone più coraggiose di noi che seguiamo le regole, e hanno il coraggio di rovinarsi ed andare contro tutto e tutti, e rovinarsi la vita per avere quello che vorremmo tutti, ma per cui non abbiamo il coraggio di rischiare. Mi sono decisamente lasciata trasportare, per cui ti saluto e ancora ti ringrazio per questa bellissima storia che mi fa sognare e soffrire.

23/09/17, ore 12:15

Questo secondo capitolo lo confesso mi ha sconvolto, ma credo fosse inevitabile vista la situazione di Maria. In tutta onestà so che è tutto rapportato alla mentalità dell'epoca, ma Maria si è messa nei guai da sola. Ha fatto tutto lei in pratica, ma non perchè chiaramente sia andata a letto con Christopher prima del matrimonio, ma perchè lo ha fatto senza accertarsi di conoscere bene la situazione, perchè era ovvio che lui non l'avrebbe sposata ora come ora. E poi a dirla tutta io sto con Christopher, anche io nei suoi panni penserei questa qui vuole sistemarsi. Non riesco perciò a vederlo cinico ed insensibile, nonostante tutto ma solo pragmatico e coerente. Sai che mentre leggevo ho intuito l'idea di maria di farsi passare da governante, e prima ancora di leggere, mi dicevo ma scusa perchè invece di andarci a letto e fare la mantenuta, non gli chiede solo un lavoro come governante o giardiniera o altro a questo punto, e poi sono arrivata alla fine del capitolo e ho visto che in qualche modo avevamo avuto la stessa idea. D'altronde l'unico escamotage possibile per mantenere le apparenze se Maria voleva rimanere in quella casa. Sarà interessante vedere le sue reazioni quando Christopher si porterà in casa e nel letto altre donne, perchè sicuramente lo farà. Sono contenta di aver iniziato la tua storia. Io poi ti svelo un segreto, ho una passione per i romanzi ambientati diciamo storici, o comunque quelli ambientati in qualsiasi periodo storico fino ad inizio Novecento, non che quelli ambientati in epoca contemporanea non mi piacciano, ma ho una predilezione per quelli che si svolgono nel passato tutto qui. Ti auguro un felice fine settimana. Come vedi anche se a rilento mantengo la mia promessa di continuare nella lettura delle tue bellissime storie.

15/09/17, ore 00:34

Ok vedi che te l'avevo promesso? E così ho iniziato con Il gelo nell'anima e già devo dire che mi piace. Ci sono però mamma mia già quante disgrazie solo in questo primo capitolo per la povera Maria che sarà difficile possa capitarle di peggio nei prossimi capitoli ma staremo a vedere. Intanto Christopher già me ne sono innamorata solo a vederlo per quanto si sia prodigato ad aiutare Maria e la sua famiglia. Un uomo profondamente buono, che purtroppo nella realtà non esiste, altrimenti me lo sarei sposato volentieri io. Sono contenta di aver iniziato a leggere un'altra tua storia. Come ti ho detto l'unica cosa è che non avendo tanto tempo, (vedi a che mora mi riduco a scriverti questa recensione), non potrò essere nè veloce nè molto costante nella lettura, ma piano piano voglio farcela e leggerle tutte le tue storie. Mi piacciono le long fiction con tanti capitoli anche se mi spaventano sempre un po' all'inizio, ma poi quando si inizia a leggere si diventa come drogati in crisi di astinenza se non si finisce e si scopre il finale. Ciao bacioni

25/05/13, ore 12:34

Ciao ! Eccomi giunta alla fine anche per questo bellissimo romanzo. Ho sofferto insieme ai protagonisti,nell'ultima parte, l'orgoglio ci rende la vita davvero difficile ,troppe volte. Succede anche in amore, e qui si è visto alla grande. Come dico sempre, non mancano gli spunti per riflettere..Ad ogni modo ,è finita bene,immagino Maria e Christopher vivere felici in una casa piena di bambini ...
Bella anche la nota finale.
Ti abbraccio ,sei sempre speciale....

10/05/13, ore 15:28

Eccomi qua, ho deciso di commentare un pò prima, perchè se leggo troppi capitoli rischio di dimenticare qualcosa. Dunque,intanto si è finalmente capito quale sia il problema di Christopher. Un divorzio non è una passeggiata di salute nemmeno oggi,figuriamoci a quei tempi . Il suo tormento interiore l'ho compreso fin troppo bene, avendo vissuto una situazione analoga molto da vicino.
Ma poi ,mi sono molto appassionata anche in questa sorta di C.S.I ,con l'investigatore che ricostruisce i fatti ,organizza il sopralluogo ,proprio come in un serial tv. Molto ben raccontato ,davvero. Per non dire di questo misterioso reperto che ha ritrovato. Sono curiosissima !
Ti abbraccio !

