Inazuma eleven- The secret cospiracy
di Shirubia chan

26/07/16, ore 18:02

Bien, con questa recensione ho finito!
Il fatto di essere quella nuova e di andare a prendere qualcuno che non ti ha mai visto non mi sembra la cosa più logica però vabbe' tutti che hanno fiducia nel prossimo evviva! *coriandoli*
Shawn tormentato dal senso di colpa del sopravvissuto e già quando ho letto "Shawn.." ho pensato: "oh mamma mia gli torna la doppia personalità" ma per fortuna no. Lui e Violaine con questo passato comune potrebbero diventare molto uniti, secondo me. Ma non ci azzecco quasi mai, quindi lasciamo stare.
Caaara Violaine, o soffri anche tu di doppia personalità, o sei sospetta, o hai un modo di fare molto strambo, o sei sospetta (2).
Un sacco da boxe in offerta speciale solo per Lord Chase! Ci si sfoga benissimo e non ci si sfregia la mano contro il mattone! Anche se è un argomento un po' serio... Però questo potrebbe restare un buon consiglio lo stesso.
Povero Jordan, sempre disprezzato. *ride* *patpat* Peccato è così coccolo e carino... È uno dei miei (tanti) preferiti!
Ohhh ma come vooola il tempo! Mi sembra di aver dimenticato qualcosa.. Aaaahh il mio migliore amicooo!!! XD
Vabbe' mettersi quasi a piangere mi sembra esagerato, susu.

Errori non credo ci siano, a parte una frase che non ho ben capito: "L’ultimo invece non era degno di nota, seppur avesse avuto una precedente affiliazione con la Alius Academy che sia lei che Livia temeva." In che seno "che sia lei che Livia temeva"? Non è Livia che parla?

Ok, dopo questo... Alla prossimaaa♪

26/07/16, ore 17:35

Salve di nuovo!
Quando Violaine-megafono ti ricorda Marika di Nisekoi... XD
Una cosa che non avevo notato prima era il genere della storia "Comico" e leggendolo mi sono detta: "Orpo, ma se a meno che non si scopra che è tutto uno scherzo tanto comica non mi pare.." anche se adesso ripensandoci ci sono dei siparietti (tipo Violaine-megafono e Jack-armadio). Nelly gelosa ihihih
Tutti che se la prendono con Hillman... Però sono andata a rivedermi la lettera ora e non c'era scritto "non rispondeteci e distruggeremo la Raimon" quindi non vedo cosa c'entri, poverino.
Caleb e Jude hanno già organizzato tutto, of course. Quanto mi stanno simpatici :3 anche se all'inizio Jude era un arrogante (Caleb era anche peggio ma dettagli).
Violaine: "Perché non vi arrendete?"
Se si fossero arresi non ci sarebbero state tre stagioni, ragazzina. Yohohoh!
324 manager per la scuola media della Raimon!!! Yeee!! Manco il Real Madrid.
Chi sarà mai questa Loren? Altro mistero misterioso.. E altro ragazzino che pur odiando il calcio ci gioca e ci distrugge scuole.. Vaaabbe'

*guarda la recensione* forse è un po' cortina... ^^"
Errori rilevanti non ho visto, forse giusto un due di battitura...

26/07/16, ore 17:08

Eccomi qui!
Uhuh incenso eh? Il mio sospetto cresce... Ma mi sta pure simpatica lei! Accidenti!
Mark come sempre è un tesoro <3 ma concordo con le parole di Axel infatti mi pare che lo abbiano già usato qualche volta.. O forse era per la sua ingenuità.
Violaine potrebbe anche essere un'infiltrata da parte di questi ragazzini matti, ma a meno che non abbia un modo di ingannare i sogni è triste sul serio. Quindi la Mark-terapia le farà più che bene. XD
Tralasciando l'ansia di quest'ultimo appena vede che qualcuno si sveglia prima di lui (alias mezza popolazione della galassia), santo cielo Mark, avrà un minimo di senso d'orientamento quella ragazza no? Mica si perde! *ride alla scena del padre mezzo addormentato nel gabinetto*
Ah già, ai ragazzini "malefici" consiglierei un po' di relax, spiaggia, sole, mare... già che siamo in tema. Poi non capisco mai una cosa: se il calcio ti fa schifo, cosa ci giochi a fare? Perché devi diventare un calciatore formidabile e nel caso di Zeus e Alius si potrebbe dire pure dopato per poi far odiare il calcio anche alle altre persone? Mah mistero.
La Raimon è stata distrutta...
Preside: no-ooo avevo appena finito di pagare i costi della scuola distrutta dalla Aliuuus!! T.T