02/05/13, ore 17:17

Ed eccomi qua, come previsto ,anche la seconda parte mi lascia desiderosa di continuare a leggere. Per fortuna che la storia è già completa,non so come avrei fatto a resistere aspettando gli aggiornamenti ! Comunque, adesso è anche peggio di prima,per Maria. E' rimasta da sola, e il suo uomo si trova ad affrontare da solo (pure lui ) i fantasmi del passato . Tra parenti opprimenti e matrimonio combinato, ho idea che nemmeno lui avrà vita facile.
Complimenti ancora ,sei sempre all'altezza .
Un abbraccio !

25/04/13, ore 00:11

Hai ragione,fermarsi adesso sarebbe imperdonabile. Ci sono troppe cose in sospeso ,e la curiosità è tanta.Non credo che quello di Maria sia solo interesse economico. E' cresciuta con dei valori che ,a quei tempi ,contavano molto più di adesso. E risente molto anche per il divario culturale con Christopher ,è evidente.Sono due modi opposti di concepire la vita,è inevitabile che abbiano difficoltà a relazionarsi. E poi c'è questo atteggiamento estremamente chiuso di lui,che ancora non è chiaro. Ha sofferto per amore,e questo si capisce ,ma cosa può avergli mai fatto quest'altra donna per ridurlo così ? Bisogna proprio scoprirlo,direi. Nei personaggi di contorno ci sono delle vere perle,che rispecchiano molto lo "spirito" della gente del sud , che è davvero generosa ,e capace di scaldarti il cuore anche con poco. Ho apprezzato moltissimo anche le frasi in dialetto.
Ti abbraccio.

21/04/13, ore 16:57

Che meraviglia,anche questa storia già dal primo capitolo mi conquista ! Adoro Napoli,oltretutto ,e la descrivi tanto bene. Immagino che dovrò preparare i fazzoletti, prevedo infatti una storia molto tormentata ,povera Maria.. Lasciamelo dire di nuovo :sei eccezionale !

22/01/13, ore 10:02

E con questa storia ho concluso il mio lungo spettacolare viaggio nel suo mondo e un pò mi dispiace perché mi hanno appassionato molto le sue letture.
La storia è magnifica, ma questo era scontato. Maria mi è subito piaciuta per la sua allegria e spontaneità e la gaiezza di vivere. Ciò che ha dovuto affrontare in seguito alla morte dei genitori è stato davvero terribile ma mi ha colpito la sua infinita forza d'animo ed il suo impeto nel lottare per il bene dei piccoli Angela e Roberto. Nonostante i suoi vent'anni e la dolce semplicità di una ragazza è comunque riuscita a mostrarsi una donna quando il destino si è dimostrato avverso nei suoi confronti.
Cristofer invece si è dimostrato una vera sorpresa dalle mille sfaccettature. Così misterioso sul suo passato ed imperioso sulla sua situazione con Maria ma allo stesso tempo così generoso, dolce e passionale... Mi ha colpito molto questo uomo.
Quando poi la storia ha preso un'altra piega riportando a galla il passato tormentato di Cris, mi sono appassionata ancor di più anche se mi è dispiaciuto immensamente scoprire l'inferno che ha dovuto affrontare a causa di una arrivista senza cuore. Ed a tutto questo si è aggiunto anche lo sgretolamento del suo rapporto con Maria fino alla rottura decisiva.
Io lo sapevo accidenti, lo avevo intuito che Maria era rimasta incinta e mi si è stretto il cuore per ciò che ha dovuto patire a causa dell'onore ma dall'altro lato ho appoggiato la scelta dello zio di mettere al corrente Cristofer. E, dalle allusioni al grosso ventre di Maria, avevo scommesso che fossero dei gemelli e ho indovinato.
Comunque è stata una tortura vivere una storia così tormentata con persone che si respingevano a vicenda per orgoglio di ammettere i propri sentimenti ma è stato un sollievo quando alla fine Cris si è aperto con Maria rivelandole il suo amore.
La scena finale è stata meravigliosa. Il parto, a sorpresa, gemellare, la brillante gioia dei neo genitori, una dichiarazione ed un bacio che hanno sancito l'inizio di una nuova vita insieme. Semplicemente fantastico e delizioso!
Complimenti Antonella per quest'ennesimo romanzo meraviglioso. Mi sono innamorata del suo modo di scrivere e dei suoi racconti e spero di avere presto l'onore di leggere qualche altra sua storia.
Lei è davvero molto brava a far vivere e sognare un lettore, è brava a far vivere un semplice personaggio. Complimenti davvero! Ancora bravissima. È stata una piacevole scoperta ed una lettura entusiasmante. Di nuovo i miei più sinceri complimenti Antonella. A presto spero :)
Un bacio,
Nat

06/02/12, ore 21:41

Adoro il lieto fine. E, da inguaribile romantica, sono felice che Christopher e Maria finalmente si siano ritrovati. Grazie per aver donato l'amore l'uno per l'altra ai nostri eroi: dopo tutto quello che hanno passato meritavano un happy ending. Hai scritto davvero una storia eccezionale, ricca di sorprese e mai scontata: mi hai fatto emozionare come pochi altri romanzi hanno saputo fare. Sei una vera e propria scrittrice. Complimenti.
Giada891

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]