Questa volta di errori grammaticali diciamo che ne ho notato uno: se ci si riferisce a una femmina si usa "le", se ci si riferisce a un maschio "gli". Quindi per frasi come " Ho cercato di dargli un bicchiere d'acqua" sarebbe "darle" perché è riferito a Silvia, stessa cosa con "La scia di una lacrima cominciò a solcargli il volto" ~"solcarle" se è riferito a Violaine.
Ciao!!!! ^o^/

26/07/16, ore 16:27

Salvee! Vado di corsa così spero di poter recensire anche gli altri capitoli.
Questa Violaine, nonostante il suo carattere allegro e alla Mark, mi è quanto mai sospetta, sì sì. Quindi sarò del tipo "mi stai simpatica ma guarda che ti tengo d'occhio" ewe.
Invece, quando all'inizio dicono: "Ragazzi che attaccano delle scuole e le distruggono utilizzando il calcio. Non ci sembra anche a voi una situazione familiare?" a me è venuta in mente la Royal di Ray Dark invece che la Alius. XD Però vabbe' diciamo che loro si limitavano a distruggere la squadra (se mi ricordo bene).
Tornando a Violaine, ovviamente negli anime possono benissimo spuntare parenti a caso XD **power of anime**

In quanto a errori grammaticali io non ne ho notati, l'unica cosa che ti consiglio è di trovare dei sinonimi per "riuscire", al posto di ripeterlo come in "Erano riusciti a compromettere la loro personalità riuscendo addirittura a metterli l'uno contro l'altro" ~esempio: essere in grado, facendoli addirittura mettere, potere, ...
Ok, ora vedo di recensire il prossimo capitolo se non magari anche quello dopo! Ciao!

07/05/16, ore 09:21

Wow!!! Davvero molto molto intrigante! Adoro i misteri!!
E scrivi anche molto bene ^^
Io sono Blue, piacere!! ^w^ "In caso di perdita feriremo altra gente, in caso di vincita vi massacreremo" in poche parole "sbrigatevi ad arrendervi!" xD Cosa che conoscendo Mark non farà. Mi ricorda un po' la seconda stagione, contro la Alius.
Povero Jude! La Royal distrutta a pallonate! È un po' strano a pensarci, perché anche quando erano con Ray Dark distruggevano le scuole delle squadre sconfitte.
Mi dispiace per la recensione cortina, ma sono fiduciosa che i prossimi capitoli saranno super fantastici!
Ciao!!

24/04/16, ore 14:20

Ciao, Shirubia! :3
Non mi pare di conoscerti, allora mi presento: sono Eris, chiamata per ovvi motivi (?) Naru, ma tu puoi chiamarmi come più ti fa comodo. Piacere di fare la tua conoscenza ~
Essendo io una stalker professionista, ho dato un'occhiata al tuo account per vedere quali altri lavori hai prodotto. E, se non erro, questo é il primo in IE. In tal caso, benvenuta!
[e se fossi andata fuori strada... comprendimi, la mia memoria fa altamente schifo...]
Ma parliamo della fic, ora...
Complessivamente é davvero molto interessante.
Non ho notato errori rilevanti, solo qualcuno di battitura, ma questi li facciamo tutti e quindi non fa niente (che poi era solo uno).
Però ho qualcosa da dire (?): "Un’altro fischio rimbombò nello stadio, segnando così il termine della partita."
Ho notato che molta gente fa quest'errore, ma si scrive "Un altro".
L'apostrofo s'inserisce SOLO quando il sostantivo dopo l'articolo 'un' é femminile, del tipo "un'ora", non ad esempio "un'uomo".
Te lo segnalo perché é comunque un errore di grammatica, anche se non rilevante quanto la coniugazione dei verbi o non so cos'altro.
Esclusi quelli lì sopra, non ho letto altre imprecisioni.
Ma ritornando alla trama...
Mi ha incuriosita parecchio, anche se siamo ancora al primo capitolo e pertanto é difficile esprimere un vero e proprio giudizio. Ma per quel che ho letto, penso che riuscirai a portare avanti questa fiction molto bene.
Comunque, chiedo venia per la recensione corta e inconcludente (?), ma devo andare a pranzare e quindi sono di fretta.
Alla prossima~

~Naru

24/04/16, ore 13:54

Egregio / a Shirubia Chan, Mi presento. Sono M3K1317. Come vede sto recensendo positivamente la sua storia. Comincio dalla trama: non si è ancora del tutto sviluppata, quindi è difficile da giudicare, però promette bene. Su stile ed impaginazione non c'è nessun problema... L'unica cosa che mi ha lasciato confuso (ma potrebbe essere voluto, quindi non è da leggersi come critica) è come da un lato siano descritti con minuzia di particolari ed in modi eccellente i comportamenti e le espressioni dei personaggi ma non il loro aspetto fisico... A parte questo, non ho altro da dire, essendo presto per fare commenti sulla trama o la caratterizzazione dei personaggi, che verranno col tempo... Complessivamente direi che come storia promette molto bene. M3K1317